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stage6 grippato per elevata potenza,che faccio?
14431316
14431316 Inviato: 11 Giu 2013 17:48
Oggetto: stage6 grippato per elevata potenza,che faccio?
 

Salve a tutti...
vi chiedo due favori: uno non ridete per la mia sfiga, due aiutatemi 0510_help.gif
Allora,ho montato lo stage 6 streetrace sul mio Gilera Runner.. precisamente montavo:
-Streetrace
-Frizione stage6 MKII
-VAriatore Stage6
-Stage6 Pro replica

Allora ho finito il rodaggio, circa 250 km(l'ho fatto bene eh), e dopo qualche giorno dalla fine del rodaggio...di mattina ho grippato a freddo, l'unica maledetta mattina che non l'ho lasciato riscaldare perchè ero di fretta...vi lascio immaginare gli insulti.
Allora, ho parlato con il meccanico per il mio transformer, e mi ha detto che ho fatto fuori i cuscinetti e i paraoli..ha detto anche che quel motore,per il mio blocco(ormai aveva fatto i suoi anni),spingeva troppo, portava al limite delle prestazioni il mio scooter..perciò ci siam messi lì a pensare a cosa fare e le opzioni sono: Cambiare blocco intero e mettere il 50(DIREI DI NO)
oppure:

Top Trophy
Albero Top(se mi mettete il link dell'albero adatto mi fate un favore,su biolla se possibile)
Kit Paraoli
Cuscinetti di banco
Riportare il variatore originale
Cinghia Pinasco
Top Nardò/Pinasco Pws oppure strozzare leggermente la pro replica in modo da farla sforzare di meno...il prezzo dei pezzi sarebbe 473€ contando la nardò che costa di più.. cosa faccio? Strozzo la pro replica o prendo un altra marmitta?? Di manodopera quanto può prendere circa? Grazie a tutti in anticipo icon_biggrin.gif 0509_campione.gif
 
14431343
14431343 Inviato: 11 Giu 2013 17:56
Oggetto: Re: stage6 grippato per elevata potenza,che faccio?
 

RunnerS6 ha scritto:
Salve a tutti...
vi chiedo due favori: uno non ridete per la mia sfiga, due aiutatemi 0510_help.gif
Allora,ho montato lo stage 6 streetrace sul mio Gilera Runner.. precisamente montavo:
-Streetrace
-Frizione stage6 MKII
-VAriatore Stage6
-Stage6 Pro replica

Allora ho finito il rodaggio, circa 250 km(l'ho fatto bene eh), e dopo qualche giorno dalla fine del rodaggio...di mattina ho grippato a freddo, l'unica maledetta mattina che non l'ho lasciato riscaldare perchè ero di fretta...vi lascio immaginare gli insulti.
Allora, ho parlato con il meccanico per il mio transformer, e mi ha detto che ho fatto fuori i cuscinetti e i paraoli..ha detto anche che quel motore,per il mio blocco(ormai aveva fatto i suoi anni),spingeva troppo, portava al limite delle prestazioni il mio scooter..perciò ci siam messi lì a pensare a cosa fare e le opzioni sono: Cambiare blocco intero e mettere il 50(DIREI DI NO)
oppure:

Top Trophy
Albero Top(se mi mettete il link dell'albero adatto mi fate un favore,su biolla se possibile)
Kit Paraoli
Cuscinetti di banco
Riportare il variatore originale
Cinghia Pinasco
Top Nardò/Pinasco Pws oppure strozzare leggermente la pro replica in modo da farla sforzare di meno...il prezzo dei pezzi sarebbe 473€ contando la nardò che costa di più.. cosa faccio? Strozzo la pro replica o prendo un altra marmitta?? Di manodopera quanto può prendere circa? Grazie a tutti in anticipo icon_biggrin.gif 0509_campione.gif



quante stronzate icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

la pws w la nardo sono piu aperte della pro replica qundi fai cosi..


dr che e identico al trophy e costa meno

albero top i cuscinetti e i paraoli

il variatore lascia lo stage

la stage6 pro replica lasciala per come non tappare niente

carburatore da 19 o 21.. 0509_up.gif
 
14431383
14431383 Inviato: 11 Giu 2013 18:11
 

Quindi dici di mettere il Dr? So che sia il top che il Dr sviluppano 9cv.. ma a qualità siamo sicuri che sono uguali? Alla fine sono 30€ di differenza...comunque a me meccanico e amici hanno consigliato di cambiare marmitta.. poi per il carbutore non so perchè ho il 17.5 e con lo streetrace ciucciava un casino, tipo 20km circa 5€ e io 20km li faccio ogni mattina per andare in città...
 
