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ingranaggi secondari
14475624
14475624 Inviato: 29 Giu 2013 2:11
Oggetto: ingranaggi secondari
 

Ciao a tutti ragazzi la mia ela è
Pezzi 71 top
VAriatore lavorato 101
Rulli 3 da 6.5 e 3 da 7.5 in piu ce la rondella messa nel variatore
Molla blu polini
Albero motore top a spalle piene
Carburatore 17.5
sp3
Secondo voi degli ingraggi secondari ci starebbero bene? Ora tocca i 110
 
14475753
14475753 Inviato: 29 Giu 2013 8:29
 

se proprio devi monta i primari e non i secondari...
 
14475772
14475772 Inviato: 29 Giu 2013 8:43
 

dipende dal blocco che hai , se hai i piaggio riguardo a queste cose sono fatti molto bene , io i rapporti non li ho mai messi e ho viaggiato sempre di più di altri minarelli iper elaborati , certo non sto dicendo che i big bore mi stanno dietro ( ancora qualcuno si offende se faccio paragoni sui blocchi ) comunque se hai mina metti i primari se hai piaggio lascia il mondo come sta !!
 
14475789
14475789 Inviato: 29 Giu 2013 8:59
 

CHECCO95 ha scritto:
dipende dal blocco che hai , se hai i piaggio riguardo a queste cose sono fatti molto bene , io i rapporti non li ho mai messi e ho viaggiato sempre di più di altri minarelli iper elaborati , certo non sto dicendo che i big bore mi stanno dietro ( ancora qualcuno si offende se faccio paragoni sui blocchi ) comunque se hai mina metti i primari se hai piaggio lascia il mondo come sta !!

che cazz*** ma se spesso i blocchi hanno rapportature identiche o comunque simili....ma ci pensi alle cose che dici eusa_wall.gif
 
14475795
14475795 Inviato: 29 Giu 2013 9:05
 

luigif12 ha scritto:
che cazz*** ma se spesso i blocchi hanno rapportature identiche o comunque simili....ma ci pensi alle cose che dici eusa_wall.gif
hahahahaahah ma hai mai guidato un piaggio ???? purtroppo voi siete abituati al minarelli che non fa 60 neanche se lo spingete icon_asd.gif
 
14476177
14476177 Inviato: 29 Giu 2013 12:40
 

CHECCO95 ha scritto:
luigif12 ha scritto:
che cazz*** ma se spesso i blocchi hanno rapportature identiche o comunque simili....ma ci pensi alle cose che dici eusa_wall.gif
hahahahaahah ma hai mai guidato un piaggio ???? purtroppo voi siete abituati al minarelli che non fa 60 neanche se lo spingete icon_asd.gif

e si è dovuto agli ingranaggi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma non parlare se non sai nulla..... da originali vanno di più per alcuni accorgimenti tipo carburatore e trasmissione maggiorata, discreta fluidodinamica, corsa lunga tuttavia gli ingranaggi non centrano nulla....
p.s. forse non sai che i blocchi Peugeot sono migliori dei piaggio e sicuramente non sai che se lavorati i blocchi migliori restano i minarelli quindi io non vanterei tanto i blocchi piaggio.... 0509_up.gif
 
14476187
14476187 Inviato: 29 Giu 2013 12:45
 

luigif12 ha scritto:
e si è dovuto agli ingranaggi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma non parlare se non sai nulla..... da originali vanno di più per alcuni accorgimenti tipo carburatore e trasmissione maggiorata, discreta fluidodinamica, corsa lunga tuttavia gli ingranaggi non centrano nulla....
p.s. forse non sai che i blocchi Peugeot sono migliori dei piaggio e sicuramente non sai che se lavorati i blocchi migliori restano i minarelli quindi io non vanterei tanto i blocchi piaggio.... 0509_up.gif
se solo sapessi che i Peugeot sono solo una brutta copia dei piaggio non saresti neanche qui a parlare icon_asd.gif ma stai zitto te l'hai mai provato un piaggio con i rapporti su un base ? e senza rapporti sempre col base ?? non mi sembra altrimenti non stavi qui a rompermi le scatole icon_asd.gif hai il mina ? e vai a dare consigli a chi ha il mina ( ammesso che tu sappia davvero qualcosa di meccanica ) , sui piaggio non sai una mazza e stai zitto icon_wink.gif sai anche che la mdc originale piaggio e più dura di quella bianca della malossi ?? non lo sai perché te hai quel motore li che non spinge un ca**o icon_asd.gif
 
14476231
14476231 Inviato: 29 Giu 2013 13:11
 

ecco a te...meno male che te sei esperto altro che gli ingegneri della stage6 quelli non capiscono nulla icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

p.s. vai dove parla degli ingranaggi così impari qualcosa tie.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ....
Link a pagina di Stage6.it
 
