14383180
Inviato: 23 Mag 2013 18:06
Oggetto: Guanti Spidi 4R-Tex H2Out [lacerati subito]
Avevo bisogno di un paio di guanti traspiranti ideali per la mezza stagione, ho controllato i prodotti della Spidi e la mia curiosità si è soffermata su un loro prodotto i 4R-Tex, guanto in tessuto traforato ma con la particolarità di essere impermeabile in quanto dotato della membrana interna H2OUT. Che dire fantastici sulla carta.
Degli amici chiedono a mia moglie cosa mi avrebbe fatto piacere ricevere per regalo e lei cogliendo la palla al balzo indica proprio questi guanti. Tutto perfetto, ricevo i guanti da questi amici, loro si accorgono che il regalo è stato molto gradito.
Li prendo per la prima uscita in moto, niente di complicato, il mio solito giretto di 300 km sul mio percorso preferito. A metà strada, mentre effettuo la sosta prima del rientro, una amara sorpresa, il guanto sinistro presenta una lunga lacerazione sulla pelle traforata, in pratica il guanto ha un taglio, che segue perfettamente i fori, lungo 8 cm, controllo il destro ed anche questo nello stesso punto ha un taglio lungo 4 cm ma che si stà allungando.
In pratica dopo aver percorso appena 150 km questi guanti sono da buttare.
La beffa è che non li ho comprati, ma me li hanno regalati, quindi non ho scontrino, inoltre non ho il coraggio di andare da questi amici per sapere da dove li hanno comprati, per quanto ne posso sapere avrebbero pure potuto acquistarli in rete, non mi và di dirgli che il loro regalo è durato appena due ore.
Mi faccio coraggio e contatto direttamente la Spidi, ma questi, dopo tre mail inviate, mi ignorano completamente.
Fino a ieri ho sempre creduto che la Spidi fosse una azienda seria, dopo quanto mi è successo mi devo ricredere sia sulla loro serietà, visto che non sono stato degnato neanche di una risposta, sia sulla qualità dei loro prodotti, è veramente indecente ed ignobile mettere sul mercato un prodotto dalle così basse qualità, sono sicuro che se avessi acquistato un guanto dai cinesi mi sarebbe durato molto di più.
Ho voluto pubblicare questa mia esperienza per dare la massima visibilità e pubblicità alla cosa.
Per quanto mi riguarda ho chiuso completamente con la SPIDI e spero che questa mia esperienza sia utile a chi è in procinto di acquistare abbigliamento.