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scoppietti e difficolta ad accendersi aiuto
14328651
14328651 Inviato: 3 Mag 2013 19:44
Oggetto: scoppietti e difficolta ad accendersi aiuto
 

alloraaa io ho un 70 stage 6 sport.. powersound albero hpc pacco lamellare stage. filtro originale con red sponge.. ieri ho cambiato il mio 21 con un 17.5 e dopo vari sforzi ero quasi riuscito a carburarlo discretamente... ho messo spruzzi da 90 ed e forse un pelino magro comunque il problema era questo..lo provato e andava bene lo spengo e non si accendeva piu.. dopo un 10 minuti di pedaline e andato e andava a 20kmh!! con vari scoppi! ho pensato che fosse la candela o il capellotto quindi ho cambiato candela.. e dinuovo uguale un mio amico a sbattuto un po la candela per terra x far accorciare il filetto.. e andava meglio.. xo fa molta molta difficolta a prendere coppia e comunque fa scoppi.. cosa puo essere? e pongo un altro problema.. parte discretamente prende il "tiro" che arriva sui 30kmh.. e dopo riperde giri e sale lentissimo.. e dopo verso i 60 riprende e va bene e la taratura? io sono tarato cosi molla rossa mollette gialle e rulli da 5.6 voi cosa consigliate? grazie in anticipo 0509_welcome.gif
 
14328693
14328693 Inviato: 3 Mag 2013 19:57
 

No quando fanno così solitamente è corrente.
Io penso alla bobina o ad un connettore nei pressi del carburatore, che magari si sia allentato e non faccia bene contatto.

Controlla bene perché potrebbe essere anche magro , ma se lo fosse stato non sarebbe andato neanche prima.

Almeno che non si sia svitato il getto di massima o magari hai rimontato male lo spillo, anzi il fermo dello spillo.
 
14328739
14328739 Inviato: 3 Mag 2013 20:11
 

SCR1 ha scritto:
No quando fanno così solitamente è corrente.
Io penso alla bobina o ad un connettore nei pressi del carburatore, che magari si sia allentato e non faccia bene contatto.

Controlla bene perché potrebbe essere anche magro , ma se lo fosse stato non sarebbe andato neanche prima.

Almeno che non si sia svitato il getto di massima o magari hai rimontato male lo spillo, anzi il fermo dello spillo.


domani provero a rivedere lo spillo.. se e la bobina cosa faccio? e anche se non centra molto visto che faccio tutto domani.. che taratura mi consigli? grazie
 
14328792
14328792 Inviato: 3 Mag 2013 20:24
 

Il 17,5 è un carburatore delicatino da tarare.
Intanto mi dovresti dire il getto minimo che hai, poi il 90 potrebbe andare io per esempio sul base , con air box originale, ho un 85 punti minimo da 34 punti , spillo seconda tacca dall'alto, certo è che per il tuo cilindro che è un curva alta , sarebbe meglio un 19, prova magari con lo spillo alla tacca centrale, dipende com unque da come va , osserva bene la candela prima di cambiare e ascolta bene dove sia eventualmente magro , se al primo quarto di gas se a 3/4 di gas o a tutto gas.

Se fosse la bobina va cambiata, ma prima si parte sempre dalle cose ultime fatte , dunque, io smonterei nuovamente il carb analizzando bene , getti , spillo fermo etc.
Vedrai che il problema resede li.
 
14328815
14328815 Inviato: 3 Mag 2013 20:30
 

Come ha già detto controlla l'accensione, comunque secondo me la taratura è sbagliata e andrebbe meglio: rulli da 4.4g, molla gialla e mollette rosse/blu
 
14328817
14328817 Inviato: 3 Mag 2013 20:30
 

SCR1 ha scritto:
Il 17,5 è un carburatore delicatino da tarare.
Intanto mi dovresti dire il getto minimo che hai, poi il 90 potrebbe andare io per esempio sul base , con air box originale, ho un 85 punti minimo da 34 punti , spillo seconda tacca dall'alto, certo è che per il tuo cilindro che è un curva alta , sarebbe meglio un 19, prova magari con lo spillo alla tacca centrale, dipende com unque da come va , osserva bene la candela prima di cambiare e ascolta bene dove sia eventualmente magro , se al primo quarto di gas se a 3/4 di gas o a tutto gas.

