[pareri su] consumi da aereo da guerra! [Ducati 749]
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Inviato: 11 Mag 2013 11:55 Oggetto: [pareri su] consumi da aereo da guerra! [Ducati 749]
salve ragà ho da circa un mese acquistato una ducati 749 dark usata e avendo riscontrato un consumo eccessivo di benzina ho dato un occhiata su internet cosa dicevano sui forum a riguardo e ho notato una differenza abissale di consumi gente che con 20 euro 12 L circa percorre scarsi 200km io con 20 a malapena ne faccio 90 di km a cosa è dovuto tutto questo? anche se avessi il CO sballato non penso che i consumi cambierebbero cosi notevolmente! vi prego aiutatemi
ciccio749
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Mag 2013 11:58
Se il CO fosse sballato si avresti dei consumi maggiori,ai provato a vedere che magari non perda benzina da qualche parte?
daniel_aprilia
MotoGp
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Inviato: 11 Mag 2013 12:01
piu' che altro io controllerei se vi sono perdite, se la moto ha troppi km tale da essere "spompata", se trovi benzina in olio otore o se fuma leggermente a freddo.
poi è chiaro che l'andatura è soggettiva
oiradrace
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 11 Mag 2013 12:14
niente di tutto questo nessuna perdita quando apro le carene sono tutte asciutte nessun segno di perdita e la moto ha appena 19mila km
ciccio749
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Mag 2013 12:35
Fatti fare il CO e fatti dare un occhio al pareggio dei corpi farfallati
La mia 999 era talmente fuori che dopo averla messa a posto è passata da fare 8 km/l a 16 km/l...
kekko84_pd
125 Champ
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Inviato: 11 Mag 2013 13:02
kekko84_pd ha scritto:
Fatti fare il CO e fatti dare un occhio al pareggio dei corpi farfallati
La mia 999 era talmente fuori che dopo averla messa a posto è passata da fare 8 km/l a 16 km/l...
16 km/l andando a 90 km/h a passeggio !
AMD
250 Champ
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Inviato: 11 Mag 2013 13:38
'ngiorno a tutti, io i 16 Km/l li faccio andando su per il grappa con andatura allegra...con il 999, per il 749 dovrebbe esser qualcosa in più..quindi un controllo generale CO-candele-corpi farfallati andrebbe fatto....ciao
Germa72
Senza Targa
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Inviato: 12 Mag 2013 18:34
beh comunque è un consumo esagerato e quasi sicuramente oltre al co decisamente sballato ci sarà altro a dare problemi
Dallo28
Leggenda
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Inviato: 12 Mag 2013 22:09
Mi si é accesa anche la spia della manutenzione , appena porto a fare il tagliando faccio controllare anche tutte le regolazioni CO corpi farfallati
ciccio749
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Mag 2013 7:47
hai scarichi completi? Io quando mandai la 2° centralina a far mappare andavo in giro con la centralina originale e tutto il kit termignoni montato, apparte che andava di m***a ma consumava più o meno come la tua. Rimessa la centralina mappata sono tornato ai consueti 16-18 di media.
gabem3
Impennata
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Inviato: 14 Mag 2013 9:39
no ho gli scarichi originali
ciccio749
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Lug 2013 9:34
per non aprire un altro topic chiedo qua, possiedo una 749 dark con uno scarico completo 2-1-2 fresco simmetrico e l' ho montato senza adattare il C.O. l' anno scorso poi è stata ferma l' inverno e non l' ho usata, e quest' anno la moto consuma parecchio di più...sono andato con un mio amico con un gsxr 600 con terminale e filtri lui con il pieno io ho fatto il pieno e 40 km...da busto arsizio siamo andati al mottarone piu o meno abbiamo fatto 160 180 km a pari andatura perchè andavamo uguale e lui con il pieno è andato e tornato e ne ha ancora, io sono arrivato al mottarone e è entrata la riserva faccio il pieno e a casa controllo il serbatorio e era gia a 1 quarto anche meno...non riesco a capire come sia possibile...in settimana provo a controllare se magari perdono gli sganci rabidi del serbatoio o se perde da qualche parte...avete dei consigli da darmi???
hmderapagecompe
Senza Targa
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Inviato: 16 Lug 2013 10:31
Con l'aumento della classificazione antinquinamento (euro x) diminuiscono i consumi; il GSX è dello stesso anno o più recente?
