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Consiglio per l'acquisto di un gt
14395673
14395673 Inviato: 28 Mag 2013 17:52
Oggetto: Consiglio per l'acquisto di un gt
 

Ciao ragazzi,
ho bisogno di un consiglio per un gt 70cc base spinto o intermedio che possa andare bene con multivar 2000, albero originale piaggio con 8900km, carburatore 19 e marmitta da decidere.
 
14395692
14395692 Inviato: 28 Mag 2013 17:59
 

con albero originale non mettere un intermedio... rimani sui base!
 
14395713
14395713 Inviato: 28 Mag 2013 18:08
 

fede--98 ha scritto:
con albero originale non mettere un intermedio... rimani sui base!

Che mi consigli? Non mi dite DR per favore
 
14395725
14395725 Inviato: 28 Mag 2013 18:12
 

Pinasco T-Force o ancora meglio Stage 6 StreetRace 0509_up.gif ! Poi ci sarebbe il Polini corsa ma costa di più e non so quanto potrebbe reggere l' albero icon_cool.gif icon_asd.gif ...
 
14395730
14395730 Inviato: 28 Mag 2013 18:15
 

AndreaPE ha scritto:
Che mi consigli? Non mi dite DR per favore


Spiegami perchè non il DR... io sul mio nrg ho Dr , pro replica, variatore stage 6 e 17,5 ... mi trovo molto bene...

Comunque ti propongo queste accoppiate G.T. marmitta ... piu' o meno si equivalgono.

DR/TOP TROPHY con stage 6 pro replica (per me la scelta giusta in rapporto Prezzo/affidabilita'/ prestazioni)

Stage 6 streetrace con Giannelli shot v3 o top nardo' o volendo pinasco powersound... (il piu' prestante ma ti dura di meno del DR e costa di piu' , per avere poche prestazioni in piu')

Malossi sport con Arrow extreme (come bassi andresti molto forte ma agli alti è sicuramente il piu' scarso tra i 3) Sconsiglio per il prezzo elevato.

Vedi tu !
 
14395756
14395756 Inviato: 28 Mag 2013 18:25
 

il migliore secondo me dato che li ho usati è il top trophy... anche il malossi base non è male ma il top tropy è migliore...perche no dr? è la sottomarca ma è molto buono anche quello e come qualita prezzo te lo consiglio!
 
14395761
14395761 Inviato: 28 Mag 2013 18:27
 

Jakringgarelli ha scritto:
Pinasco T-Force o ancora meglio Stage 6 StreetRace 0509_up.gif ! Poi ci sarebbe il Polini corsa ma costa di più e non so quanto potrebbe reggere l' albero icon_cool.gif icon_asd.gif ...

L'albero penso che regga essendo Piaggio dovrebbe essere abbastanza duraturo ma il corsa (da come mi hanno detto) come prestazioni è simile allo streetrace e a differenza (abissale) di prezzo preferisco lo streetrace
 
14395762
14395762 Inviato: 28 Mag 2013 18:28
 

michaelpepe ha scritto:
il migliore secondo me dato che li ho usati è il top trophy... anche il malossi base non è male ma il top tropy è migliore...perche no dr? è la sottomarca ma è molto buono anche quello e come qualita prezzo te lo consiglio!

si anche perchè è tale e quale al top trophy
 
14395763
14395763 Inviato: 28 Mag 2013 18:28
 

io ho avuto il polini corsa con l'albero originale 0509_doppio_ok.gif
non mi sento di consigliare questa cosa... però non ho mai avuto problemi di albero
 
14395767
14395767 Inviato: 28 Mag 2013 18:29
 

AndreaPE ha scritto:
L'albero penso che regga essendo Piaggio dovrebbe essere abbastanza duraturo ma il corsa (da come mi hanno detto) come prestazioni è simile allo streetrace e a differenza (abissale) di prezzo preferisco lo streetrace

Guarda lo streetrace per me va poco poco di piu' del Dr/tophy , non avrebbe senso spendere di piu' e avere un'affidabilita' minore per aver poche prestazioni in piu'... se devi prendere un base per me la scelta da fare è il DR , se vuoi piu' prestazioni allora si fa l'elaborazione intermedia icon_smile.gif
 
14395772
14395772 Inviato: 28 Mag 2013 18:32
 

rattotakki ha scritto:
Guarda lo streetrace per me va poco poco di piu' del Dr/tophy , non avrebbe senso spendere di piu' e avere un'affidabilita' minore per aver poche prestazioni in piu'... se devi prendere un base per me la scelta da fare è il DR , se vuoi piu' prestazioni allora si fa l'elaborazione intermedia icon_smile.gif

Lo street dovrebbe andare abbastanza di più essendo un base spinto, io veramente volevo mettere su un 2+ ma poi spacco l'albero e ci dovrei mettere un 21/24
 
14395803
14395803 Inviato: 28 Mag 2013 18:45
 

l'albero è piaggio con neanche 10 mila km ci puoi mettere anche un intermedio tanto non l'ela che hai non lo tirerai mai!! metti un 19 pawersound e g-force per una buona ela intermedia non troppo spinta e che ti dura tranquillo!!! il mio amico ha il modular con la roost da piu di 2000 km e albero originale piaggio semi-nuovo!! seconde me l'albero piaggio è fatto benissimo, cambia tutto dal minarelli e che dura parecchio. poi se non vuoi l'originale prendi un carenzi
 
14395869
14395869 Inviato: 28 Mag 2013 19:08
 

L' albero Piaggio è ottimo e resistente, però come detto poco fa su un altro topic con queste cose non conviene scherzare. Dovessi sbiellare per questa negligenza non te lo perdoneresti mai 0509_lucarelli.gif ! Comunque come detto sopra lo streetrace è poco superiore ad un DR, costa di più e dicono che duri anche meno, il Pinasco è una via di mezzo e Malossi e Polini... semplicemente costano troppo. Il Corsa costa un po' ma dura una vita e spinge più di tutti questi. Decidi tu...
 
14396077
14396077 Inviato: 28 Mag 2013 20:09
 

Jakringgarelli ha scritto:
L' albero Piaggio è ottimo e resistente, però come detto poco fa su un altro topic con queste cose non conviene scherzare. Dovessi sbiellare per questa negligenza non te lo perdoneresti mai 0509_lucarelli.gif ! Comunque come detto sopra lo streetrace è poco superiore ad un DR, costa di più e dicono che duri anche meno, il Pinasco è una via di mezzo e Malossi e Polini... semplicemente costano troppo. Il Corsa costa un po' ma dura una vita e spinge più di tutti questi. Decidi tu...

Quindi in linea di massima che mi consigli? Escluso il polini corsa 0510_help.gif
 
14396093
14396093 Inviato: 28 Mag 2013 20:12
 

Se non vuoi il DR/Trophy, consiglio Pinasco, ma è una cosa personale. Lo Stage 6 va un po' di più, però la Pinasco è una casa Italiana e era una colonna portante del tuning 50cc già ai tempi di mio padre icon_mrgreen.gif ... comunque sono molto simili come prestazioni.
 
14396126
14396126 Inviato: 28 Mag 2013 20:17
 

Non so perchè ma mi ispira un casino lo streetrace però ho sentito che ha problemi di riscaldamento.. mica sai se è vero? in tal caso dovro mettere una pompa maggiorata?
 
14396144
14396144 Inviato: 28 Mag 2013 20:20
 

No, nessuna pompa maggiorata. I primi modelli dello StreetRace avevano questo problema, ma è stato risolto. Vai tranquillo e montalo se ti ispira, è un ottimo G.T.!
 
14396163
14396163 Inviato: 28 Mag 2013 20:23
 

AndreaPE ha scritto:
Non so perchè ma mi ispira un casino lo streetrace però ho sentito che ha problemi di riscaldamento.. mica sai se è vero? in tal caso dovro mettere una pompa maggiorata?


Lo streetrace ci sta , pero' il DR sarebbe stato meglio... in ogni caso quanto è il tuo budget totale ?
 
14396165
14396165 Inviato: 28 Mag 2013 20:23
 

Jakringgarelli ha scritto:
No, nessuna pompa maggiorata. I primi modelli dello StreetRace avevano questo problema, ma è stato risolto. Vai tranquillo e montalo se ti ispira, è un ottimo G.T.!

Grazie dei consigli 0509_campione.gif
 
14396166
14396166 Inviato: 28 Mag 2013 20:24
 

rattotakki ha scritto:
Guarda lo streetrace per me va poco poco di piu' del Dr/tophy , non avrebbe senso spendere di piu' e avere un'affidabilita' minore per aver poche prestazioni in piu'... se devi prendere un base per me la scelta da fare è il DR , se vuoi piu' prestazioni allora si fa l'elaborazione intermedia icon_smile.gif


Prova a passare da uno streetrace ad un dr e sentirai che il dr non ha per niente potenza...

Comunque lo streerace è un cilindro con pochissima affidabilità, a questo punto prendi un polini corsa che spendi poco di più ma vai di più e hai più affidabilità 0509_doppio_ok.gif

Poi a me dava problemi di riscaldamento (l'ho preso qualche mese fa quindi non è vecchio modello), ma il mio è raffredato ad aria, a liquido non lo so...

Io metterei un bel t-force con una giannelli shot o un polini corsa con una pinasco powersound o ancora meglio una for race (polini corsa e polini for race si adattano molto bene, proprio come g-force e pinasco powersound)
 
14396187
14396187 Inviato: 28 Mag 2013 20:27
 

xKickAss ha scritto:
Prova a passare da uno streetrace ad un dr e sentirai che il dr non ha per niente potenza...

