14398601
Inviato: 29 Mag 2013 16:32
Oggetto: Info Toscana + Costruzione Telaietto 749s mono
Ciao a tutti,
innanzitutto mi scuso perchè sono certo di aver messo il post nel posto sbagliato, ma francamente non saprei dove metterlo. Moderatori, posso chiedere lumi?
Dunque, le mie questioni sono 3:
1) Sto cercando di capire se posso organizzare o meno un viaggio in stile "zingarata", ovvero partiamo da Milano, ci facciamo un quantitativo sufficiente di km, troviamo una locanda dove riposare, riposiamo, e il giorno dopo uguale per altri 5-6 giorni. Dato il periodo e la distanza non fattibile in giornata, ne vorremmo approfittare per visitare Toscana e scendere magari fino all'Abruzzo. Siamo in 2, viaggeremmo leggeri e non prevediamo di fermarci due volte nello stesso posto. Per questioni di spazio non abbiamo una tenda, ma ci va bene fermarci di volta in volta in affittacamere o B&B intorno ai 30-40€ a notte. Secondo i toscani, gli umbri, i laziali e gli abruzzesi, nelle rispettive regioni in quel periodo quante possibilità avremmo di riuscire a fare sta cosa, dal punto di vista "alberghiero"?
2) Successivamente al capire se è fattibile o meno, secondo voi che posti è necessariamente obbligatorio visitare da motociclista in queste regioni? Tenete presente che il nostro viaggio si baserebbe unicamente sui seguenti punti fermi:
a) niente autostrade più a sud di Piacenza;
b) si parte da Milano Est (zona Carugate) e si raggiungono gli appennini il prima possibile (Castel Arquato?)
c) il resto della strada lo si passa il più a lungo possibile tra i monti.
d) il nostro primo interesse è vedere posti splendidi immersi nella natura. A visitare le città ci possiamo andare in treno.
e) le moto sono Ducati Monster S4R e Ducati 749s (dopo chiedo una roba specifica), non proprio indicate ma ognuno si arrangia con quello che ha. Di conseguenza niente sterrato.
3) Io sono il baluba che sta pianificando sto viaggio pur avendo un 749s monoposto. Si, lo so, la moto non è indicata e bla bla bla, ma è quella che ho e pertanto me la tengo. Sto pensando di costruirmi una sorta di telaietto che si avviti sulle viti di regolazione serbatoio-sella-coda e che si appoggi sulla carenatura del codone, con apposito gommino per smorzare le vibrazioni, in modo da avere una sorta di portapacchi in più dato che sul serbatoio anche un portafazzoletti romperebbe le balle. Qualcuno ha suggerimenti? Esperienze? Occhio che si parla di un monoposto, non di un biposto.. altrimenti prendevo un borsone schifoso ma capiente Ducati Corse da appiccicare sul sellino passeggero e m'arrangiavo così. Io un'idea ce l'ho ma magari qualcuno ha già fatto qualcosa e mi risparmia un fallimento imbarazzante...
Bona, scusate l'assenza totale di sintesi e vi ringrazio già da subito per aver messo nel posto giusto questo post e per le eventuali risposte.
Diego
Ultima modifica di vorongren il 29 Mag 2013 16:36, modificato 2 volte in totale