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Ducati 998 candele IRIDIUM [qualcuno le ha provate?]
14291608
14291608 Inviato: 19 Apr 2013 20:22
Oggetto: Ducati 998 candele IRIDIUM [qualcuno le ha provate?]
 



ciao a tutti
vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai provato le candele IRIDIUM sul DUCATONE.
io ho un 998 testastretta del 2001 e le candele CHAMPION prescritte dalla casa mi danno proplemini ( non rilevanti comunque) nell erogazione a bassi giri e all accensione, a volte non immediata e quindi, x me irritante, dato che sulla mia moto sono molto pignolo!!! 0509_up.gif

vorrei provare le IRIDIUM, trovate su ebay ma il codice sul MANUALE USO E MANUTENZIONE delle candele non lo trovo combaciante....
andranno bene uguale? eusa_think.gif

non è che comprometto qualche cosa? eusa_think.gif
per la difficolta nell accensione ormai sono nella disperazione piu totale... le ho provate tutte e mi manca solo questo

e magari una batteria con 11 o 12 ah invece che 10....

spero che mi rispondete in tantissimi! 0509_doppio_ok.gif
ciao!!!
 
14291628
14291628 Inviato: 19 Apr 2013 20:27
 

beh le candele all'iridio posso solamente dire che sono meglio di quelle normali, però non ti so dire su quali modelli orientarti per la tua eusa_think.gif
 
14292037
14292037 Inviato: 19 Apr 2013 23:27
 

Se c'è scritto che vanno bene per la 998 andranno bene,però essendo all'iridio probabilmente hanno un codice che non combacia perchè evidentemente sulla tua moto non sono necessarie.
Eventualmente prova a contattare il venditore per una conferma.
Teoricamente consisterebbero in un prodotto di qualità superiore rispetto a quello prescritto,quindi dovrebbero andar bene,mentre se fosse il contrario allora ci sarebbe da preoccuparsi.
Le candele all'iridio dovrebbero garantire una scintilla migliore e una durata più elevata.
Non è che hai le valvole da controllare o magare gli iniettori da sincronizzare?Anche se la moto la tieni con cura ha pur sempre 12 anni e alla lunga tutto si guasta...
 
14292182
14292182 Inviato: 20 Apr 2013 7:39
 

Potrebbe essere la causa?
Xche va fluida non ha problemi. ..
Piuttosto mi avevano consigliato il CO ma essendo ad iniezione dovrei andare in Ducati o a uno veramente bravo!
La procedura per la messa in moto e' cosi:
-niente aria ne a freddo ne a caldo. ..
- uno, due colpetti di Start solo x far fare qualche giro al motore
-poi premo start deciso e va in moto

Bo
X questo pensavo alle candele
In prima, in citta non va fluida. ..
Le candele sono le sue originali ed hanno meno di 1000 km....
eusa_boohoo.gif
È un vero teatrino!
 
14292424
14292424 Inviato: 20 Apr 2013 9:58
 

La NGK non ha a catalogo le candele per le 998 999 !
La DENSO per tutte le 998 tranne R e 999 tranne R, ha in catalogo le Iridium Power con codice IU27 o le Iridium Racing con questo codice IU01-27.

Guarda su ebay.
doppio_lamp.gif
 
14292501
14292501 Inviato: 20 Apr 2013 10:35
 

Io ho il codice RG 4 HC
È compatibile?
 
14292701
14292701 Inviato: 20 Apr 2013 12:26
 

stampoitaliano ha scritto:
Io ho il codice RG 4 HC
È compatibile?


Ma questo è il codice Champion di primo equipaggiamento.

Io ti ho riportato i codici delle DENSO Iridium Power e Racing per tutte le 998 tranne la R.
doppio_lamp.gif
 
14292729
14292729 Inviato: 20 Apr 2013 12:38
 

stampoitaliano ha scritto:
Potrebbe essere la causa?
Xche va fluida non ha problemi. ..
Piuttosto mi avevano consigliato il CO ma essendo ad iniezione dovrei andare in Ducati o a uno veramente bravo!
La procedura per la messa in moto e' cosi:
-niente aria ne a freddo ne a caldo. ..
- uno, due colpetti di Start solo x far fare qualche giro al motore
-poi premo start deciso e va in moto

Bo
X questo pensavo alle candele
In prima, in citta non va fluida. ..
Le candele sono le sue originali ed hanno meno di 1000 km....
eusa_boohoo.gif
È un vero teatrino!



Mi sà che ti hanno consigliato bene.Magari c'è qualche pezzo che non funziona più bene ed è quello che ti crea il problema.
Ti faccio un esempio che magari non centra niente però può servire come paragone.
Mia mamma ha una FIAT600 praticamente nuova,ma da fredda parte solo se schiacci un pelo il pedale del gas.In teoria con l'iniezione dovrebbe partire senza toccare l'acceleratore ed infatti col motore caldo parte.L'altro giorno ho chiesto delucidazioni in merito al meccanico e mi ha detto che le cause possono essere due che non ti sò più spiegare,ma comunque si tratta di un pezzo che costa 170€ e che comunque è soggetto a rispaccarsi...In sostanza mi ha detto che se non mi frega niente di farla partire come se avesse il carburatore di continuare così che và bene e di tenermi i 170€ icon_asd.gif 0509_up.gif ...
Ah dimenticavo:magari anche questo non centra niente,ma potrebbe essere un'idea.
La Opel Corsa che aveva mio papà,1400 16valvole del '96 quando mollavi il gas e il motore anche scalando andava tra 1500 e 2000 giri si metteva a testonare fastidiosamente,ma non appena davi gas il problema spariva;comunque dava delle belle botte,tipo tun tun avvertibili anche da eventuali passeggeri.Anche all'epoca chiesi consiglio al meccanico e mi consigliò di cambiare i cavi delle candele con quelli della BOSCH.Feci così e con 180 mila lire se non ricordo male risolvetti il problema. 0509_up.gif
Sicuramente anche nel tuo caso sarà un problema del genere.Magari le pipette delle candele che si sono deteriorate,qualche cavo che non fà più contatto come dovrebbe,la batteria magari non più al 100% o magari non carica con l'amperaggio corretto...Ti conviene rivolgerti ad un professionista. 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di Broglia il 20 Apr 2013 12:53, modificato 1 volta in totale
 
14292751
14292751 Inviato: 20 Apr 2013 12:50
 

Ok quindi quel codice IU27 sarebbe il corrispettivo di quello originale?
Magari fosse quello il problema!
 
