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G.T Scarabeo 4T 4V [Domanda]
14469295
14469295 Inviato: 26 Giu 2013 17:48
Oggetto: G.T Scarabeo 4T 4V [Domanda]
 



Salve a tutti belli e brutti icon_biggrin.gif
Volevo chiedere... sarei davvero tentato dal montare un G.T sul mio scarabeo 4T 4V 50cc
Naturalmente so benissimo che si dovrebbe puntare subito su un bel Malossi con relativo Powercam ma... I soldini mancano e il mio porcellino salvadanaio si è appena buttato dalla finestra (non riusciva a pagare le bollette)
Scartato il malossi.. mi butterei sul TOP 80cc ma ho dei dubbi..
Esiste la versione 4valvole?
Da un incremento abbastanza sensibile?
Il Powercam è compatibile? O conoscete altri alberi per un 4T?

Ringrazio anticipatamente
-Kevin
 
14469315
14469315 Inviato: 26 Giu 2013 18:00
 

Link a pagina di Ebay.it

metti il cilindro na bella sitoplus fai smerigliare le valvole scendi la testata e vedi che ti diverti non pensare a chi dice troppi soldi se vuoi una cosa buona prendi il 2 tempi va di piu ma il 2 tempi ha un suono di m....a il 4t è un altra storia 0509_up.gif
 
14469435
14469435 Inviato: 26 Giu 2013 18:47
 

ciro4kash ha scritto:
Link a pagina di Ebay.it

metti il cilindro na bella sitoplus fai smerigliare le valvole scendi la testata e vedi che ti diverti non pensare a chi dice troppi soldi se vuoi una cosa buona prendi il 2 tempi va di piu ma il 2 tempi ha un suono di m....a il 4t è un altra storia 0509_up.gif


Ti ringrazio ma... Come già detto. Il Malossi lo scarto per via del prezzo..
 
14469446
14469446 Inviato: 26 Giu 2013 18:53
 

ImKevin ha scritto:
Ti ringrazio ma... Come già detto. Il Malossi lo scarto per via del prezzo..


se non sbaglio c è anche quello della top l asse a camme puoi anche non montarlo e fai un elaborazione base con gt top o dr intorno a 100 eur testata scesa valvole smerigliate50 euro va bene per il 4 v ha il pistone bombato le 2 valvole non toccano il pistone poi gli togli il tappino dalla cassa filtro e sostituici la spugna e ingrassi il carburatore non deve sparare troppo se la sitoplus 80 eur e variatore originale tagliato e sabbiato in rettifica 20 euro vedi che ti prende una 90 ina a rettlineo 0509_doppio_ok.gif
 
14469465
14469465 Inviato: 26 Giu 2013 19:00
 

senti la mia elaborazione
icon_arrow.gif gt malossi
icon_arrow.gif power cam malossi
icon_arrow.gif multivar 2000 malossi
icon_arrow.gif cinghia polini
icon_arrow.gif testata abbassata
icon_arrow.gif modifica condotti aspirazione scarico
icon_arrow.gif modifica sito plus e collettore aspirazione abbinata al profilo dei condott
icon_arrow.gif modifica alla cassa filtro con red sponge ultraporosa
icon_arrow.gif getto max alesato 79
icon_arrow.gif rulli 5.7 malossi molla di contrasto bianca

mi fa 95 in 200 metri
 
14469483
14469483 Inviato: 26 Giu 2013 19:09
 

ciro4kash ha scritto:
se non sbaglio c è anche quello della top l asse a camme puoi anche non montarlo

Si Ma senza albero non ho una buona rendita in velocità massima... Per quello mi chiedevo se con il top il Powercam vada bene ... anche perchè se non sbaglio è l'unico albero disponibile...
 