14476326
14476326 Inviato: 29 Giu 2013 13:54
 

Ho un liberty ed e piaggio e i rapporti primari per il mio non li fanno fannno solo i secondari
 
14476346
14476346 Inviato: 29 Giu 2013 14:05
 

Io volevo mettere i secondari per fare il moto tutto di corto cosi nel lungo non avevo problemi che imballava subito
 
14476364
14476364 Inviato: 29 Giu 2013 14:22
 

ti hanno informato male. non è vera la cosa che i secondari danno allungo o ripresa e viceversa... bisogna vedere il numero di denti quindi appunto il rapporto! se metti un rapporto lungo che sia primario o secondario perdi ripresa e guadagni allungo e viceversa, tuttavia è sempre consigliato sostituire il primario perché questi hanno i denti elicoidali e sostituendoli con denti dritti si guadagna in ripresa....inoltre è consigliato non montare mai un rapporto più corto dell'originale perché si avrebbero prestazioni simili tuttavia il motore murerebbe molto agli alti.... chi ti ha detto che non li fanno?guarda i primi che mi sono usciti su biolla:
Link a pagina di Biollamotors.it

p.s. invito a leggere anche a te l'articolo che ho postato 0509_up.gif
 
14476400
14476400 Inviato: 29 Giu 2013 14:42
 

luigif12 ha scritto:
ecco a te...meno male che te sei esperto altro che gli ingegneri della stage6 quelli non capiscono nulla icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

p.s. vai dove parla degli ingranaggi così impari qualcosa tie.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ....
Link a pagina di Stage6.it
gurda giusto perché sto senza far niente ho letto la parte degli ingranaggi ... bhè ti informo che non dice niente di particolare non fa riferimenti precisi , parla di percentuali da 12 al 20 se il gt e uno STREET RACE questo significa che con quel gt che ha un certo tipo di erogazione e bisognerebbe allungare l'ingranaggio . Comunque hai scoperto l'acqua calda ?? lo so benissimo come funziona un ingranaggio e non fa riferimento specifico agli ingranaggi in questione ( piaggio ) di cui tu non sai una mazza poiché hai un minarelli , e sbagli alla grande dicendo che tutti i 50 hanno la stessa dentatura e dimensione dell'ingranaggio anzi ... come ricordava l'amico xkickass in un post dove sei venuto a rompere le pa**e anche li ha ricordato sia a me che a te che per esempio gli ingranaggi del booster sono quelli forse più corti che si possono trovare su un 50 originale e gia li trovano conferma le mie teorie che tu spari tante di quelle stron**te che forse ci sarai gia affogato dentro icon_asd.gif poi parliamo del tuo opuscolo , non metto in dubbio la conoscenza di un ingegnere ma onestamente se mi dovessi fidare della mia esperienza , dato che ho provato uno scarabeo piaggio a cui io personalmente avevo montato i rapporti e ti posso dire con certezza che avevamo stesso blocco stessi pezzi lui in più gli ingranaggi e risultavano troppo lunghi per la sua ela infatti faceva 90 segnati contro i miei 98 segnati
ps abbiamo io e il ragazzo che ho montato i rapporti la stessa ela che ha l'autore del topic , quindi se lui mi vuole ascoltare e bene altrimenti ognuno e libero di buttare i soldi nel cesso come vuole icon_wink.gif pps la tua guida dice cose ovvie che potrebbe leggere solo chi non sa niente di scooter icon_wink.gif
 
14476469
14476469 Inviato: 29 Giu 2013 15:21
 

solo perché ho scelto di girare con un minarelli questo non vuol dire che non ho avuto un piaggio...fortunatamente ho avuto parecchie moto e scooter sottomano, continui a dimostrare la tua ignoranza il booster ha solo il primario corto va a guardare il secondario è lo stesso dell'aerox e del phantom f12....complimenti per la figura di m****pirla....
 
14476547
14476547 Inviato: 29 Giu 2013 16:17
 

luigif12 ha scritto:
solo perché ho scelto di girare con un minarelli questo non vuol dire che non ho avuto un piaggio...fortunatamente ho avuto parecchie moto e scooter sottomano, continui a dimostrare la tua ignoranza il booster ha solo il primario corto va a guardare il secondario è lo stesso dell'aerox e del phantom f12....complimenti per la figura di m****pirla....
e tra le tante moto che hai avuto sotto mano giusto il mina hai scelto ? ma vada via al chiul ... uno cerca sempre di migliorare non di peggiorare icon_wink.gif sul resto non hai aperto bocca perché la figura di m***a l'hai fatta te icon_wink.gif
 
14476934
14476934 Inviato: 29 Giu 2013 19:36
 

no la fai te dicendo falsità e parlando per sentito dire....p.s. ti ripeto se lo lavori il minarelli va molto di più del piaggio ecco perché l'ho scelto....provare per credere icon_wink.gif
 
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