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my husky 125 2t by alex
14426514
14426514 Inviato: 9 Giu 2013 21:26
 

Quello che le pela di piu' son io asd...devo pure andare in pista ... :/

Magari mi venite poi a vedere(intato giro a santhia')? icon_smile.gif
 
14426520
14426520 Inviato: 9 Giu 2013 21:30
 

Ah beh tu se ti metti a fare bornout sull'asfalto dai tasselati passi alle gomme da motard icon_asd.gif
Comunque certo, se ci fosse la possibilità verrei a vederti! icon_wink.gif
 
14426574
14426574 Inviato: 9 Giu 2013 21:52
 

no no io non guardo e basta io vengo a girare con l'husky XD
 
14426909
14426909 Inviato: 10 Giu 2013 7:11
 

Ahahahahahaha icon_asd.gif certo icon_asd.gif
 
14429276
14429276 Inviato: 10 Giu 2013 21:11
 

Ragazzi...ho bisogno di voi...ci racconto che c***o è successo oggi...vado dal meccanico tutto bello contento con mio padre per vedere come procedevano i lavori alla mia bella husqvarna, arrivo...entro in officina la vedo li completamente montata....mi in****o da bestia perché domani o dopodomani avrebbero dovuto darmela...arriva il meccanico e mi fa "ahhh, sta moto...pffff 13000...lo sapevo...ho aperto il cilindro eh...pieno di graffi, rigato, completamente scavato e poi bello dei belli...era pure ovalizzato..." io comincio a storcere parecchio il naso...mi in****o ancora di più...mi avvicino alla moto eh...sorpresa...guardo...e mi in****o ancora di più...comincio a parlare con tono abbastanza moderato ma altezzoso "qui lei non ha proprio smontato una b****a m****a"...e lui..."sisi ho guardato tutto"...va beh...allora gli dico "cosa vogliamo fare?" e lui..."beh allora, innanzitutto il nostro carroziere non ti vernicia i cerchio, non ti vernicia il mono, poi per il carburatore montarlo è un po' un casino (c***o basta semplicemente prendere il collettore del wr!) e poi bisogna cambiare proprio tutto...insomma...se vuoi ti posso cambiare cilindro, pistone e testa...non so...mettiamo 600€ per tutto il gruppo termico e 300-400€ di manodopera...va bene no? Anche perché qui bisogna per forza cambiare cilindro e tutto"...io mi in***o ancora di più...mi viene spontanea una c***o di risatina da sfottente...poi comincio a sbottare...allora...1 mi sembra strano che il cilindro in ALLUMINIO si ovalizzi, non è ghisa 2 non vedo segni di smontaggio, spiegamo come c***o hai fatto a guardarlo...hai gli occhi a raggi x?! 3 lo sai che la testa non è originale? E lui "la testa non è originale??!! Ahahah" e io "guarda cosa c'è scritto sopra" lui guarda e dice "T20???!! Cos'è??!"...e io " a siamo a posto allora...(e dire che io gli avevo spiegato tutto"...poi gli ho detto "l'hai smontata o no sta c***o de moto che l'unica cosa che hai tolto è la sella da come vedo...???!!" e lui.."veramente non ancora..."...e io ancora più in***o "Allora...tu vuoi mangiarci su vero? Stavi cercando di f***ermi in pieno vero? Beh, pur essendo io un 16enne che ha appena finito di pisciare nel pannolino, qualcosa so...quindi evita di contarmi c****e...almeno un occhio potevi darcelo...non vuol dire che se una street (manco sa cosa sono le street) ha 13000 c'è da cambiare tutto...almeno dacci una c***o di controllata..."...silenzio...poi riattacco "mercoledì vengo a prenderla, mio papà. (che era li con me) ti lascerà dei soldi per il disturbo, arrivederci (a mai più)"...ragazzi sono nero...nero come la pece...
 
