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consiglio rapportatura versatile per tzr
14477045
14477045 Inviato: 29 Giu 2013 20:33
Oggetto: consiglio rapportatura versatile per tzr
 

ciao a tutti, sono consapevole dei numerosi topic sull'argomento ma ancora non sono convinto: quale è la miglior scelta di corona per poter intercambiare il pignone?
mi spiego meglio, io monto gli 11/60 sulla mia tzr e sono rapporti davvero troppo corti e volevo alungarli, quindi ho pensato ai 13/47.
poi però ho visto che molti si trovano bene con la corona da 60 per esempio 14/60.
il mio problema è che in città terrei una rapportatura, mentre per farmi i viaggetti del finesettimana la allungherei, quindi pensavo di comprare un kit tipo 14/60 e poi cambiare solo il pignone quando mi serve dato che cambierebbe solo di una o 2 misure.
in città vorrei che fosse gestibile, non voglio cambiare ogni 2 per 3, ma non voglio nemmeno andare a discapito dell'accelerazione dato che in città la preferisco per sfilare tra le auto.
per i viaggi lunghi invece la ripresa mi interessa poco, preferisco poter tenere una velocità di media piu alta anche se con una moto un po piu "spenta"
voi che rapportatura mi consigliereste? grazie mille in anticipo doppio_lamp.gif
 
14477189
14477189 Inviato: 29 Giu 2013 21:46
 

Se non o capito male vuoi avere due "configurazioni" diverse eusa_think.gif Apparte che e una rottura cambiare pignone ogni volta,prova magari a valutare dei rapporti che piu o meno vadano bene per i giri in città(che con un 50tino purtroppo tocca cambiare spesso)
doppio_lamp.gif
 
14477433
14477433 Inviato: 30 Giu 2013 1:26
 

mah cambiare il pignone è un attimo levi l'anellino lo sfili metti quello nuovo e rimetti l'anellino per quello ci pensavo eusa_think.gif 60 mi sembrava abbastanza buono e pensavo di fare 14/60 per la città (monto top nero /marmitta artigianale /phbg 21 e monterò volano 6 poli usato originale non so di che moto, con una top gialla[credo])
e per i viaggetti avevo pensato di fare un 15/60
ma non saprei, piu che altro per viaggetti intendo di almeno 2 ore andata e 2 ritorno una roba del genere per quello puntavo a rapporti molto lunghi eusa_think.gif

oppure 13/47 città

15/47 viaggi

secondo Gearingcommander.com reimpostando la lunghezza di ogni marcia come le mie se uso le combinazioni con la corona da 47 spingo un po di piu sembrerebbe voi cosa sconsigliate?
 
14483091
14483091 Inviato: 2 Lug 2013 13:51
 

su su qualche consiglio? dai che è urgente! eusa_wall.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14483118
14483118 Inviato: 2 Lug 2013 13:59
 

oops ha scritto:
mah cambiare il pignone è un attimo levi l'anellino lo sfili metti quello nuovo e rimetti l'anellino per quello ci pensavo eusa_think.gif 60 mi sembrava abbastanza buono e pensavo di fare 14/60 per la città (monto top nero /marmitta artigianale /phbg 21 e monterò volano 6 poli usato originale non so di che moto, con una top gialla[credo])
e per i viaggetti avevo pensato di fare un 15/60
ma non saprei, piu che altro per viaggetti intendo di almeno 2 ore andata e 2 ritorno una roba del genere per quello puntavo a rapporti molto lunghi eusa_think.gif

oppure 13/47 città

15/47 viaggi

secondo Gearingcommander.com reimpostando la lunghezza di ogni marcia come le mie se uso le combinazioni con la corona da 47 spingo un po di piu sembrerebbe voi cosa sconsigliate?

Per cambiare pignone non basta mettere e togliere, devi anche registrare la catena e tagliare le maglie in caso la catena é troppo lunga
 
14483243
14483243 Inviato: 2 Lug 2013 14:39
 

quello lo so ma ho visto che nei kit il numero di maglie della catena è uguale identico penso non ci siano problemi e se per registrare la catena intendi tenderla al punto giusto non è un problema farlo, poi non sarebbe una cosa che faccio ogni giorno, può anche capitare che per 2 settimane non mi muovo quindi non è la sostituzione il problema.
il mio problema è scegliere pignone e corona adatti per fare questo lavoro: ho letto vari topic ma col top nero c'è gente che dice che con 13/47 è perfetto, chi dice che son lunghissimi, chi addirittura fa 14 o 15/47 e non ha problemi ne di giri ne di ripresa.

in conclusione quale combinazione è meglio fra quelle elencate dall'inizio?
 
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