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frizione e variatore stage o malossi?
14176948
14176948 Inviato: 6 Mar 2013 18:06
Oggetto: frizione e variatore stage o malossi?
 

ciao ragazzi un mio amico ha appena montato sul suo aerox il top 2plus t.s insieme al 21 giannelli shot v3 albero tameni ecc...vuole montare una bella frizione e un bel variatore...ed era indeciso tra questi due:
icon_arrow.gif vario stage6 pro sport + frizione stage6 pro sport
icon_arrow.gif vario multivar 2000 + fly clutch
quale va meglio tra queste due scelte??
grazie in anticipo 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14176953
14176953 Inviato: 6 Mar 2013 18:08
 

stage6 sport pro e come frizione polini for race 3g costa quanto la stage e la fly ma è nettamente superiore inoltre è regolabile, insomma al contrario delle amiche che sono come le originali la for race è una frizione racing da gara 0509_up.gif
 
14176961
14176961 Inviato: 6 Mar 2013 18:11
 

luigif12 ha scritto:
stage6 sport pro e come frizione polini for race 3g costa quanto la stage e la fly ma è nettamente superiore inoltre è regolabile, insomma al contrario delle amiche che sono come le originali la for race è una frizione racing da gara 0509_up.gif

e va bene sul 2plus??
 
14176988
14176988 Inviato: 6 Mar 2013 18:19
 

Si si va bene.....
Tengo a precisare che solo la fly è uguale all'originale,la stage no.....
Comunque metti la 3g più variatore stage 6 sport pro e sei a posto!
 
14176994
14176994 Inviato: 6 Mar 2013 18:21
 

nick58 ha scritto:
Si si va bene.....
Tengo a precisare che solo la fly è uguale all'originale,la stage no.....
Comunque metti la 3g più variatore stage 6 sport pro e sei a posto!

ok grazie..e per il variatore...il pro sport è meglio o è uguale al multivar??
 
14177009
14177009 Inviato: 6 Mar 2013 18:26
 

nick58 ha scritto:
Si si va bene.....
Tengo a precisare che solo la fly è uguale all'originale,la stage no.....
Comunque metti la 3g più variatore stage 6 sport pro e sei a posto!

be insomma la stage ha solo l'anello di irrigidimento in più se lo togli è uguale alla fly (daltrondo il progetto della pro nasce dal migliorare la frizione fly della malossi infatti anche la mescola dei ferodi è uguale)...
 
14177030
14177030 Inviato: 6 Mar 2013 18:33
 

aerox70forever ha scritto:
nick58 ha scritto:
Si si va bene.....
Tengo a precisare che solo la fly è uguale all'originale,la stage no.....
Comunque metti la 3g più variatore stage 6 sport pro e sei a posto!

ok grazie..e per il variatore...il pro sport è meglio o è uguale al multivar??

Meglio lo stage 6...di gran lunga! 0509_up.gif
 
14177070
14177070 Inviato: 6 Mar 2013 18:47
 

ok allora vorra dire ke gli diro di montare il vario della stage..poi unaltra domanda...ma da polini 2g e 3g cambia molto in ambito di prestazioni?? e di prezzo?? 0510_saluto.gif
 
14177610
14177610 Inviato: 6 Mar 2013 21:51
 

guarda io ti consiglio tutte e due stage 6, oppure vai di pinasco.
Del malossi solo il multivar mhr 101 e la delta sono migliori icon_smile.gif
 
14177661
14177661 Inviato: 6 Mar 2013 22:06
 

Io prenderei la Polini 3G...
 
14178148
14178148 Inviato: 7 Mar 2013 1:54
 

Non so se il tuo amico cerchi piu prestazioni o un compromesso tra appunto prestazioni maggiori e affidabilità.
I ragazzi hanno ragione...stage 6 su questi due componenti rende di più.. ma non pensare per questo che la roba malossi faccia schifo! Anzi tutt altro!
E tieni anche conto che multivar e fly clutch hanno un affidabilità e una durata garantite!!
Abbina molla di contrasto e mollette frizione relativamente alla marca della frizione (scontato ma lo dico lo stesso).. 0509_up.gif
 
14179392
14179392 Inviato: 7 Mar 2013 15:37
 

Gio_spirit ha scritto:
Non so se il tuo amico cerchi piu prestazioni o un compromesso tra appunto prestazioni maggiori e affidabilità.
I ragazzi hanno ragione...stage 6 su questi due componenti rende di più.. ma non pensare per questo che la roba malossi faccia schifo! Anzi tutt altro!
E tieni anche conto che multivar e fly clutch hanno un affidabilità e una durata garantite!!
Abbina molla di contrasto e mollette frizione relativamente alla marca della frizione (scontato ma lo dico lo stesso).. 0509_up.gif

e quindi dici ke lo stage pro è un po meno affidabile dell delta+multivar?? ma poi mi è sorto unaltro dubbio...perche la 2g costa di piu della 3g??? icon_rolleyes.gif
 
14179446
14179446 Inviato: 7 Mar 2013 16:03
 

Ma non è vero secondo me...anche i prodotti stage 6 durano, sono di ottima fattura...mica hanno meno affidabilità.. icon_rolleyes.gif
 
14179596
14179596 Inviato: 7 Mar 2013 17:08
 

è quello ke penso pure io... 0510_five.gif e invece per la domanda delle frizioni polini sapete rispondermi?
 
