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Problema apro gas giri murati
14277128
14277128 Inviato: 14 Apr 2013 19:34
Oggetto: Problema apro gas giri murati
 

Ciao ragazzi tengo runner con sito plus e 17.5 e red sponge praticamente se vado a 15km di velocita e apro di botta il gas la moto tende a non salire subito di giri non fa vuoto ma e tipo murato se invece apro piano piano sale perfetto di giri cosa puo essere non fa nessun vuoto sono carburato cosi 17.5 con red sponge getto max 66 spillo 1 tacca dall alto vite aria 1.5 svitata cosa puo essere rulli da 6.5
 
14277197
14277197 Inviato: 14 Apr 2013 19:53
Oggetto: Re: Problema apro gas giri murati
 

GileraStage6 ha scritto:
Ciao ragazzi tengo runner con sito plus e 17.5 e red sponge praticamente se vado a 15km di velocita e apro di botta il gas la moto tende a non salire subito di giri non fa vuoto ma e tipo murato se invece apro piano piano sale perfetto di giri cosa puo essere non fa nessun vuoto sono carburato cosi 17.5 con red sponge getto max 66 spillo 1 tacca dall alto vite aria 1.5 svitata cosa puo essere rulli da 6.5


Che molla di contrasto hai? Probabilmente è la molla troppo dura...
 
14277207
14277207 Inviato: 14 Apr 2013 19:55
 

prova a smagrire un po' la carburazione e vedi come va , giusto 2-3 punti
 
14277208
14277208 Inviato: 14 Apr 2013 19:55
 

No no e tutto originale piaggio!
 
14277219
14277219 Inviato: 14 Apr 2013 19:59
 

Perche se giro la manopola del gas lentamente sale bene di giri e prende velocita fino ad toccare i 85km senza nessun vuoto

Solo tipo se devo superare una macchina e sono ad 30km ed spalanco gas anche meta gas tende a morire ma non affoga! Se provo vite aria altre soluzioni?
 
14277242
14277242 Inviato: 14 Apr 2013 20:06
Oggetto: Re: Problema apro gas giri murati
 

xKickAss ha scritto:
GileraStage6 ha scritto:
Ciao ragazzi tengo runner con sito plus e 17.5 e red sponge praticamente se vado a 15km di velocita e apro di botta il gas la moto tende a non salire subito di giri non fa vuoto ma e tipo murato se invece apro piano piano sale perfetto di giri cosa puo essere non fa nessun vuoto sono carburato cosi 17.5 con red sponge getto max 66 spillo 1 tacca dall alto vite aria 1.5 svitata cosa puo essere rulli da 6.5


Che molla di contrasto hai? Probabilmente è la molla troppo dura...


no assolutamente.. è magro e basta


alza il getto di 4 punti e metti lo spillo alla seconda tacca dall'alto
 
14277264
14277264 Inviato: 14 Apr 2013 20:14
 

Io questo problema me lo fa da ieri che avevo la marmitta originale quella rovesciata catalitica ed ho messo la sito plus come e possibile ma scusa se era magro non faceva dei vuoti quando ero alla max velocita mi arriva fino ad 9500 giri nemmeno un vuoto non credo che e grasso ahhhh e poi non tiene il minimo lascio acceso fermo x 20 secondi e si spegne e anche se regolo la vite minimo non fa nnt non cambia niente...
 
14277278
14277278 Inviato: 14 Apr 2013 20:17
 

GileraStage6 ha scritto:
Io questo problema me lo fa da ieri che avevo la marmitta originale quella rovesciata catalitica ed ho messo la sito plus come e possibile ma scusa se era magro non faceva dei vuoti quando ero alla max velocita mi arriva fino ad 9500 giri nemmeno un vuoto non credo che e grasso ahhhh e poi non tiene il minimo lascio acceso fermo x 20 secondi e si spegne e anche se regolo la vite minimo non fa nnt non cambia niente...


perchè è scarburato!
 
14277294
14277294 Inviato: 14 Apr 2013 20:20
 

E come risolvo il 66 e red sponge e giusto per un 50cc cosa faccio spillo ??lo metto 2 tacca o cosa??perche se apro lentamente gas sale fluido di giri ....
 
14277301
14277301 Inviato: 14 Apr 2013 20:22
 

GileraStage6 ha scritto:
E come risolvo il 66 e red sponge e giusto per un 50cc cosa faccio spillo ??lo metto 2 tacca o cosa??perche se apro lentamente gas sale fluido di giri ....


mettilo alla 2 tacca e il getto mettilo da 69-70.. prova!
 
