Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Valutando la NC come prima turistica...
14328031
14328031 Inviato: 3 Mag 2013 14:58
 



Che bel motogiro 0509_up.gif



Secondo me la NC700X ha un motore che può dare qualcosa in più per questo vi ho chiesto rapporto pignone-corona, impianto di scarico e cose simili.

Di base pesa poco e per me questo ha molto più interesse dei 48CV.

Se però con una rapporto migliore la moto guadagna in ripresa perché non farlo ? Quindi si fa il giorno che si cambia corona o pignone a causa dell'usura o anche per sfizio ( chi non ha mai speso qualche soldo per sfizio sulle dueruote scagli la prima pietra icon_asd.gif ).

L'impianto di scarico io lo valuterei presso chi so io e se si può montare la centralina fra questa e lo scarico full titanio con mappatura al banco si può recuperare in modo sensato qualche CV e sopratutto un pò di coppia che male non fa mai.
Il prezzo dell'intervento non é salato se sapete a chi rivolgervi icon_wink.gif
E se a conti fatti ho un preventivo di guadagno prestazionale sensato si mettono da parte i soldi e ci si fa un regalo rotfl.gif

Per ora resto dell'idea che questa moto convenga prenderla e sfruttarla a pieno per almeno 3anni e spero di non dover mai scegliere se passare a moto più pompate.
Mal che vada me ne faccio una ragione e il mototurismo lo lascio agli altri icon_neutral.gif

















p.s. provate a fare del mototurismo su una 749 e poi capirete come una NC per me é migliore sotto ogni singolo aspetto ! Altro che le vostre lamentele per la sella dura AHAHHAHAHHAH icon_asd.gif
 
14329210
14329210 Inviato: 3 Mag 2013 22:45
 

zeusvedetutto ha scritto:
Che bel motogiro 0509_up.gif



Secondo me la NC700X ha un motore che può dare qualcosa in più per questo vi ho chiesto rapporto pignone-corona, impianto di scarico e cose simili.

Di base pesa poco e per me questo ha molto più interesse dei 48CV.

Se però con una rapporto migliore la moto guadagna in ripresa perché non farlo ? Quindi si fa il giorno che si cambia corona o pignone a causa dell'usura o anche per sfizio ( chi non ha mai speso qualche soldo per sfizio sulle dueruote scagli la prima pietra icon_asd.gif ).

L'impianto di scarico io lo valuterei presso chi so io e se si può montare la centralina fra questa e lo scarico full titanio con mappatura al banco si può recuperare in modo sensato qualche CV e sopratutto un pò di coppia che male non fa mai.
Il prezzo dell'intervento non é salato se sapete a chi rivolgervi icon_wink.gif
E se a conti fatti ho un preventivo di guadagno prestazionale sensato si mettono da parte i soldi e ci si fa un regalo rotfl.gif

Per ora resto dell'idea che questa moto convenga prenderla e sfruttarla a pieno per almeno 3anni e spero di non dover mai scegliere se passare a moto più pompate.
Mal che vada me ne faccio una ragione e il mototurismo lo lascio agli altri icon_neutral.gif

















p.s. provate a fare del mototurismo su una 749 e poi capirete come una NC per me é migliore sotto ogni singolo aspetto ! Altro che le vostre lamentele per la sella dura AHAHHAHAHHAH icon_asd.gif


Parlando di Scarico, la Honda mette in vendita quello dell'Akrapovic direttamente sul sito per 712,00 €


Se può interessare la cosa
 
15088805
15088805 Inviato: 10 Ago 2014 10:52
Oggetto: Honda Integra per fare turismo (consiglio)
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

sto seriamente valutando, causa l'eta' che avanza ed i relativi conseguenti acciacchi icon_smile.gif,
di permutare la mia Gsx 1250 con qualcosa di meno impegnativo, ma che
mi permetta di fare anche del Turismo serio...ho limitato di parecchio il mio chilometraggio
annuale, comunque almeno un paio di volte all'anno mi concedo un paio di settimane di
turismo in moto, non mi interessano particolarmente le prestazioni assolute, e' chiaro che
non voglio nemmeno una cosa moscia moscia... ora:

