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unire carene 749 dopo rottura filetti puntale
14229730
14229730 Inviato: 27 Mar 2013 18:44
Oggetto: unire carene 749 dopo rottura filetti puntale
 

salve a tutti..oggi mentre smontavo le carene , non so come non so perchè, il pezzo della carena sinistra che funge da filetto per le 2 viti che uniscono i 2 pezzi di carena si è rotto senza che io lo toccassi o lo guardassi..( o meglio si sono rotti perchè si sono rotti entrambi, l'abs ha ceduto non so come.....)
immaginate la rabbia per una cosa che si rompe da sola, ma visto che comunque è un danno marginale e col cavolo che cambio carene per una roba così, posso fare senza unire i 2 pezzi di carena oppure posso usare qualche metodo alternativo?
grazie in anticipo icon_rolleyes.gif
 
14229747
14229747 Inviato: 27 Mar 2013 18:54
 

Ma intendi le due viti sotto la pancia??
se sono quelle, io non mi fiderei di correre senza....
 
14229750
14229750 Inviato: 27 Mar 2013 18:57
 

taeon82 ha scritto:
Ma intendi le due viti sotto la pancia??
se sono quelle, io non mi fiderei di correre senza....
si proprio quelle..tutte e 2 ..temo che senza mi si girerebbe la carena al contrario, ma non ho idea di come fare a risolvere eusa_wall.gif
 
14229793
14229793 Inviato: 27 Mar 2013 19:20
 

Sulle carene dello scooter un guasto simile lo avevo risolto con abbondante colla a caldo. Credo che una colla bicomponente, viste le temperature elevate in quella zona, potrebbe essere una scelta più saggia.
 
14229806
14229806 Inviato: 27 Mar 2013 19:25
 

daniel300 ha scritto:
Sulle carene dello scooter un guasto simile lo avevo risolto con abbondante colla a caldo. Credo che una colla bicomponente, viste le temperature elevate in quella zona, potrebbe essere una scelta più saggia.
dici che può bastare della semplice colla? e rimarrebbe il problema ( che ho sempre avuto) della difficoltà nello svitare quelle viti..non chiedetemi perchè ma ogni volta che smontavo le carene mezz'ora la perdevo solo per quelle 2 viti... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14229834
14229834 Inviato: 27 Mar 2013 19:33
 

Riesci a postare una foto dei pezzi così mi faccio un idea?
secondo me con buone probabilità una buona colla può essere sufficiente ma ovviamente non posso garantire al 100% la tenuta della riparazione.
Io avevo rifatto gli attacchi del gruppo faro e quelli di uno dei 2 deflettori frontali del mio vecchio leonardo e hanno tenuto alla perfezione
 
14229845
14229845 Inviato: 27 Mar 2013 19:37
 

Prova a passare da un carrozziere magari,
Loro hanno sicuramente delle colle adatte, magari con un pezzo di rinforzo
Tiene anche.....
 
14229855
14229855 Inviato: 27 Mar 2013 19:40
 

ora non riesco, le metto stasera..comunque cerco di farti capire..sulla carena sinistra ci sono le due sporgenze in cui le due viti sotto la carena si vanno a incastrare...ora quelle due sporgenze non ci sono più 0510_sad.gif
 
14230235
14230235 Inviato: 27 Mar 2013 21:48
 

Andare via senza le due viti lo vedo molto rischioso in quanto imbarcando aria potrebbero letteralmente spezzarsi le carene...

Per la riparazione male che vada cerchi di rifare le due sporgenze con delle barrette di ferro da rivettare sulla carena (tanto è sotto, si vede poco).
O forse anche della colla potrebbe bastare me meglio se senti un carrozziere...
 
14230284
14230284 Inviato: 27 Mar 2013 22:07
 

due belle fascette?!? icon_biggrin.gif
 
14230304
14230304 Inviato: 27 Mar 2013 22:15
 

gabbia ha scritto:
due belle fascette?!? icon_biggrin.gif
me l'hanno proposto ma non so se viene un cazzata o no e soprattutto quanto resiste icon_rolleyes.gif
in alternativa c'è la parte inferiore della carena in vtr a 55 euro nuova icon_rolleyes.gif
 
14230361
14230361 Inviato: 27 Mar 2013 22:28
 

gabbia ha scritto:
due belle fascette?!? icon_biggrin.gif


...ti confermo che con due belle fascette non le rompi nemmeno a pagarle...
Oppure fai due staffette che siano fissate da una parte in maniera fissa e dall'altra parte che fai combaciarecon i due fori delle viti o ne fai due nuovi, io ho risolto così! 0509_up.gif
 
