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report corso franciacorta 09 Maggio -delusione estrema-
14345984
14345984 Inviato: 9 Mag 2013 22:14
Oggetto: report corso franciacorta 09 Maggio -delusione estrema-
 

Eh si dopo aver tanto sentito parlar bene di Pedersoli decido di andare a fare il corso livello Avanzato mentre regalo alla mia ragazza il livello base Pista ..
prima della partenza sono indecisissimo ...Cbr o SF ..?

nel dubbio prendo la Sf che ha problemi d'assetto(anteriore troppo rigido e lavora pocvo alle alte velocità) e cogliere l'occasione del sospensionista in pista per farmi fare finalmente un setting decente ...
Arrivo previsto per le 8:15 come da programma... arrivo alle 8:05 e c'è una coda alla registrazione così lunga che faccio in tempo a scaricare 2 moto dal furgone, vestirmi di tutto punto , compilare il foglio e davanti a me ci sono ancora 3 persone che erano li da prima ...ok ci sta ...
9:00 le moto sono in pit lane ...ma inizia a girare il corso Base mentre noi veniamo intrattenuti in un breefing dove ci mancava solo che spiegassero le bandiere ... di cose utili ne ho sentite veramente poche e di sotto si gira ..passano 40 minuti e mentre sotto si continua a girare noi siamo ancora seduti a sentirci dire che l'abbigliamento è importante ...OK
finalmente alle 10 siamo pronti per la partenza ... ah no parte prima il gruppo 1 per cui ancora 20 minuti di attesa .... 0509_down.gif
Chiedo del sospensionista ..viene chiamato via radio "arriva subito " ma nemmeno l'ombra ...
Partiamo finalmente ..non mi ci vuole tanto per capire che i miei compagni sono nettamente superiori a me hanno linee più pulite e prendono metri ..io invece con una forca in compressione e l'altra in estensione per colpa di una modifica al precarico non proprio precisa faccio una fatica dell'anima ..vedo i compagni che se ne vanno ..e inizio a girare solo come un cane...finisce il turno ..sono scazzato e ri-chiedo subito di poter avere il sospensionista ...lo chiamano via radio ...scuse da parte dell'istruttore che sposta uno dei 2 in un altro gruppo ... passano i canonici 40 minuti di attesa in cui non si vede nessun sospensionista e si ricomincia io e l'altra naked ...continuo ad aver problemi non riesco a trovare il feeling con questo anteriore che non affonda nemmeno in staccata ..
Rispostano il precedente nel mio gruppo e mi mettono in un altro gruppo ...ma del sospensionista nemmeno l'ombra ... decido di farmi prestare una chiave ...riregolo il precarico come da manuale e dopo 40 minuti con un nuovo istruttore (senza nessun parere o consiglio da parte del precedente ) riprendo a girare .. finalmente c'è una parvenza di feeling e riesco a forzare un po' la guida .. ma comunque sto sulle uova quando inizio a forzare come vorrebbe la pista ..1:40 ... bene dai si può migliorare ma almeno è un tempo ..il primo che mi viene preso in tutta la giornata ...è mezzogiorno si mangia !..Pausa di un ora .. l'istruttore è bravo e simpatico ma insiste su un tasto dolente : Lasciala scorrere di più sta moto , sembra che non ti fidi dell'avantreno !!!!
si riprende dopo mangiato ...ovvero 1 ora e mezza dopo ... mezzo turno ...poi uno cade e ci bloccano il turno ... proprio non si rientra ... PORC ...
va bhe sentiamo i consigli .Posizione buona, apri un po? più il ginocchio -traiettorie ci sei ma lasciala scorrere in ingresos e percorrenza ..fidati dell'avantreno .. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Provo a far chiamare il sospensionista ma nulla da fare ...già che ci sono provo una tuta Arleness di quelle in vendita ...e da subito faccio notare che le protezioni sui fianchi sono dolorose .. mi racocntano mille storie a rigurado (termoadattabili etc etc ) "ok Posso provarla in pista ?" " bhe se poi la compri non ti faccio pagare il noleggio altrimenti 40€ ..." "ok mi sta bene ..".ho bisogno di una tuta nuova e traforata per cui convinto che le protezioni si adatteranno la provo ...la tuta è leggera al 90% comoda peccato che le protezioni laterali mi si conficchino tra le costole ogni volta che apro la gamba ...

