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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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Valutando la NC come prima turistica...
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14293691 Inviato: 20 Apr 2013 19:26
Oggetto: Valutando la NC come prima turistica...
 

Prima di tutto un saluto al forum ! spero possiate aiutarmi a valutare se questa moto fa per me 0510_saluto.gif

Allora premetto che io sono nel mio sulle super sportive. Ora nel box ho una bellissima DUCATI 749S..................il problema grosso e che finanziariamente non riesco a sfruttarla come vorrei quindi sto pensando di passare ad una moto tutto fare con un occhio di riguardo al turismo insieme alla fidanzata ma che possa essere utilizzata anche par fare motogiri in relax coi soci.

Pochi giorni fa dando un occhio al mercato mi accorgo che lo slogan nascosto delle turistiche é " 1200cc e tanti tanti chili ! " eusa_think.gif
Al che ho dato un occhio alle così dette entry level e mi convinco sempre più che per me convenga cercare proprio fra queste la mia prima turistica.
Io detto fra noi sono un fuscello ! Piscina e palestra mi rendono un fuscello tonico, ma sempre fuscello icon_asd.gif e l'idea di una 1200 da spostare e da guidare mi fa male ! Mi piace la guida di corpo, tantissimo ! Ma credo che c'é modo e modo e vorrei scendere da una 749 mica per continuare a penare per strada icon_biggrin.gif

Comunque tornando alla NC700X posso dire che prima di ogni possibile altro dato MI PIACE !
Se di estetica non mi piacesse la scarterei a prescindere e andrei oltre. Non dico che mi fa sbavare ma mi piace abbastanza da aspettare lunedì mattina per fare un giro di un 4 5 concessionarie a Genova 0509_doppio_ok.gif

Cerco quindi delle informazioni sul come poter rendere questa moto già di base ottima ( secondo me ) una moto da tenere parecchi anni.
Quindi andando per punti i miei dubbi sono :

1 affidabilità HONDA confermata su questo modello ?
2 il tiro della moto è sufficente per guidare in modo liscio con al seguito zavorrina e valige ?
3 é possibile aumentare la cavalleria e la coppia tramite un impianto di scarico completo (collettori+silenziatore) e mappatura al banco con una centralina (PC5 - RapidBike - o altro) e impianto catena-corona-pignone ? Ovviamente so che la moto si presta poco, ma scendere da 116CV potrebbe farmi pentire ed io voglio una moto anche per il giretto spinto fra le curve del Fasce o del Turchino icon_smile.gif
Perde la garanzia se facessi fare il tutto compreso di omologazione (io mi rivolgerei a Virex per il tutto ) ?
4 fra gli accessori disponibili prenderei il solo cavalletto centrale e volevo sapere se per le valige c'é di meglio di quelle di serie fra gli after.
5 si sente la necessità di cambiare qualcosa nella ciclistica ? Mono e forcelle sono regolabili in modo utile oppure non rendono (ad esempio se da una taratura standard la preparassi per avere su del peso fra zavorrina e borse ) ?
6 la frizione é precisa? esiste una antisaltellamento ............. magari può essere inutile,ma nel dubbio chiedo eusa_think.gif
7 sulle prove dei soliti siti dedicati ho letto che frena molto bene e che l'ABS funziona a modo. Confermate ?
8 essendo parecchio interessato ad una moto da usare molto secondo voi quanti km può sostenere ? é una mangia strada turistica o no ?
9 avete qualche consiglio da darmi essendo il mio primissimo approccio ad una turistica? .....che non sia "lascia perdere l'impianto di scarico" o roba simile vi prego 0510_inchino.gif
10 le gomme fornite di primo equipaggiamento sono degne ? O é il caso di chiedere al conce di farmi trovare altro già montato icon_asd.gif
In oltre come parco gomme la scelta e varia ed efficente o si sente chessò la mancanza di una gomma più morbida piuttosto di una più dura ? (pippe da SS lo so, lo so icon_razz.gif )

Qualcun'altro ha fatto un percorso simile al mio per arrivare alla NC700X ?


