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Tm 530 smr "il PUFFO "
14345330
14345330 Inviato: 9 Mag 2013 18:52
Oggetto: Tm 530 smr "il PUFFO "
 

Finalmente preso il mio TM 530 Smr "il PUFFO"

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avendo un Honda Cr 125 cross, mi ispirava anche un motard per divertirmi sul asfalto

volevo prendere direttamente un TM solo pista mah essendo alle prime armi, ho optato per un 530 targato !!!

la moto lo presa usata a Firenze è del 2008 con 2300 km e 30 ore di pista

fatta controllare il motore per scrupolo e la moto è perfetta

unica cosa che mi ha raccomandato di fare è ogni volta che la spengo di chiudere il rubinetto del serbatoio seno

mi piscia dentro benzina nel motore ( appena lo portata a casa dopo 2 settimane me la fatto )

causa il carburatore sopratutto quello del Tm bello inclinato , lo spillo rompe il caxxo con un pò di mexxa e

mi butta benzina nel motore io essendo alle prime armi non lo sapevo

la moto è equipaggiata :

forcelle marzocchi 50 shiver usd

mono ohlins

frizione antisaltellamento

carburatore keihin 41

paramotore in carbonio ( da montare )

paramani racetech

vaschetta recupero liquidi

cassa filtro modificata per mettere il doppio scarico

pignone conico smx e distanziali per non far sfregare la gomme con la catena

2 corone e 2 pignoni piu candela come scorta

plastiche per la pista

cerchi tubeless faba per la pista

Pneumatico Ant dunlop qualifier 2 120/70 (appena montate visto che i contiattack sm non arrivavano piu...)

Pneumatico Post dunlop qualifier 2 160/60

Interventi a breve

kit ventola di raffreddamento (appena presa )
 
14345367
14345367 Inviato: 9 Mag 2013 19:09
 

Wow...bella d'estetica e deve essere anche bella di motore icon_twisted.gif,anche io sono di firenze forse l avro vista passare eusa_think.gif ma la usi solo pista?
 
14345381
14345381 Inviato: 9 Mag 2013 19:13
Oggetto: Re: Tm 530 smr "il PUFFO "
 

Nax-89 ha scritto:
Finalmente preso il mio TM 530 Smr "il PUFFO"
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avendo un Honda Cr 125 cross, mi ispirava anche un motard per divertirmi sul asfalto

volevo prendere direttamente un TM solo pista mah essendo alle prime armi, ho optato per un 530 targato !!!

la moto lo presa usata a Firenze è del 2008 con 2300 km e 30 ore di pista

fatta controllare il motore per scrupolo e la moto è perfetta

unica cosa che mi ha raccomandato di fare è ogni volta che la spengo di chiudere il rubinetto del serbatoio seno

mi piscia dentro benzina nel motore ( appena lo portata a casa dopo 2 settimane me la fatto )

causa il carburatore sopratutto quello del Tm bello inclinato , lo spillo rompe il caxxo con un pò di mexxa e

mi butta benzina nel motore io essendo alle prime armi non lo sapevo

la moto è equipaggiata :

forcelle marzocchi 50 shiver usd

mono ohlins

frizione antisaltellamento

carburatore keihin 41

paramotore in carbonio ( da montare )

paramani racetech

vaschetta recupero liquidi

cassa filtro modificata per mettere il doppio scarico

pignone conico smx e distanziali per non far sfregare la gomme con la catena

2 corone e 2 pignoni piu candela come scorta

plastiche per la pista

cerchi tubeless faba per la pista

Pneumatico Ant dunlop qualifier 2 120/70 (appena montate visto che i contiattack sm non arrivavano piu...)

Pneumatico Post dunlop qualifier 2 160/60

Interventi a breve

kit ventola di raffreddamento (appena presa )
Davvero troppo bella!!! eusa_clap.gif in giro se ne vedono poche,ma è davvero un sogno!
 