Morale della favola . a metà del terzo e ultimo turno il mio compare mi dava 5 secondi al giro , io non ne potevo più del dolore lancinante delle protezioni del pessimo feeling con l'anteriore e sentirmi ripetere sempre le stesse cose ..per cui mi son rotto le balle così ho preso la via dei box ...
nemmeno a farlo apposta 2 secondi dopo interrompono il 3o e ultimo turno pomeridiano per lasciar spazio ai neofiti .. L'impressione è quella di non aver girato nemmeno 1/3 rispetto ai neofiti , di aver sorbito quasi un ora di Breefing inutile o quasi ...di aver girato spesso e volentieri in solitudine almeno nella mattinata ...di non essere mai riuscito a dare nemmeno il 50% anche perché quando si iniziava a spingere sul serio arrivavano i gruppi più veloci e dovevi metterti da parte ..per cui ogni 3 X2 ,quando finalmente la gomma era in temperatura si tornava come all'inzio ...porto la tuta al venditore e faccio presente che i dolori sono solo che aumentati (ovviamente niente sconto ma noleggio di 40€ per 2 turni ...e ci sta visto che avevo accettato 0509_down.gif )

Dulcis in fundu : CD foto omaggio un emerita schifezza 4 foto sul dritto che si ripetono infinite volte 0509_down.gif
Diploma intestato ad altra persona con mio cognome 0509_down.gif , uno sproposito di depliant pubblicitari 0509_down.gif e poi scoprire che la mia ragazza è stata buttata in pista senza nemmeno la spiegazione delle bandiere 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif le quali le sono state spiegate in seguito ...
Che senso ha avuto tenere noi 1 ora fermi quando in quell'ora avrebbero potuto spiegare la teoria ai novizi???

Lei comunque si è divertita parecchio ha macinato quasi 100km vs i miei 60 ...

Per concludere : Ok andateci se vi avanzano quei 500€ ... andateci per conoscere i Bravissimi piloti che vi fanno da istruttori e garantisco che sono veramente bravi e simpatici , alla mano gentili , disponibili e vanno veramente forte ...andateci se la vostra moto è ok e non necessita di interventi ...perché sono convinto che con questi istruttori riuscirete a limare secondi su secondi sempre di essere tra i più veloci ...altrimenti satrete a girare soli come cani mentre gli altri istruttori vi infileranno coi loro gruppi .. auguratevi che non cada nessuno .. portatevi il cronometro perchè su 30 giri forse vi prenderanno un tempo ...e in bocca al lupo ...io a questo punto preferirei lezione privata ... credo che sarebbe molto più completa e appagante di quanto non si sia rivelata la mia giornata

A fine giornata il mio tempo migliore è 1:40 ... Commento dell'istruttore: Sembra che non ti fidi dell'avantreno" eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Vado in segreteria per far presente le difficoltà da me trovate e mi becco come risposta :" mi spiace , grazie per avermelo segnalato ...è un po' che ci da problemi quel sospensionista "ok non mi aspettavo ne sconti ne rimborsi ma avrei preferito tutt'un altro tipo di risposta da dei PROFESSINISTI ...non saprei nemmeno io quale ma sicuramente un altra risposta visto che in fase di prenotazione mi ero premurato di sapere se c'era sempre disponibile !
 
14346053
14346053 Inviato: 9 Mag 2013 22:59
 

che delusione....
Nel tuo racconto si sente tanta amarezza, giustamente; andare in pista deve essere una gioia prima, durante e dopo. Così è proprio avvilente.
Il miglior augurio che tu ti possa abbondantemente rifare! 0509_up.gif
 
14346159
14346159 Inviato: 9 Mag 2013 23:32
 

mi spiace davvero.... sono sensazioni che conosco purtroppo bene e spero che almeno tu te le possa lasciare presto alle spalle.
 
14346353
14346353 Inviato: 10 Mag 2013 7:28
 

Da racconti di chi frequenta le piste è un po cosi da tutte le parti.
 