14429298
14429298 Inviato: 10 Giu 2013 21:22
 

Questo era per dire che un meccanico a prima vista gentilissimo, disponibile, esperto, in realtà si è dimostrato un grande s***o..m
Comunque ragazzi...ho deciso di fare tutto io da solo...dite che si può fare?? Più che altro mi preoccupa smontare e rimontare testa, cilindro, pistone ecc...dite che è un problema? Per io carburatore basta ordinare il collettore adatto...per il v force 3 non ci dovrebbero essere problemi...i cerchi li smonto e quello dietro lo sostituisco con quello originale (cambiando disco e corona), quello davanti lo smonto e, insieme al mono lo porto a verniciare..il mono poi lo monto regolandolo bene..il miscelatore lo levo...guarnizioni per il gruppo termico e il collettore del wr le ordino dal concessionario husqvarna che ho qui vicino..però tipo devo regolare qualcosa una volta che cambio il cilindro e il pistone..contando che ho il kit htm..basta smontare e rimontare tutto??? Sono in crisi ragazzi...non so cosa fare...ho un sacco di cose da fare...sto impazzendo...aiutatemi voi per favore...
 
14429315
14429315 Inviato: 10 Giu 2013 21:29
 

Controlla lo squish dopo aver rimontato il cilindro 0509_up.gif
 
14429355
14429355 Inviato: 10 Giu 2013 21:51
 

orca vacca che bastardi non ci si può fidare di nessuno e... Secondo me fai bene a fare tutto tu il cilindro magari lo mandi a nrt che te lo lucidano e x il resto si controlla solo lo squish dovrebbe essere la parte più difficile.. Controlla il gioco della biella e poi tutti i cuscinetti di banco quelli smontarli non e poi così immediato.. Da controllare bene inoltre anche il montaggio del pistone fai attenzione a queste cose icon_smile.gif per l'ammortizzatore il carburatore e Il v force sono semplicissim da mettere tranquillo icon_smile.gif
 
14429374
14429374 Inviato: 10 Giu 2013 22:00
 

Nono non ci si può fidare proprio di nessuno...comunque grazie mille per i consigli ragazzi...! 0509_up.gif lo porto in rettifica biellese, li me lo lucidano e poi mi fanno un pistone su misura! 0509_up.gif quindi una volta che lo monto controllo anche lo squish...ma dite che sarà un problema...? Con degli amici abbastanza esperti dite che riesco a farlo? Ah per controllare lo squish ci sono dei metodi precisi? eusa_wall.gif sto impazzendo...
Comunque per il carbu, io v force e il mono il lavoro abbastanza semplice alla fine...
Ah, mi spiegate bene cosa devo andare a comprare per cambiaare tutto?? Vorrei ordinare dal conce ufficiale husqvarna le seguenti cose :
-collettore wr per 38 (il v force 3 va senza problemi???)
-kit guarnizioni cilindro
-gabbia rulli
-poi ho sentito parlare degli O-ring...mi spiegate cosa sono??
-inoltre so che il pistone è attaccato con dei seiger al cilindretto che lo tiene attaccato alla Biella (ricordo quando lo smontai), devo ricomprare anche quelli??
-poi altro???
Altri consigli??
 
14429420
14429420 Inviato: 10 Giu 2013 22:19
 

per misurare lo squish prendi un filo di stagno da 1,5 e lo pieghie a L e lo fai ientrare nel foro della candela e cerchi di mandarlo contro la parete cilindro e con la mano fai girare il volano facendo un po di forza in modo che lo comprima epoi misuri col calibro io starei attorno allo 0.8 0.7 al massimo i seeger cambiali io li camabio sempre quando tolgo il pistone 0509_up.gif gli oring dovrebbero essere sulla testa servono anon fare passare acqua 0509_up.gif
 
14429435
14429435 Inviato: 10 Giu 2013 22:26
 

Ah okk ho capito va benissimo...grazie mille!! 0509_up.gif spero di essere in grado di fare tutto... eusa_wall.gif
 
14429604
14429604 Inviato: 11 Giu 2013 0:45
 

Scusa perché il gruppo termico non lo fai montare dalla rettifica? Poi il resto lo fai da solo...
 
