Inviato: 17 Apr 2013 20:58 Oggetto: Dubbio ventolino variatore top
la mia idea, adesso che sta arrivando l'estate ho pensato di comprarmi un un altro copricarter (minarelli orizzontale lungo) per forarlo e far raffreddare meglio la trasmissione, poi successivamente in inverno rimonto quello originale senza buchi o intagli, allora ho pensato : visto che devo forare un altro copricarter posso togliere anche le alette al ventolino per guadagnare qualcosa in piu, il fatto che poi quando ritorna l'inverno se rimetto il copricarter chiuso, il ventolino senza alette non raffredda.. siccome non riesco a trovare un altro ventolino top (ho il variatore top) , posso montare un altro ventolino di qualche altro variatore senza che lo scooter perda prestazioni?? rispondete in tanti!
la tua idea va bene ma il fatto di togliere le alette al ventolino e una scemenza non guadagneresti proprio nulla una roba impercettibile fidati io l'ho fatto e non ho notato alcuna differenza
compra solo l'altro copri carter se lo fori per bene e il ventolino lascialo come sta
Sono tutte le modifiche che poi danno il risultato, se tolgo solo le alette non mi da vantaggi, ma se tolgo avviamento elettrico,alette, monto un volano alleggerito e magari anche un pistone alleggerito, la differenza si sente eccome...
qualche altra risposta? tutti i ventolini sono compatibili con variatore top?
pistone alleggerito è una cazzata assurda
anche togliendo accensione elettrica ventolino alleggerito e volano al massimo ti aumenta giusto un po la ripresa
beh fai come ti pare io avevo messo un ventolino stage 6 senza alette avevo tolto la ruota libera e siceramente era giusto più "sciolto" bnel senso ti sembrava piu libero piu rettivo ma agli alti ci ho perso qualcosina in ripresa è migliorato un pochino
Bucare il carter levando i denti al ventolino è come mettere un convogliatore senza ventola
Poi prova a girare senza copricarter e vedrai che per l'attrito con l'aria perderai poca ripresa e guadagnerai un pò di allungo, quindi levando i denti guadagnerai un pò di ripresa a discapito dell'allungo (ma è quasi impercettibile come cosa)
Ultima modifica di xKickAss il 17 Apr 2013 22:17, modificato 1 volta in totale
Bucare il carter levando i denti al ventolino è come mettere un convogliatore senza ventola
Poi prova a girare senza copricarter e vedrai che per l'attrito con l'aria perderai poca ripresa e guadagnerai un pò di allungo, quindi levando i denti guadagnerai un pò di allungo a discapito della ripresa (ma è quasi impercettibile come cosa)
quoto.. io ho sbagliato ho detto il contrario
comunque il ventolino serve al limite metti un ventilvar malossi che dovrebbe essere piu leggero
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