14346358
14346358 Inviato: 10 Mag 2013 7:29
 

scusami se mi permetto...ma non è che hai sbagliato a metterti nell'avanzato? perchè se giravi in 1.40 è un po tanto alto come tempo anche avendo qualche problema di assetto...
 
14346439
14346439 Inviato: 10 Mag 2013 8:04
 

reddummies ha scritto:
...ma non è che hai sbagliato a metterti nell'avanzato? perchè se giravi in 1.40 è un po tanto alto come tempo anche avendo qualche problema di assetto...
eusa_think.gif
In effetti, quando lo feci io giravo in 1'30" la prima volta e in 1'26/27 la seconda ed ero tra gli "abbastanza fermoni"...

Riguardo all'ingresso in pista alle 10.00, non avevi ricevuto il programma? Perché io ho ricordi che ci fosse scritto che quello è l'orario del primo ingresso in pista.

Per il sospensionista, mi sa che facevi prima ad andare da Burani tra un turno e l'altro (col senno del poi, ovviamente).

Comunque è un peccato che sia andata in questo modo, a parte la spesa sostenuta, di solito è una bella esperienza ed invece sei stato davvero sfortunato... 0510_confused.gif
 
14346467
14346467 Inviato: 10 Mag 2013 8:14
 

Mi dispiace proprio per te!!!Ho fatto anch io qualche corso ma mi è andata proprio meglio diciamo.....Comunque se mi posso permettere 1:40 a Franciacorta è altino per l avanzato.....avresti dovuto fare un base sicuramente....e penso che te ne sarai accorto anche te!! 0509_up.gif
 
14346706
14346706 Inviato: 10 Mag 2013 9:40
 

TeoPanz ha scritto:
Mi dispiace proprio per te!!!Ho fatto anch io qualche corso ma mi è andata proprio meglio diciamo.....Comunque se mi posso permettere 1:40 a Franciacorta è altino per l avanzato.....avresti dovuto fare un base sicuramente....e penso che te ne sarai accorto anche te!! 0509_up.gif


si me ne sono accorto ...e non posso che quotarti anche perché degli amici che erano nel corso base alla fin della fiera si son fatti 180km di pista ...io 60 e quindi il controvalore non c'è proprio ...però avendo già 4/5 uscite alle spalle , un altro corso base di un altra scuola dove ti seguivano veramente bene ..ma dove a fine giornata mi ero trovato a girare in solitudine per eccesso di velocità non lo avevo nemmeno preso in considerazione .
In fase di iscrizione avevo parlato sia dei miei tempi alti sia del fatto che NECESSITAVO di sospensionista ...ma il tutto a quanto pare non è servito a niente !

Pensare che puntavo a andare sotto 1:30
 
14346710
14346710 Inviato: 10 Mag 2013 9:42
 

Petrus ha scritto:
eusa_think.gif

Riguardo all'ingresso in pista alle 10.00, non avevi ricevuto il programma? Perché io ho ricordi che ci fosse scritto che quello è l'orario del primo ingresso in pista.



nada nessun programma ... solo una serie di dati per bonifici e rassicurazioni ma di programmi nemmeno 1 ...se avessi visto i programmi mi sarei declassato da solo!
 
14347405
14347405 Inviato: 10 Mag 2013 13:27
 

Mi spiace per te ma io non condannerei il corso.......secondo me, scusa se te lo dico, troppe anomalie/errori da parte tua....
-NON si va a fare un corso con la moto non a posto
-NON si può pretendere di girare con gli avanzati con quei tempi
-NON si può pretendere che se tu hai problemi tutto il tuo gruppo ed il tuo istruttore si fermino ad aspettarti (per quello ci sono i corsi Base, con Istruttore paziente ecc.)

Non offenderti, ho fatto più di un corso, con diverse organizzazioni (anche Pedersoli)...e questo è solo il mio modesto parere. eusa_think.gif
 
14348277
14348277 Inviato: 10 Mag 2013 18:11
 

jmmys ha scritto:
Mi spiace per te ma io non condannerei il corso.......secondo me, scusa se te lo dico, troppe anomalie/errori da parte tua....
-NON si va a fare un corso con la moto non a posto
-NON si può pretendere di girare con gli avanzati con quei tempi
-NON si può pretendere che se tu hai problemi tutto il tuo gruppo ed il tuo istruttore si fermino ad aspettarti (per quello ci sono i corsi Base, con Istruttore paziente ecc.)