14429620
14429620 Inviato: 11 Giu 2013 4:01
 

ma ci sei andato dal meccanico oppure gli hai telefonato? sul tuo emozionante racconto ti contraddici, comunque fare quei lavori è abbastanza semplice, inoltre ci sono molti video che fanno vedere come si fa, procurati almeno un amico che l'abbia gia fatto,da come parli non mi sembri un granche esperto, ma con uno al tuo fianco che l'ha fatto almeno un paio di volte in genere si va sul sicuro
 
14429652
14429652 Inviato: 11 Giu 2013 6:37
 

nick58 ha scritto:
Scusa perché il gruppo termico non lo fai montare dalla rettifica? Poi il resto lo fai da solo...

Giusto! Posso chiedere se lo fa la rettifica! 0509_up.gif però così non potrei smontare i cerchi ecc...mmm..ci penso...grazie comunque!
lorysr ha scritto:
ma ci sei andato dal meccanico oppure gli hai telefonato? sul tuo emozionante racconto ti contraddici, comunque fare quei lavori è abbastanza semplice, inoltre ci sono molti video che fanno vedere come si fa, procurati almeno un amico che l'abbia gia fatto,da come parli non mi sembri un granche esperto, ma con uno al tuo fianco che l'ha fatto almeno un paio di volte in genere si va sul sicuro

Nono sono andato a parlarci, forse ti ha confuso quel "riattacco" verso la fine del discorso...riattacco nel senso di riniziona parlare, ma ci sono andato di persona...comunque sia grazie anche a te...purtroppo per quanto riguarda smontare blocchi non me ne intendo troppo...cioè so benissimo come si fa...la mia vecchia husqvarna l'ho smontata tutta da solo...dalla ruota posteriore, al mono, al carburatore, al pistole stesso...non ho problemi...ho solo paura di fare casini rimontando tutto...perché ci sono i seiger, gli o-ring e quele cose che li che mi spaventano un po'...ma con un amico esperto dovrei riuscire a fare tutto...solo non ho ancora bene capito cosa devo ordinare oltre le guarnizioni, i seiger, il collettore, gli o-ring...e poi??
mi manca solo prendere la chiave dinamometrica...giovedì fovrei iniziare a fare tutto...in modo da portare cilindro il rettifica, pistone me lo fanno su misura, intando ordino tuttile le cose che dbeo prendere dal conce husqvarna e porto cerchi e mono a verniciare... icon_wink.gif lavoro lungo e non semplicissimo, ma ce la posso fare...cosi quando torno dalle vacanze non mi rimane che montare tutto e bom...
 
14431275
14431275 Inviato: 11 Giu 2013 17:36
 

1 )chi è stto tipo che non ci vado
2 )io non rischierei molto e cercherei di fare cilindro ecc da qualcuno di bravo
3 )a me per solo la biella e non tutto l'albero ha preso 600 euro...ho detto tutto

comq poi ti parlo/ci sentiamo su fb... icon_wink.gif ti volevo dare un paio di consigli... 0509_up.gif
 
14431375
14431375 Inviato: 11 Giu 2013 18:08
 

È uno di occhieppo..lascialo perdere...sembrava bravo... 0509_down.gif comunque faccio tutto io...mi sono deciso! 0509_up.gif
 
14431631
14431631 Inviato: 11 Giu 2013 19:56
 

Alex_96 ha scritto:
È uno di occhieppo..lascialo perdere...sembrava bravo... 0509_down.gif comunque faccio tutto io...mi sono deciso! 0509_up.gif

quelli sono i peggiori (non perchè è di occhieppo ) perchè inizialmente sembrano bravi ma poi ti inc**ano a sangue con pure la sabbia icon_evil.gif comunque se ti consola ho trovato un altro di Biella con cui girare tra l'altro dovrebbe essere dalle tue parti icon_biggrin.gif dov'è che abiti che non mi ricordo più? 0509_si_picchiano.gif
 
14431673
14431673 Inviato: 11 Giu 2013 20:10
 

Oh ale che gente c'è in giro dio mio! Dai che adesso sono in vacanza e ho tempo, ti spiego man mano io tutto quel che hai bisogno e ti linko le guide, però su facebook, che mi vien più comodo. icon_wink.gif
 