14277316
14277316 Inviato: 14 Apr 2013 20:26
 

Ok domani provo getto 70 e seconda tacca ma se faccio una tirata per vedere la candela risolvo non ho visto ancora la candela...
 
14277330
14277330 Inviato: 14 Apr 2013 20:30
 

GileraStage6 ha scritto:
Ok domani provo getto 70 e seconda tacca ma se faccio una tirata per vedere la candela risolvo non ho visto ancora la candela...


è indicativo.. non è proprio fedelissima alla carburazione reale ma può essere d'aiuto
 
14277340
14277340 Inviato: 14 Apr 2013 20:34
 

Scusami ma se ingrasso con lo spillo????
 
14277347
14277347 Inviato: 14 Apr 2013 20:36
 

GileraStage6 ha scritto:
Scusami ma se ingrasso con lo spillo????


non basta.. sei magro agli alti tu serve il getto anche se di poco.. toh prendi 68-69
 
14277385
14277385 Inviato: 14 Apr 2013 20:40
 

Ma comeee altiii se mi va perfetto manco un vuoto mi faaa e perfetto tipo se sono fermo fermo e spalanco tutto gass sale di giri a razzo e parte via.... Senza problemi
 
14277391
14277391 Inviato: 14 Apr 2013 20:42
 

GileraStage6 ha scritto:
Ma comeee altiii se mi va perfetto manco un vuoto mi faaa e perfetto tipo se sono fermo fermo e spalanco tutto gass sale di giri a razzo e parte via.... Senza problemi


ma dio... allora spiegati meglio! hai scritto che se apri di botto fa fatica a salire mentre se apri piano sale bene... di solito quando è poco magro agli alti fa così ma se non ti spieghi bene uno può capire cose che non intendi!
 
14277401
14277401 Inviato: 14 Apr 2013 20:47
 

avrai un buco di erogazione, per cui la taratura non c'entra..direi che devi solamente ingrassare un pò la carburazione
 
14277414
14277414 Inviato: 14 Apr 2013 20:50
 

Cpt in alto mi va benissimo solo che sui 30km.... Apro piu di meta gas... Tende a morire ....uff
 
14278283
14278283 Inviato: 15 Apr 2013 9:44
 

GileraStage6 ha scritto:
Cpt in alto mi va benissimo solo che sui 30km.... Apro piu di meta gas... Tende a morire ....uff


questo perchè è leggermente magro.. se apri piano piano appunto dai tempo al motore di prendere giri più lentamente.. se invece apri di scatto essendo leggermente magro la quantità improvvisa d'aria è troppa rispetto alla benzina
 
14278305
14278305 Inviato: 15 Apr 2013 9:52
 

Bravissimo! Quello che dici tu e quello che capita a me! Se vado sui 20- 30 e apro di scatto tende a morire proprio comunque tengo il 66 con red sponge di quanto aumento e tutt originale dimmi qualche consiglio e poi NON mi tiene il minimo anche se giro vite minimo non me lo tiene centra qualcosa se e magro il minimo?
 
14278328
14278328 Inviato: 15 Apr 2013 9:59
 

GileraStage6 ha scritto:
Bravissimo! Quello che dici tu e quello che capita a me! Se vado sui 20- 30 e apro di scatto tende a morire proprio comunque tengo il 66 con red sponge di quanto aumento e tutt originale dimmi qualche consiglio e poi NON mi tiene il minimo anche se giro vite minimo non me lo tiene centra qualcosa se e magro il minimo?


avvita di 1 giro la vite dell'aria e metti un getto massimo da 68-69!
 
14278350
14278350 Inviato: 15 Apr 2013 10:09
 

Ahh 1 giro vite aria? Non e poco di solito e 1.5 mezzo comunque a casa tengo un 70 di getto max vabbene lo stesso?
 
14278356
14278356 Inviato: 15 Apr 2013 10:10
 

GileraStage6 ha scritto:
Ahh 1 giro vite aria? Non e poco di solito e 1.5 mezzo comunque a casa tengo un 70 di getto max vabbene lo stesso?


sì metti il getto da 70 allora... tu devi avvittare di un giro da come è adesso.. poi vedi com'è e piano piano se è grasso ai bassi regimi svitti di poco o se è magro avvitti di poco così regoli la carburazione al minimo.. a motore CALDO
 
14278390
14278390 Inviato: 15 Apr 2013 10:26
 

Ok grz mille per l aiuto poi ti faccio sapere
 
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