14469500
14469500 Inviato: 26 Giu 2013 19:13
 

ciro4kash ha scritto:
senti la mia elaborazione
icon_arrow.gif gt malossi
icon_arrow.gif power cam malossi
icon_arrow.gif multivar 2000 malossi
icon_arrow.gif cinghia polini
icon_arrow.gif testata abbassata
icon_arrow.gif modifica condotti aspirazione scarico
icon_arrow.gif modifica sito plus e collettore aspirazione abbinata al profilo dei condott
icon_arrow.gif modifica alla cassa filtro con red sponge ultraporosa
icon_arrow.gif getto max alesato 79
icon_arrow.gif rulli 5.7 malossi molla di contrasto bianca

mi fa 95 in 200 metri

Davvero una bella elaborazione... la sitoplus vale la spesa o posso tenere quella originale secondo te?
E quanto hai pagato in totale tra pezzi e varie modifiche?
 
14469517
14469517 Inviato: 26 Giu 2013 19:20
 

170 euro il cilindro
100 euro la albero a camme
50 euro multivar
80 euro sitoplus
20 euro cinghia polini
60 euro lavorazione della testata in rettifica (smerigliatura valvole e piano della testa)
5 euro spugna red sponge
10 euro rulli malossi
10 euro olio motul 5w40
modifiche fatte da me

0 euro lavorazioni condotti e scarico
0 euro lavorazione collettore e marmitta
0 euro manodopera montaggio fai da me
3 euro alesaggio per carburazione del getto max

lo scooter è un liberty s 50 4 t quasi tutto malossi
0509_doppio_ok.gif
 
14469528
14469528 Inviato: 26 Giu 2013 19:25
 

ciro4kash ha scritto:
lo scooter è un liberty s 50 4 t quasi tutto malossi
0509_doppio_ok.gif

Weila... Ti faccio i miei complimenti... davvero un bel motore... non sono un amante del liberty anche perchè (specialmente 4T) fanno letteralmente c****e... Solamente se li prepari riescono a tirare ... Fai conto che il mio 4T 4V Scarabeo Riesce a battere i Liberty 2T Originali... In ripresa riesco a stargli attaccato alla ruota e bastano 100/150m per superarlo...
 
14469531
14469531 Inviato: 26 Giu 2013 19:26
 

ImKevin ha scritto:
Davvero una bella elaborazione... la sitoplus vale la spesa o posso tenere quella originale secondo te?
E quanto hai pagato in totale tra pezzi e varie modifiche?


guarda è un consiglio mio se vuoi che ti duri il cilindro e l albero a camme devi rodare bene e carburare devi registrare punterie e ha bisogno di una manutensione regolare e profonda 0509_up.gif
 
14469538
14469538 Inviato: 26 Giu 2013 19:28
 

ciro4kash ha scritto:
guarda è un consiglio mio se vuoi che ti duri il cilindro e l albero a camme devi rodare bene e carburare devi registrare punterie e ha bisogno di una manutensione regolare e profonda 0509_up.gif

Sisi... Il mio dubbio rimane ancora quello però..
Malossi o Top? Sceglierei top per il prezzo davvero vantaggioso... ma ancora non son sicuro della compatibilità dell'albero.
 
14469556
14469556 Inviato: 26 Giu 2013 19:35
 

c è un segreto per fa volare il top piu del malossi pero non vorrei scriverlo appunto perche è un segreto pero non ce ne frega un c***o di sti meccanici che se lo tengono per loro


cilindro top o dr con il pistone della polini
pero attenzione è una cosa che devi essere bravo a calibrare il rapporto di compressione che cè tra guarnizione cielo del pistone e testata dv essere min 0.70 con il filo di stagno scendere al di sotto si rischia la rottura delle valvole
aumenta la compressione perche la corsa del pistone polini è piu lunga e arriva piu in avanti sul cilindro pero bisogna montare 2 guarnizioni di carta sotto al cilindro questa modifica non è difficile ma se si sbaglia spacchi tutto! e la fai perfettamente sfrutta tt i cavalli sopratutto con condotti maggiorati
 