Comunque lo streerace è un cilindro con pochissima affidabilità, a questo punto prendi un polini corsa che spendi poco di più ma vai di più e hai più affidabilità 0509_doppio_ok.gif

Poi a me dava problemi di riscaldamento (l'ho preso qualche mese fa quindi non è vecchio modello), ma il mio è raffredato ad aria, a liquido non lo so...

Io metterei un bel t-force con una giannelli shot o un polini corsa con una pinasco powersound o ancora meglio una for race (polini corsa e polini for race si adattano molto bene, proprio come g-force e pinasco powersound)


si difatti a liquido raffredda sicuramente bene, comunque si' non so con esattezza quanto lo streetrace vada di piu' rispetto a un trophy, pero' guardando numerosi video su youtube ho visto che praticamente andavano uguali, per questo ho scelto il DR ... poi ovvio che non è nemmeno giusto basarsi su dei video icon_asd.gif
 
14396202
14396202 Inviato: 28 Mag 2013 20:28
 

rattotakki ha scritto:
si difatti a liquido raffredda sicuramente bene, comunque si' non so con esattezza quanto lo streetrace vada di piu' rispetto a un trophy, pero' guardando numerosi video su youtube ho visto che praticamente andavano uguali, per questo ho scelto il DR ... poi ovvio che non è nemmeno giusto basarsi su dei video icon_asd.gif


Lo streetrace ha molto più scatto iniziale e in entrata in coppia, mentre lo scatto del dr in entrata in coppia è nullo... poi ha più accelerazione e tira un pò di più...
 
14396226
14396226 Inviato: 28 Mag 2013 20:32
 

xKickAss ha scritto:
Lo streetrace ha molto più scatto iniziale e in entrata in coppia, mentre lo scatto del dr in entrata in coppia è nullo... poi ha più accelerazione e tira un pò di più...

nullo eusa_think.gif ? allora il mio è un eccezione che entra in coppia appena apro il gas da fermo e ci rimane fino alla velocita' di punta icon_asd.gif
 
14396233
14396233 Inviato: 28 Mag 2013 20:34
 

rattotakki ha scritto:
nullo eusa_think.gif ? allora il mio è un eccezione che entra in coppia appena apro il gas da fermo e ci rimane fino alla velocita' di punta icon_asd.gif


Appunto per quello, lo streetrace se ti entra in coppia ti da uno bello scatto, il dr invece entra tranquillamente...
 
14396249
14396249 Inviato: 28 Mag 2013 20:36
 

xKickAss ha scritto:
Appunto per quello, lo streetrace se ti entra in coppia ti da uno bello scatto, il dr invece entra tranquillamente...


ma tu intendi che parte normale poi prende la coppia e ti da la spinta secca ?
 
14396334
14396334 Inviato: 28 Mag 2013 20:52
 

rattotakki ha scritto:
ma tu intendi che parte normale poi prende la coppia e ti da la spinta secca ?


Si, poi a me la coppia la prendeva a metà gas...
 
14396384
14396384 Inviato: 28 Mag 2013 21:02
 

xKickAss ha scritto:
Si, poi a me la coppia la prendeva a metà gas...


a me pure, guarda che il DR prende la coppia subito, non è un g.t. sfigato
 
14396580
14396580 Inviato: 28 Mag 2013 21:55
 

Guarda che il dr è un'ottimo motore..stessa cosa per il trophy che sono ugualii icon_smile.gif
 
14396740
14396740 Inviato: 28 Mag 2013 22:54
 

Bizio500 ha scritto:
Guarda che il dr è un'ottimo motore..stessa cosa per il trophy che sono ugualii icon_smile.gif

sono tutti e 2 ottimi cilindri però lo street race oltre ad avere 2cv in piu è fasato più basso e spinge come lo stage6 sport alluminio. lo streetrace è ottimo e spinge di piu di un DR senza paragone
 
14397605
14397605 Inviato: 29 Mag 2013 11:17
 

xKickAss ha scritto:
Prova a passare da uno streetrace ad un dr e sentirai che il dr non ha per niente potenza...

Comunque lo streerace è un cilindro con pochissima affidabilità, a questo punto prendi un polini corsa che spendi poco di più ma vai di più e hai più affidabilità 0509_doppio_ok.gif

Poi a me dava problemi di riscaldamento (l'ho preso qualche mese fa quindi non è vecchio modello), ma il mio è raffredato ad aria, a liquido non lo so...

Io metterei un bel t-force con una giannelli shot o un polini corsa con una pinasco powersound o ancora meglio una for race (polini corsa e polini for race si adattano molto bene, proprio come g-force e pinasco powersound)

Beh.. poco più.. sono sempre circa 110 euro di differenza, a questo punto monto un 2+ e aggiungo un po e compro l'albero 0509_si_picchiano.gif
 
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