Semimanubri rialzati [esistono di oltre 20mm per 636 2013?]
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Inviato: 25 Mar 2013 15:58 Oggetto: Semimanubri rialzati [esistono di oltre 20mm per 636 2013?]
sto cercando qualche azienda che produce semimanubri per moto con un rialzo di oltre 20 mm. rispetto all'asse manubrio
non trovo nessuno che va oltre i 20 mm., ma a me purtroppo serve di più
se qualcuno ha qualche idea grazie 1000 (eventualmente anche qualcuno che li realizza su richiesta)
zambeletti
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Inviato: 25 Mar 2013 16:10
Ma per che moto ti occorrono?
Petrus
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Inviato: 25 Mar 2013 16:26
perdonami per la franchezza , per favore non andiamo su discorsi sul tipo di moto o sul perchè della modifica ecc..ecc.. si va inutilmente OT
ho una moto supersport da usare e purtroppo non riesco ad usarla se non trovo quel pezzo
zambeletti
Senza Benza
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Inviato: 25 Mar 2013 16:30
zambeletti ha scritto:
perdonami per la franchezza , per favore non andiamo su discorsi sul tipo di moto o sul perchè della modifica ecc..ecc.. si va inutilmente OT
ho una moto da usare e purtroppo non riesco ad usarla se non trovo quel pezzo
Non hai capito: le forcelle non hanno diametri standard.
Tantomeno la barra sulla quale calzano le manopole han gli stessi diametri, e nemmeno tutte le piastre di sterzo hanno le stesse fattezze.
Quindi, perdonami la franchezza, ma se non specifichi "per quale moto" parli di aria fritta...
Petrus
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Inviato: 25 Mar 2013 16:43
Vedi se moto con lo stesso tipo di attacco montano semimanubri rialzati che magari sono compatibili con la tua. Se sei fortunato una moto tuttofare della stessa casa monta sempre i semimanubri ma più rialzati rispetto a una sportiva.
Se l'attacco è con i collarini che si montano sulla forcella magari riesci a trovare qualcosa e adattarlo
Rakom
Ospite
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Inviato: 25 Mar 2013 17:51
Di semimanubri rialzati ne trovi alcuni di regolabili in 3D dove puoi veramente giocare parecchio con le misure. Eccone un es:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Quello che mi chiedo però è:
hai calcolato il fatto che se alzi di così tanto probabilmente avrai problemi coi cavi e coi tubi che risulteranno corti? Probabilmente il lavoraccio sarebbe enorme
AlbertoSSP
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Inviato: 25 Mar 2013 17:57
AlbertoSSP ha scritto:
...se alzi di così tanto probabilmente avrai problemi coi cavi e coi tubi che risulteranno corti? Probabilmente il lavoraccio sarebbe enorme
Probabilmente, ma se non sappiamo di che moto parliamo impossibile saperlo con certezza.
Petrus
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Inviato: 26 Mar 2013 11:07
Rakom ha scritto:
Vedi se moto con lo stesso tipo di attacco montano semimanubri rialzati che magari sono compatibili con la tua.
quasi tutti i semimanubri di serie si montano grazie ad un fermo di sicurezza/allineamento che può "agganciarsi" sulla piastra o in alcuni casi su forcella. Se elimini quel fermo, semplicemente il manubrio si storta alla prima frenata in pista perchè non è progettato per riuscire a tenere senza il fermo. Quindi riuscire ad adattare un semimanubrio è un terno all'otto, bisognerebbe avere il c..o di trovare un attacco identico, cosa rara anche stando nella stessa marca.
Normalmente quando si cambiano i semimanubri si mettono gli aftermarket che sono tutti progettati per avvolgersi intorno al fodero forcella senza il fermo di sicurezza, perchè riescono a tenere anche alle frenate più pazzesche, perfino alle scivolate. Sono progettati per quello. Però non riesco a trovarne uno con rialzo oltre i 20 mm. ma probabilmente sono anche io che non conosche molte bene i nomi delle aziende che producono quei pezzi
Problemi di lunghezza tubi o spazio non ce ne sono
zambeletti
Senza Benza
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Inviato: 26 Mar 2013 11:15
zambeletti ha scritto:
...riuscire ad adattare un semimanubrio è un terno all'otto, bisognerebbe avere il c..o di trovare un attacco identico, cosa rara anche stando nella stessa marca...
Esatto, quindi la domanda torna ad essere: su quale moto vanno montati questi semimanubri rialzati?
Petrus
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Inviato: 26 Mar 2013 11:29
Petrus ha scritto:
Esatto, quindi la domanda torna ad essere: su quale moto vanno montati questi semimanubri rialzati?
Per me conosce bene il regolamento e sa che se scrive il modello della sua moto verrà spostato nella sezione dedicata, ricevendo meno commenti disinteressati
PS: avevo scordato di scrivere come commento della foto che avevo postato precedente, che anche in quei manubri rialzati la massima altezza ottenibile è di 2cm, ma sono fatti in modo tale che si può sostituire quel perno da 2cm con uno di lunghezza anche maggiore
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