Non offenderti, ho fatto più di un corso, con diverse organizzazioni (anche Pedersoli)...e questo è solo il mio modesto parere. eusa_think.gif


ti dico la mia versione :
Mi avessero detto che il sospensionista non c'era Andavo col CBR600RR e non con la Ducati

2 Non mi puoi dire che vado bene con gli avanzati se gli avanzati secondo te girano in 1:15 e io ti spedisco i miei tempi che si aggirano sui 20 secondi in più

-Nessuno ha mai preteso che mi aspettassero ... anzi .. ma visto avrei accettato anche un declassamento al livello 0 piuttosto che dover continuare a correre come un matto con la forca che lavora MALE...
Non era il primo corso in pista ..era quello che mi ero prefissato come REGALO dopo mesi di duro lavoro ..quello definitivo dove finalmente sistemavo moto e tecnica di guida ..
invece sono entrato in un modo e sono uscito allo stesso identico modo ...almeno ci fosse stato anche solo un falso tentativo di mettere a posto l'anteriore ..ma visto che non c'è stato .....
 
14348290
14348290 Inviato: 10 Mag 2013 18:16
 

errata corrige .
La mia ragazza col corso base ha macinato 160 km di pista
Io 80 ...col corso avanzato!...100€ in più per girare la metà!
 
14349468
14349468 Inviato: 11 Mag 2013 8:36
 

Avresti dovuto andare con la moto apposto...o andare da Burani e fartele sistemare un attimo.....comunque se si hanno problemi alla moto si fa fatica a girare..che sei da solo o con gli altri......che si fa il corso o no.....poi resta il fatto che erano anche piu veloci...e alè!!!chi piu ne ha piu ne metta!!!
Capisco che sei deluso se parli di soldi e regali!!! 0509_up.gif
 
14349617
14349617 Inviato: 11 Mag 2013 10:45
 

Comunque per concludere ...visto che molti si soffermano sul discorso di ciò che mi è andato storto ci tengo a preceisare dei punti che sono andati persi ..pur essendo sotto gli occhi di tutti :

1 -il corso in pista BASE è stato a dir poco perfetto con ben 180 km di pista e si inizia da subito..la mia ragazza ha pulito le gomme e preso una gran confidenza girando a fine giornata in 1:48 ..prima volta in pista e con la moto in rodaggio ! quindi tirate voi le conclusioni

2- con il senno di poi ,sbollita la rabbia, delle belle dritte mi sono state date e Lunedì vedrò a SML se riesco a metterle in pratica

3 - I Maestri sono tutti molto competenti e non si arrendono mai ... anche di fronte a problemi tecnici oggettivi

4 Per chi volesse veramente migliorare essendo seguito in base alle sue necessità è più consigliabile un corso Individuale ...

Per la mia esperienza ormai che devo dire? era una giornata storta che si sarebbe potuta raddrizzare facilmente se solo il sospensionista si fosse fatto vedere,o avessi dato per scontato che non ci fosse, ma purtroppo non è andata così ...la prossima volta mi prenoto un individuale col mio istruttore di questa volta (che sa già dove pecco,dove eccello e gli inconvenienti tecnici da me avuti .. quindi non riparto da 0 ) costerà qualcosa in più ,,ma sicuramente non rischio di trovarmi a rincorrere dei fulmini in pista e non lascio niente al caso !

per chi non lo avesse mai fatto ...FATELO...veramente c'è stata gente al base che è entrata in 1:50 e uscita con 1 :30 doppio_lamp_naked.gif
 
14353465
14353465 Inviato: 13 Mag 2013 10:30
 

Io li ho fatti entrambi.....
Pista livelli superiori, ed individuale......
Premetto che andare con la moto con problemi non è il massimo, a meno che i problemi non siano "piccoli"..... questo perchè in un corso dove girano almeno 100 persone, basta che in due abbiano problemi un pò seri, ed hai già finito di girare....anche col mecca sempre disponibile e competente......con la moto fuori posto, ti esponi a TROPPE incognite.....