14431397
14431397 Inviato: 11 Giu 2013 18:16
 

mai sentito di un motore che grippa perchè troppo potente, fosse così tutti i 125 da gp gripperebbero XD
 
14431408
14431408 Inviato: 11 Giu 2013 18:19
 

RunnerS6 ha scritto:
Quindi dici di mettere il Dr? So che sia il top che il Dr sviluppano 9cv.. ma a qualità siamo sicuri che sono uguali? Alla fine sono 30€ di differenza...comunque a me meccanico e amici hanno consigliato di cambiare marmitta.. poi per il carbutore non so perchè ho il 17.5 e con lo streetrace ciucciava un casino, tipo 20km circa 5€ e io 20km li faccio ogni mattina per andare in città...

il dr è molto affidabile, non ti preoccupare 0509_up.gif
se cambi marmitta metti una shot che rende bene su questo g.t.
poi anche un 19 non guasterebbe
 
14431421
14431421 Inviato: 11 Giu 2013 18:26
 

come si fa a non ridere con un titolo così
 
14431445
14431445 Inviato: 11 Giu 2013 18:38
 

RunnerS6 ha scritto:
Quindi dici di mettere il Dr? So che sia il top che il Dr sviluppano 9cv.. ma a qualità siamo sicuri che sono uguali? Alla fine sono 30€ di differenza...comunque a me meccanico e amici hanno consigliato di cambiare marmitta.. poi per il carbutore non so perchè ho il 17.5 e con lo streetrace ciucciava un casino, tipo 20km circa 5€ e io 20km li faccio ogni mattina per andare in città...

lascia perdere vai di top trophy .. 1 la cilindrata e diversa ( di poco ma pur sempre diversa ) 71 cc top 68 dr .. la fascia superiore della top e cromata quindi si usura di meno .. poi per quello che risparmi ( 10/15 € ) vedi tu se ti conviene ...
 
14431468
14431468 Inviato: 11 Giu 2013 18:50
 

RunnerS6 ha scritto:
Quindi dici di mettere il Dr? So che sia il top che il Dr sviluppano 9cv.. ma a qualità siamo sicuri che sono uguali? Alla fine sono 30€ di differenza...comunque a me meccanico e amici hanno consigliato di cambiare marmitta.. poi per il carbutore non so perchè ho il 17.5 e con lo streetrace ciucciava un casino, tipo 20km circa 5€ e io 20km li faccio ogni mattina per andare in città...

Hahha ti fa la belleza di 10 km/l ? Imposibile per uno scooter icon_asd.gif icon_asd.gif Un conto e se fosse un 125 full power o un 250 da competizione,ma qui si parla di un 70cc se non mi sbaglio.Comunque la storia della troppa potenza e una cavolata senza senso,magari avevi i cuscinetti andati eusa_think.gif MI dispiace che ai grippato ,ma eri carburato bene prima di grippare?Non e che eri magro?
doppio_lamp.gif
 
14431974
14431974 Inviato: 11 Giu 2013 21:58
 

Io dovrei montare lo streetrace il mese prossimo e leggendo il tuo topic mi sto leggermente cagando addosso , ho un phantom f12 raffreddato a liquido con 18mila km , metto le stesse cose tue ( vario e pro replica ) però cambio anche l'albero con un carenzi evolution , secondo te rischio ? il tuo runner quanti km ha ?
 
14432226
14432226 Inviato: 11 Giu 2013 23:16
 

-Samu-F12 ha scritto:
Io dovrei montare lo streetrace il mese prossimo e leggendo il tuo topic mi sto leggermente cagando addosso , ho un phantom f12 raffreddato a liquido con 18mila km , metto le stesse cose tue ( vario e pro replica ) però cambio anche l'albero con un carenzi evolution , secondo te rischio ? il tuo runner quanti km ha ?
se cambi albero di cosa hai paura? è poco più di un base..che se con quella elaborazione scarica 8cv son tanti...cosa dovrebbe fare uno cin un trofeo?
 
