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piccolo problema vuoto [17.5, vuoto tra 20km/h e massimo]
14230185
14230185 Inviato: 27 Mar 2013 20:30
Oggetto: piccolo problema vuoto [17.5, vuoto tra 20km/h e massimo]
 



ciao ragazzi, rotfl.gif
ho un piccolo problema: sto cercando di carburare il 17.5 phva, praticamente se vado a 15-20 km/h costantemente(quindi la manopola è girata poco) e poi apro tutto fa un piccolo vuoto di un secondo e poi va bene.

lo scoot è tutto originale ho solo il 17.5 co la sitoplus

getto max 82
getto min 32
spillo alla seconda tacca in alto
spugna polini(come la red sponge) nell airbox

che devo regolare???

grazieeee icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
14230428
14230428 Inviato: 27 Mar 2013 21:47
 

potrebbe essere il getto del minimo , solitamente sul 17,5 vi è il 34.
Io cambierei il getto minimo , oppure alzi lo spillo di una tacca, ma io proverei il getto
 
14230448
14230448 Inviato: 27 Mar 2013 21:51
 

in partenza col 34 mi borbottava una cifra perche era grasso
ancora adesso col 32 ho dovuto svitare un bel po la vite dell' aria, però il problema lo fa solo se io vado a 20 km/h per tipo 15 secondi e poi apro tutto,
invece se parto subito accelerando al massimo non lo fa. eusa_wall.gif

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
14230473
14230473 Inviato: 27 Mar 2013 21:56
 

19andrea93 ha scritto:
in partenza col 34 mi borbottava una cifra perche era grasso
ancora adesso col 32 ho dovuto svitare un bel po la vite dell' aria, però il problema lo fa solo se io vado a 20 km/h per tipo 15 secondi e poi apro tutto,
invece se parto subito accelerando al massimo non lo fa. eusa_wall.gif

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

In effetti anche il mio è grasso sotto , nonostante il getto da 34 punti che è davvero misero e probabilmente dipende dai carburatori delle ciofeche.

Guarda io ho fatto dei test ed è un fattore di bilanciamento tra minimo e massimo.
Fanno vuoti anche se grassi, perchè io avevo alzato il getto massimo di 3 punti e non andava più.
Prova ad ingrassare sopra, per esempio a mettere un 85 , perchè lavorano all'unisono , quando apri i getti creano una curva che se ottimale , sentio il motore senza alcun vuoto, se non ottimale buca sotto o sopra.
dunque se non vuoi cambiare i getti prova ad alzare lo spillo di una tacca, se non va , prova con un 85/84 e aggiusta bene la vite della carburazione , solitamente 2 giri a svitare da tutta avvitata-
Il borbottio spotto dipende anche dalla durezza della candela , a quanto sei con quella??
 
14230481
14230481 Inviato: 27 Mar 2013 21:58
 

ti ringrazio appena posso faccio delle prove 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14230514
14230514 Inviato: 27 Mar 2013 22:06
 

SCR1 ha scritto:

Il borbottio spotto dipende anche dalla durezza della candela , a quanto sei con quella??


per la candela non mi ricordo ma penso che ho la ngk br8hs
 
14230533
14230533 Inviato: 27 Mar 2013 22:11
 

per esempio sul mio la 8 è dura la 7 va meglio ma la cambio perché ho paura di bucare il pistone
 
14230744
14230744 Inviato: 27 Mar 2013 23:15
 

SCR1 ha scritto:
In effetti anche il mio è grasso sotto , nonostante il getto da 34 punti che è davvero misero e probabilmente dipende dai carburatori delle ciofeche.

Guarda io ho fatto dei test ed è un fattore di bilanciamento tra minimo e massimo.
Fanno vuoti anche se grassi, perchè io avevo alzato il getto massimo di 3 punti e non andava più.
Prova ad ingrassare sopra, per esempio a mettere un 85 , perchè lavorano all'unisono , quando apri i getti creano una curva che se ottimale , sentio il motore senza alcun vuoto, se non ottimale buca sotto o sopra.
dunque se non vuoi cambiare i getti prova ad alzare lo spillo di una tacca, se non va , prova con un 85/84 e aggiusta bene la vite della carburazione , solitamente 2 giri a svitare da tutta avvitata-
Il borbottio spotto dipende anche dalla durezza della candela , a quanto sei con quella??


Ha un airbox con la spugna originale, non un filtro aperto...

Ma sicuro che quando stai al massimo vada su di giri bene e non borbotti?

Secondo me i tuoi problemi sono:

Vite dell'aria troppo svitata (Se non sbaglio influenza solo il minimo insieme al getto del minimo, e svitandola si smagrisce, forse hai esagerato)
Massimo grasso, di solito con un airbox originale e una spugna un pò più porosa si mette massimo un 80... infatti conta che io ho il 90 con il filtro aperto
 
14233245
14233245 Inviato: 28 Mar 2013 20:06
 

come candela ho la ngk b7hs prima l'ho pulita un pò, appena posso provo il motorino 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14233573
14233573 Inviato: 28 Mar 2013 22:01
 

19andrea93 ha scritto:
come candela ho la ngk b7hs prima l'ho pulita un pò, appena posso provo il motorino 0509_up.gif 0509_up.gif

Devi mettere la BR7HS la B7Hs è vecchia e brucia molto peggio
 
14234348
14234348 Inviato: 29 Mar 2013 10:46
 

ma c'è tanta differenza tra la 8 e la 7 ?? icon_mrgreen.gif
 
14235703
14235703 Inviato: 29 Mar 2013 17:36
 

La durezza , la 7 la si sua per 50 la 8 per 70 base , anche se va un pelino peggio sotto, la 7 va meglio ma si rischia di bucare il pistone, poi sai tutto relativo yet
 
14236104
14236104 Inviato: 29 Mar 2013 20:09
 

ook ti ringrazio per l'aiuto,
ho risolto abbassando di 2 punti il max
e mettendo lo spillo alla 3 (centrale)

grazie 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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