marco_mas ha scritto:
Ciao a tutti!
A partire dal mese di maggio starò lontano dal paese per un periodo di tempo non ancora fissato, ma di almeno 6 mesi/1 anno
Putroppo dovrò lasciare la moto (636 del 2003) in box sui cavalletti.
La terrò sollevata, coperta da un lenzuolo, batteria staccata e...... serbatoio????
la mia paura è che possa ripetersi quello che è successo un po di tempo fa, quando avevo trovato la pompa della benzina completamente incrostata dopo la sosta invernale. la pompa aveva circa 50.000 km e l' ho cambiata.
le ipotesi sono 2:
serbatoio pieno (ma così non si depositano le impurità sul fondo, con tutto ciò che ne consegue???)
serbatoio vuoto (in questo caso terrei accesa la moto finchè non esaurisce la benzina ed asciugherei il serbatoio dall' interno)
cosa sarebbe meglio per preservare pompa benzina, iniettori ecc. ??
purtroppo sento pareri molto discordanti, spero di trovarne uno chiarificatore qui!
grazie a tutti
La cosa meglio da fare sarebbe lasciarlo pieno e puoi svuotarlo e pulire il carburatore senza accendere la moto... oppure vuoto