Pressione gomme come da prescritto?
Abbigliamento largo effetto paracadute?
TartarUgo
Minimoto Champ
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Inviato: 16 Lug 2013 11:09
l' anno scorso i consumi erano simili l' unica cosa cambiata è lo scarico mio ma non ho toccato ne centralina ne CO niente ho solo montato lo scarico possono aumentare cosi tanto i consumi?
hmderapagecompe
Senza Targa
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Inviato: 16 Lug 2013 13:22
Variando lo scarico, soprattutto un completo (del tutto diverso dall'originale), devi adeguare la "gestione elettronica". Quindi, tassativamente devi adeguare il CO e nel caso di un completo sarebbe da aggiungere anche la mappatura della centralina. Per prima cosa controlla il CO e fallo modificare, vedi come va e valuta con il meccanico se sia necessaria o meno la mappatura.
I consumi variano eccome
anomico
S. Sport Champ
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Inviato: 16 Lug 2013 14:14
ah ok allora provvederò a dargli una controllata...mi viene gia la morte al pensiero di andare in ducati quanto costerà l' operazione?
hmderapagecompe
Senza Targa
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Inviato: 16 Lug 2013 15:15
Il Co è "tranquillo" , dovrebbe stare sui 30-40€. La mappatura costa, se ti serve ti posso dare un contatto
anomico
S. Sport Champ
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Inviato: 16 Lug 2013 23:20
hmderapagecompe ha scritto:
ah ok allora provvederò a dargli una controllata...mi viene gia la morte al pensiero di andare in ducati quanto costerà l' operazione?
Scarichi, filtro aria+coperchio aperto, mappatura e poi regolazione co.
Ciao
Maurizio
Maurodami
Sbk
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Inviato: 17 Lug 2013 10:20
Controlla anche le guarnizioni del tappo benzina !
é capitato che da lì evaporasse ad alcuni soci, ma su alte moto. Potrebbe essere un difetto del tappo stesso ... nel dubbio controlla
zeusvedetutto
Super Sport
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Inviato: 17 Lug 2013 10:28
Oh F**a potrebbe davvero essere quello?perche rimontando l' originale mi sono accorto che era rovinata la guarnizione ma non gli ho dato troppo peso...lo cambio subito...la vendono solo in ducati o la trovo in giro?
hmderapagecompe
Senza Targa
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Inviato: 17 Lug 2013 10:43
Uhm! Mi sembra troppo. Vedi se la guarnizione la vendono a parte oppure metti un tappo racing con chiusura a vite che quello originale è un "pastrocchio". Però mi sembra troppo influente sui consumi. Dovresti sentire continuamente odore di benzina
anomico
S. Sport Champ
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Inviato: 17 Lug 2013 11:16
ma io intendo la guarnizione che va sotto al tappo infatti l' ultimo pieno che ho fatto L' ho fatto troppo pieno e a frenare e a curvare quando mi sono fermato avevo il serbatoio con tutti i segni della benzina che usciva dal tappo
hmderapagecompe
Senza Targa
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Inviato: 17 Lug 2013 12:08
Certo, quella sotto al tappo. Però un conto e se ne metti troppa ed esce fuori, un conto è che sfiati leggermente e ti arriva a quei consumi. Mi sembra strano, poi posso anche sbagliare
Il controllo del CO è preliminare, senza quello non puoi essere sicuro
anomico
S. Sport Champ
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