14230372
14230372 Inviato: 27 Mar 2013 22:32
 

s76r ha scritto:
...ti confermo che con due belle fascette non le rompi nemmeno a pagarle...
Oppure fai due staffette che siano fissate da una parte in maniera fissa e dall'altra parte che fai combaciarecon i due fori delle viti o ne fai due nuovi, io ho risolto così! 0509_up.gif
mmm se mi assicuri che con 2 fascette resiste lo uso come soluzione temporanea e domani foro la carena per farcele stare..tanto rotto per rotto..ne metto anceh 2 per parte, anche 15 icon_xd_2.gif
 
14230386
14230386 Inviato: 27 Mar 2013 22:36
 

Dallo28 ha scritto:
mmm se mi assicuri che con 2 fascette resiste lo uso come soluzione temporanea e domani foro la carena per farcele stare..tanto rotto per rotto..ne metto anceh 2 per parte, anche 15 icon_xd_2.gif



...un paio vanno più che bene, tranquillo non le stacchi se non a tagliarle...
 
14230398
14230398 Inviato: 27 Mar 2013 22:39
 

Come ci siamo detti, non vorrei averti messo troppe paranoie icon_mrgreen.gif , le fascette vanno più che bene. Non mettere quelle sottili e reggono, concordo con S76R e Gabbia. Dicevo solo . . . non tenerle in eterno, prima o poi sostituisile con una staffetta o trova una vasca usata.

0510_saluto.gif
 
14230431
14230431 Inviato: 27 Mar 2013 22:47
 

Già terranno meglio delle viti, sicuro....
Ma effettivamente ti conviene cambiarle almeno una volta a stagione....
Con il tempo tendono a seccarsi, e rischi che si spezzino, ma c'è ne vuole.....
 
14230538
14230538 Inviato: 27 Mar 2013 23:14
 

ho il brutto vizio di smontare le carene spesso, per cui la sostituzione credo sia ovvia 0509_up.gif comunque come soluzione temporanea può andare, poi vedrò cosa fare 0509_up.gif grazie ragazzi 0509_doppio_ok.gif 0510_abbraccio.gif
 
14230545
14230545 Inviato: 27 Mar 2013 23:16
 

ma per favore , quella della fascette non si può leggere ..

che ci vuole a farti fare una barra a " L" in alluminio o acciaio , la fori per le viti , e l'affoghi con della resina epossidica all'interno della carena [ se vuoi strafare un foglio di fibra di vetro , ma non serve neanche ]


ciao

Ultima modifica di tms78 il 27 Mar 2013 23:18, modificato 1 volta in totale
 
14230559
14230559 Inviato: 27 Mar 2013 23:18
 

anche questa è un'idea che mi è stata proposta in maniera un pò diversa, ma il concetto è quello 0509_up.gif adesso vedrò cosa fare eusa_think.gif fortuna che almeno c'è brutto tempo,altrimenti sarebbe stato moltooo peggio icon_xd_2.gif 0509_up.gif
 
14230560
14230560 Inviato: 27 Mar 2013 23:18
 

tms78 ha scritto:
ma per favore , quella della fascette non si può leggere ..

che ci vuole a farti fare una barra a " L" in alluminio o acciaio , la fori per le viti , e l'affoghi con della resina epossidica all'interno della carena [ se vuoi strafare un foglio di fibra di vetro , ma non serve neanche ]

dai , ancora , quella delle fascette è una soluzione veramente ridicola

ciao


Concordo icon_mrgreen.gif ma il ragazzo è un pò svogliato! icon_asd.gif icon_asd.gif (Si scherza eh!)
Piacere averti risentito, TMS 0510_five.gif
 
14230566
14230566 Inviato: 27 Mar 2013 23:20
 

anomico ha scritto:
Concordo icon_mrgreen.gif ma il ragazzo è un pò svogliato! icon_asd.gif icon_asd.gif (Si scherza eh!)
Piacere averti risentito, TMS 0510_five.gif
il top della mia performance manifatturiera l'ho dato nel fare le leve corte per la mia moto..meglio di così non posso fare icon_xd_2.gif rotfl.gif
 
14230573
14230573 Inviato: 27 Mar 2013 23:22
 

Dallo28 ha scritto:
il top della mia performance manifatturiera l'ho dato nel fare le leve corte per la mia moto..meglio di così non posso fare icon_xd_2.gif rotfl.gif


Allora sei scusato! 0509_pernacchia.gif
 
14233581
14233581 Inviato: 28 Mar 2013 23:03
 

tms78 ha scritto:
ma per favore , quella della fascette non si può leggere ..

che ci vuole a farti fare una barra a " L" in alluminio o acciaio , la fori per le viti , e l'affoghi con della resina epossidica all'interno della carena [ se vuoi strafare un foglio di fibra di vetro , ma non serve neanche ]


ciao


anche la mia sta riparata così, lamierino da 1,2mm e colla bicomponente eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
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