14345462
14345462 Inviato: 9 Mag 2013 19:44
 

bella icon_smile.gif Usala qualche volta in pista se puoi che ne tiri fuori tutto il potenziale! icon_twisted.gif Mi sai dire cos'è quel bombolotto di fianco al cilindro ? Ho visto che quasi tutti i tm da 450 in su ce l'hanno ma mi chiedo a cosa possa servire, mi sa qualcosa con il radiatore, o sbaglio ? icon_smile.gif
 
14346168
14346168 Inviato: 9 Mag 2013 23:44
 

herbalist ha scritto:
Wow...bella d'estetica e deve essere anche bella di motore icon_twisted.gif,anche io sono di firenze forse l avro vista passare eusa_think.gif ma la usi solo pista?


grazie icon_biggrin.gif si può essere che l'hai vista , perchè l'ex proprietario era di bagno a ripoli non molto distante dal centro

la moto la uso sia in strada e appena riesco inizierò ad andare anche in pista dove sicuramente la sfrutto di piu icon_twisted.gif
 
14346173
14346173 Inviato: 9 Mag 2013 23:48
 

Vespapk50 ha scritto:
bella icon_smile.gif Usala qualche volta in pista se puoi che ne tiri fuori tutto il potenziale! icon_twisted.gif Mi sai dire cos'è quel bombolotto di fianco al cilindro ? Ho visto che quasi tutti i tm da 450 in su ce l'hanno ma mi chiedo a cosa possa servire, mi sa qualcosa con il radiatore, o sbaglio ? icon_smile.gif


si si per forza la dovrò usare anche in pista icon_asd.gif

il bombolotto che dici è un recupero olio e benza che se giri in pista e butta fuori liquidi non va

ha imbrattare tutta la pista 0509_up.gif

in alcune piste mi hanno detto che è obbligatorio su tutte le moto
 
14346174
14346174 Inviato: 9 Mag 2013 23:49
 

Nax-89 ha scritto:
grazie icon_biggrin.gif si può essere che l'hai vista , perchè l'ex proprietario era di bagno a ripoli non molto distante dal centro

la moto la uso sia in strada e appena riesco inizierò ad andare anche in pista dove sicuramente la sfrutto di piu icon_twisted.gif

Eh bagno a ripoli è proprio vicino a dove abito io!è difficile trovare moto del genere a giro icon_twisted.gif quindi se è quello che ho visto sarà questa moto per forza!ho visto che hai un cr,si sente molto la differenza di peso?
 
14346373
14346373 Inviato: 10 Mag 2013 7:34
 

Eh si allora era per forza la mia che hai visto icon_asd.gif si rispetto al Cr un po' di differenza di peso si sente mah non di tanto
 
14346763
14346763 Inviato: 10 Mag 2013 10:03
 

Eh ma tanto con tutta quella potenza che avrà in più 0509_lucarelli.gif,per la strada deve essere imprendibile eh?!
 
14346783
14346783 Inviato: 10 Mag 2013 10:08
 

sta moto è una bestia icon_eek.gif
ma la tm la sostituzione pistone a quanto la da se non 30 ore? eusa_think.gif
per quanto ne so il 530 è una racing delicata come le altre
 
14348440
14348440 Inviato: 10 Mag 2013 18:58
 

herbalist ha scritto:
Eh ma tanto con tutta quella potenza che avrà in più 0509_lucarelli.gif,per la strada deve essere imprendibile eh?!


beh è molto diversa come erogazione essendo anche un 4t e per la potenza si ne ha molta icon_twisted.gif

però il CR me lo tengo perchè è sempre bello il 2t il rumore, l'erogazione e la puzza icon_asd.gif
 
14348484
14348484 Inviato: 10 Mag 2013 19:10
 

ovo ha scritto:
sta moto è una bestia icon_eek.gif
ma la tm la sostituzione pistone a quanto la da se non 30 ore? eusa_think.gif
per quanto ne so il 530 è una racing delicata come le altre


si bella cattiva, infatti devo ancora prenderci la mano venendo anche da un 125 2t icon_biggrin.gif

per la manutenzione la mia il 530 è motore derivazione enduro quindi con valvole in acciaio

e non in titanio e il motore meno compresso che un 450 smr o addirittura smx

lo appena fatta aprire per scrupolo nonostante l'ex proprietario faceva lui la manutenzione
in quanto meccanico e la moto con 2'500 km e 30 ore di pista mi ha detto: gioco valvole

pistone , ecc ecc è tutto perfetto 0509_campione.gif

poi tutto dipende anche dell uso che uno fà , se si usa solo pista la manutenzione è come

tutte le altre motard racing con la differenza che i pezzi di ricambio li prendi per forza in TM

e non come altre marche che riesci a trovarli a meno, seno per il resto è come le altre le

