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998 mi si è spenta e non riparte più!!!!!! [che può essere?]
14293374
14293374 Inviato: 20 Apr 2013 16:46
Oggetto: 998 mi si è spenta e non riparte più!!!!!! [che può essere?]
 



icon_cry.gif ragazzi...mi viene da piangere icon_sad.gif

A due giorni dal riattivare l' assicurazione ho pensato di sgranchire un pò il ducatone nel vialetto davanti casa. Il riposo invernale, intervallato da qualche accensione, l' ha passato nel garage davanti alla macchina (no umido & gelo).

Beh...appena scaldata..parto, prima...seconda...mi giro...torno indietro...prima...seconda...e poi...si è spenta icon_cry.gif icon_cry.gif muta...scalo da seconda e prima e...niente..
Funziona tutto: avviamento, fari, ecc... E' come se avessi utilizzato il blocca avviamento sul blocchetto (di cui ho già controllato il funzionamnto con il tester...)-

Fusibili ok...

AIUTO....avete qualche suggerimento?

Ciao,

Andrea.
 
14293381
14293381 Inviato: 20 Apr 2013 16:50
 

Controlla la batteria.Non è che inavvertitamente hai schiacciato il pulsante rosso di massa, ti si è spenta e sei andato nel panico?
 
14293412
14293412 Inviato: 20 Apr 2013 17:06
 

Broglia ha scritto:
Controlla la batteria.Non è che inavvertitamente hai schiacciato il pulsante rosso di massa, ti si è spenta e sei andato nel panico?


Ciao! No no...ho già controllato anche l' effettivo funzionamento del pulsante di massa con il tester...

il mio stato: eusa_wall.gif
 
14293423
14293423 Inviato: 20 Apr 2013 17:17
 

Sensore cavalletto? Su molte molto è il primo indiziato...
 
14293440
14293440 Inviato: 20 Apr 2013 17:28
 

kekko84_pd ha scritto:
Sensore cavalletto? Su molte molto è il primo indiziato...


nooooo...già controllato...e poi quello stacca anche il motorino d'avviamento che invece a me funziona...mi viene ancora più da piangere... icon_cry.gif

comunque grazie per le idee amici icon_smile.gif
 
14293473
14293473 Inviato: 20 Apr 2013 17:46
 

Benzina ?!?!?!?!
 
14293478
14293478 Inviato: 20 Apr 2013 17:49
 

sulla mia a sinsitra sotto il cupolino c'è un relais che manda la corrente all'impianto di alimentazione. L'ho scoperto perché la moto non ne voleva sapere di partire e dopo aver controllato tutti i fusibili ed i contatti non riuscivo a capire perché in arrivasse corrente alle candele. Sostituito quello la moto magicamente ha ripreso a funzionare 0509_up.gif
 
14293528
14293528 Inviato: 20 Apr 2013 18:13
 

BRZLPL ha scritto:
Benzina ?!?!?!?!


icon_rolleyes.gif pieno...però mi è venuto il dubbio che ci sia uno sporchetto che blocca il filtro... eusa_think.gif
 
14293535
14293535 Inviato: 20 Apr 2013 18:15
 

mac71 ha scritto:
sulla mia a sinsitra sotto il cupolino c'è un relais che manda la corrente all'impianto di alimentazione. L'ho scoperto perché la moto non ne voleva sapere di partire e dopo aver controllato tutti i fusibili ed i contatti non riuscivo a capire perché in arrivasse corrente alle candele. Sostituito quello la moto magicamente ha ripreso a funzionare 0509_up.gif


mmh...ma con il relè guasto sentivi comunque la pompa attivarsi quando giravi la chiave??

Grazie a tutti per il support ragass..
 
14293632
14293632 Inviato: 20 Apr 2013 19:05
 

solo per dirle tutte controlla le candele
 
14293714
14293714 Inviato: 20 Apr 2013 19:35
 

gigio2sin ha scritto:
solo per dirle tutte controlla le candele


caspita...darò un occhio...ma comunque il fatto che 2 candele su 2 si guastino contemporaneamente...sarebbe l' apoteosi della sfiga icon_lol.gif icon_lol.gif
 
14293759
14293759 Inviato: 20 Apr 2013 19:59
 

Sensore fase?
 
