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Problema moto nuova (scarburata?) [2013 - VHST]
14254788
14254788 Inviato: 5 Apr 2013 19:12
Oggetto: Problema moto nuova (scarburata?) [2013 - VHST]
 

Ieri sono andato a ritirare la moto nuova dal concessionario e mentre la portavo a casa (circa 40 km) mi sono accorto che aveva dei vuoti stratosferici e verso i 6000 giri non ce la faceva più ad aumentare. Si sente che gira davvero male, soprattutto se accelero a manetta si sentono questi vuoti assurdi. volevo chiedere se era normale dato che la moto è ancora in rodaggio o se devo chiamare subito il concessionario prima che succede qualcosa.
Grazie in anticipo icon_smile.gif
P.S.
La moto è il modello nuovo con il carburatore elettronico icon_rolleyes.gif
 
14254865
14254865 Inviato: 5 Apr 2013 19:39
 

che sia scarburata o altro non ha molta importanza per te, sicuramente deve intervenire il concessionario e deve farlo in garanzia, non è assolutamente normale che la moto vada così male doppio_lamp_naked.gif
 
14254944
14254944 Inviato: 5 Apr 2013 19:56
 

Se la moto è nuova sui 5-6000 giri dovrebbe avere un vuoto comandato dalla centralina per ridurre la "potenza", potrebbe essere questa la causa dei vuoti e per eliminarli ci sono molti topic che spiegano come toglierlo.
Ti consiglio comunque di chiamare il concessionario visto che la moto l'hai appena acquistata e comunque credo che le moto nuove abbiano un carburazione abbastanza grassa visto il rodaggio ma potrei aver detto un ca**ata eh

0510_saluto.gif
 
14255366
14255366 Inviato: 5 Apr 2013 21:56
 

depotenziata, con 40km.. ripotenziala che risolti tutti i tuoi problemi di vuoti ecc

Sei ancora in rodaggio oltre i 6000giri non dovresti andare..
 
14255455
14255455 Inviato: 5 Apr 2013 22:43
 

Moto con 40km, a 6.000rpm, a manetta... e pensi di fare rodaggio cosi? eusa_wall.gif
Io prima dei 150km neanche passavo i 5.000/5.500rpm!

Comunque è nuova, deve camminare, deve fare questo rodaggio, possibilmente fatto bene e poi vedi se da ancora questi problemi. Che sia scarburata è ovvio, sono tutte cosi per rispettare le norme anti-inquinamento. Non ci sono blocchi alla centralina che limitano la potenza nel tuo modello.
 
14255474
14255474 Inviato: 5 Apr 2013 22:54
 

Non l'ho tirata mai a più di 5900 giri perché sentivo il motore scarburato, il meccanico del concessionario mi ha detto di non superare gli 8000... ma non ci arriva nemmeno icon_rolleyes.gif
il problema si sente anche quando è ad esempio a 3000 giri e accelero leggermente di più e perde potenza... non sono nemmeno riuscito a farla andare su per la salita di casa mia dato la scarsa potenza icon_exclaim.gif
 
14255482
14255482 Inviato: 5 Apr 2013 22:58
 

Cude ha scritto:
Non l'ho tirata mai a più di 5900 giri perché sentivo il motore scarburato, il meccanico del concessionario mi ha detto di non superare gli 8000... ma non ci arriva nemmeno icon_rolleyes.gif
il problema si sente anche quando è ad esempio a 3000 giri e accelero leggermente di più e perde potenza... non sono nemmeno riuscito a farla andare su per la salita di casa mia dato la scarsa potenza icon_exclaim.gif

Ma anche sul serbatoio ci dovrebbe essere scritto di non superare i 6.000rpm per tutto il rodaggio.
Devi abituarti a gestire bene la manopola del gas, non è un 4t che più gas dai e piu va. Essendo anche scarburata, tendenzialmente grassa di carburazione, dovrai tendere sempre a dimezzare il gas per farla andare decendemente e mai affondare tutto. 0509_up.gif
Comunque cerca di farti il rodaggio senza fargli fare sforzi, strade normali, e senza passeggero!
 
14255544
14255544 Inviato: 5 Apr 2013 23:03
 

ok grazie a tutti 0509_up.gif appena finirà di piovere in un giorno avrà superato i 1000 km e sarà pronta per il ripotenziamento 0509_banana.gif
 
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