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Consiglio su due o tre moto guidabili 18 anni [A2 35kW]
14477675
14477675 Inviato: 30 Giu 2013 10:39
Oggetto: Consiglio su due o tre moto guidabili 18 anni [A2 35kW]
 



Ciao a tutti bikerssss icon_biggrin.gif sono nuovo nel forum e presto farò la presentazione, ma prima vorrei che mi faceste chiarezza su un pò di moto guidabili per la A2. Ho 18 anni e reduce da una mitica rs 125 da pista che mi accompagnato per 2 anni, ora però bisogna pensare un pò piu in grande e volevo acquistare una moto guidabile con le nuove leggi 2013 A2, cioè 48cv e rapporto peso/potenza 0,2 se non erro e che non derivi da un propulsore originale di 95cv o piu. A me piace molto la serie Z della Kawa e vorrei sapere se ce qualche modello che soddisfa queste esigenze; seconda preferenza la serie motard Aprilia, anche qua se avete qualche consiglio ragazzi grazie icon_biggrin.gif per terza marca pensavo alla ktm, alla Ducati e alla Honda. Ultima chiarezza, chi conosce un po l'rs sa che si poteva segnalare su libretto depo ma invece piena potenza su strada, si parlava di 125cc, qua saliamo un po icon_cool.gif se mi riuscite a fare chiarezza su questi due punti grazie mille rega 0509_doppio_ok.gif
 
14477824
14477824 Inviato: 30 Giu 2013 12:19
 

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Migliore Moto per i 18 anni

anch'io tra poco compio 18 anni e sono ancora indeciso icon_sad.gif

- Kawasaki z800e : è l'unica z che puoi guidare ai 18 anni
- Aprilia SXV 450 oppure 550 : se hai tanti soldi la puoi prendere (la manutenzione costa...)
- 3° preferenza possono essere: KTM 690 SMC / SMC R, Ducati Hypermotard 796/1100 poi
Honda non sono informato...

vedi un po' te... riguardo l' RS non sono informato e non so cosa dirti
 
14477830
14477830 Inviato: 30 Giu 2013 12:23
 

Per le z, l'unica depotenziabile è la z800 e, alla quale hanno ridotto la potenza massima a 95cv giusto giusto per farla depotenziare, è un pochino meno rifinita della normale z800, costa un pò di meno 0509_up.gif Come moto nuove depotenziabili che seguano le nuove normative ce ne sono un pò, quasi per tutte puoi immatricolarla come depotenziata e poi ripotenziarla (ti ricordo che però è un'operazione rischiosa dal punto di vista assicurativo e soprattutto è illegale) in maniera più o meno facile... c'è chi usa mappature per la centralina specifiche (tipo aprilia), chi usa metodi meccanici come blocco acceleratore e ponte sulla centralina (tipo kawa) o chi peggio usa centraline specifiche che da sostituire sono decisamente costose (tipo suzuki).
Come aprilia motard hai le sxv 450-550 che sono depo a libretto, sono molto potenti e delicate, manutenzione da racing decisamente pesante, sennò la dorsoduro che non è propriamente un motard ma è molto divertente ed è depotenziabile in quanto ha 95cv giusti giusti, come anche la shiver 0509_up.gif Di ktm puoi depotenziare la smc 690r (una bestia icon_twisted.gif ) o il duke 690, oppure indirizzarti sul nuovo duke 390 con 44cv. Per ducati puoi depotenziare solo la monster 696 e non so come ducati depotenzi le sue moto, mentre per honda puoi acquistare una moto della famiglia 500 (cbf, cbr o cbx) o le nc di 700cc ci cilindrata.

Ne vorresti una nuova o usata?

Budget?
 