In oltre vorrei sapere se c'é qualcosa che dovrei controllare di specifico nel caso ne visionassi di usate ?



Vi ringrazio anticipatamente icon_smile.gif
 
14293739
14293739 Inviato: 20 Apr 2013 19:48
 

Quando ho cambiato moto, sono passato ad una meno sportiva della precedente, per l'aumentare dell'età icon_redface.gif e per una mia chiara voglia di cambiare il modo di usare la moto, appunto virando verso il turismo.
Dopo aver visionato, provato e valutato ciò che poteva sembrar valido alla mia causa, ho scelto una fazer 600, moto maneggevole, comoda, affidabile, leggera.
Oggi non la cambierei con nessun'altra, mi piace davvero tanto e mi basta, faccio turismo, anche a lungo raggio, ha sempre motore e prestazioni sufficienti in ogni situazione, e non consuma molto: in una guida tranquilla arrivo a sfiorare i 25 km/l icon_eek.gif
La NC700 non la conosco, ma mi é capitato, in giro per passi, di parlare con qualche possessore di questo modello, e tutti, parlando delle prestazioni, erano concordi: ottimo mezzo, molto parco nei consumi, molto comodo per viaggiare, ma in salita, specialmente in due, soffre della scarsità di cavalli.
Se l'obiettivo é il turismo, io andrei su altri mezzi, per intenderci qualcosa tipo la XJ6 diversion, la CBF 600, la Versys o mezzi simili.
 
14294219
14294219 Inviato: 21 Apr 2013 8:03
 

se già stai pensando a come tirargli fuori il massimo delle prestazioni il consiglio che ti do è di provarla prima

la nc secondo me è un ottima moto che ha nella versatilita la sua arma migliore ma proprio in virtù di questa ha una filosofia particolare che può risultare indigesta in particolare a chi nella moto privilegia l'aspetto puramente prestazionale
 
14294356
14294356 Inviato: 21 Apr 2013 9:59
 

Possessore di una NC 700 X dct,

fatto i passi Stelvio, Gavia e Bernina con zavorrina e valige originali Honda piene...nessun problema! Certo io quando viaggio non cerco prestazioni particolari ma mi godo l'ambiente e il paesaggio icon_smile.gif

Confermo le doti di parsimoniosità, di buona frenata e di precisione del cambio.

Poi è chiaro, la moto è una nostra estensione e come tale va calibrata sulle nostre qualità/capacità 0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif
 
14294375
14294375 Inviato: 21 Apr 2013 10:09
 

Ovviamente lo so che la NC700X nasce per viaggiare e per l'uso quotidiano, ma se posso aumentare il tiro senza grandi problemi lo farei.
Non mi aspetto di portarla in pista o di grattare le pedane ovviamente !

ETABETA57 grazie per avermi parlato della tua esperienza !

moton ovviamente la proverei prima e vedrò domani se é possibile affittarla dal conce, magari con possibbilità d'acquisto.

topomotogsx secondo me come coppia la NC700X é di base una buona moto da viaggio Se posso migliorarla prendo lei. Le altre moto della stessa fascia che mi interessano sono la Tenerè, la GS 650 sertao e la 800, ma la precedenza la do alla Honda visto che sulle altre ho qualche riserva quì e lì. Questa pare già ottima di suo.

Qualcun'altro utente che sa darmi delucidazioni sugli altri punti ? Ripeto primo approccio con le turistiche. Fino a all'altro ieri guardavo solo il motore icon_asd.gif adesso ad esempio do un occhio anche alla comodità della sella che ho letto nel post dedicato essere molto scomoda ai più !
 
14294528
14294528 Inviato: 21 Apr 2013 11:44
Oggetto: Re: Valutando la NC700x come prima turistica...
 

zeusvedetutto ha scritto:
Le altre moto della stessa fascia che mi interessano sono la Tenerè, la GS 650 sertao e la 800, ma la precedenza la do alla Honda visto che sulle altre ho qualche riserva quì e lì. Questa pare già ottima di suo.


per quella che è la mia esperienza a livello turistico con i monocilindrici che hai citato non c'è partita sono molto più scomodi della nc

la bmw 800 è un altra categoria secondo me non paragonabile alla nc

tornando alle tue domande rispondo a quelle che posso


zeusvedetutto ha scritto:

1 affidabilità HONDA confermata su questo modello ?


per quello che ho potuto riscontrare si per esempio non beve olio nonostante il cambio sia previsto ogni 12000 km

unico intervento in garanzia la sostituzione del blocchetto elettrico perché era venuta meno la molla di ritorno del pulsante del clacson

zeusvedetutto ha scritto:

2 il tiro della moto è sufficente per guidare in modo liscio con al seguito zavorrina e valige ?


secondo me si ma non aspettarti brucianti accelerazioni o riprese mozzafiato

zeusvedetutto ha scritto:

3 é possibile aumentare la cavalleria e la coppia tramite un impianto di scarico completo (collettori+silenziatore) e mappatura al banco con una centralina (PC5 - RapidBike - o altro) e impianto catena-corona-pignone ? Ovviamente so che la moto si presta poco, ma scendere da 116CV potrebbe farmi pentire ed io voglio una moto anche per il giretto spinto fra le curve del Fasce o del Turchino icon_smile.gif
Perde la garanzia se facessi fare il tutto compreso di omologazione (io mi rivolgerei a Virex per il tutto ) ?


non ho apportato modifiche

zeusvedetutto ha scritto:

4 fra gli accessori disponibili prenderei il solo cavalletto centrale e volevo sapere se per le valige c'é di meglio di quelle di serie fra gli after.


se proprio vuoi ignorare i prodotti givi/kappa in questo link troverai un mondo decisamente molto adventure Link a pagina di Bikerfactory.it

zeusvedetutto ha scritto:

5 si sente la necessità di cambiare qualcosa nella ciclistica ? Mono e forcelle sono regolabili in modo utile oppure non rendono (ad esempio se da una taratura standard la preparassi per avere su del peso fra zavorrina e borse )


le sospensioni sono basiche c'è il precarico del mono niente altro

zeusvedetutto ha scritto:

6 la frizione é precisa? esiste una antisaltellamento ............. magari può essere inutile,ma nel dubbio chiedo eusa_think.gif


frizione ottima per l'antisaltallemento non saprei ma per le caratteristiche della moto avrebbe poco senso

zeusvedetutto ha scritto:

7 sulle prove dei soliti siti dedicati ho letto che frena molto bene e che l'ABS funziona a modo. Confermate ?


la frenata è buona per esempio molto meglio di quello della versys che avevo prima e non solo perchè ha l'abs in più

zeusvedetutto ha scritto:

8 essendo parecchio interessato ad una moto da usare molto secondo voi quanti km può sostenere ? é una mangia strada turistica o no ?


considerata la sua elevata autonomia l'unico limite potrebbe dipendere dalla sella io non la trovo comodissima

zeusvedetutto ha scritto:

9 avete qualche consiglio da darmi essendo il mio primissimo approccio ad una turistica? .....che non sia "lascia perdere l'impianto di scarico" o roba simile vi prego 0510_inchino.gif


non mi è chiaro cosa intendi

zeusvedetutto ha scritto:

10 le gomme fornite di primo equipaggiamento sono degne ? O é il caso di chiedere al conce di farmi trovare altro già montato icon_asd.gif
In oltre come parco gomme la scelta e varia ed efficente o si sente chessò la mancanza di una gomma più morbida piuttosto di una più dura ? (pippe da SS lo so, lo so icon_razz.gif )


venendo dalle suspersportive sai bene che gli pneumatici sono una cosa molto soggettiva sulla mia sono montate le metzler io le ho trovate oneste e proporzionate alle prestazioni della moto

zeusvedetutto ha scritto:

Qualcun'altro ha fatto un percorso simile al mio per arrivare alla NC700X ?


io mi sono dovuto disintossicare per gradi icon_lol.gif


zeusvedetutto ha scritto:

In oltre vorrei sapere se c'é qualcosa che dovrei controllare di specifico nel caso ne visionassi di usate ?


come dicevo prima a parte il pulsante del clacson non si sono manifestati problemi particolari
 
14294592
14294592 Inviato: 21 Apr 2013 12:13
 

È' una moto che fa di tutto un po' in maniera più' che onesta, bisogna guidarla di coppia e non di cc, quindi guida pulita e rotonda per ottenere il massimo, e devo dire che nel misto sta con moto molto piu' blasonate di lei, ma non ha allungo e quindi nei rettilinei le 4 scappano,poi se ti si chiude la vena non è' il mezzo ideale ma per passeggiare tranquilli e' un buon compromesso (considerati i costi di gestione veramente ottimi)specialmente la versione DCT.
Ottime le metzler.
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14294622
14294622 Inviato: 21 Apr 2013 12:29
 

Grazie mille a tutti per le vostre impressioni e la vostra esperienza 0509_up.gif

So bene che mi devo scordare di certe prestazioni, ne sono conscio e lo accetto ! Voglio una moto comoda per viaggiare godendomi il viaggio. Me ne sto se non supero i 160Km/ora in autostrada che tanto non ho motivo di correre per strada con la 749S figuriamoci con questa ! Sarebbe pericoloso e sciocco !

Per inciso ora cerco proprio altro da una moto ! Appena potrò assicurarmi 5 pistate l'anno prenderò una 999 prontopista e via. Ma per strada sono moto come la NC700X che servono per non restare a piedi eusa_clap.gif



moton rigurado il punto 9 vorrei sapere come affrontare una prova in strada.
Ad esempio se provassi una SS proverei a vedere dove entra la coppia, il tiro delle prime 3 marce, vibrazioni, vuoti di regime, se tiene la corda, se é comoda nei cambi di direzione, se é comoda nello scendere in piega, se i semimanubri trasmettono in modo sensato l'avantreno, se i freni lavorano in un certo modo, se staccando si resta in piedi o meno XD ...... su una turistica cosa devo guardare ?
Ad esempio una curva in SS si fa spingendo sul emimanubrio interno verso l'esterno, ma su una NC mi sa che non funziona così rotfl.gif
Devo giocare molto di frizione ad esempio per sorpassare ?
La cambiata conviene farla a limatore o conviene tenersi sempre e comunque bassi ?
La frenata come va ripartita fra anteriore e posteriore ( grazie a dio esiste la partizione di suo ! ) ? Io ad esempio uso il freno posteriore solo per i primi 10 metri per togliere eventuale ruggine e sporco poi se me lo smontano la notte prima non me ne accorgo manco !!! Sulla turistica invece ? Conviene sempre frenare con entrambi ?
L'aver poco freno motore implica una guida più di freno immagino. Con la mia 749 se decelero invece ho parecchio freno motore.
La cambiata va fatta come la farei su una SS senza antisaltellamento marcia per marcia o posso passare da una 4° ad una 2° saltando la 3° ? Io odio non avere l'antisaltellamento quindoi devo pensarci bene per prenderci la mano se no mi ribalto ad una rotonda passando dalla 5° alla 1° icon_asd.gif


Siccome la sto realmente valutando spero di prenderla quanto prima e voglio sapere come capire da una prova se fa per me ! Che la moto sia valida lo si é capito, ma io per lei son valido ? eusa_think.gif
 
14296786
14296786 Inviato: 22 Apr 2013 10:02
 

Appena tornato dalla concessionaria HONDA !

Il 4 tempo permettendo vado a provarla rotfl.gif

Per ora la prima impressione e che sia nettamente migliore di come viene presentata nelle recensioni riguardo a materiali ed accoppiamenti. Solo le sospensioni mi fanno storcere il naso. Spero si possano sostituire con altre regolabili icon_smile.gif
 
14297542
14297542 Inviato: 22 Apr 2013 13:40
 

Sinceramente per quello che costa credevo che le sospensioni fossero scarse, invece sono più che oneste e meglio di moto ben più blasonate, anche da carico si sono sempre comportate bene.
Comunque vedrai che la prova su strada ti chiarirà le idee, sempre che ti renda conto che
non sei più su una ducati.
Ciao icon_asd.gif
 
14297726
14297726 Inviato: 22 Apr 2013 14:22
 

Spero di riuscire a prestare attenzione più alla moto che al fatto di non essere su una sportiva !
Se riesco proverò anche altre turistiche dello stesso livello e poi dal conce la si può affittare ! se mi gusta magari prima di prenderla l'affitto per una decina di giorni dove farò Km esclusivamente per vedere come mi trovo in diverse situazioni ! dalle passeggiate ai passi di montagna.

Per ora sono davvero attirato ! Ho un occhio alla brochure presa dal conce ed uno sulle prove trovate su internet rotfl.gif
 
14300525
14300525 Inviato: 23 Apr 2013 12:19
 

Quale é il rapposto corona-pignone ? E quale é il numero dei denti di quest'ultime ? eusa_think.gif
 
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14302035 Inviato: 23 Apr 2013 20:36
 

NC700X DCT : pignone 16 denti, corona 39 denti
 
14302073
14302073 Inviato: 23 Apr 2013 20:46
 

dumdum11 ha scritto:
NC700X DCT : pignone 16 denti, corona 39 denti


Grazie ! 0509_up.gif
 
14307448
14307448 Inviato: 26 Apr 2013 8:51
 

Ciao @zeusvedetutto,

ho la NC700X DCT da poco meno di un anno e ho appena fatto il tagliando dei 12000. Sono molto soddisfatto della moto (come ho avuto modo di scrivere in un post specifico) ma dalle domande che fai ho l'impressione che non sarà la moto per te.

Le caratterstiche del motore sono diverse dalle altre offerte del mercato (NC=new concept), la guida è tutta di coppia senza allungo. Se si decide di fare una partenza "spinta", per le prime tre marce bisogna stare molto attenti a non far entrare il limitatore perchè ci si arriva davvero presto. Devi inserire le marce in sequenza molto rapida con cambiate attorno ai 6000. Il DCT aiuta molto in questo senso.

Ho l'impressione che la tua precedente esperienza con la 749 sia troppo lontana da quello che può offrire la NC. Se ti posso dare un consiglio, prima di provarla cerca di "dimenticare" come guidi la tua per trovare invece la dimensione di guida per questa nostra amata motina.

Un caro saluto,
Teseo
 
14308040
14308040 Inviato: 26 Apr 2013 12:15
 

Teseo nessuna partenza spinta tranquillo icon_wink.gif


Se la guida é tutta di coppia bene ! La mia sta sopra gli 80Nm di coppia icon_asd.gif quindi sono ...... abituato eusa_whistle.gif


Comunque non mi aspetto mai 100 per poi inevitabilmente scoprire 10 ! Ci vado coi piedi di piombo !


Intanto questa NC700X é la prima scelta.
 
14314342
14314342 Inviato: 28 Apr 2013 20:32
 

Ciao zeusvedetutto,
sono stato tra i primi ad acquistare questa moto senza provarla, non sono un pistaiolo ma un mototurista, mi sono fidato solamente delle mie esperienze e del mio intuito proprio perchè la moto la uso tutto l'anno.
Provevendo da un 1000 con 110cv quando sono uscito dal conce non mi sono ne disperato ne pentito dell'acquisto perchè era la moto che volevo, comoda postura di guida, parca nei consumi e risparmiosa nella manutenzione; questa è una buona moto, forse economica in alcune parti meccaniche ma molto sicura e affidabile.

