Leggi il Topic


Riverniciare una carena, consigli
14459625
14459625 Inviato: 22 Giu 2013 19:48
Oggetto: Riverniciare una carena, consigli
 

Bella ragazzi, premetto che ho usato la funzione cerca ma non ho trovato quello che cercavo. Detto questo devo fare delle carene del colore nero opaco, quindi secondo voi questo procedimento è corretto?
-Carteggiare
-Una volta che la carena è liscia, pulirla, asciugarla e dare la prima passata di vernice (PARLO DI BOMBOLETTA)
-Poi la asciugo con un fono che fa molto caldo (l' ho fatto con una carena di un mio amico e devo dire che per quanto possa sembrare stupido è venuto bene O.O il colore è venuto bello uniforme)
-Poi do l' aggrappante? Oppure do altre mani di vernice?
Oppure posso fare colore aggrappante colore aggrappante che ne dite? Poi una volta finito il tutto devo pasare il lucido o è una cosa inutile?
 
14459646
14459646 Inviato: 22 Giu 2013 20:00
 

carteggi. io faccio prima con la 320 poi con la 600. pulisci il tutto con dell'acetone(sconsiglio il solvente nitro per brutte esperienze..) meglio l'acetone che è meno potente.
passi una mano uniforme di aggrappante.
poi passi piu mani di vernice 'intrecciandole' in modo da avere un risultato uniforme.(io le passo circa a 30 min-1 h di distanza) LASCI ASCIUGARE DA SOLO. SENZA PHON o cazzate simili.
infine con lo stesso 'metodo' della vernice passi piu mani di protettivo trasparente... lucido o opaco in base ai tuoi gusti. come detto prima intrecciandolo. lasci asciugare il tutto 12-24 h in base all'umidita onde evitare brutti scherzi.... se hai una buona mano, non sembrerà nemmeno fatto a bomboletta
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Modifiche Estetiche

Forums ©