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Pazzia.. Polini Evo3 con Top Nardò [può dar problemi?]
14261093
14261093 Inviato: 8 Apr 2013 15:31
Oggetto: Pazzia.. Polini Evo3 con Top Nardò [può dar problemi?]
 

Salve a tutti ragazzi, avevo intenzione di comprare un Polini evo3, ma avendo come marmitta una Top Nardò omologata ero molto dubbioso sulla decisione...

Secondo voi posso girarci (consapevole di avere ovviamente meno prestazioni) o potrei avere qualche problema allo scooter?

E quando trovo da vendere la marmitta ne metto una più aperta
 
14261102
14261102 Inviato: 8 Apr 2013 15:34
 

beh non va come dovrebbe andare però non si rompe niente, vai tranquillo..tienila tranquillamente senza farti troppi problemi
 
14261145
14261145 Inviato: 8 Apr 2013 15:46
Oggetto: Re: Pazzia.. Polini Evo3 con Top Nardò [può dar problemi?]
 

Oxo52 ha scritto:
Salve a tutti ragazzi, avevo intenzione di comprare un Polini evo3, ma avendo come marmitta una Top Nardò omologata ero molto dubbioso sulla decisione...

Secondo voi posso girarci (consapevole di avere ovviamente meno prestazioni) o potrei avere qualche problema allo scooter?

E quando trovo da vendere la marmitta ne metto una più aperta

Come ha detto Dallo28 montala senza crearti troppe 0510_mina.gif mentali, pero cambiala appena ne hai la possibilità 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14261147
14261147 Inviato: 8 Apr 2013 15:46
 

Perchè avevo un Athena che credevo fosse lo sporting e invece era l'80 corsa lunga e lo ho venduto

O mi conviene un TPR? Perchè vorrei sapere quanto perdo... Poi comunque ho tutto il resto: variatore Stage 6 R/T, Pacco lamellare R/T, cinghia malossi, frizione stage 6 sport pro, 21 dell'orto, top rossa, rhq...

Quanto ci perderei?
 
14261259
14261259 Inviato: 8 Apr 2013 16:22
 

E' comunque una marmitta abbastanza aperta e senza paratie interne mica una zx icon_asd.gif quindi per il momento la puoi tenere senza problemi..avrai più coppia ai bassi e meno agli alti rispetto a una marmitta più aperta
 
14261336
14261336 Inviato: 8 Apr 2013 16:49
 

sì bè.. io prenderei il TPR a sto punto
 
14261375
14261375 Inviato: 8 Apr 2013 16:59
 

Con quella marmitta il gt non renderà come deve agli alti per lo più rischi di surriscaldare il gt e di conseguenza è più facile il grippaggio quindi non esagerare
 
14261380
14261380 Inviato: 8 Apr 2013 17:00
 

ma guarda nell'insieme potresti fare danni e come....hai lavorato e raccordato i carter? che scooter hai? se è un f12 o un aerox avrai problemi di riscaldamento eccessivo (provato di persona) quindi montare questi pezzi non è molto intelligente....non scordiamoci che l'evo 3 è un trofeo e vi assicuro che spinge molto e si scalda molto....
 
14261382
14261382 Inviato: 8 Apr 2013 17:02
 

mitoev7_95 ha scritto:
Con quella marmitta il gt non renderà come deve agli alti per lo più rischi di surriscaldare il gt e di conseguenza è più facile il grippaggio quindi non esagerare


eh appunto... e può capitare.. un conto è con base e marmitta per 50 un conto è con un evo e una marmitta per base e intermedi massimo
 
14261396
14261396 Inviato: 8 Apr 2013 17:06
 

nrg_power_4life ha scritto:
eh appunto... e può capitare.. un conto è con base e marmitta per 50 un conto è con un evo e una marmitta per base e intermedi massimo

Daiiiii che la mettono anche sui semitrofei con il tpr, se non lo spinge proprio all'esasperazione non succede niente con 5/6° in piu. Ma perche vi fate tutte ste 0510_mina.gif mentalii
 
14261399
14261399 Inviato: 8 Apr 2013 17:07
 

Racing1996 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
eh appunto... e può capitare.. un conto è con base e marmitta per 50 un conto è con un evo e una marmitta per base e intermedi massimo

Daiiiii che la mettono anche sui semitrofei con il tpr, se non lo spinge proprio all'esasperazione non succede niente con 5/6° in piu. Ma perche vi fate tutte ste 0510_mina.gif mentalii


beh vabbè è già diverso! l'evo 3 non è un tpr e poi non so mi è sempre stata in odio quella marmitta non ce la vedrei nemmeno su un tpr ce ne sono di molto meglio
 
14261417
14261417 Inviato: 8 Apr 2013 17:14
 

Racing1996 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
eh appunto... e può capitare.. un conto è con base e marmitta per 50 un conto è con un evo e una marmitta per base e intermedi massimo

Daiiiii che la mettono anche sui semitrofei con il tpr, se non lo spinge proprio all'esasperazione non succede niente con 5/6° in piu. Ma perche vi fate tutte ste 0510_mina.gif mentalii

hai ragione uno spende 2000euro di elaborazione quindi perché si deve fare le 0510_mina.gif mentali?? guarda ti dico solo la mia esperienza io su una ela completa evo3 ci montavo una pws (più aperta della shot) ogni 10/15minuti dovevo fermarmi e far raffreddare lo scooter....per risolvere questo problema ho dovuto montare pompa maggiorata carburatore più grande e marmitta più aperta....ti assicuro che un evo3 d'estate in strada scalda come una bestia e non sono 5° in più anzi sono 70euro di pistone e 15 di lucidata ogni settimana....non so se capisci icon_asd.gif e dopo che scaldi sai dove le mandi le seg** mentali di cui parli tu?
 
