AcidBurn ha scritto:
L'unica cosa assurda è che si continui a parlare di come il giornalista abbia scritto Kawasaki
Centro abitato, fermata dell'autobus, ingresso di una casa... a occhio e croce direi che il limite è al massimo di 50km/h (e chiaramente non è stato rispettato). Cosa diavolo c'entra se il giornalista ha scritto Kawasaky?!?!?!
Non voglio fare il solito moralista, ma è tanto difficile rispettare i limiti ALMENO nei centri abitati?
Io mi soffermerei sul titolo del topic e lascerei da parte tutto il resto...
Ci sono millemila motivi per rispettare i limiti in centro abitato, io ve ne do 5:
1 - se un'automobilista svolta senza usare la freccia o non rispetta una precedenza, avete il tempo di frenare
2 - nel peggiore dei casi, un impatto sotto ai 50km/h è meno pericoloso rispetto a uno sopra gli 80km/h
3 - rispettare i limiti abbassa esponenzialmente le probabilità di prendere una multa con autovelox
4 - se andate piano, le ragazze hanno tutto il tempo per ammirarvi in tutta la vostra figaggine
5 - gli altri motociclisti possono ammirare la vostra moto e la vostra tuta in coordinato (cosa la pulite a fare, se poi sfrecciate in città e nessuno la vede?)
Qualunque sia la vostra motivazione, rispettate i limiti nei centri abitati, porca vacca!
prima di tutto il rispetto dei limiti, ma io parlerei di limiti del buon senso! ci sono delle strade (ad esempio i classici centri storici con ciottolato e strade strette) in cui ad esempio io viaggio con un piede a terra, andando a passo d'uomo o ci sono extraurbane in cui tengo una velocità da centro abitato per la presenza di uscite dai campi coltivati, solitamente sporche o addirittura nascoste da una fitta vegetazione... non conosco la zona dell'incidente, ma la tua analisi è piu che corretta, ci sono innumerevoli fattori che dovrebbero indurre ad andare piano e come hai giustamente detto tu, un'impatto inevitabile a 50 kmh è sicuramente meno dannoso, rispetto ad uno ad 80 kmh.... ma questi ragazzi sono giovani, presumo fosse la loro prima disavventura.. in fin dei conti di bravate ne abbiamo fate tutti e il gas spalancato, chi piu chi meno, lo abbiamo tenuto tutti ed è proprio a causa degli incidenti che alcuni di noi (io ad esempio) parliamo in questo modo...