14477878
14477878 Inviato: 30 Giu 2013 13:01
 

La Z800e depotenziata viene 7500€. E poi non ha senso ripotenziarla dato che avrebbe molti cavalli in meno... di altre moto honda, ducati o ktm ce ne sono molte, dipende tutto dal tuo budget per la moto, per la manutenzione/assicurazione e da cosa vuoi come consumi.. servono + info eusa_think.gif
 
14478346
14478346 Inviato: 30 Giu 2013 18:49
 

Si scusate per le poche info che vi ho dato, comunque devo ancora fare la patente, quindi di certo non ce niente, ma le idee su una moto da comprare ce le ho gia, cioe abituato a un 2t molto spinto mi piacerebbe una moto molto reattiva ai medio-alti, usata possibilmente perche non dispongo del budget per comprarmene una da solo, per il resto sono sempre stato uno che alla moto dal punto di vista della manutenzione ho sempre fatto interventi mirati e giusti, ci sto molto attento in poche parole icon_biggrin.gif i ktm ho sentito sono molto costosi da mantenere ma molto divertenti, ed è per questo che la Kawa mi sembrava la moto piu accessibile diciamo (e esteticamente a me non dispiace la z icon_smile.gif ) quindi stringiamo il campo a Kawa e Ktm :8
 
14478376
14478376 Inviato: 30 Giu 2013 19:01
 

Per il budget diciamo che avrei a disposizione dai 4000 ai 5000 euro (contando che patente assicurazione la prima mi daranno una mano i miei) quindi il budget è tutto pulito per comprare una moto, e magari qualche prima modifica icon_biggrin.gif con questa moto non farò più di 40/50 km al giorno, la maggior parte dei giorni per uscire in paese e basta, quindi 40/50 km al giorno li faro mooooolto di rado icon_wink.gif consumi diciamo che non sono molto pratico, e poi con quell'rs che avevo prima con 10 euro di benza andava gia bene se facevo 35/40 km, quindi non parlatemi di consumi!! icon_biggrin.gif
 
14478412
14478412 Inviato: 30 Giu 2013 19:19
 

Allora, visto che purtroppo con le nuove normative di z750 depotenziate non ne puoi guidare e le z800 per il budget che hai costano troppo, ti direi di indirizzarti su le er6n-f, visto che di ktm o trovi modelli racing (tipo gli exc motardizzati e quelli hanno una manutenzione bella pesante) o sennò è molto difficile trovare un 690 smc o 690 duke depotenziati ed in buone condizioni a quel budget 0509_up.gif

Sennò potresti cercare un bel supermotard 250 o 300 2t, a livello di termica hanno una manutenzione molto più contenuta rispetto ai 4t pompati... se la manutenzione la fai da te potrebbero essere una soluzione... 0509_up.gif
O sennò un supermotard non spinto che abbia una manutenzione più tranquilla e che vada bene per la patente a2, tipo suzuki drz 400, husqvarna sm 610 o 630 (depotenziati)... usati se ne trovano molti 0509_up.gif

P.s. mi sono dimenticato una cosa! Di ktm puoi guardare i 625 e 660 smc, uscivano già depo a libretto e anche questi se ne trovano in giro, hanno un motore (lc4) moooolto più affidabile rispetto a quelli spinti degli exc 0509_up.gif Altrimenti puoi cercare anche tra i ktm 640 smc, questi però non uscivano tutti depo a libretto, quindi devi beccare il modello "giusto" depotenziato a libretto 0510_saluto.gif
 
14478440
14478440 Inviato: 30 Giu 2013 19:38
 

La z800e è fuori budget, la 750 non la puoi guidare, se non ti piacciono le ninja 250/300 possiamo dire ciao ciao alla kawasaki icon_asd.gif
KTM l'smc a quel prezzo non lo trovi, puoi vere il 690 Supermoto, il 690 Duke o il 625 SMC.. però ce ne sono davvero poche già depotenziate e nel budget!
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it
La butto lì: monster 620, giusto come moto "traghetto" e poi tra due anni ti prendi quella che vuoi. Io stesso prenderò questa dato che con le nuove normative non posso guidare la moto che vorrei (gsx-r 600 k6 blu con akrapovic 0509_pernacchia.gif )
 
