xKickAss ha scritto:
la marmitta centra poco con la trasmissione, la trasmissione aumenta i cavalli trasmessi e non i gas di scarico.... quindi se lasci il carburatore 12 e fai una gran cavolata potrebbe andare bene una yasuni un pò scarsa rispetto a quella che andrebbe bene per te, come una yasuni r... mentre se fai le cose come si deve mettendo un 21 o minimo un 19 una yasuni city 16 può andare bene...
Poi monta al volo la frizione malossi senza pensarci due volte, per il variatore può andare ma dovrai tarare bene e se non sbaglio rimuovere l'accensione a ruota libera...
Comunque ricorda che con una trasmissione scarsa (ma tarata bene ovviamente) perderai qualche cavallo ma non in affidabilità, invece con un'alimentazione scarsa anche se carburato bene perdi in affidabilità in quanto il gt gira sottoalimentato...
Ps: che senso ha mettere un 50 trofeo che ha le prestazioni di un intermedio scarso e l'affidabilità di un 70cc trofeo lavorato? Solo perchè è 50cc non vuol dire che duri tanto, anzi di solito a parità di cavalli più il cilindro è grosso più è affidabile
Quoto quello che hai detto,comunque vado per la z? avrò abbastanza delle buone prestazioni?