Ho letto attentamente quello che hai scritto come apertura di questo threed e se me lo consenti ti dico lascia perdere questa moto non fa per te, evita anche di noleggiarla perchè alla fine rimarresti deluso nel tempo.
Hai fatto delle domande che avevano già risposte, bastava solo leggere bene tutti i post presenti che grazie agli admin sono stati racchiusi in una sezione dedicata all'NC/Integra.

Chi ha acquistato l'NC/Integra ha creduto in questo nuovo progetto di Honda, telaio, motore, cambio automatico, consumi,..... perchè l'NC è più avanti di molte marche blasonate che ormai sono anni che non presentano nessuna novità progettuale ad esclusione di nuove colorazioni.
Chi si è spinto sul DCT o è rimasto sul classico cambio, lo ha fatto ragionando e seguendo uno schema ben preciso e come ultima considerazione il prezzo, ecco perchè è molto richiesta IL PREZZO! Che senso ha secondo te acquistare una moto di 6.500,00 euro e spenderne quasi altrettanti per modificarla?

Chi ha deciso di montare qualche accessorio come il parabrezza alto, i faretti aggiuntivi, il cavalletto centrale, il bauletto,..... lo ha fatto solamente per soddisfare le proprie esigenze (giornaliere) personali e non per affrontare una Parigi-Dakar.

Se non hai problemi di portafoglio ti consiglio di guardare la Crosstourer, senza dubbio è la moto che rispone alle tue esigenze altrimenti se vuoi essere modaiolo vai di GS che continua ad avere i problemi di 10 anni fa.

Ti auguro di trovare la moto che fa per te, fare tanta strada e goderti paesaggi emozionanti, guida sempre in sicurezza.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14315666
14315666 Inviato: 29 Apr 2013 11:16
 

Concordo al 100% con quanto scritto da Rofio,

la nostra è una "moto particolare" perché va presa così come è, con le sue caratteristiche innovative e con la sua semplicità, o la si ama o la si odia...

Io la amo 0509_up.gif

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14317195
14317195 Inviato: 29 Apr 2013 19:29
 

Se posso dire la mia opinione, l'unico momento in cui potresti desiderare qualcosa di più è quello autostradale dove puoi viaggiare max 150/160 kmh (di solito sto sui 140), Per il resto sul misto e sul misto stretto se hai il manico e ti si chiude la vena puoi tenere il passo di qualsiasi (o quasi) smanettone intutato, al massimo gratti un pelo le pedane. Il bello di questa moto è che con le valige diventa da turismo ma se la spogli di tutto si avvicina ad un bel motardone. icon_smile.gif ci tengo sempre a precisare che queste sono mie personali opinioni, infatti credo dipenda molto da che moto e da che esperienze uno provenga...
 
14318992
14318992 Inviato: 30 Apr 2013 12:06
 

penso che il post di rofio risponda a molte domande...
una moto come la NC non la si prende per aspettarsi prestazioni da sparo, ne per modificarla in molte sue parti come anticipato dal post di apertura di questa discussione.

inizialmente anche io ero attirato da fargli modifiche etc ma poi ho pensato che non aveva molto senso, capisco il montaggio di elementi tipo borse, faretti, cavalletto centrale etc che sono modifiche di utilità; ma andare a rivedere corona e pignone, scarico etc per guadagnare potenza non lo ritengo un grande passo su una moto come questa.

la crosstourer già consigliata da Rofio sarebbe sicuramente una scelta più adatta alle tue esigenze

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14322787
14322787 Inviato: 1 Mag 2013 20:43
 

No la NC700X la trovo migliore in partenza anche solo per il fatto che pesa meno e che costa molto beno della crosstourer.

Comunque trovo un consiglio insensato quello di non provarla o affittarla, perché é l'unico modo per una persona di confrontarsi con una possibile prossima moto.