14431680
14431680 Inviato: 11 Giu 2013 20:15
 

Blake10 ha scritto:
Oh ale che gente c'è in giro dio mio! Dai che adesso sono in vacanza e ho tempo, ti spiego man mano io tutto quel che hai bisogno e ti linko le guide, però su facebook, che mi vien più comodo. icon_wink.gif

beato te che sei già in vacanza eusa_wall.gif
 
14431888
14431888 Inviato: 11 Giu 2013 21:36
 

dai alla fine smontare e rimontare cilindro e pistone è facile basta avere n paio di attrezzi l'unica cosa che bisogna far bene ed è una rottura di palle è mettere i seeger sul pistone... ti consiglio di quando togli il vecchio pistone provi a togliere e a mettere i seeger un paio di volte io ho fatto così con la mia ora li metto su in due secondi... ma se hai un amico che è bravetto stai poco...
se ti serve una mano dimmi, io sulla mia l'ho cambiato da solo il pistone... 0509_up.gif
 
14431889
14431889 Inviato: 11 Giu 2013 21:36
 

che pezzo di s*****o sto meccanico! Comunque tu già hai smontato il motore dell'husqvarna e non dovresti avere grossi problemi, poi se hai un amico che è più esperto sei a posto! L'unica cosa è procurarsi gli strumenti e non fare con la prima cosa che capita! 0509_up.gif
 
14432375
14432375 Inviato: 12 Giu 2013 5:52
 

Grazie mille a tutti per le risposte ragazzi!!! I vostri consigli sono sempre molto bene accetti! 0509_up.gif grazie davvero!! 0510_inchino.gif alla fine ho visto anche un paio di video per alcune delucidazioni...non avendo la chiave dinamometrica tiro le viti a croce..poi comunque grazie ad un paio di miei amici un po' più esperti di me faremo tutto...per cambiare il pistone, una volta lucidato il cilindro e preso i pezzi (pistone, seiger, guarnizioni..e basta????) basta oliare bene tutto (gabbia rulli, cilindro, pistone ecc) e montare...ora il problema che mi si pone davanti è il carburatore...ha un sacco di cavi..poi devo pulirlo bene...e forse da quanto mi hanno detto, il keihin pj 38 non ha il circuito del minimo...quindi bisogna mettere un getto del minimo alto per farla restare accesa...dolo che è pure sporco...e devo pulirlo con la benizina ma non saprei come fare...e poi come devo carburare??? Era montato sempre su una husky (quelle vecchia) e ora ha un getto 178 di massimo...help 0510_inchino.gif please 0510_inchino.gif
E grazie a tutti di nuovo 0510_inchino.gif
 
14432725
14432725 Inviato: 12 Giu 2013 9:31
 

Alex_96 ha scritto:
Grazie mille a tutti per le risposte ragazzi!!! I vostri consigli sono sempre molto bene accetti! 0509_up.gif grazie davvero!! 0510_inchino.gif alla fine ho visto anche un paio di video per alcune delucidazioni...non avendo la chiave dinamometrica tiro le viti a croce..poi comunque grazie ad un paio di miei amici un po' più esperti di me faremo tutto...per cambiare il pistone, una volta lucidato il cilindro e preso i pezzi (pistone, seiger, guarnizioni..e basta????) basta oliare bene tutto (gabbia rulli, cilindro, pistone ecc) e montare...ora il problema che mi si pone davanti è il carburatore...ha un sacco di cavi..poi devo pulirlo bene...e forse da quanto mi hanno detto, il keihin pj 38 non ha il circuito del minimo...quindi bisogna mettere un getto del minimo alto per farla restare accesa...dolo che è pure sporco...e devo pulirlo con la benizina ma non saprei come fare...e poi come devo carburare??? Era montato sempre su una husky (quelle vecchia) e ora ha un getto 178 di massimo...help 0510_inchino.gif please 0510_inchino.gif
E grazie a tutti di nuovo 0510_inchino.gif

