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Aiuto,permuta Sm610-svx550??? conviene?
14279214
14279214 Inviato: 15 Apr 2013 14:45
Oggetto: Aiuto,permuta Sm610-svx550??? conviene?
 

Salve a tutti, vi porgo il mio quesito: ieri vado a fare un passegiata domenicale con la mia husky sm610(2008). Parcheggio e vado a prendere un gelato, la di fronte vedo un ragazzo con una Aprilia svx550(2009). Premetto che è la mia motard preferita. comunque mi metto a parlare un po e mi dice che la sta vendendo. Io molto sorridente gli propogno uno scambio con la mia moto e lui ci pensa su e dice "perche no" icon_eek.gif icon_eek.gif , tirate le somme: lui vende la sua moto a 4500 la mia piu o meno vale 3500. In teoria con 1000 euro mi prenderei la sua moto.
Ha 4000km circa(la mia 9000) e apparte un leggero graffio sul codino causa piccola scivolata la moto è perfetta, in piu è tutta orginale(anche la mia). Ora secondo voi mi conviene fare questo scambio?? C'è sotto la fregatura o solo a me sembra troppo bello per essere vero?
Lui mi ha detto che alla fine la manutenzione non è cosi esasperata come si dice, perche apparte i primi modelli la moto l'hanno molto perfezionata sotto questo punto di vista.
L'unica pecca a suo parere sono i consumi(15 se vai piano, ma nn si puo andar piano; altrimenti 8-9km/l).
Ho letto migliardi di post su svx550 e sono uno diverso dall'altro. Io farei circa 3-4mila Km l'anno cn suddetta moto pero in pista ci andrei si e no 2volte l'anno, la userei piu per quei 50-70km che mi sparo al week-end(come d'altronde faccio con la mia Husky).
Riassumendo: mi conviene prenderla sapendo l'uso che ne faccio io?
e davvero molto piu potente della mia? o magari cn quei 1000 euro metto centralina e scarico sul mio 610 e sto a posto a vita?

Io amo la mia attuale moto, ma ha 1 pecca che a parer mio la limita moltissimo, fa pochissimi giri al minuto(modello iniezione) e quando la tiro su di seconda dopo 20 metri per forza di cose(limitatore )se ne vien giu, di terza nemmeno il padre eterno la tira su a meno che nn sto su una salita di cristo e sfrizionate a go go, quindi vorrei trovare in questa moto(svx) quello che mi manca.
P.s: ho 23 anni lo so che tutti diranno "ma sti cavoli che di terza nn viene su, l'importante e altro ecc ecc...pero è piu forte di me quando passo davanti al bar, semaforo ecc ecc..devo fare il Cazzone e nn ci posso far nulla XD

Spero risponderete in tanti e scusate per la lunghetta del post, A Bombazza! doppio_lamp.gif
 
14279508
14279508 Inviato: 15 Apr 2013 16:16
 

Dipende da quanto sei disposto a spendere per la manutenzione...

Essendo bicilindrica devi fare la termica la metà delle altre racing... ma quando capita, è un salasso che meglio che non vedi la fattura icon_xd_2.gif

Insomma, ti capiterà di dover rifare pistone e qualcos'altro (non me ne intendo più di tanto) in media una volta ogni 1,5 - 2 anni considerando il tuo utilizzo, più i vari interventi di manutenzione periodica (cambio olio motore piuttosto frequentemente + cambio filtri olio + curare la catena etc etc).

Se sei disposto a questo saltuario salasso, allora perchè no? [cit. venditore]

Io tutto sommato la trovo una buona occasione.

La differenza dal 610 la senti sicuramente, come potenza siamo lì, forse la SXV ha qualche cavallo in più, ma la vera differenza sta nella ciclistica (20 volte migliore) e nel peso che sono decine di kg in meno 0509_up.gif
E poi vedi come si impenna icon_asd.gif



Per il resto aspetta qualche esperto, soprattutto chi possiede quelle moto 0509_up.gif
 
14280966
14280966 Inviato: 16 Apr 2013 1:44
 

guarda sei davanti a un bel dilemma ti conviene chiedi di poter provare la moto cosi se sei un po abile senti se gira bene o meno pero ci sono molti aspetti positivi e non la manutenzione nn è come una monocilindrica diciamo che ti fa respirare un po ma quando devi farla costa .... come motore sono ottime la 550 spinge davvero tanto pero perdi un po in maneggevolezza per l'uso stradale te la sconsiglio sono motori troppo delicati o hai tanti soldi pazienza di stargli dietro se no lascia stare .....50-70 km ogni week end non sono tantissimi ma quella volta che ti fai un giro lungo la moto ne risente essendo una moto racing aprilia consiglia il cambio olio ogni 30 ore circa 4000 km dipende quanto la usi e il pistone ogni 90 questo è quello che dice aprilia , ma se non sei uno che scanna ogni giorno a fuoco puoi allungare un po piu il tempo di manutenzione è una moto che vuole molte attenzioni come peso + o - siamo uguali di serbatoio ne ha di piu il 610 12 litri contro i 7 dell svx
quindi secondo me nn ti conviene molto ti conviene rimanere sul 610 che comunque sia è una moto molto competitiva ma rimane un po sul uso stradale sopporta un po piu di km e come hai detto te con i soldi che risparmieresti buttarci dentro una centralina e via e magari qualche tocco estetico per fare il figo ai semafori e un bell terminale cosi ti fai sentire e per alzarla la azi anche bane per farti le pinnozze belle lunge alzala in 3 con frizione almeno la marcia è piu lunga se no fai 2 e 3 però è chiaro che i 2 quando la alzi schiacci la frizione vien giu devi sfrizionare un pochino se no cade .... comunque la scelta è tua spero di esserti stato utile bye icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14288892
14288892 Inviato: 18 Apr 2013 20:40
 

da possessore di sxv e avendo provato la 610 ti dico che c'entrano poco l'una con l'altra...
la sxv ha parecchi cv in più (da stock 62/63 con scarico 68/70), coppia molto progressiva ma spinge bene dai bassi e allunga, allunga allunga a non finire... maneggevolezza e ciclistica anche qui c'è abbastanza differenza, io sentivo il 610 più stabile sul dritto e pesante nelle curve (anche se con le gomme più strette riguadagna qualcosina), e il peso (che poi lo senti nelle curve) è decisamente a favore di aprilia... diciamo quindi che c'è una netta superiorità (e ci mancherebbe per l'uso che va a coprire) dell' sxv in quanto a motore, ciclistica, peso, qualità generale... a favore del 610 però ho notato che è comunque una moto molto divertente (sopratutto quella a carburatore) e non proibitiva come l'aprilia dal punto di vista dell'uso, anche se poi i km che vai a fare sono sempre pochi, ma non sai mai se una volta ti serve o la vuoi prendere a tutti i costi per farci 200 km di fila e sei sempre col pensiero e la paura che ti esca un pistone dal carter 0509_lucarelli.gif o che si sciolga tutto in pappetta per il surriscaldamento e quindi fare il famoso "cappuccino" che facevano le famose 2006/07 (ma tranquillo anche le 2013 possono farlo, meno probabile, ma possono eusa_whistle.gif ) e ti devi fermare ogni 70 km a controllare, ma tanto è una tappa obbligatoria per quanto consuma icon_asd.gif
detto questo, darei meno soldi per lo scambio, e allora se ne può parlare, anche perchè vale il detto sai quello che lasci ma non quello che trovi tie.gif

saluti 0510_saluto.gif
 
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