Inviato: 26 Apr 2013 22:19 Oggetto: Cambio scarico ed eliminare sonda lambda [come fare?]
Ciao a tutti! Possiedo una zx6r del 2010 e vorrei cambiarle lo scarico! Cosa mi conviene fare? Sostituire lo scarico ed eliminare il catalizzatore con il tubo di raccordo con i collettori? Oppure sostituire anche i collettori e magari spendere un po di piu? Se dovessi scegliere la prima opzione per eliminare la sonda lambda come faccio? Che problemi posso riscontrare senza la sonda? Grazie in anticipo
Ciao, il catalizzatore si trova alla fine dei collettori, quella che sta fra i collettori e il terminale è una scatola di risonanza. Quindi se vuoi solo maggiore sound puoi cambiare solo terminale e raccordo,come ho fatto io, se vuoi più potenza dovrai sostituire l'intero impianto di scarico e in più aggiungere una centralina aggiuntiva e sicuramente qualche dispositivo che inganna la sonda, ma su quest'ultimo punto non sono certo non avendo esperienza diretta.
ciao, sono un meccanico, esistono diversi emulatori per le sonde........
Ti dò una dritta, vengono usate tantissimo dai gasisti..................perchè con gli impianti a gpl delle volte fanno le bizze, avendo temperature di funzionamento più alte.
Fatti un salto da qualcche gasista e chiedi se ti vende un'emulatore e se te lo collega, le sonde sono tutte uguali, e funzionano allo stesso modo, cambia solo la tensione di lavoro, ma il 90% delle sonde mandano un segnale in centralina tra i 0-5Volt.
Buona ricerca, se monti solo il terminale, naturalmente non serve.
Ho capito i colletori non mi servono...non è piu potenza che cerco! Pensavo magari che le case produttrici di scarico insieme al tubo di raccordo tra collettori e scarico fornissere una centralina o un cavallotto da collegare al posto della sonda! Non puo essere?
perche dovresti togliere la sonda?ti aiuta a "carburare" la moto il catalizzatore lo toglierei volentieri
_ANDREA
Senza Targa
Ranking: 38
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi