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Altro da mettere su aerox originale
14458276
14458276 Inviato: 22 Giu 2013 2:35
Oggetto: Altro da mettere su aerox originale
 

Salve a tutti, ho un'aerox tutto originale, dato che per adesso non gli cambio il gt, ma a fine stagione, sto per mettere un variatore ed una marmitta, quindi non consigliateli, nemmeno il carburatore..cos'altro ci posso mettere?
ho già una red sponge e ovviamente tolto i fermi
del tipo lamelle ecc, spiegatemi cosa ci posso mettere e quale miglioramento/effetto ha sul motore
 
14458432
14458432 Inviato: 22 Giu 2013 8:46
Oggetto: Re: Altro da mettere su aerox originale
 

Ivo77 ha scritto:
Salve a tutti, ho un'aerox tutto originale, dato che per adesso non gli cambio il gt, ma a fine stagione, sto per mettere un variatore ed una marmitta, quindi non consigliateli, nemmeno il carburatore..cos'altro ci posso mettere?
ho già una red sponge e ovviamente tolto i fermi
del tipo lamelle ecc, spiegatemi cosa ci posso mettere e quale miglioramento/effetto ha sul motore

comunque prima di tutto devi mettere un variatore e una marmitta buona quindi metti pinasco overdrive,top tpr o stage 6 sport pro
marmitta metti gianelli reverse, rekord o arrow extreme
i fermi tipo lamelle cosa sarebbero ??? i fermi sono solo uno ed è quello sul variatore.
non dirmi che hai tolto le lamelle dal pacco lamellare ti prego icon_eek.gif 0509_mitra.gif
poi oltre a quello c'è ben poco da fare l'unica altra cosa che mi viene in mente è portare il pacco a monopetalo con lamelle in carbonio.
potresti completare una elaborazione soft ma ti servirebbe carburatore 17.5 poi se le tue sono vecchie campana stage 6 frizione stage6 sport o polini 3g cinghia mitsuboshi.
 
14458488
14458488 Inviato: 22 Giu 2013 9:20
 

pacco lamellare(prendi l'athena racing che costa poco e rende, per un 50 non spendere troppo)
frizione campana e cinghia ma non ti daranno troppi risultati
 
14458606
14458606 Inviato: 22 Giu 2013 10:39
 

Se per strozzo al filtro intendi la pipetta quella non è un fermo e non va tolto. Crei scompensi di aria all interno della scatola filtro
 
14458702
14458702 Inviato: 22 Giu 2013 11:27
 

si che non era un fermo lo sapevo anche io però non sapevo di questo fatto
 
14458751
14458751 Inviato: 22 Giu 2013 11:40
 

Tralasciamo la gente che si insulta perchè ognuno vuole avere ragione...
Visto che variatore, marmitta, carburatore e red sponge li monterai già, io ti consiglio di montare un pacco lamellare a pochi soldi, oppure cambia solo le lamelle 0509_up.gif Poi se la tua trasmissione è usurata cambiala, metti una campana malossi che costa anche poco e una frizione 3g polini icon_wink.gif la cinghia se è usurata mettine una simil originale come la mitsuboshi icon_wink.gif Poi sei apposto icon_smile.gif
 
14458968
14458968 Inviato: 22 Giu 2013 13:25
 

Albe96 ha scritto:
Tralasciamo la gente che si insulta perchè ognuno vuole avere ragione...
Visto che variatore, marmitta, carburatore e red sponge li monterai già, io ti consiglio di montare un pacco lamellare a pochi soldi, oppure cambia solo le lamelle 0509_up.gif Poi se la tua trasmissione è usurata cambiala, metti una campana malossi che costa anche poco e una frizione 3g polini icon_wink.gif la cinghia se è usurata mettine una simil originale come la mitsuboshi icon_wink.gif Poi sei apposto icon_smile.gif


Quoto 0509_up.gif
 
14459223
14459223 Inviato: 22 Giu 2013 15:58
 

Polemiche, insulti, dichiarazioni varie sulla presunta origine geografica e tutto quanto non c'entrava con il topic rimossi.
Al prossimo giro rimuovo anche i polemici, gli insultanti e i i presumenti.


0510_saluto.gif
 
14459411
14459411 Inviato: 22 Giu 2013 17:56
 

Albe96 ha scritto:
Tralasciamo la gente che si insulta perchè ognuno vuole avere ragione...
Visto che variatore, marmitta, carburatore e red sponge li monterai già, io ti consiglio di montare un pacco lamellare a pochi soldi, oppure cambia solo le lamelle 0509_up.gif Poi se la tua trasmissione è usurata cambiala, metti una campana malossi che costa anche poco e una frizione 3g polini icon_wink.gif la cinghia se è usurata mettine una simil originale come la mitsuboshi icon_wink.gif Poi sei apposto icon_smile.gif

uno intelligente che ha capito. <3 icon_asd.gif ma alla fine che differenza c'è tra lamelle (tra bipetalo normali e bipetalo aftermarket) e quelle monopetalo? cioè cambia solo il modo in cui confluiscono i fluidi?
 