14478447
14478447 Inviato: 30 Giu 2013 19:40
 

96David96 ha scritto:
La z800e è fuori budget, la 750 non la puoi guidare, se non ti piacciono le ninja 250/300 possiamo dire ciao ciao alla kawasaki icon_asd.gif
KTM l'smc a quel prezzo non lo trovi, puoi vere il 690 Supermoto, il 690 Duke o il 625 SMC.. però ce ne sono davvero poche già depotenziate e nel budget!
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it
La butto lì: monster 620, giusto come moto "traghetto" e poi tra due anni ti prendi quella che vuoi. Io stesso prenderò questa dato che con le nuove normative non posso guidare la moto che vorrei (gsx-r 600 k6 blu con akrapovic 0509_pernacchia.gif )


Il monster ci starebbe, solo che devi prenderne una usata che abbia già rifatto le cinghie ai 20mila km, sennò sono dolori icon_asd.gif
 
14478476
14478476 Inviato: 30 Giu 2013 19:58
 

Regaaaaaaa ho appena visto il ktm supermoto 690 smc r ed è una bomba!! icon_biggrin.gif solo che il budget non me lo permette, e usate avete ragione è molto difficile trovarne.. Per la z800e si il budget anche li se non la trovi usata non basta icon_sad.gif per la monster adesso la guardo bene che potrebbe essere una scelta :8 per i 2t guarda non so se ne hai mai avuti ma come manutenzione magari è vero te la puoi fare te ma se succede qualcosa a livello di motore li sono dolori, e poi spesa olio benza e i consumi maggiori, mmmm direi di lasciarli i 2t icon_wink.gif ve lo giuro mi sono inpuntato su quel ktm 690!! Husky comè rega?? Non da viaggioni e abbastanza scomoda, ma sa farti divertire, o erro?? Prezzo e consumi?? Grazie mille icon_biggrin.gif
 
14478495
14478495 Inviato: 30 Giu 2013 20:09
 

Ho visto il Monster e non è affatto male, anzi mi piace molto icon_biggrin.gif mi riuscireste a dare un po di pareri su questo modello?? senza dimenticare i pareri dell'husky nella risposta precedente icon_wink.gif bella rega sono da poco iscritto ma siete gia i migliori!! icon_biggrin.gif
 
14478662
14478662 Inviato: 30 Giu 2013 21:30
 

Sisi ho un motard 125 2t icon_smile.gif Alla fine i 250 2t e i 300 2t girano molto meno di un 125 e la manutenzione è meno tirata, però si è vero meglio lasciarli stare 0509_up.gif Di husqvarna potresti trovare le sm 610 o le nuove 630, entrambe hanno una 50ina di cavalli circa, a livello di ciclistica non sono a livello di un motard da pista ma ti permettono di andare svelti e divertirsi 0509_up.gif L'unico problema è che adesso con il fallimento di Husqvarna che è passata nelle mani di ktm non si sa molto sul loro futuro... i ricambi per una decina di anni dovrebbero esserci, ma dopo nessuno sa nulla...
 
14479271
14479271 Inviato: 1 Lug 2013 9:24
 

thunder699 ha scritto:
Ho visto il Monster e non è affatto male, anzi mi piace molto icon_biggrin.gif mi riuscireste a dare un po di pareri su questo modello?? senza dimenticare i pareri dell'husky nella risposta precedente icon_wink.gif bella rega sono da poco iscritto ma siete gia i migliori!! icon_biggrin.gif



Bè il monster è una buona prima moto, ma sicuramente ha costi di gestione più alti delle classiche giapponesi. (un po' come tutte le italiane, vedi anche Aprilia...)

Se la moto ti piace però devo dire che è un buon mezzo (certo non un fulmine di guerra rispetto ai motard) ma ha altre caratteristiche che potresti apprezzare.