Honda Integra 750

come la vedete?
sarebbero molto graditi commenti dei possessori (ma non solo).
mi sto informando...devo dire che da cio' che leggo, mi pare un'idea intelligente.
non l'ho ancora provata (lo faro' a breve) mentre la sorella Nc700 cambio classico, a suo
tempo, non mi aveva convinto.

considerate che abito sul lago di Garda...traffico estivo folle...le Dolomiti a due passi da casa.

icon_smile.gif
 
15088922
15088922 Inviato: 10 Ago 2014 14:51
 

Come meccanica, ciclistica e capacità di carico non ci vedo alcun problema; mi resta solo il dubbio sulla guidabilitá sulle curve delle dolomiti.
è vero che ci sono parecchie persone che fanno i passi con il T-Max, ma mi resta l'idea che la posizione di guida scooteristica lo penalizzi fortemente rispetto alle sorelle NC.
Se non hai specifici problemi fisici che non ti permettano di usare la moto perché non riprovare a salire su una NC750X DCT? Io ho una 700 e mi piace moltissimo tanto in città quanto sui passi dolomitici.
 
15088939
15088939 Inviato: 10 Ago 2014 15:39
 

fortunatamente non ho problemi particolari, schiena e cervicale fanno
un po' i capricci ogni tanto ma nulla di drammatico.

preferirei l'Integra alle sorelle Nc per una sola questione
di protezione e praticita'...l'idea del "sotto e' una moto, sopra e' uno scooter" confesso che mi intriga parecchio, al proposito ne ho vista ieri una con tris di valige e mi ha colpito molto positivamente,
sembrava proprio una GranTourer.
ho sempre avuto in casa due mezzi...uno per le cose "serie" e l'altro per l'uso veloce e quotidiano,
usato prevalentemente da mia moglie...ora abbiamo un 300, ma fino all'anno scorso era uno
scooter 500 cc con cui abbiamo fatto anche dei bei giri assieme, e' innegabile il vantaggio pratico che uno scooter porta in dote rispetto ad una moto, chiaro che per il discorso divertimento le cose
si ribaltano...
la mia idea, magari anche sbagliata, e' quella di sacrificare un po' il divertimento (prestazioni) ma
di poter comunque viaggiare con buon passo, anche parecchio lontano e in totale sicurezza (moto), con una comodita' da scooter.

appena riapre il conce Honda di Brescia, chiedero' se e' possibile provarla e poi vedremo...

