stampoitaliano ha scritto:
Potrebbe essere la causa?
Xche va fluida non ha problemi. ..
Piuttosto mi avevano consigliato il CO ma essendo ad iniezione dovrei andare in Ducati o a uno veramente bravo!
La procedura per la messa in moto e' cosi:
-niente aria ne a freddo ne a caldo. ..
- uno, due colpetti di Start solo x far fare qualche giro al motore
-poi premo start deciso e va in moto
Bo
X questo pensavo alle candele
In prima, in citta non va fluida. ..
Le candele sono le sue originali ed hanno meno di 1000 km....
È un vero teatrino!
Mi sà che ti hanno consigliato bene.Magari c'è qualche pezzo che non funziona più bene ed è quello che ti crea il problema.
Ti faccio un esempio che magari non centra niente però può servire come paragone.
Mia mamma ha una FIAT600 praticamente nuova,ma da fredda parte solo se schiacci un pelo il pedale del gas.In teoria con l'iniezione dovrebbe partire senza toccare l'acceleratore ed infatti col motore caldo parte.L'altro giorno ho chiesto delucidazioni in merito al meccanico e mi ha detto che le cause possono essere due che non ti sò più spiegare,ma comunque si tratta di un pezzo che costa 170€ e che comunque è soggetto a rispaccarsi...In sostanza mi ha detto che se non mi frega niente di farla partire come se avesse il carburatore di continuare così che và bene e di tenermi i 170€ ...
Ah dimenticavo:magari anche questo non centra niente,ma potrebbe essere un'idea.
La Opel Corsa che aveva mio papà,1400 16valvole del '96 quando mollavi il gas e il motore anche scalando andava tra 1500 e 2000 giri si metteva a testonare fastidiosamente,ma non appena davi gas il problema spariva;comunque dava delle belle botte,tipo tun tun avvertibili anche da eventuali passeggeri.Anche all'epoca chiesi consiglio al meccanico e mi consigliò di cambiare i cavi delle candele con quelli della BOSCH.Feci così e con 180 mila lire se non ricordo male risolvetti il problema.
Sicuramente anche nel tuo caso sarà un problema del genere.Magari le pipette delle candele che si sono deteriorate,qualche cavo che non fà più contatto come dovrebbe,la batteria magari non più al 100% o magari non carica con l'amperaggio corretto...Ti conviene rivolgerti ad un professionista.