Se fosse la bobina va cambiata, ma prima si parte sempre dalle cose ultime fatte , dunque, io smonterei nuovamente il carb analizzando bene , getti , spillo fermo etc.
Vedrai che il problema resede li.



speriamo che sia nel carburatore allora icon_smile.gif comunque io o spillo a metà.. spruzzi da 90 e vuoti non ti so dire bene.. diciamo che se vado veloce ( che faccio molto difficolta perche sale lentissimo di giri e in salita va come un 50) va malissimo e fa molti scoppietti..la cosa strana che mi fa pensare che non sia la carburazione pero e che fa difficolta ad accendersi tipo 30 pedaline.. e il mio amico dopo aver accorciato un po il filetto della candela x farla stare piu vicina e andato meglio come mai?
 
14328831
14328831 Inviato: 3 Mag 2013 20:34
 

Bryanf12 ha scritto:
speriamo che sia nel carburatore allora icon_smile.gif comunque io o spillo a metà.. spruzzi da 90 e vuoti non ti so dire bene.. diciamo che se vado veloce ( che faccio molto difficolta perche sale lentissimo di giri e in salita va come un 50) va malissimo e fa molti scoppietti..la cosa strana che mi fa pensare che non sia la carburazione pero e che fa difficolta ad accendersi tipo 30 pedaline.. e il mio amico dopo aver accorciato un po il filetto della candela x farla stare piu vicina e andato meglio come mai?

Accorciato il filetto??

Ma la candela non si tocca , la filettatura solitamente è quella corta, le candele sono le BRH8/9 e non si toccano.

Almeno che la tua testa non abbia filettatura lunga e tu abbia messo una corta , mah dovrei vederla , ma non credo.
Il problema te lo ha fatto dopo aver cambiato il carburatore giusto??
 
14328881
14328881 Inviato: 3 Mag 2013 20:44
 

SCR1 ha scritto:
Accorciato il filetto??

Ma la candela non si tocca , la filettatura solitamente è quella corta, le candele sono le BRH8/9 e non si toccano.

Almeno che la tua testa non abbia filettatura lunga e tu abbia messo una corta , mah dovrei vederla , ma non credo.
Il problema te lo ha fatto dopo aver cambiato il carburatore giusto??


giusto si da quanto ho cambiato il carburatore.. il fatto e che anche a un mio amico era sucessa questa cosa simile.. e lui mettendo piu vicino la candela non so bene come spiegare.. tipo il startore non andava bene e a dovuto metterla tipo piu vicino.. domani provo a vedere il carburatore e ti so dire icon_smile.gif
 
14328905
14328905 Inviato: 3 Mag 2013 20:50
 

Meglio vai , perchè lo statore ed il rotore fanno parte dell'accensione, la quale potrebbe essere , ma il tuo amico probabilmente ha solamente avvicinato gli elettrodi della candela , l'accensione non l'ha certo toccata.

Fammi sapere, prima giuardare li , connessione all'air box getti etc.
 
14328912
14328912 Inviato: 3 Mag 2013 20:52
 

xKickAss ha scritto:
Come ha già detto controlla l'accensione, comunque secondo me la taratura è sbagliata e andrebbe meglio: rulli da 4.4g, molla gialla e mollette rosse/blu


e se e l accensione cosa devo fare?
 
14328922
14328922 Inviato: 3 Mag 2013 20:55
 

SCR1 ha scritto:
Meglio vai , perchè lo statore ed il rotore fanno parte dell'accensione, la quale potrebbe essere , ma il tuo amico probabilmente ha solamente avvicinato gli elettrodi della candela , l'accensione non l'ha certo toccata.