icon_smile.gif
 
15088943
15088943 Inviato: 10 Ago 2014 15:47
 

Ciao , "Dragon"..... 0510_saluto.gif
Rispondo volentieri al "tuo" topic , ovviamente non come possessore , ma solo come estimatore della valida turistica Honda , che ho avuto occasione di provare il mese scorso..... icon_smile.gif
A me è piaciuta parecchio , in particolare per il rendimento del sistema sospensivo....: mi aspettavo una replica dell' NC 700X , che conosco piuttosto bene.....
In realtà , sia il "mono" che la forcella non sembrano nemmeno parenti..... eusa_think.gif
Non sò se questo dipenda dalla differente massa della moto o dalle tarature....., fatto stà che le ho trovate ben scorrevoli e controllate di idraulica , talmente ben tarate da spingermi , durante il test , a cercarne i limiti passando volutamente sui tratti di asfalto più sconnessi ( in Versilia purtroppo non mancano..... eusa_shifty.gif )....
Quindi , dal punto di vista della capacità di offrire un buon isolamento dal fondo , io l' ho trovata veramente ottima....., quasi al livello della Crosstourer testata la stessa mattina..... icon_eek.gif
In ottica turistica , anche il resto della moto mi è parso molto valido , dalla frenata ( ben modulabile e con un ABS efficiente almeno quanto quello a cui ci ha abituato il "banditone".....) alla protezione aerodinamica...., mentre al DCT Honda ci si abitua in 2 km..... icon_smile.gif
Pure la.....birra disponibile , se si lascia la mappatura più sportiva ( quella più turistica è decisamente "smorta" , buona "solo" per passeggiare e/o contenere i consumi.....) , almeno fino ai 100 km/h permette gustose accelerazioni e riprese.....: oltre questa velocità vien fuori la relativamente poca "cavalleria".... eusa_shifty.gif
A me è piaciuto molto anche il fatto che , diversamente dai sistemi CVT che imperano sugli scooters , il DCT Honda non "stacca" mai , nemmeno alle velocità più basse , evitando così quella spiacevole sensazione di rimanere senza trazione proprio in quelle situazioni dove la moto/ scooter avrebbe invece bisogno di sostegno per mantenersi in equilibrio ( ad es. , nei tornanti molto stretti e/o nelle inversioni di marcia.....)..... 0509_up.gif
Un mio amico , ex pilota di cronoscalate pure lui , guida la 700 da circa un anno e mi "racconta" di consumi medi che vanno dai 24 km/lt ai 32...... icon_eek.gif

Infine , le ( per me....) dolenti note.... eusa_shifty.gif
Sebbene la postura sia migliorata , rispetto alla versione precedente , allungando l' appoggio per i piedi verso la zona posteriore , non si riesce ad assumere una posizione dei piedi sufficientemente buona per "lavorarsi" la pedana come si deve nella guida brillante , come chi è motociclista da tanti anni è abituato a fare..... icon_confused.gif
Anche se non sono affatto un gigante ( 1.63 , senza tacchi.... icon_lol.gif ) , ho avuto costante sensazione di avere le gambe troppo flesse , e l' unica maniera per far loro assumere una postura più confortevole , era quella di allungare i piedi in avanti , in stile custom..... eusa_wall.gif
Anche la mancanza del serbatoio fra le gambe , a me è mancata un pò....., ma se sei disposto a rinunciare ad una buona fetta di feedback nella guida brillante in favore della praticità , forse la cosa non ti peserà..... icon_rolleyes.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15088951
15088951 Inviato: 10 Ago 2014 16:13
 

ciao Ansetup icon_smile.gif
non mi sarei mai aspettato (piacevolissima sorpresa) di leggerti
in questo mio topic.... icon_asd.gif

quello che mi dici mi conforta, invogliandomi ancor di piu' a proseguire nel "progetto".
hai, come sempre, capito perfettamente cosa io intendessi dire...
il Banditone e' una gran moto, so bene che me ne pentiro' se dovessi venderla, ma
devo fare i conti (purtroppo) con alcune cose della mia vita.....

non vorrei rinunciare al piacere di viaggiare e divertirmi, ma vorrei farlo nella maniera
piu' comoda e sicura possibile senza spendere una follia (a priori non comprerei mai
una moto che costi oltre 10.000/11.000 euro), ed e' in quest'ottica che va vista la mia
possibile scelta...il fatto che ne parli bene tu, non puo' che farmi piacere, segno
che la sostanza c'e'...bene!

per l'anno prossimo ho in programma un viaggetto in giro per l'Europa,
non posso permettermi di andarci con la moto sbagliata! icon_mrgreen.gif icon_asd.gif


icon_smile.gif
 
15089190
15089190 Inviato: 10 Ago 2014 23:31
 
 
15089254
15089254 Inviato: 11 Ago 2014 7:03
 

grazie Ze
icon_smile.gif


comunque la mia e' solo un'idea, nulla di deciso...
sto valutando anche l'idea di un maxi scooter (Bmw/B650), ma sono sicuro
che mi mancherebbe troppo la moto...

