Dr_Ergal ha scritto:
Signori miei... (come direbbe Renzi
)
Stamani ho testato l'X11 col volano alleggerito, montato a Pasquetta
Link a pagina di Dr-ergal.blogspot.it
L'avevo già montato sull'Uccellone (adesso l'ho direttamente eliminato in quanto sono passato ai carburatori), ma all'epoca non avevo potuto valutare bene l'effettiva efficacia di questa modifica in quanto si inseriva in un pacchetto assai più completo e invasivo (dagli scarichi, all'airbox modificato, ai cerchi alleggeriti, ecc...); adesso ho potuto valutare la differenza in quanto ho installato solo quello e... UAU !!
Sembra che la moto viaggi sempre con la marcia inferiore !!!
In quinta prende i giri come in quarta, in quarta come in terza, e così via
Un paio di volte, abituato ai vecchi riferimenti, la curva mi è arrivata addosso prima che fossi preparato, insomma, la differenza è tale che prende in contropiede !!
Ottima modifica !!
Appena le finanze si saranno assestate (Devo ancora finire l'XX da pista) arriveranno le ultime due modifiche: batteria Li-ion (che ha più spunto e pesa diversi kg in meno) e rotore anticipo regolabile, per rendere il motore ancora più pimpante e sveglio
Intanto un paraolio forcella andato mi costringe ad una revisione della forcella, cosa che non guasta: ne approfitterò per farmi finalmente i tubolari di precarico della lunghezza che dico io (attualmente sono troppo deboli e corti) e dare una pulita come si deve all'idraulica. Non ci starebbe male nemmeno un ponticello antisvergolo, ma poi la mia signora mi butta fuori di casa
Doc, vista la mia pressochè totale ignoranza meccanica, non riesco a collegare il riferimento che fai citando l'eliminazione del volano e l'adozione dei carburatori..