14293785
14293785 Inviato: 20 Apr 2013 20:11
 

supermorini83 ha scritto:
mmh...ma con il relè guasto sentivi comunque la pompa attivarsi quando giravi la chiave??

Grazie a tutti per il support ragass..


si si sentiva il rumore della pompa anche sembrava leggermente diverso dal solito
 
14293862
14293862 Inviato: 20 Apr 2013 21:02
 

bè sul vecchio monster mi succedeva ...tendeva a bruciare le candele e non ripartiva
 
14293870
14293870 Inviato: 20 Apr 2013 21:08
 

eusa_think.gif parecchio strana la cosa...soprattutto perchè sei riuscito a partire subito e il danno è avvenuto dopo chissà come eusa_think.gif
 
14294393
14294393 Inviato: 21 Apr 2013 10:18
 

Buongiorno Amici,

oggi pome farò un pò di controlli...prima di capitolare e portarla in Ducati (la cosa non mi consola...cosiderando che in realtà è un officina Suzuki...ora anche Ducati...)

Secondo voi, potrebbe essere la centralina? Io ho un ducati performance accoppiata con i termignoni in carbonio da 54...

Mah....

Buona domenica eusa_shifty.gif
 
14294762
14294762 Inviato: 21 Apr 2013 13:37
 

supermorini83 ha scritto:
icon_rolleyes.gif pieno...però mi è venuto il dubbio che ci sia uno sporchetto che blocca il filtro... eusa_think.gif

La mia aveva avuto lo stesso problema l'anno scorso, si era spenta e non accendeva piu', giravo la chiave e la pompa continuava a girare all' infinito . spulciando tra i forum avevo trovato come possibile causa la eprom come maggiore indiziato, invece alla fine era il filtro benzina bello intasato
 
14294902
14294902 Inviato: 21 Apr 2013 14:27
 

ale11748 ha scritto:
La mia aveva avuto lo stesso problema l'anno scorso, si era spenta e non accendeva piu', giravo la chiave e la pompa continuava a girare all' infinito . spulciando tra i forum avevo trovato come possibile causa la eprom come maggiore indiziato, invece alla fine era il filtro benzina bello intasato


Putroppo nella mia la pompa si ferma subito...quindi dal punto di vista benzina sembra tutto ok...
Infatti ho appena sollevato il serbatorio e provato ad accenderla per vedere se l' iniettore supeiore spruzza...ed effettivamente spruzza..

Il problema deve evidentemente essere lagato alla scintilla... la cosa peggiore.... icon_cry.gif icon_cry.gif

Come sempre vi ringrazio per il supporto ragazzi...!
 
14294924
14294924 Inviato: 21 Apr 2013 14:38
 

In quanto alla parte elettrica, i possibili imputati sono:

- regolatore di tensione: a qualcuno di voi è mai saltato? Quali sono i sintomi?
- centralina: idem come sopra...
- relè come ipotizzato da mac71;
- candele come ipotizzato da gigiosin2.

Secondo voi esiste un sistema per escludere qualcuna delle ipotesi fatte sopra eusa_think.gif

Che disperazione... eusa_wall.gif
 
14295290
14295290 Inviato: 21 Apr 2013 17:41
 

Io ho avuto l'onore lo scorso anno di dover cambiare la centralina e i sintomi furono qualche bizza, cambio relè a buon fine e poi dopo qualche km perdita di giri inesorabile e poi tutto muto: diagnosi bruciatura amplificatori segnale bobine, mi dicono stesso problema della prima punto; soluzione centralina nuova, da pirini a gambettola. 748 sp del 1995
 
14295872
14295872 Inviato: 21 Apr 2013 21:16
 

supermorini83 ha scritto:
In quanto alla parte elettrica, i possibili imputati sono:

- regolatore di tensione: a qualcuno di voi è mai saltato? Quali sono i sintomi?
- centralina: idem come sopra...
- relè come ipotizzato da mac71;
- candele come ipotizzato da gigiosin2.