Racing che ci devi stare dietro parecchio icon_smile.gif
 
14348978
14348978 Inviato: 10 Mag 2013 21:35
 

Le qII come gomme sono ottime per uso strada!!

Una settata alle sospensioni e viaggi alla grande!
 
14349299
14349299 Inviato: 11 Mag 2013 0:00
 

Nax-89 ha scritto:
beh è molto diversa come erogazione essendo anche un 4t e per la potenza si ne ha molta icon_twisted.gif

però il CR me lo tengo perchè è sempre bello il 2t il rumore, l'erogazione e la puzza icon_asd.gif

La puzza di miscela fresca è qualcosa di eusa_boohoo.gif
 
14349777
14349777 Inviato: 11 Mag 2013 12:17
 

Che spettacolo, complimenti icon_twisted.gif
 
14375344
14375344 Inviato: 20 Mag 2013 22:47
 

grazie 0509_up.gif

ho appena preso l' elettro ventola in TM però non avendo piu i cablaggi mi hanno detto di

collegarla io con un filo dal positivo della batteria e uno a massa

poi volevo capire se era meglio usarlo con termotasto o fargli un tastino e farla andare in

manuale , inoltre come fisso la basetta al radiatore ?

sò gia che dovevo aspettarmelo visto che tm è una moto artigianale però se mi date qualche

consiglio vi ringrazio 0509_up.gif
 
14376439
14376439 Inviato: 21 Mag 2013 12:37
 

tastino... 0509_up.gif
 
14376874
14376874 Inviato: 21 Mag 2013 14:51
 

Icarus992 ha scritto:
tastino... 0509_up.gif


Ok perché il bulbo rompe le paxxe a lungo andare ??
 
14376899
14376899 Inviato: 21 Mag 2013 14:57
 

La "sorellona" della mia... bene bene 0509_up.gif
Davvero bella... anche io ero intenzionato a rimanere in casa tm quando prenderò un over 125...
La manutenzione è da racing vera e propria o è un po' più "soft" stile ktm 690?
 
14377927
14377927 Inviato: 21 Mag 2013 20:29
 

eccolo il tm! quanto ti invidio forche e mono eusa_clap.gif
 
14378348
14378348 Inviato: 21 Mag 2013 22:20
 

Nax-89 ha scritto:
Ok perché il bulbo rompe le paxxe a lungo andare ??


Hai meno roba!
 
14387898
14387898 Inviato: 25 Mag 2013 11:39
 

Disjoined ha scritto:
La "sorellona" della mia... bene bene 0509_up.gif
Davvero bella... anche io ero intenzionato a rimanere in casa tm quando prenderò un over 125...
La manutenzione è da racing vera e propria o è un po' più "soft" stile ktm 690?


eheheheheheh icon_biggrin.gif


la manutenzione sulla mia diciamo che è quasi una manutenzione da racing

essendo un 530 motore enduro ha valvole in acciaio e meno compresso di un 450, quindi oltre

il cambio olio classico, registrazione valvole e cambio pistone sono molto piu tranquille.

ho appena

fatto aprire il motore per sicurezza e la moto con 2500 km e 30 ore di pista è perfetta anche le

valvole e tutto il resto è perfetto

però ovviamente come manutenzione non è a livello del 690
 
14387909
14387909 Inviato: 25 Mag 2013 11:42
 

pit993 ha scritto:
eccolo il tm! quanto ti invidio forche e mono eusa_clap.gif


ora però devo iniziare a sfruttarli icon_asd.gif
 
14388031
14388031 Inviato: 25 Mag 2013 12:37
 

non prendermi per un bimbominchia, la mia è semplice curiosità, quanto fa di velocità massima?
 