Io ascolto i pareri positivi e negativi, ma poi do retta solo al mio giudizio. Se si ascoltassero i vari rofio62 nessuno comprerebbe nessuna, perché é scontato che ci sarà sempre qualcuno che critica una data moto per ripicca o per una sua esperienza negativa.

Voglio ricordare che se "stacco" dalla 749S per passare ad una turistica voglio i pro che sono prezzi contenuti e possibilità di viaggiare in modo pratico. Secondo me ad occhio quello che si fa con turistiche di punta si fa anche con la NC700X.
E poi la mia 749S resta nel box, se voglio andar per pieghe e staccate c'é la pista rotfl.gif
 
14324790
14324790 Inviato: 2 Mag 2013 14:38
 

zeusvedetutto ha scritto:
No la NC700X la trovo migliore in partenza anche solo per il fatto che pesa meno e che costa molto beno della crosstourer.

Comunque trovo un consiglio insensato quello di non provarla o affittarla, perché é l'unico modo per una persona di confrontarsi con una possibile prossima moto.

Io ascolto i pareri positivi e negativi, ma poi do retta solo al mio giudizio. Se si ascoltassero i vari rofio62 nessuno comprerebbe nessuna, perché é scontato che ci sarà sempre qualcuno che critica una data moto per ripicca o per una sua esperienza negativa.

Voglio ricordare che se "stacco" dalla 749S per passare ad una turistica voglio i pro che sono prezzi contenuti e possibilità di viaggiare in modo pratico. Secondo me ad occhio quello che si fa con turistiche di punta si fa anche con la NC700X.
E poi la mia 749S resta nel box, se voglio andar per pieghe e staccate c'é la pista rotfl.gif

si ma l'hai provata o no? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14325553
14325553 Inviato: 2 Mag 2013 18:38
 

La prova é il 4 maggio alle 9 di mattino ! non vedo l'ora rotfl.gif
 
14326127
14326127 Inviato: 2 Mag 2013 21:14
 

ti riporto quello da mescritto su altro post, intanto goditi la prova sicuramente ti stupirà positivamente 0509_up.gif

ad ottobre con la mia x dct, avevo percorso circa 15000km che dire ottima moto per la città e per divertirsi, per il turismo in due e carichi può andare ma purtroppo un pò di motore in più non guasterebbe, ad agosto ho fatto un bel giretto per le strade francesi di circa 5000km e la motoretta si è comportata egregiamente. purtroppo proprio per la mancanza di quel quid in più è dal mio punto di vista, un pò troppo limitante e ti obbliga ad una guida molto consapevole nei sorpassi, che vanno calcolati per bene. Adesso che sto usando il mio nuovo mezzo da 2500km (crosstourer 1200 dct) mi rendo conto ancora di più di quanta sicurezza in più ti da saper di avere qualche cavalluccio in più al momento del bisogno
 
14326939
14326939 Inviato: 3 Mag 2013 8:37
 

Si ma come prima turistica una 1200cc da 275Kg non avrebbe senso.


paogp800 tu hai giustamente fatto 15000Km prima di passare allo step successivo, lasciameli fare anche a me 0510_five.gif
la
 
14327045
14327045 Inviato: 3 Mag 2013 9:21
 

zeusvedetutto ha scritto:
Si ma come prima turistica una 1200cc da 275Kg non avrebbe senso.


paogp800 tu hai giustamente fatto 15000Km prima di passare allo step successivo, lasciameli fare anche a me 0510_five.gif
la


...ovvio che non esiste una regola valida per tutti e che le specifiche esigenze o il modo che ognuno ha di concepire il divertimento della guida di una moto o il modo di fare mototurismo influisce sulla valutazione di questa nostra motina.

Fatta la premessa dico la mia.
Ho preso la NC700X DCT per fare del mototurismo e finora (17500 km) sono soddisfatto della scelta.