14459419
14459419 Inviato: 22 Giu 2013 18:00
 

comunque frizione lho messa nuova al 80% originale, quindi per ora non la cambio, sono soldi spesi inutilmente per un 50..comunque aspetto a fine stagione che prendo tutto nuovo 0509_doppio_ok.gif
 
14459594
14459594 Inviato: 22 Giu 2013 19:31
 

Ivo77 ha scritto:
uno intelligente che ha capito. <3 icon_asd.gif ma alla fine che differenza c'è tra lamelle (tra bipetalo normali e bipetalo aftermarket) e quelle monopetalo? cioè cambia solo il modo in cui confluiscono i fluidi?


Ti ringrazio icon_biggrin.gif Comunque si non serve cambiare la frizione..
Le lamelle aftermarket vanno meglio... non so il perchè tecnico ma penso perchè essendo in carbonio sono più flessibili e lavorano meglio (quelle originali dovrebbero essere in fibra di vetro o vetronite roba del genere).. però con quello che costano penso che ti convenga comprare un pacco lamellare aftermarket che costi poco icon_wink.gif
 
14460106
14460106 Inviato: 23 Giu 2013 2:18
 

io ho un'altra domanda...
dato che monterò un dr..la marmitta pare che sia una limited edition omologata, dato che è uguale, quindi ovviamente da 70..
e lascio il carburatore 12..
mi tappa lo stesso ai bassi o visto che ho cambiato gt non farà più quella c****a?
è un dubbio che mi affligge da parecchio.

2 domanda: se monto un 17.5 su un 50 con marmitta aperta, consuma quanto un 70 con la stessa marmitta o di più?

sono domande strane cercate di rispondermi 0509_doppio_ok.gif
 
14460440
14460440 Inviato: 23 Giu 2013 11:09
 

Ma che marmitta vuoi montare? Puoi spiegarmi che problema hai con il 50? Comunque se metti il 70 non lasciare il 12, non avrebbe senso, sarebbe sottoalimentato, certi dicono che il 70 con il 12 consuma di più che con il 17.5 o 19.. dunque se puoi monta il 19 icon_wink.gif almeno le prestazioni le senti icon_smile.gif

Se monti un 17.5 con il 50 con una marmitta aperta consumerà sempre meno di un 70 con la stessa marmitta e stesso carburatore icon_wink.gif
 
14461783
14461783 Inviato: 24 Giu 2013 0:24
 

La foto della marmitta è nella descrizione mio motore.. È paragonabile alla shot comunque.. Cambio gt perché il mio ha 30 500 km.. Quindi è la sua. Ora, è finita la stagione ne avrà 33 circa.. Quindi lo volevo sostituire con un 70. E dato che ho una marmitta da 70 volevo mettergliela ma non ero convinto sul carburatore, volevo tenere un 12 così consumo niente, dato che lo uso tutti i giorni per 40 km.. Quindi se mi riuscite a dire come va un 70 completo apparte il carburatore ci faccio un'idea così penso cosa metterci, 19 proprio no. Al massimo 17.5
 
14462205
14462205 Inviato: 24 Giu 2013 9:41
 

Guarda che un 70 con un 12 consuma di più che un 50 con il 17.5 icon_wink.gif fidati icon_wink.gif dunque quando monterai metti il 70 e il 17.5, non tenere il 12, anche se non sfrutterai tutto il motore..
Se lo devi usare tutti i giorni per minimo 40km sono due le cose: o te ne freghi dei consumi o non metti il 70 icon_wink.gif apparte che con un base e 17.5 i consumi non sono elevatissimi..
 
14463948
14463948 Inviato: 24 Giu 2013 19:53
 

madonna..ma quanto consuma allora sto 17.5 su un 70? eusa_think.gif e comunque io lo prendevo solo per sostituire il gt originale..alla fine è come montare solo una marmitta..se qualcun'altro entrasse in conversazione sarebbe meglio.
cioè non penso che se monto un 70 su un motore originale, o comunque con una marmitta, vada peggio che col 50, cioè non riesco a capacitarmi di questa cosa icon_redface.gif
 
14464342
14464342 Inviato: 24 Giu 2013 22:18
 

Io non ho parlato di prestazioni.. ho parlato di consumi.. è ovvio che con il 70 vai di più, ma ovviamente consumi di piu rispetto che con il 50 icon_smile.gif
 
14464355
14464355 Inviato: 24 Giu 2013 22:22
 

beh si, certo, però io come ti ho detto non voglio consumare, e delle prestazioni non mi frega niente..non so cosa mi ci abbia messo mio zio ma fidati che il mio scooter va a sassetta icon_asd.gif
penso ci abbia messo già le lamelle se non ricordo male..( lui è un preparatore, mio cugino [suo figlio] faceva gare malossi con lo scooter) quindi io voglio solo cambiare gt per eccesso di km e mettere su una marmitta, dato che da 50 non ce lho, e ce lho da 70 metto questa, non vedo nulla di errato eusa_think.gif
 
14465781
14465781 Inviato: 25 Giu 2013 13:16
 

Si si puoi metterlo, i consumi saranno solo leggermente maggiori rispetto a prima icon_wink.gif
 
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