Comunque CON LA MOTO A POSTO il corso individuale con gli istruttori Pedersoli, è assolutamente meglio!!

Giri di più, ed hai l'istruttore solo per te.

Non c'è paragone!

Mi spiace che sia andata cosi.....ma consolati.....ieri a Modena ero con Teo (Panz).....si son sdraiati in un sacco.....e non si girava......alla fine a Teo e partito il collettore del cilindro anteriore, e la mattinata è finita!!

Succede.....in una gornata "Open"avremo fatto 140 Km in due, solo perchè io ho girato di più..... eusa_wall.gif

Ciao Teo!! 0510_saluto.gif


Per me corso individuale: Nr1!!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
14354015
14354015 Inviato: 13 Mag 2013 13:31
 

Leggendo il topic mi son venuti in mente dei pensierini che provo a scrivere qui sotto:
- i km percorsi in pista non hanno significato se percorsi passeggiando. vale molto di più un giro fatto bene che 100 alla penecanino.
- per fare tanti km ci sono le giornate di prove libere icon_smile.gif
- hai due moto da scegliere... e scegli quella che ha problemi? anche se ci fosse stato il "sospensionista" non credo avresti risolto tanto, perchè bisogna regolarle poco per volta (a meno di avere gran fortuna).
- con i corsi al massimo impari (o provano ad insegnarti, non è detto che si impari per forza) una tecnica, ti dicono quali sono le traiettorie, ti fanno notare cosa fai di sbagliato... ma per limare secondi dal tempo sul giro c'è un metodo più efficace e divertente: la gara.
 
14356395
14356395 Inviato: 14 Mag 2013 9:32
 

brusca ha scritto:
Leggendo il topic mi son venuti in mente dei pensierini che provo a scrivere qui sotto:

- hai due moto da scegliere... e scegli quella che ha problemi? anche se ci fosse stato il "sospensionista" non credo avresti risolto tanto, perchè bisogna regolarle poco per volta (a meno di avere gran fortuna).


Su questo potrei quotarti ma c'era un tecnico Andreani ...ovvero uno che per darmi una regolatina a precarico estensione e compressione -o anche solo farmi una sag decente - ci avrebbe messo 10 minuti seguendo le loro tabelle ...
Da casa mia al primo sospensionista serio ci sono più di 300km ... e poi vuoi mettere l'occasione di fare il setting testarlo subito in pista e al limite correggerlo leggermente ..contro fare 300 km farsi fare un setting ...e testarlo magari 2 mesi dopo in una pistata scoprire che va corretto e doversi rifare 300km per settarla ...alla meno peggio?
Avendo avuto l'occasione non volevo farmela sfuggire non credo sia stato un ragionamento stupido , tutto il resto era ok ..motore gomme posizione di guida era tutto perfetto ...mancava che quelle forche lavorassero come dio comanda doppio_lamp_naked.gif

Comunque possa la mia esperienza essere da monito ....
 
14359576
14359576 Inviato: 15 Mag 2013 10:11
 

Adrm ha scritto:
Su questo potrei quotarti ma c'era un tecnico Andreani ...ovvero uno che per darmi una regolatina a precarico estensione e compressione -o anche solo farmi una sag decente - ci avrebbe messo 10 minuti seguendo le loro tabelle ...
Da casa mia al primo sospensionista serio ci sono più di 300km ... e poi vuoi mettere l'occasione di fare il setting testarlo subito in pista e al limite correggerlo leggermente ..contro fare 300 km farsi fare un setting ...e testarlo magari 2 mesi dopo in una pistata scoprire che va corretto e doversi rifare 300km per settarla ...alla meno peggio?
Avendo avuto l'occasione non volevo farmela sfuggire non credo sia stato un ragionamento stupido , tutto il resto era ok ..motore gomme posizione di guida era tutto perfetto ...mancava che quelle forche lavorassero come dio comanda doppio_lamp_naked.gif

Comunque possa la mia esperienza essere da monito ....


