Drakan ha scritto:
Lo sgridi? Scusa, secondo te uno che fa queste cose ha il cervello funzionante? Secondo te comprenderebbe che sta sbagliando se venisse sgridato da chicchesia?
Non giustifico la violenza, sia chiaro.. Però di questo passo se i colpevoli non rimangono in galera, la gente inizierà a farsi giustizia da sé.
Hai presente la quasi lapidazione che ci fu ai danni di un ubriaco al volante che causò un brutto incidente? La folla n'altro poco se lo mangiava vivo! Se si è arrivati a questo, non è che la folla è scema o gradisce la violenza, ma la folla sapendo che egli non farà nemmeno un giorno in gattabuia preferisce farsi giustizia da sola..
A me hanno rigato l'auto nuova causando 1200€ di danni, parlato con la polizia "se li troviamo... " beh ancora oggi non hanno trovato nessuno e la gente continua a vedersi le auto rigate.
Mi rubarono la moto, che per fortuna era praticamente a secco, la ritrovarono i poliziotti l'indomani in un parco buttata senza un goccio di benzina.. I bastardi MAI beccati. Sono cose che ti fanno vorticare le palle.
In entrambi i casi di sicuro non rivedrò il becco di un quattrino, anche perché spesso i delinquenti non hanno nulla da perdere, quindi zero rimborsi, rimangono impuniti... Che ti rimane da fare?
Una donna che andava di fretta, bruciò uno stop ad 80km/h in città, travolse l'auto di mio padre che non si salvò. Lei si fece 6 mesi a casa senza patente.
La giustizia è un concetto molto relativo oggi come oggi.. Preferirei non essere rimborsato per la rigatura, ma chi l'ha fatta dovrebbe zappare in giardino per anni se non può pagare.
tu hai tutte le ragioni, ma ai ladri non gli fanno nulla ma se ti beccano a te che fai giustizia da solo............allora si che finisci nei guai, sia chiaro, io sò dalla tua parte ma ti volevo solo far capire in che condizioni siamo ridotti.