14469564
14469564 Inviato: 26 Giu 2013 19:38
 

ciro4kash ha scritto:
c è un segreto per fa volare il top piu del malossi pero non vorrei scriverlo appunto perche è un segreto pero non ce ne frega un c***o di sti meccanici che se lo tengono per loro


cilindro top o dr con il pistone della polini
pero attenzione è una cosa che devi essere bravo a calibrare il rapporto di compressione che cè tra guarnizione cielo del pistone e testata dv essere min 0.70 con il filo di stagno scendere al di sotto si rischia la rottura delle valvole
aumenta la compressione perche la corsa del pistone polini è piu lunga e arriva piu in avanti sul cilindro pero bisogna montare 2 guarnizioni di carta sotto al cilindro questa modifica non è difficile ma se si sbaglia spacchi tutto! e la fai perfettamente sfrutta tt i cavalli sopratutto con condotti maggiorati


l albero rende al max lo devi prendere assieme una bella sitoplus e avrai soddisfazione sopratutto perche è 4 v le punterie 0.10 l aspirazione e 0.15 lo scarico
 
14469620
14469620 Inviato: 26 Giu 2013 20:10
 

ciro4kash ha scritto:
ciro4kash ha scritto:
c è un segreto per fa volare il top piu del malossi pero non vorrei scriverlo appunto perche è un segreto pero non ce ne frega un c***o di sti meccanici che se lo tengono per loro


cilindro top o dr con il pistone della polini
pero attenzione è una cosa che devi essere bravo a calibrare il rapporto di compressione che cè tra guarnizione cielo del pistone e testata dv essere min 0.70 con il filo di stagno scendere al di sotto si rischia la rottura delle valvole
aumenta la compressione perche la corsa del pistone polini è piu lunga e arriva piu in avanti sul cilindro pero bisogna montare 2 guarnizioni di carta sotto al cilindro questa modifica non è difficile ma se si sbaglia spacchi tutto! e la fai perfettamente sfrutta tt i cavalli sopratutto con condotti maggiorati


l albero rende al max lo devi prendere assieme una bella sitoplus e avrai soddisfazione sopratutto perche è 4 v le punterie 0.10 l aspirazione e 0.15 lo scarico


Lavorazione troppo difficile... non riuscirei a farla.. ne tantomeno mi fiderei a darlo a mani altrui... a questo punto mi tengo il top normale :3
 
14469654
14469654 Inviato: 26 Giu 2013 20:33
 

è a spiegare su un forum è un macello di pratica è piu facile 0509_up.gif ma tu sai mettelo in fase ?
 
14469698
14469698 Inviato: 26 Giu 2013 20:51
 

ciro4kash ha scritto:
è a spiegare su un forum è un macello di pratica è piu facile 0509_up.gif ma tu sai mettelo in fase ?

purtroppo no... so fare giusto le cose basilari.. montaggio smontaggio trasmissione.. marmitta.. . di questo non me ne intendo
 
14469739
14469739 Inviato: 26 Giu 2013 21:05
 

peccato trovati un motore 4 tempi e cimentati nell impresa senza spendere tanti soldi cosi impari è utile studiare un 4t e modificarlo da molta piu soddisfazione di un 2 tempi che sanno fare tutti il 4t gia è per chi ha un po di passione in piu!!! 0509_up.gif
 
14469758
14469758 Inviato: 26 Giu 2013 21:13
 

ciro4kash ha scritto:
peccato trovati un motore 4 tempi e cimentati nell impresa senza spendere tanti soldi cosi impari è utile studiare un 4t e modificarlo da molta piu soddisfazione di un 2 tempi che sanno fare tutti il 4t gia è per chi ha un po di passione in piu!!! 0509_up.gif

hai davvero ragione... la passione.
Potessi mi smonterei la moto pezzo per pezzo... solo per il gusto di rimontarla da solo!
Nella mia Città credono tutti di saperne di motori solo perchè vanno dal meccanico e gli dicono "Uè Montami una marmitta... Uè montami un variatore"
e poi li vedi in giro con un malossi base pagato un botto di soldi, tappato con una SP3.
 
14469771
14469771 Inviato: 26 Giu 2013 21:20
 

uff ne conosco tanti e stanno sempre a piedi poi ci sono quelli che non badano a spese si fanno proprio truffare non sanno nemmeno qll che hanno sotto eh il mio meccanico mi ha fatto u trucchetto ora e piu veloce..... e corriamo e tengo il motorino freddo e gli dissi e t aspetto scaldalo!! hahaha si mettono paura di correre.... contro a me
 
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