Il Pj si non ha la vite del minimo e bisogna regolare il cavo Dell acceleratore in modo che tenga un po' aperta la ghigliottina... Il getto del minimo se lometti più grande diventa solo grassa di minimo ma non cambia niente si spegne... Per pulirlo li metti in una vaschetta con un po' di benza e lo lasci a mollo per un bel po' poi con il compressore lo pulisci bene
 
14432791
14432791 Inviato: 12 Giu 2013 9:58
 

Ale di solito i segeer e lo spinotto sono compresi nel pistone.. Poi per montare i segeer ( che è una rottura di palle icon_asd.gif ) esiste un attrezzo apposta che viene usato soprattutto nei kart: Link a pagina di Blukart.it Scorri in basso e lo trovi (bkM642 ATTREZZO PER MONTAGGIO SEEGER PISTONE 125cc)

Poi gli oring sono le guarnizioni della testa e le trovi sul sito di nrt, costano circa 40€ e il kit comprende anche le guarniioni di base ecc
 
14433254
14433254 Inviato: 12 Giu 2013 12:37
 

husky16 ha scritto:
quelli sono i peggiori (non perchè è di occhieppo ) perchè inizialmente sembrano bravi ma poi ti inc**ano a sangue con pure la sabbia icon_evil.gif comunque se ti consola ho trovato un altro di Biella con cui girare tra l'altro dovrebbe essere dalle tue parti icon_biggrin.gif dov'è che abiti che non mi ricordo più? 0509_si_picchiano.gif


Husky...ma dici quello con l'hm con grafiche rockstar? Perche' di gente con la moto seria oltre a voi conosco anche uno col K che va all'itis e poi uno con quell'hm 2011 icon_wink.gif solo un altro col k 2012(mi sembra sia di quell'anno quel k ) non conosco e che ho visto oggi vicino al liceo icon_wink.gif
 
14434027
14434027 Inviato: 12 Giu 2013 16:37
 

ma 125 o 50? Perché quello con l'hm 50 dell'iti non lo considero stamattina l'ho asfaltato davanti a scuola che voleva fare il fenomeno.. Quello invece che ha il 125 anche non mi va a genio anche Perché da quel che ho avuto modo di vedere va forte solo sul dritto.. Magari poi mi sbaglio .. Comunque io intendevo quello con l'husky 610 che conosci anche tu del tinga icon_smile.gif sembra una Bravissima persona icon_smile.gif
 
14434370
14434370 Inviato: 12 Giu 2013 19:04
 

Ahahah breda e' un bomber...sughi e' un cretino(quello col 50) e spero di investirlo...l'altro col 125 ha una gran bella moto...se poi tira solo sul dritto amen...dai conta la passione!icon_smile.gif comq poi organizzo io il raduno per i primi di luglio..icon_wink.gif
 
14435929
14435929 Inviato: 13 Giu 2013 11:16
 

se fosse davvero passione la sua non ci sarebbe l'annuncio su subito con scritto per passaggio a macchina per me e Semplicemente uno pieno di soldi che non e capace a guidare XD
 
14436028
14436028 Inviato: 13 Giu 2013 11:54
 

husky16 ha scritto:
se fosse davvero passione la sua non ci sarebbe l'annuncio su subito con scritto per passaggio a macchina per me e Semplicemente uno pieno di soldi che non e capace a guidare XD


ahaha si beh quello si icon_wink.gif 0509_down.gif
 
14436174
14436174 Inviato: 13 Giu 2013 12:56
 

se fossi stato più vicino ti avrei dato il contatto di uno che ho conosciuto al quale ho fatto fare i lavori al motore: un grande! gli ho portato la moto a casa sua e mi fa i lavori nel box con un suo socio (ha un megatornio nel box...)
la vado a ritirare settimana prossima.. ma mi ha cambiato i cuscinetti,la biella e mi ha tolto il contralbero con bilanciatura albero.. rimontato il 7t e modificato la testa originale al tornio... montato il pwk,cambiato catena... mi ha detto che esagerando si arriva sui 600 tutto compreso.. icon_smile.gif
 
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