Il tutto dipende anche da quello che cerchi tu, i motard sicuramente sono più scattanti e divertenti, mentre una moto come la monster sarà si meno scattante ma molto più fluida e meno "burbera", quindi perdona i più i primi errori ed è anche più semplice.
Sopratutto se in futuro tu dovessi farci qualche viaggio (magari in compagnia) avresti una moto più adatta anche a questi tragitti. icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif
 
14480054
14480054 Inviato: 1 Lug 2013 13:17
 

Anche io come te a breve mi devo fare la patente A2 e il 690 smc R mi attrae e molto anche icon_asd.gif ne ho sentito parlare benissimo e poi è la più leggera che ci sia da depotenziare:) il problema è il costo che si aggira sui 9000 euro..l'unica se ti interessa è vedere se ce ne sono di usate (della serie smc) anche se le troverai tutte depotenziate a libretto a 25 kw invece che a 35 kw icon_sad.gif....conta però che saranno tutte piena potenza quindi se te la prendi ne guideresti una ancora più potente dei 35 kw ovviamente non in regola ma difficilmente beccabile icon_wink.gif
 
14480816
14480816 Inviato: 1 Lug 2013 17:51
 

Fedez94 ha scritto:
Sisi ho un motard 125 2t icon_smile.gif Alla fine i 250 2t e i 300 2t girano molto meno di un 125 e la manutenzione è meno tirata, però si è vero meglio lasciarli stare 0509_up.gif Di husqvarna potresti trovare le sm 610 o le nuove 630, entrambe hanno una 50ina di cavalli circa, a livello di ciclistica non sono a livello di un motard da pista ma ti permettono di andare svelti e divertirsi 0509_up.gif L'unico problema è che adesso con il fallimento di Husqvarna che è passata nelle mani di ktm non si sa molto sul loro futuro... i ricambi per una decina di anni dovrebbero esserci, ma dopo nessuno sa nulla...
si è vero anche quello però "il grezzo" del 2t rimarrà sempre icon_biggrin.gif che motard 2t hai?? ma quindi se le husky hanno circa 50 cv in teoria le potrei guidare con la A2??
Freddo_89 ha scritto:
thunder699 ha scritto:
Ho visto il Monster e non è affatto male, anzi mi piace molto icon_biggrin.gif mi riuscireste a dare un po di pareri su questo modello?? senza dimenticare i pareri dell'husky nella risposta precedente icon_wink.gif bella rega sono da poco iscritto ma siete gia i migliori!! icon_biggrin.gif



Bè il monster è una buona prima moto, ma sicuramente ha costi di gestione più alti delle classiche giapponesi. (un po' come tutte le italiane, vedi anche Aprilia...)

Se la moto ti piace però devo dire che è un buon mezzo (certo non un fulmine di guerra rispetto ai motard) ma ha altre caratteristiche che potresti apprezzare.

Il tutto dipende anche da quello che cerchi tu, i motard sicuramente sono più scattanti e divertenti, mentre una moto come la monster sarà si meno scattante ma molto più fluida e meno "burbera", quindi perdona i più i primi errori ed è anche più semplice.
Sopratutto se in futuro tu dovessi farci qualche viaggio (magari in compagnia) avresti una moto più adatta anche a questi tragitti. icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif
più chiaro di cosi non potevi essere 0509_up.gif sapresti dirmi cosa fra una z800 e una z800e ce di differenza (tranne ovvio la diversa potenza)??
onlymotard ha scritto:
Anche io come te a breve mi devo fare la patente A2 e il 690 smc R mi attrae e molto anche icon_asd.gif ne ho sentito parlare benissimo e poi è la più leggera che ci sia da depotenziare:) il problema è il costo che si aggira sui 9000 euro..l'unica se ti interessa è vedere se ce ne sono di usate (della serie smc) anche se le troverai tutte depotenziate a libretto a 25 kw invece che a 35 kw icon_sad.gif....conta però che saranno tutte piena potenza quindi se te la prendi ne guideresti una ancora più potente dei 35 kw ovviamente non in regola ma difficilmente beccabile icon_wink.gif
ehhh ma infatti su internet ne trovi parecchie depo a 25kw invece che 35kw causa le nuove norme, però come dici te ripotenziabili icon_cool.gif
il problema vero ora è il budget perchè le idee me le avete quasi tutte chiarite eusa_wall.gif
 
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