Fammi sapere, prima giuardare li , connessione all'air box getti etc.



ok grazie icon_smile.gif e per avvicinare gli elettrodi come faccio?
 
14328933
14328933 Inviato: 3 Mag 2013 20:58
 

Bryanf12 ha scritto:
ok grazie icon_smile.gif e per avvicinare gli elettrodi come faccio?

Se tu tocchi la candela ti mozzo le mani!!
O un l'hai messa nuova??
 
14328935
14328935 Inviato: 3 Mag 2013 20:59
 

SCR1 ha scritto:
Se tu tocchi la candela ti mozzo le mani!!
O un l'hai messa nuova??



sisi e nuova.. mi tocca cambiare tipo una ogni due settimane non so perche
 
14328943
14328943 Inviato: 3 Mag 2013 21:01
 

Bryanf12 ha scritto:
sisi e nuova.. mi tocca cambiare tipo una ogni due settimane non so perche

la brucia , allora gatta ci cova , potrebbe essere o la gradazione sbagliata o davvero l'accensione che non va bene e da li lo scoppiettio.

ma allora te lo faceva anche prima , mascherina!!!
 
14328987
14328987 Inviato: 3 Mag 2013 21:11
 

SCR1 ha scritto:
la brucia , allora gatta ci cova , potrebbe essere o la gradazione sbagliata o davvero l'accensione che non va bene e da li lo scoppiettio.

ma allora te lo faceva anche prima , mascherina!!!



nono prima che avevo il 21 non scopiettava mai.. semplicemente aveva una perdita di giri dai 30 ai 60...e basta.. montando il 17.5 o fatto qualche giretto x trovare lo spruzzo giusto e andava bene.. dopo qualche prova di colpo non si accendeva piu ... insistendo molltoooo tempo di pedalina e andato e andava 20kmh.. cambiato candela e un po meglio grazie a quella roba che ha fatto il mio amico pero adesso riatacca a scopiettare ma di meno.. non faccio piu di 50 kmh! nel caso sai circa quanto costa un accensione per f12?
 
14329005
14329005 Inviato: 3 Mag 2013 21:16
 
 
14329043
14329043 Inviato: 3 Mag 2013 21:26
 
 
14329073
14329073 Inviato: 3 Mag 2013 21:38
 

Bryanf12 ha scritto:
okaii costa molto D: e non si puo "aggiustare"?

Non credo, ma dammi retta prima rivedi il carb, comunque è strano che la candela si bruci
 
14329080
14329080 Inviato: 3 Mag 2013 21:44
 

SCR1 ha scritto:
Non credo, ma dammi retta prima rivedi il carb, comunque è strano che la candela si bruci


sisi grazie di tutto icon_biggrin.gif domani controllo lo spillo e provo a cambiare spruzzo e speriamo che sia quello icon_smile.gif
 
14331751
14331751 Inviato: 5 Mag 2013 12:28
 

SCR1 ha scritto:
Non credo, ma dammi retta prima rivedi il carb, comunque è strano che la candela si bruci



ciaoo allora ho controllato il carburatore ed era apposto.. con la scusa ho cambiato lo spruzzo mettendo quello da 92 adesso secondo la candela dovrebbe essere carburato giusto... comunque scoppiettava ancora per cui sono andato a comprare il cavo+il capellotto nuovo e lo montanto.. adesso lo scooter va abbastanza meglio non scoppiettta piu.. pero sembra come se si rallenti e fa un rumore comunque un po strano che non so come spiegare... riguardo il fatto che parte normale prende il "tiro" verso i 30kh e poi riperde giri .. e li riprende dopo i 70 e la taratura giusto?
 
14331794
14331794 Inviato: 5 Mag 2013 12:48
 

Si li penso sia la taratura, apri un post nella sezione trasmissione e vediamo come sei messo
 
14331905
14331905 Inviato: 5 Mag 2013 13:56
 

SCR1 ha scritto:
Si li penso sia la taratura, apri un post nella sezione trasmissione e vediamo come sei messo




fatto spero di ricevere qualche consiglio icon_smile.gif
 
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