2 settimane fa circa ho comprato una virago 535 del 94, leggendo qua e la ho visto che mediamente dovrebbe fare 180 200 km con un pieno, la mia per qualche strana ragione fatica molto ad arrivare a 130 km, ora visto che a breve dovrei farci 2 viaggi da 1300km l'uno sarebbe molto comodo per me e il mio portafoglio capire il motivo di questi consumi esagerati.
Alla moto ho gia cambiato il filtro dell'aria in quanto il vecchio era in condizioni pietose, non uso borse laterali ne altro, non supero mai gli 80 km/h in quanto la sto ancora testando, ho 2 scarichi della busso di torino, con db killer montati, la carburazione non pare risentirne troppo, la moto scende di giri in modo regolare e non scoppietta troppo in rilascio.
Oggi proverò a cambiare candele anche se non credo faccia qualche differenza (ma per quel poco che costano non gli fa male).
Voi che avete la mia stessa moto a voi quanto vi consuma in città e fuori??
cosa potrebbe essere?
ho gia letto quel topic, ma lui parla di 170 km come consumi, e comunque non ho gli scsarichi originali, anche se solo lo scarico non ti raddoppia i consumi
Io ti consiglierei di smontare e pulire accuratamente i carburatori, può essere che hai i getti un po' ostruiti e nonostante ti sembri carburata per avere la stessa potenza devi aprire di più la manopola...
Se non ti va di aprirli io ho provato con una certa soddisfazione questo prodotto bardhal
Link a pagina di Bardahl.it
per quello che costa (10€) da discreti risultati e ti evita una bella mole di lavoro, io l'ho provato, non ho controllato i consumi ma la moto andava decisamente meglio,
so che dovrebbe essere quello il reale consumo, il più è capire il motivo della più che notevole differenza, la settimana prossima controllo il gioco valvole (non sia mai che quelle di scarico siano strette), e inizio a pregare per membrane e collettori.
jason per curiosità, tu monti i silenziatori originali o degli altri?
Se fossero le membrane compromesse avresti problemi di regime (quantomeno) ballerino, con i collettori crepati invece sarebbe troppo magra con tutti i sintomi del caso.
Ritento più probabile che ti serva una bella revisione dei carburatori, con cambio di getti e spilli.
ni, nel senso che una pulita non gli fa male, ma in caso di membrane secche i consumi salicchiano, e nel caso di collettori con dei microfori smagriscono la carburazione anchessi, potrebbero essere vari problemi che si sovrappongono, la fregatura del comprare usato purtroppo.
Anche se il tempo di fare il collaudo per la gomma e la smembro pezzo pezzo, il problema in un modo o nell'altro viene fuori
è una di quelle cose che devo ancora fare
1 frizione
2 controllo ruota libera
3 pastigle anteriori
4 revisione carburatori
5 uccidere il drago
jasonmalone
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