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che rapporti sono? per zip sp vecchio
14458939
14458939 Inviato: 22 Giu 2013 13:13
Oggetto: che rapporti sono? per zip sp vecchio
 

ciao a tutti sto comprando un carter di uno zip sp vecchio e mi ha detto che ci sono i rapporti primari e secondari malossi col cuscinetto nel carter.. che significa??
 
14459089
14459089 Inviato: 22 Giu 2013 14:21
 

I rapporti primari sono quelli che dalla frizione trasmettono ai secondari che sarebbero quelli che poi fanno girare la ruota posteriore,nei cross sono corona e pignone,il cuscinetto nel carter serve per l'albero 0509_up.gif
Riguardante i rapporti cambiando i rapporti primari avrai più accelerazione,invece cambiando i rapporti secondari invece avrai più allungo
 
14459119
14459119 Inviato: 22 Giu 2013 14:43
 

alemes ha scritto:
I rapporti primari sono quelli che dalla frizione trasmettono ai secondari che sarebbero quelli che poi fanno girare la ruota posteriore,nei cross sono corona e pignone,il cuscinetto nel carter serve per l'albero 0509_up.gif
Riguardante i rapporti cambiando i rapporti primari avrai più accelerazione,invece cambiando i rapporti secondari invece avrai più allungo

niente di più errato..... devi guardare la rapportatura che è stata fatta se sono malossi vuol dire che seno sicuramente più lunghi degli originali questo vuol dire meno coppia/ripresa ma più allungo...se però i rapporti sono esagerati avrai uno scooter che non va ne in ripresa ne in allungo perché il motore originale non avrà la forza di lavorare e quindi di trasportate il massimo della sua potenza alla ruota....
 
14459123
14459123 Inviato: 22 Giu 2013 14:48
 

luigif12 ha scritto:
niente di più errato..... devi guardare la rapportatura che è stata fatta se sono malossi vuol dire che seno sicuramente più lunghi degli originali questo vuol dire meno coppia/ripresa ma più allungo...se però i rapporti sono esagerati avrai uno scooter che non va ne in ripresa ne in allungo perché il motore originale non avrà la forza di lavorare e quindi di trasportate il massimo della sua potenza alla ruota....

guarda che secondo me non state rispondendo a quello che chiede lui secondo me quelli che te lo hanno detto intendo il coprirapporti con il cuscineto che li produce la malossi, polini, stage 6,top che appunto avendo il cuscinetto cosa che l'originale non ha fa meno attrito
 
14459277
14459277 Inviato: 22 Giu 2013 16:21
 

samu15 ha scritto:
luigif12 ha scritto:
niente di più errato..... devi guardare la rapportatura che è stata fatta se sono malossi vuol dire che seno sicuramente più lunghi degli originali questo vuol dire meno coppia/ripresa ma più allungo...se però i rapporti sono esagerati avrai uno scooter che non va ne in ripresa ne in allungo perché il motore originale non avrà la forza di lavorare e quindi di trasportate il massimo della sua potenza alla ruota....

guarda che secondo me non state rispondendo a quello che chiede lui secondo me quelli che te lo hanno detto intendo il coprirapporti con il cuscineto che li produce la malossi, polini, stage 6,top che appunto avendo il cuscinetto cosa che l'originale non ha fa meno attrito

perché esiste un copri rapporti primario ed uno secondario? invece secondo me intende che è stato rivisto il box rapporti quindi hanno cambiato cuscinetto e paraolio e sono stati montati ingranaggi primari e secondari malossi
 
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