In un threed di qualche mese fa, risposi ad un altro utente del forum sul tema "turismo e NC700"
NC700X dopo un'anno come va? Viaggi ecc...
da allora ho continuato a godere delle caratteristiche della NC con altre gite e uscite (non uso la moto per lavoro ma solo per divertimento). Anche l'ultima gita in Sicilia (25-28 Aprile) ha confermato le doti di versatilità della NC.

Buona strada doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di Max66NC il 3 Mag 2013 9:47, modificato 1 volta in totale
 
14327088
14327088 Inviato: 3 Mag 2013 9:41
 

So già che mi attirerò qualche occhiataccia ..... ma non escludere a priori la V-Strom.
l'ho avuta prima della NCX e ti posso dire che è una moto davvero valida.
soprattutto per il confort, in particolare del passeggero, sacrificato davvero sulla NC (ma io viaggio sempre solo e quindi non ho questo problema) e per quel po' di potenza in più che serve viaggiando in due e con carico.
Potenza che però si paga in termini di consumo icon_confused.gif icon_confused.gif anche con guida attenta è difficile fare più di 20~22 Km al litro. (parlo della prima versione, la nuova non so...)


Ciao.
 
14327098
14327098 Inviato: 3 Mag 2013 9:45
 

Max66NC ha scritto:
....
Anche l'ultima gita in Sicilia (25-28 Aprile) ha confermato le doti di versatilità della NC.

Buona strada doppio_lamp_naked.gif


mini OT

Anche tu eri in Sicilia dal 25 al 28?
in che zona? io sono stato a Palermo e dintorni....

end OT
 
14327102
14327102 Inviato: 3 Mag 2013 9:46
 

paogp800 ha scritto:
ti riporto quello da mescritto su altro post, intanto goditi la prova sicuramente ti stupirà positivamente 0509_up.gif

ad ottobre con la mia x dct, avevo percorso circa 15000km che dire ottima moto per la città e per divertirsi, per il turismo in due e carichi può andare ma purtroppo un pò di motore in più non guasterebbe, ad agosto ho fatto un bel giretto per le strade francesi di circa 5000km e la motoretta si è comportata egregiamente. purtroppo proprio per la mancanza di quel quid in più è dal mio punto di vista, un pò troppo limitante e ti obbliga ad una guida molto consapevole nei sorpassi, che vanno calcolati per bene. Adesso che sto usando il mio nuovo mezzo da 2500km (crosstourer 1200 dct) mi rendo conto ancora di più di quanta sicurezza in più ti da saper di avere qualche cavalluccio in più al momento del bisogno



Io con la mia ho fatto solamente 600Km, causa mal tempo e causa lavoro non riesco a sfruttarla come vorrei e dovrei.

Portando questa mia piccola esperienza, non mi sembra che la moto manchi di quel quid in più per i sorpassi.
Bisogna tenere conto che in modalità Drive si viaggia con il motore a 2.000 giri (6° marcia, 70km/h, 2.000giri) è ovvio che nel momento in cui si apre, la moto ci mette un pò per riprendere giri e velocità, bisogna imparare e ricordarsi di scalare manualmente almeno una marcia e poi aprire il gas per superare, oppure se si ha intenzione del sorpasso, passare alla modalità Sport e preparare il sorpasso.


Secondo me ci si deve solo prendere un attimo la mano, io trovo più odioso il fatto che certe strade e curve che ero abituato a fare in seconda con gioco frizione, ora le devo fare in prima per via della mancanza della leva frizzione; ma mi ci sto abituando.

Poi, appena arriverò a 15.000 km come voi, forse cambierò opinione. 0509_doppio_ok.gif
 
14327130
14327130 Inviato: 3 Mag 2013 9:59
 

homer59 ha scritto:
mini OT

Anche tu eri in Sicilia dal 25 al 28?
in che zona? io sono stato a Palermo e dintorni....

end OT


Risposta al mini OT

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End OT
 
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