14261425
14261425 Inviato: 8 Apr 2013 17:16
 

Vabbe fate come volete 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14261426
14261426 Inviato: 8 Apr 2013 17:17
 

luigif12 ha scritto:
Racing1996 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
eh appunto... e può capitare.. un conto è con base e marmitta per 50 un conto è con un evo e una marmitta per base e intermedi massimo

Daiiiii che la mettono anche sui semitrofei con il tpr, se non lo spinge proprio all'esasperazione non succede niente con 5/6° in piu. Ma perche vi fate tutte ste 0510_mina.gif mentalii

hai ragione uno spende 2000euro di elaborazione quindi perché si deve fare le 0510_mina.gif mentali?? guarda ti dico solo la mia esperienza io su una ela completa evo3 ci montavo una pws (più aperta della shot) ogni 10/15minuti dovevo fermarmi e far raffreddare lo scooter....per risolvere questo problema ho dovuto montare pompa maggiorata carburatore più grande e marmitta più aperta....ti assicuro che un evo3 d'estate in strada scalda come una bestia e non sono 5° in più anzi sono 70euro di pistone e 15 di lucidata ogni settimana....non so se capisci icon_asd.gif e dopo che scaldi sai dove le mandi le seg** mentali di cui parli tu?


eh.. considerando che non so da voi.. ma io sono abituato ad avere veramente un caldo bestia d'estate roba che il motorino lo scaldo mettendolo sotto al sole spento (battuta per rendere l'idea)
 
14261537
14261537 Inviato: 8 Apr 2013 17:48
 

Se fa ridere in fatto di mettere una top nardò su un polini evo 3 fa ridere anche il fatto di usare uno scooter con ela trofeo su strada icon_rolleyes.gif puro no-sense..
 
14261574
14261574 Inviato: 8 Apr 2013 17:59
 

federicospeed93 ha scritto:
Se fa ridere in fatto di mettere una top nardò su un polini evo 3 fa ridere anche il fatto di usare uno scooter con ela trofeo su strada icon_rolleyes.gif puro no-sense..


bè li son scelte sue.. c'è chi lo tiene come passione e divertimento quella giornata bella di fine settimana.. usarlo per andare a scuola no
 
14261607
14261607 Inviato: 8 Apr 2013 18:10
 

Non andarci in giro perché il gt scalda troppo e grippi in 5 minuti...
 
14261770
14261770 Inviato: 8 Apr 2013 19:15
 

Vabbe adesso non esageriamo icon_smile.gif
Ma comunque boh, se cambio marmitta invece?
scalda tanto comunque?
 
14261815
14261815 Inviato: 8 Apr 2013 19:28
 

Oxo52 ha scritto:
Vabbe adesso non esageriamo icon_smile.gif
Ma comunque boh, se cambio marmitta invece?
scalda tanto comunque?


scalda di suo il motore ma eviti di surriscaldare oltre il dovuto che è una cosa diversa..
 
14261900
14261900 Inviato: 8 Apr 2013 19:47
 

Posso capire se ci monta la marmitta originale sul polini evo 3, allora la si che scalda! ma con una top nardò la vedo difficile..
 
14262248
14262248 Inviato: 8 Apr 2013 21:01
 

come prestazioni andrà più di un Tpr? E' affidabile come cilindro (in senso, 6000km li fa?) e in generale come andrà?
 
14262485
14262485 Inviato: 8 Apr 2013 22:19
 

Una Athena Racing andrebbe bene?
 
14262658
14262658 Inviato: 9 Apr 2013 2:53
 

preoccupati piuttosto di montare tutto perfettamente, carburare e tarare come ci vuole e di non superare i 50 - 55° di temperatura del GT.
 
14263049
14263049 Inviato: 9 Apr 2013 9:54
 

Si ovvio ma comunque se invece dell'evo 3 prendo il Parmakit Race One da 20.5 cavalli é uguale?
É meno spinto giusto(quindi più affidabile?)? E poi metteró un athena racing comr marmitta
 
14263672
14263672 Inviato: 9 Apr 2013 13:31
 

parmakit credo sia molto più delicato del polini o almeno così mi dicono quelli che l'hanno provato
 
14263820
14263820 Inviato: 9 Apr 2013 14:04
 

Credo sia anche più economico di un evolution... 160 contro 220
 
14263856
14263856 Inviato: 9 Apr 2013 14:10
 

si bè solo quello.. gli altri costano alla pari se non di più
 
14263966
14263966 Inviato: 9 Apr 2013 14:39
 

Si e comunque non credo che sia così delicato, ovvio è un trofeo ma penso che la polini faccia pagare la marca e non solo la qualità! Se no che altri cilindri mi consigliate superiori al tpr? Su quella fascia di prezzo
 
14264269
14264269 Inviato: 9 Apr 2013 16:49
 

ma dai non diciamo stupidaggini l'evo ha un prezzo veramente ridicolo per esser un trofeo... inoltre come ho già detto a me scaldava con la pws e la nardò è anche più chiusa della pinasco quindi è quasi sicuro al 99% che ti si scaldi molto.....
 
14264336
14264336 Inviato: 9 Apr 2013 17:08
 

E con il Parmakit?
 
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