14432258
14432258 Inviato: 11 Giu 2013 23:37
 

CHECCO95 ha scritto:
lascia perdere vai di top trophy .. 1 la cilindrata e diversa ( di poco ma pur sempre diversa ) 71 cc top 68 dr .. la fascia superiore della top e cromata quindi si usura di meno .. poi per quello che risparmi ( 10/15 € ) vedi tu se ti conviene ...



ma che ca220 dici non parlare se non sai le cose sono identici... per piaggio sono entrambi 71cc 6 travasi e per minarelli che sono entrambi 68cc 8 travasi eusa_wall.gif
 
14432614
14432614 Inviato: 12 Giu 2013 8:52
 

Era carburato perfettamente, avevo cambiato anche il getto sostituendolo con un 75 perchè mi si spegneva mentre andavo...comunque aveva 20000 km circa,adesso non ricordo quanti precisamente perchè lo scooter è in officina..comunque si, fai 25/30 Km circa e dovevo fermarmi a far benzina perchè ero in riserva sparatissima...comunque per la storia della troppa potenza non è riferita al gt in sè,ma al blocco..nel senso che il l'albero,i cuscinetti ecc..non riuscivano a "stargli dietro" almeno,così ho capito...insomma che marmitta consigliate? E ripeto,il carburatore non lo cambio perchè il 17.5 ciuccia,poi il mio runner,nonostante sia un barcone perchè ha il serbatoio davanti che occupa 20km quadrati, ha un serbatoio che equivale a una bottiglietta di powerade..perciò mi dovrei fermare a far benzina ogni due minuti..
 
14433118
14433118 Inviato: 12 Giu 2013 11:48
 

Ah adesso girando sul forum e internet in generale ho trovato queste marmitte che possono andar bene sul trophy:

Pro replica(che ho già)
Top Nardò
Powersound
Giannelli Shot, Shot V3/Shot V4
Yasuni City R

Quale consigliate?? Contate che lo scooter lo uso molto,quindi necessito di una marmitta di qualità,che renda bene e soprattutto che non si rovini subito...come il mio silenziatore della stage6, dopo qualche mese si era formato un alone nero oleoso attorno all'imboccatura e alla fine del silenziatore...
 
14433158
14433158 Inviato: 12 Giu 2013 12:00
 

Metti la top nardò col trophy icon_smile.gif o sennò quella che ti piace di più . Dici che se monto lo streetrace e ci faccio 2000 km senza cambiare albero cuscinetti ecc.. mi regge ? poi lo cambio quando arrivo a 20mila
 
14433190
14433190 Inviato: 12 Giu 2013 12:13
 

Guarda,reggerti magari ti regge..ma secondo me,visto quel che mi è successo,ti conviene cambiarli subito...oltrettutto se tanto devi montarlo fai tutto in uno così poi per cambiare i cuscinetti non devi smontarlo in un secondo momento,se lo fai fare dal meccanico risparmi anche soldi e tempo..e naturalmente cambiandoli subito(se hai tanti km sull'albero originale ti conviene cambiare anche quello insieme ai cuscinetti)riduci il rischio...io ho grippato dopo 400km circa perciò...secondo me ti conviene cambiarli subito se non vuoi rischiare icon_smile.gif
 
14433198
14433198 Inviato: 12 Giu 2013 12:17
 

RunnerS6 ha scritto:
Ah adesso girando sul forum e internet in generale ho trovato queste marmitte che possono andar bene sul trophy:

Pro replica(che ho già)
Top Nardò
Powersound
Giannelli Shot, Shot V3/Shot V4
Yasuni City R

Quale consigliate?? Contate che lo scooter lo uso molto,quindi necessito di una marmitta di qualità,che renda bene e soprattutto che non si rovini subito...come il mio silenziatore della stage6, dopo qualche mese si era formato un alone nero oleoso attorno all'imboccatura e alla fine del silenziatore...

io direi una shot v4 0509_up.gif anche la yasuni city r va bene, oltretutto di estetica è davvero bella, ma deve piacere a te
 
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