Nel dubbio magari portare entrambi le moto no? Lasciando cosí il tempo al "teNNico" icon_biggrin.gif di regolarti per bene una, e tu tranquillamente farti il corso con l'altra...
Ovvio che son considerazioni che si fanno col senno del poi...e ti chiedo scusa se sembro ironico, ma mi é venuto spontaneo scriverlo, visto che hai anche il privilegio di averne due di moto icon_cool.gif
 
14359758
14359758 Inviato: 15 Mag 2013 11:18
 

crash62 ha scritto:
Nel dubbio magari portare entrambi le moto no? Lasciando cosí il tempo al "teNNico" icon_biggrin.gif di regolarti per bene una, e tu tranquillamente farti il corso con l'altra...
Ovvio che son considerazioni che si fanno col senno del poi...e ti chiedo scusa se sembro ironico, ma mi é venuto spontaneo scriverlo, visto che hai anche il privilegio di averne due di moto icon_cool.gif

è che ne ho 3 di moto ...
e quel giorno avevo già sul furgone la Brutale 800 della mia ragazza e restava da scegliere la seconda ...3 purtroppo non ci stanno e di attaccare il carrello non ne avevo proprio voglia visto che andava chiesto a mio cugino .. doppio_lamp_naked.gif
 
14364598
14364598 Inviato: 16 Mag 2013 19:04
 

scusa la domanda. ma prima di fare il corso, a franciacorta in quanto giravi? oppure in altre piste. per avere un riferimento
 
14371225
14371225 Inviato: 19 Mag 2013 15:57
 

mai stato un campione il mio giro migliore 1:47 basso a s Martino ...che corrisponde "circa" a 1:35 a Francia corta da quel che ho capito dei loro calcoli ...troppo veloce per un base troppo lento per un avnzato gruppi veloci ...
 
14429074
14429074 Inviato: 10 Giu 2013 20:19
Oggetto: Corso
 

Salve a tutti leggendo il report mi viene spontaneo rispondere...io ho fatto il corso base con pedersoli con la mia Ducati 848..premetto prima moto e prima volta in pista...risultato giornata fantastica istruttori eccezionali 1.50 al primo turno e 1.25 a fine giornata stesso tempo di gente dell avanzato ma con questo ti posso assicurare che mi sono divertito da matti che eravamo noi a superare se andavamo piu forte e comunque se uno di noi aveva problemi o restava indietro il nostro istruttore lo aspettava..quindi la prossima volta fatti un base fidati che impari le stesse cose e ti diverti di piu spendendo meno,in alternativa un individuale se proprio vuoi fare un passo in piu...dai che ti rifarai un altra volta capita a tutti una gg storta...ciauuuu
 
14430610
14430610 Inviato: 11 Giu 2013 14:00
 

Adrm ha scritto:
mai stato un campione il mio giro migliore 1:47 basso a s Martino ...che corrisponde "circa" a 1:35 a Francia corta da quel che ho capito dei loro calcoli ...troppo veloce per un base troppo lento per un avnzato gruppi veloci ...


se vuoi proprio farlo, con questi tempi direi un base.
 
14430868
14430868 Inviato: 11 Giu 2013 15:17
 

brusca ha scritto:
se vuoi proprio farlo, con questi tempi direi un base.


Col risultato finale si indubbiamente dovevo fare il base
ma serei comunque entrato che giravo 10 secondi più veloce del + veloce del base visto che al mio primo giro cronometrato ero a 1.40 mentre i base partivano da 1:50 in su ...quindi mi avrebbero continuato a spostare di gruppo ..
Il problema li è stato il setting totalmente errato e comunque sia l'erronea ,secondo me , impostazione del corso livelli avanzati in cui su 5 partecipanti quello che viene seguito meglio è il + veloce mentre gli altri giocano alla Lepre con l'istruttore .


ho ricevuto persino le scuse da Pedersoli dopo aver comunicato le mie difficoltà ..il quale ha caziato il sospensionista ..che a sua volta si è scusato giustificandosi con delle gravi difficoltà in officina ...
Insomma non era la mia giornata .
TORNO a ripetere in base alla mia esperienza consiglio icon_surprised.gif corso base o lezione privata ...saltate l'avanzato che tanto la differenza di prezzo tra Avanzato e privata è veramente minima !
 