Secondo voi esiste un sistema per escludere qualcuna delle ipotesi fatte sopra eusa_think.gif

Che disperazione... eusa_wall.gif


io il regolatore l'ho dovuto sostituire per causa mia (lavaggio troppo intenso) eusa_wall.gif
 
14296314
14296314 Inviato: 22 Apr 2013 6:26
 

pavo ha scritto:
Io ho avuto l'onore lo scorso anno di dover cambiare la centralina e i sintomi furono qualche bizza, cambio relè a buon fine e poi dopo qualche km perdita di giri inesorabile e poi tutto muto: diagnosi bruciatura amplificatori segnale bobine, mi dicono stesso problema della prima punto; soluzione centralina nuova, da pirini a gambettola. 748 sp del 1995


Interessante...sembrano gli stessi sintomi della mia..anche se in realtà l'elettronica del 998 è completamente diversa dalle precedenti.

Appena posso provo a rimontare la centralina originale e vediamo...

Grazie 1000!!
 
14296317
14296317 Inviato: 22 Apr 2013 6:31
 

mac71 ha scritto:
io il regolatore l'ho dovuto sostituire per causa mia (lavaggio troppo intenso) eusa_wall.gif


Oh caspita...e quali erano i sintomi?? Sembrava funzionare tutto tranne la scintilla?
Mi chiedo: ma che voi sappiate, il regolatore di tensione ha influenze anche sull'accensione? Che io sappia dovrebbe occuparsi unicamente della ricarica batteria...o no??

Buona settimana a tutti amici..e speriamo bene...
 
14297070
14297070 Inviato: 22 Apr 2013 11:28
 

supermorini83 ha scritto:
Oh caspita...e quali erano i sintomi?? Sembrava funzionare tutto tranne la scintilla?
Mi chiedo: ma che voi sappiate, il regolatore di tensione ha influenze anche sull'accensione? Che io sappia dovrebbe occuparsi unicamente della ricarica batteria...o no??

Buona settimana a tutti amici..e speriamo bene...


I sintomi erano che a volte andava a un cilindro.
 
14301886
14301886 Inviato: 23 Apr 2013 20:00
 

Amici,

ho appena portato la piccola da un meccanico...esperto di Ducati e addirittura vicino al mio paese!! Incredibile...speriamo bene!

Però...mi ha già inquietato riguardo l'impianto elettrico...quindi vi chiedo (in particolare ai possessori di 998):

Quando premete il bottone di massa mettendolo in posizione "non run"..:
- girando la chiave la pompa della benzina parte?
- il motorino di avviamento funziona (ovviamente premendo lo start..)?

A me entrambe le cose succedono anche con l'interuttore in posizione "non run"...ed il meccanico mi ha detto che non è normale...!!!!!!

L'angoscia cresce....

Buona serata a tutti..e grazie 1000

Andrea.
 
14301931
14301931 Inviato: 23 Apr 2013 20:11
 

Tienici aggiornati. 0509_up.gif
 
14301960
14301960 Inviato: 23 Apr 2013 20:18
 

Certo!!!

Ciao,

Andrea.
 
14304435
14304435 Inviato: 24 Apr 2013 17:29
 

Ragazzi...nessuno riesce a rincuorarmi...?

Dal meccanico ancora nessuna news...

Paura...!!!
 
14304812
14304812 Inviato: 24 Apr 2013 19:46
 

L' importante che oltre un buon meccanico (Ducati?!?!?!............) sia anche un buon tecnico elettricista di moto e ci capisca qualche cosa.
E non tentare ad indovinare.
 
14305352
14305352 Inviato: 25 Apr 2013 0:02
 

supermorini83 ha scritto:
Però...mi ha già inquietato riguardo l'impianto elettrico...quindi vi chiedo (in particolare ai possessori di 998):

Quando premete il bottone di massa mettendolo in posizione "non run"..:
- girando la chiave la pompa della benzina parte?
- il motorino di avviamento funziona (ovviamente premendo lo start..)?

A me entrambe le cose succedono anche con l'interuttore in posizione "non run"...ed il meccanico mi ha detto che non è normale...!!!!!!


No, non parte nè pompa nè motorino. Dai magari è cosa da nulla, aggiornaci.
doppio_lamp.gif
 
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