Ciao ragazzi, da circa un anno ho montato il mio CRE utilizzando i seguenti pezzi:
-Cilindro Polini (d50 bifascia) in alluminio
-Carburatore 21 dell'orto
-Marmitta Polini for race (esattamente quella in foto)
immagini visibili ai soli utenti registrati
-Pignone Z13
-Corona 62 denti
A circa un anno da questa elaborazione, ho deciso di rinnovare un po' qualcosa. Questi sono i pezzi che volevo sostituire:
-Frizione Malossi con molle rinforzate
-Albero motore (non ho deciso ancora di quale marca)
-Pacco lamellare TOP
-Rapporti corona-pignone
Per quanto riguarda la frizione, mi hanno consigliato di prendere la Malossi perché sembra essere la migliore in mercato. Ovviamente desidero avere le vostre opinioni a riguardo
L'albero motore non lo devo cambiare necessariamente, cioè, mi spiego, l'anno scorso (il 13 di agosto) ho rotto quello originale dell'HM (precisamente un braccio dell'albero!! Non chiedetemi come xD) e ho messo, non avendo abbastanza soldi per montarne uno buono, quello originale del motore di mio fratello che è un RX del 2005 o anche meno, ma non so se regge con l'elaborazione che ho e con le opportune aggiunzioni, che dite? Devo cambiarlo? Se si, con quale albero? Per il pacco lamellare non ci sono dubbi, TOP ;D!
Invece per i rapporti cosa posso mettere? Mi sembra troppo tirato con quelli che ci sono adesso! Non sento né troppo la ripresa, nè troppo l'allungo. Per fargli acquistare tanta ripresa devo mettere il 12 ma perdo moltissimo in allungo e il motore esplode prima di arrivare a 75 (e forse anche meno), stessa cosa per l'allungo, devo mettere il 14 ma perdo in ripresa. Vorrei avere una condizione ottimale, che per me è 1ª,2ª e 3ª di ripresa e 4ª, 5ª e 6ª allungo. Come posso raggiungere questa situazione? Grazie per la considerazione e per le eventuali risposte
P.s: se volete consigliarmi altri pezzi o diversi, non esitate a farlo
Ciao