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F12r aria! By giam98 URGENTE!!!!!!!!!!
14226020
14226020 Inviato: 26 Mar 2013 10:39
Oggetto: F12r aria! By giam98 URGENTE!!!!!!!!!!
 

Preparatore: io e mio padre
Nickname: giam98
Età: 14


Marca mezzo: Malaguti
Modello mezzo: f12r ac
Cilindrata originale: 50
Cilindrata odierna: #


Elaborazione
Modifiche estetiche: tolti adesivi Malaguti ed entrambi i parafanghi.. Specchietto stage 6...aggiunti adesivi monster e manopole verdi progrip


Modifiche alla meccanica: arrow extreme Dark

Modifiche alla alimentazione: originale
Modifiche all'elettronica: originale
Modifiche alla trasmissione: multivar malossi


Modifiche future: 17.5 dell orto.. Frizione fly malossi con mollette verdi e rulli da 5 con mdc bianca(in alternativa rulli da 6 con mollette bianche) redsponge malossi... Filtro malossi...


Note: velocità massima
di 76/77 segnati.. A quanto può arrivare
con le modifiche future sopra riportate??
Colorazione grigio titanio Malaguti con m di monster al centro sulla carena frontale e qualche adesivo su quelle laterali


Foto: le aggiungerò in seguito..
 
14264000
14264000 Inviato: 9 Apr 2013 14:49
 

Il filtro della malossi non serve che lo metti (avresti solo problemi di carburazione e faresti tanto casino per niente), piuttosto metti una red sponge.
La velocità non si può chiedere comunque penso che con i pezzi nuovi farai gli 80-85 (il carburatore dà molte prestazioni). Se la tua frizione non è molto usurata non prenderne una nuova perchè non otterrai maggiori prestazioni, se è molto usurata ti consiglio una Polini regolabile che è tutta un altra storia ed è pure regolabile! 0509_up.gif
Se la tua frizione non è usurata io ti consiglio di risparmiare i soldi per prendere un variatore migliore come Pinasco Overdrive, Stage 6 Sport Pro o Athena icon_wink.gif
 
14264303
14264303 Inviato: 9 Apr 2013 16:57
 

no icon_wink.gif il multivar è il migliore icon_wink.gif tieni quello, poi per la spugna metti la red sponge e ricarbura.. secondo me starai anche sui 90 icon_wink.gif
 
14264558
14264558 Inviato: 9 Apr 2013 18:18
 

Bah, io ora come ora non prenderei un variatore da 60 euro per avere un variatore che ormai è superato e fatto con materiali scadenti, io ti consiglio quelli che ti ho detto poi sta a te la scelta.
Per fare un esempio, ho provato Multivar e Speed control e devo dire che lo Speed control è superiore! Il multivar non mi ha soddisfatto affatto
 
14264643
14264643 Inviato: 9 Apr 2013 18:44
 

Fili1996 ha scritto:
no icon_wink.gif il multivar è il migliore icon_wink.gif tieni quello, poi per la spugna metti la red sponge e ricarbura.. secondo me starai anche sui 90 icon_wink.gif


90 e eccessivo....come ha detto albe 80 - 82 con 17.5 o (scelta peggiore fatto di consumi) 85-88 con il 19
Variatore il Malossi multivar e superato...come già detto ad albe icon_asd.gif prendi ... Se proprio vuoi che da tanti miglioramenti il variatore tipo Malossi overrange (non il kit ... Solo il variatore) e lo stage 6 oversize ..l se vuoi rimanere su variatori con prezzo minore fai stage 6 pro, vario tpr e overdrive icon_wink.gif
 
14264787
14264787 Inviato: 9 Apr 2013 19:27
 

Grazie per le risposte.. La frizione ho appena comprato la Polini e domani monto il 70 dr con stage 6
 
14264875
14264875 Inviato: 9 Apr 2013 19:54
 

Giam98 ha scritto:
Grazie per le risposte.. La frizione ho appena comprato la Polini e domani monto il 70 dr con stage 6



...la Frizone e la cosa più inutile però va be...la regolabile giusto di frizione?...stage 6 pro replica?.
 
14264954
14264954 Inviato: 9 Apr 2013 20:12
 

Sì la Polini regolabile e la stage replica
 
14264965
14264965 Inviato: 9 Apr 2013 20:14
 

Sì la Polini regolabile e la stage replica
 
14265217
14265217 Inviato: 9 Apr 2013 21:16
 

JackOLantern ha scritto:
90 e eccessivo....come ha detto albe 80 - 82 con 17.5 o (scelta peggiore fatto di consumi) 85-88 con il 19
Variatore il Malossi multivar e superato...come già detto ad albe icon_asd.gif prendi ... Se proprio vuoi che da tanti miglioramenti il variatore tipo Malossi overrange (non il kit ... Solo il variatore) e lo stage 6 oversize ..l se vuoi rimanere su variatori con prezzo minore fai stage 6 pro, vario tpr e overdrive icon_wink.gif

Non ho capito la frase che ho evidenziato, puoi spiegarmela? icon_redface.gif
 
14265232
14265232 Inviato: 9 Apr 2013 21:20
 

Albe96 ha scritto:
Non ho capito la frase che ho evidenziato, puoi spiegarmela? icon_redface.gif


Nel senso che sul 50 e sprecato abbastanza e anche poi per l'airbox con il 19 non puoi metterlo perché l'imbocco e più piccolo rispetto al 17,5 e 12 e devi comprare il collettore adatto o il filtro aperto quindi i consumi come ovvio sono maggiori..
 
14265243
14265243 Inviato: 9 Apr 2013 21:24
 

No non è vero, un mio amico sull'aprilia del 94 montava un 19 con airbox originale e non aveva nessun collettore modificato icon_wink.gif
Comunque secondo me non è sprecato i 17.5 sul 50. Certo se è completamente originale lo dico anch'io che è sprecato, ma appena inizi a montare marmitta e variatore per me va benissimo metterlo icon_wink.gif
 
14265250
14265250 Inviato: 9 Apr 2013 21:25
 

Albe96 ha scritto:
No non è vero, un mio amico sull'aprilia del 94 montava un 19 con airbox originale e non aveva nessun collettore modificato icon_wink.gif
Comunque secondo me non è sprecato i 17.5 sul 50. Certo se è completamente originale lo dico anch'io che è sprecato, ma appena inizi a montare marmitta e variatore per me va benissimo metterlo icon_wink.gif


Il mio ha l'imbocco da 34mm mentre l'imbocco del filtro originale e tipo 42mm
 
14265257
14265257 Inviato: 9 Apr 2013 21:27
 

Non lo so, magari ci sono vari tipi di collettori, non lo so eusa_think.gif
 
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