trickster ha scritto:
Sono d'accordo. E spero che il responsabile venga individuato presto, e che ci sia pure una confessione piena e totale. Solo non vorrei che tutti pensino che ci sia dietro il solito discorso della giustizia che in Italia non funziona o chissà quale altro discorsetto semplicistico sempre legato all'Italia. Ripeto, per rimanere nel campo motociclistico, l'utente ghilo sul forum Ducati ha mostrato un caso preciso (telaio di moto jap difettoso, il peggio che possa capitare) e anche lì, nonostante le foto dimostrino bene quello che è accaduto, le responsabilità precise sono ben lontane dall'essere individuate.
Mi dispiace solo quando chi legge di un caso trovi facile consolazione in luoghi comuni. Non ne faccio una questione nazionalistica o patriottica, di cui poco mi frega, ma penso che ognuno dovrebbe capire quanto sono complesse certe realtà.
é chiaro che in questo genere di cause, dove ci si scontra con colossi economici che mettono in campo legali e periti di parte che con il coltello tra i denti sono pronti a tutto pur di dimostrare l'innocenza dei propri assistiti, arrivare alla verità ed ai responsabili non sia per nulla facile ma non impossibile. Certo la battaglia di perizie e contro perizie non fa altro che dilatare di molto i tempi per arrivare ad una soluzione. A volte passano talmente tanti anni che quando si arriva ad una sentenza definitiva non ci si ricorda nemmeno più il motivo per cui il processo era stato instaurato. Altre volte invece si arriva addirittura alla prescrizione del reato.