14292896
14292896 Inviato: 20 Apr 2013 13:30
 

stampoitaliano ha scritto:
Ok quindi quel codice IU27 sarebbe il corrispettivo di quello originale?
Magari fosse quello il problema!


Allora riepiloghiamo:
DENSO standard U27ESR-N al posto delle Champion di primo equipaggiamento (lascia stare)

DENSO IU27 Iridium Power (le trovi e anche a buon prezzo)
DENSO IU01-27 Iridium Racing (il top ma a caro prezzo e difficili da trovare)

Precisazione:
Con le candele all'iridium il motore va decisamente meglio perchè specialmente ai bassi regimi lo sentirai più fluido. E per i bicilindrici è importante per poterci andare a spasso senza fastidi.
Poi se vuoi un consiglio portala in Ducati e fai fare l'allineamento dei corpi farfallati e fai controllare la carburazione.
doppio_lamp.gif
 
14293464
14293464 Inviato: 20 Apr 2013 17:43
 

Ok ti ringrazio
Mi farò vivo! doppio_lamp.gif
 
14293655
14293655 Inviato: 20 Apr 2013 19:14
Oggetto: Re: Ducati 998 candele IRIDIUM [qualcuno le ha provate?]
 

[quote="stampoitaliano"#14291608]ciao a tutti
vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai provato le candele IRIDIUM sul DUCATONE.

Ciao ho montato da poco le NGK DCR9EIX 6650 iridium (pero' sul 748 ) sembra che vadano meglio delle originali champion, il motore risponde subito grintoso e fluido ,
speriamo durino !!!
 
14293790
14293790 Inviato: 20 Apr 2013 20:15
 

A bene. ..
E nell accensione come va?
 
14294532
14294532 Inviato: 21 Apr 2013 11:45
 

stampoitaliano ha scritto:

La procedura per la messa in moto e' cosi:
-niente aria ne a freddo ne a caldo. ..
- uno, due colpetti di Start solo x far fare qualche giro al motore
-poi premo start deciso e va in moto

Beh, questo è il modo migliore per sfondare motorino d'avviamento, ruota libera e batteria.
 
14294729
14294729 Inviato: 21 Apr 2013 13:24
 

stampoitaliano ha scritto:
A bene. ..
E nell accensione come va?

Perfetta parte subito al minimo tocco, (la batteria e' nuova )
 
14295032
14295032 Inviato: 21 Apr 2013 15:27
 

ilbrazzo ha scritto:
stampoitaliano ha scritto:

La procedura per la messa in moto e' cosi:
-niente aria ne a freddo ne a caldo. ..
- uno, due colpetti di Start solo x far fare qualche giro al motore
-poi premo start deciso e va in moto

Beh, questo è il modo migliore per sfondare motorino d'avviamento, ruota libera e batteria.


Questo francamente me lo ero perso eusa_doh.gif !!
Devi essere DECISO sullo start sino a quando non mette in moto.
0510_help.gif 998 di stampoitaliano... icon_mrgreen.gif
doppio_lamp.gif
 
14309436
14309436 Inviato: 26 Apr 2013 20:45
 

Si ho provato ma gira a vuoto!
Ho aperto un Topic attinente. ..
comunque mi hanno anche detto che puo essere che sono da regolare le valvole in quanto non si crea la giusta compressione. ..
Il ragionamento fila... ma è costoso! 0509_boxed.gif
 
14310638
14310638 Inviato: 27 Apr 2013 11:03
 

stampoitaliano ha scritto:
Si ho provato ma gira a vuoto!

Nel senso che...?!?!?
Il motorino gira ma il motore no? --> Ruota libera.
Il motorino gira, il motore anche ma non parte? --> Prova il pulsantino dello "starter" dietro all'acceleratore.

P.S. - Io ho montato le Iridium su 996 ed in effetti qualche leggero miglioramento nella tenuta del minimo e nella pulizia di erogazione l'ho avvertito.
 
14311659
14311659 Inviato: 27 Apr 2013 17:33
 

No mi hanno detto che il problema sono le valvole...

Il bblocchetto è ok
La ruota libera, già cambiata...
La batteria è ok...
0510_confused.gif
 
14311671
14311671 Inviato: 27 Apr 2013 17:35
 

0510_grattacapo.gif
 
14311691
14311691 Inviato: 27 Apr 2013 17:41
 

ragazzi pero' mi sembra che stiamo deviando un po troppo dall'argomento per il quale il Topic è stato aperto icon_wink.gif

se il problema è diverso da quello del titolo sarebbe opportuno trattarlo in un Topic diverso

grazie a tutti

0510_saluto.gif
 
14311716
14311716 Inviato: 27 Apr 2013 17:53
 

Si si
infatti ne ho aperto uno accensione difficoltosa dove menziono le valvole e relativi argomenti 0510_regolamento.gif
 
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