se avete altri modelli da suggerirmi, fatelo pure...


icon_smile.gif
 
15089826
15089826 Inviato: 11 Ago 2014 19:12
 

se posso, suggerisco la mia,la bmw intendo.
moto di estrema sostanza,75 cv 77 nm di coppia a soli 5 mila giri. 200 kg in ordine di marcia.
comfort regale consumi non bassi bassissimi.In statale a velocità leggermente sopra codice stai tranquillamente sui 24/25 veri.Freni brembo con abs bicanale di serie.
a parte i vari fenomeni da bar,la ciclsitica è solida e stabile anche a pieno carico,ma allo stesso modo ha tanta escursione per passare sopra a buche,asfalto rovinato e può fare compatibilmente con gomme e manico,sterrati anche impegnativi
motore elettrico ma pieno,in città è meglio di uno scooter,ma all occorenza(cupolino givi e tris di borse)diventa una tourer con le controp@lle.
costa meno di 11 mila,anzi con un po di fortuna stai sui 10 nuova full optional.Sono appena usciti i nuovi colori tutti molto belli!
credimi,provala! F700GS doppio_lamp.gif
 
15089856
15089856 Inviato: 11 Ago 2014 19:53
 

oggi il colpo di scena.... icon_asd.gif

stamattina io e mia moglie partiamo per un giretto in Trentino, un 200 km in tutto,
nulla di impegnativo...
io con il mio Gsx e lei con il suo Beverly 300, arrivati al lago di Ledro...la svolta...... icon_rolleyes.gif
"non lo voglio piu'...non va nemmeno a sparargli", sbotta lei......"com'e' che si chiama
quella moto/scooter di cui mi parli da un po'?, oggi andiamo a vederlo"

morale...
dato in permuta il Beverly e firmato per un Integra 750 S matt black.....
non l'ha nemmeno provata, mi ha chiesto solo se secondo me era in grado di portarla,
vista l'esperienza che ha maturato in passato (oltre 20.000 km con il Piaggio x9 500)
non ho avuto dubbi...presa!

certe occasioni vanno prese al volo! icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif

due piccioni con una fava...mi tengo il Banditone e gli affianco l'Integra!

icon_smile.gif
 
15089914
15089914 Inviato: 11 Ago 2014 20:49
 

dragonfly61 ha scritto:
oggi il colpo di scena.... icon_asd.gif
certe occasioni vanno prese al volo! icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif
due piccioni con una fava...mi tengo il Banditone e gli affianco l'Integra!
icon_smile.gif


Cosa vuoi di più dalla vita? 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15089994
15089994 Inviato: 11 Ago 2014 22:27
 

Bel colpo , Dragon...... 0509_up.gif




P.S. : qualcuno mi può dire perchè certe "botte di 'ulo" ( colpi di fortuna , per chi non capisce il versiliese..... eusa_shifty.gif ) capitano soltanto agli altri ?..... eusa_wall.gif 0510_sad.gif icon_mrgreen.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15090087
15090087 Inviato: 12 Ago 2014 4:12
 

ansetup ha scritto:
Bel colpo , Dragon...... 0509_up.gif




P.S. : qualcuno mi può dire perchè certe "botte di 'ulo" ( colpi di fortuna , per chi non capisce il versiliese..... eusa_shifty.gif ) capitano soltanto agli altri ?..... eusa_wall.gif 0510_sad.gif icon_mrgreen.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif




icon_redface.gif icon_redface.gif

e' la prima volta che succede a me...
le altre volte non era stato facile convincere il "capo" che avevo
estremamente bisogno di una moto nuova!
icon_mrgreen.gif
 
15090451
15090451 Inviato: 12 Ago 2014 12:24
 

bene!

però ragazzi fermiamoci con l'OT icon_wink.gif

Grazie per la collaborazione icon_cool.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

Forums ©