lalas_89 ha scritto:
Ho sentito dire varie volte, da possessori di harley che i problemi relativi al consumo di olio, presenti con qualsiasi altro olio commerciale, vengono totalmente risolti utilizzando olio harley davidson dedicato... Solo che come tutte le cose la harley rimarchierà solo le bottigliette a suo nome, tutto sta capire chi produca quel l'olio per lei..
Io ho propio quello dedicato e dopo 2000 km di strade di montagna e andatura allegra , è già al minimo infatti per tre giorni non potrò girare fino al rabbocco , il consumo a detta del mecc. della harley è nella norma , quindi non so che problemi hanno risolto quelli del tuo mess . Credo che per questa volta rimetto l'olio harley 20w 50 full minerale , che con un litro a 20 euro faccio 4 rabbocchi da 250 così mi ha detto il tizio dell'officina , ma mi sa che ce ne vorrà di più ... grazie e pareri da possessori di Buell ... e ripeto : MOTIVO del minerale visto che non sono i soldi perchè lo screaming eagle della harley full syntetic lo vendono loro lo stesso ? O mettono il minerale all'acquisto perchè costa meno , ma lo stesso non regge perchè se mettessero il sintetico poi uno tenderebbe a continuare con quello .
Gli oli minerali sono prodotti da case indipendenti quali le migliori , se non è harley ma è minerale 20w 50 penso vada bene lo stesso .
Se il minerale è così inferiore ma che lo fanno a fare ancora oltre le harley buell quali moto lo usano ?
Scusate le molte domande ma il fatto dell'olio è imp. per una moto e soprattutto per una moto come la mia che penso ne consumi di + rispetto ad una giapponese ... penso