14388797
14388797 Inviato: 25 Mag 2013 19:21
 

alexander1993 ha scritto:
non prendermi per un bimbominchia, la mia è semplice curiosità, quanto fa di velocità massima?


vai tra icon_biggrin.gif ancora non lo tirata al max per via anche di sto tempo di mexxa comunque penso

come gli altri 450 e 500 sui 150 /160 km
 
14389547
14389547 Inviato: 26 Mag 2013 11:03
 

Nax-89 ha scritto:
eheheheheheh icon_biggrin.gif


la manutenzione sulla mia diciamo che è quasi una manutenzione da racing

essendo un 530 motore enduro ha valvole in acciaio e meno compresso di un 450, quindi oltre

il cambio olio classico, registrazione valvole e cambio pistone sono molto piu tranquille.

ho appena

fatto aprire il motore per sicurezza e la moto con 2500 km e 30 ore di pista è perfetta anche le

valvole e tutto il resto è perfetto

però ovviamente come manutenzione non è a livello del 690

indicativamente per un uso da andare in città la settimana e il weekend girelli/ pistate?
con 4000km di intervalli me la cavo?
P.S. Si può sapere il prezzo icon_razz.gif ?
 
14389591
14389591 Inviato: 26 Mag 2013 11:30
 

Madonna mia che bella! Complimenti!!! Poi è giá ben equipaggiata con un po di gingilli niente male!
Curiosita: quanto gli hai dato (se si può dire)?
E poi peso e cv?
 
14393751
14393751 Inviato: 27 Mag 2013 22:17
 

Disjoined ha scritto:
indicativamente per un uso da andare in città la settimana e il weekend girelli/ pistate?
con 4000km di intervalli me la cavo?
P.S. Si può sapere il prezzo icon_razz.gif ?


guarda il tipo che me l'ha venduta piu o meno faceva come hai detto tè un pò uso stradale

e un pò pista lui piu strada visto che per andare in pista dove fare sempre un bel pezzo

e la moto con su 2500 km e 30 ore di pista ,come ti ho detto ho aperto il motore per scrupolo

e il meccanico mi ha detto che è perfetta non ha un caxxo e non ha dovuto neanche regolare

il gioco valvole perchè alla fine è un motore derivazione enduro valvole in acciaio ecc ecc

non è come il 450 derivazione cross quindi piu compresso o come l'smx dove li ti devi attenere

alla tabella di manutenzione non puoi sgarrare icon_biggrin.gif
 
14393778
14393778 Inviato: 27 Mag 2013 22:25
 

crocum ha scritto:
Madonna mia che bella! Complimenti!!! Poi è giá ben equipaggiata con un po di gingilli niente male!
Curiosita: quanto gli hai dato (se si può dire)?
E poi peso e cv?



grazie per i complimenti icon_mrgreen.gif

la moto l'ho pagata 4.800 cosi comè e in piu mi ha regalato il paramotore che ha breve dovro

montare e un po di roba per la manutenzione .

poi gli ho preso i cerchi Fa.ba da pista 600 euro e vendeva anche il doppio scarico mah non

l'ho preso visto che avevo gia speso e preso un pò di roba icon_asd.gif


per il peso piu o meno come i 450 /500 e cv penso 50

poi appena riesco ti riporto i dati esatti scritti sul libretto 0509_up.gif
 
14393815
14393815 Inviato: 27 Mag 2013 22:40
 

ventola montata non è il massimo a livello d'estetica

mah spero

sia funzionale e che faccia il suo lavoro !!!


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gli ho messo il bulbo perchè con il tastino poi non sapevo

dove

caxxo infilarlo e cosi mi sembra anche piu comodo quando si

scalda troppo fa tutto da sola

quando è partita mi sono spaventato dal rumore e da

quanto aspirava non me l'aspettavo

ora però mi sa che devo stringere ancora un pelino il bulbo e

le fascette perchè mi perde un pochino e vedendo la goccia

sembra venire dal bulbo.

ho riempito il radiatore pieno quasi fino all'orlo non è che è

normale che me lo butti fuori qualche goccia che ha sfogato ?

oppure ho detto una caxxata ?
 
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