14431047
14431047 Inviato: 11 Giu 2013 16:24
 

ho assistito ad un corso tenuto da Ivan Goi, della scuola in oggetto e devo dire che è stato valido.
in pista assieme, un po' guardo io, un po' guardi tu... telecamera sul casco a riprendere e consigli vari.

però resto sempre dell'idea che con quei soldi ci faccio 3 o 4 pistate.
 
14431539
14431539 Inviato: 11 Giu 2013 19:23
 

brusca ha scritto:
ho assistito ad un corso tenuto da Ivan Goi, della scuola in oggetto e devo dire che è stato valido.
in pista assieme, un po' guardo io, un po' guardi tu... telecamera sul casco a riprendere e consigli vari.

però resto sempre dell'idea che con quei soldi ci faccio 3 o 4 pistate.


io ho fatto un corso base in pista a Lombardore...
(carino eh...diciamo che non ho "IMPARATO" molto...anche perchè l'istruttore non correggeva nessuno, ti faceva vedere le linee e basta...finito il turno non sapeva neanche chi eri e come giravi per farti capire...)


Menomale che non ho pagato 500€ ma la metà...e onestamente, oltre a spiegarti le bandiere, le traiettorie della pista e alcuni concetti, penso che non lo rifarei più.

Molto meglio secondo me spendere quei soldi per girare, girare e girare in pista con magari qualcuno che ne sa più di te e soprattutto macinando km e imparando a guidare da "solo"....

Non voglio peccare di presunzione, ma secondo me per fare un corso "base" fatto a "GRUPPI" di moto, ritengo molto più valido e efficace spendere quei soldi in turni...

Pagare 500€ di corso, io lo farei se avessi un istruttore "PERSONALE" a disposizione tutta una giornata...
 
14432412
14432412 Inviato: 12 Giu 2013 7:01
 

Ciao...i migliori sono i corsi (se proprio uno vuole farli) con la formula UNO a UNO.....li c è un pilota che ti sta dietro tutto il giorno.....tra filmati e pista ti fa capire cosa fare e dove migliorare.....concordo con Brusca che quei soldi se li spende girando come vuole....
 
14432514
14432514 Inviato: 12 Giu 2013 8:03
 

brusca ha scritto:
ho assistito ad un corso tenuto da Ivan Goi, della scuola in oggetto e devo dire che è stato valido.
in pista assieme, un po' guardo io, un po' guardi tu... telecamera sul casco a riprendere e consigli vari.

però resto sempre dell'idea che con quei soldi ci faccio 3 o 4 pistate.


Brusca.....hai le coordinate per trovare Ivan Goi ( mio istruttore anche da Pedersoli)??
Mi dice che fa corsi a San Martino del lago, ma on line non ho trovato nulla, e non gli ho nemmeno chiesto il cellulare.... icon_sad.gif
 
14432525
14432525 Inviato: 12 Giu 2013 8:09
 

TeoPanz ha scritto:
Ciao...i migliori sono i corsi (se proprio uno vuole farli) con la formula UNO a UNO.....li c è un pilota che ti sta dietro tutto il giorno.....tra filmati e pista ti fa capire cosa fare e dove migliorare.....concordo con Brusca che quei soldi se li spende girando come vuole....


Ciao Teo 0510_saluto.gif

Son d'accordo su tutto, anche perchè io li ho fatti entrambi ( one to one e corso collettivo sempre Pedersoli), ed ovviamente con l'individuale si impara meglio e di più.

Vi dirò la prossima settimana come andrà il PRIMO corso che la Free riding farà a Modena ( spero ci sia poca gente, e comunque meno che a Franciacorta..) ....

Personalmente stò cercando istruttori che facciano l'individuale, magari al di fuori dei tradizionali circuiti "ufficiali"....ma non è cosi semplice.....
 
14432896
14432896 Inviato: 12 Giu 2013 10:37
 

mite ha scritto:
Brusca.....hai le coordinate per trovare Ivan Goi ( mio istruttore anche da Pedersoli)??
Mi dice che fa corsi a San Martino del lago, ma on line non ho trovato nulla, e non gli ho nemmeno chiesto il cellulare.... icon_sad.gif


infatti l'abbiamo incontrato a SMDL, solo che il cellulare non l'ho chiesto neppure io... forse il mio socio, quando lo sento chiedo e in caso ti mando un mp.
 
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