14179625
14179625 Inviato: 7 Mar 2013 17:16
 

Si,la 2g ha due ferodi e mollette come dal nome,invece la 3g ne ha 3 come tutte le altre...La 2g è regolabile tramite 2 dadi posti dentro la frizione vicino alle mollette....
 
14179629
14179629 Inviato: 7 Mar 2013 17:18
 

e la 3g è regolabile o no? e poi la cosa ke mi interrssava di piu...quale tra le due da piu prestazioni sul 2plus
 
14179691
14179691 Inviato: 7 Mar 2013 17:38
 

Si esatto e come dice Nick..la Polini 3G comunque dovrebbe essere regolabile e sul 2 plus va benissimo la 3G 0509_up.gif
 
14180010
14180010 Inviato: 7 Mar 2013 19:28
 

come frizioni è molto meglio la polini 2g perchè la si può regolare veramente in modo infinito (molto meglio della delta e della stage mkII) il problema è che non si può fare una taratura così partendo da 0 ma bisogna smontare regolare e montare parecchie volte fino a trovare la taratura perfetta... le differenze con la 3g o for race sono molte infatti la 2g la regoli stringendo le brugole mentre la 3g (come le altrte frizioni) devi comprare le mollette e dopo le puoi regolare spostando la loro posizione sulla frizione in modo da tirarle o meno ma sostanzialmente per cambiare in modo da sentire le differenze hai bisogno di cambiare le mollette.....sia la 3g che la 2g sono regolabili ma appunto con la 2g si può ottenere una taratura pressocchè perfetta....ora sulla tua elaborazione intermedia le differenze non le sentiresti tra 2g e 3g perchè non hai bisogno di passare nottate per tarare visto che molto probabilmente lo scooter è per uso stradale e quindi la smonterai al massimo 2 o 3 volte la frizione quindi prendi la 3g che costa meno e ti darà le stesse prestazioni....
 
14180105
14180105 Inviato: 7 Mar 2013 20:02
 

Infatti la 2G solitamente la montano su elaborazioni più spinte...per la sua la 3G basta e avanza secondo me icon_wink.gif
 
14180149
14180149 Inviato: 7 Mar 2013 20:15
 

Si si infatti,basta e avanza la 3g per quell'elaborazione....
 
14180242
14180242 Inviato: 7 Mar 2013 20:49
 

grazie per le risp 0509_up.gif gli diro di prendere la 3g icon_asd.gif
 
14180323
14180323 Inviato: 7 Mar 2013 21:16
 

Sisi icon_wink.gif
 
14180809
14180809 Inviato: 7 Mar 2013 23:34
 

Anche secondo me 3g per quel che devi farci.
E se per.uso stradale puoi prendere multivar e fly che durano a vita e rendono comunque bene...non che stage non duri eh..
Ma per esperienza in linea di massima malossi ha affidabilità totale.
 
14180812
14180812 Inviato: 7 Mar 2013 23:36
 

Anche perche spendi meno!! E comunque ti fai una buona trasmissione... 0509_doppio_ok.gif
 
14180843
14180843 Inviato: 7 Mar 2013 23:48
 

Direi proprio di no...io vedo ancora il multivar a 80€...mentre il pinasco overdrive a 50€...e poi la 3G costa uguale alla fly o al massimo 5€ in più..e poi se passerà in futuro ad una ela base/intermedia? Con il pinasco overdrive e la 3G di trasmissione è gia a posto...ma poi dai basta con ste cose, multivar e fly sono pezzi ben superati...non ce ne sono di cavolo...altri pezzi di ottima fattura e nettamente migliori dei malossi costano uguale o poco di più!!! icon_wink.gif
 
14181376
14181376 Inviato: 8 Mar 2013 10:18
 

Alex_96 ha scritto:
Direi proprio di no...io vedo ancora il multivar a 80€...mentre il pinasco overdrive a 50€...e poi la 3G costa uguale alla fly o al massimo 5€ in più..e poi se passerà in futuro ad una ela base/intermedia? Con il pinasco overdrive e la 3G di trasmissione è gia a posto...ma poi dai basta con ste cose, multivar e fly sono pezzi ben superati...non ce ne sono di cavolo...altri pezzi di ottima fattura e nettamente migliori dei malossi costano uguale o poco di più!!! icon_wink.gif

q8 a me il multivar mi sembra un po banale..ce ce lnno tutti ormai ce ne sono di migliori che cstano o uguale o di meno e vanno meglio tipo il pro sport over drive..il tpr.. se io non gli consigliavo il pro sport il mio amico avrebe preso pure lui il classico multivar eusa_wall.gif
 
14181442
14181442 Inviato: 8 Mar 2013 10:45
 

Eh infatti..stage 6 sport pro e pinasco overdrive..sono ottimi 0509_up.gif e costano anche meno del multivar icon_wink.gif
 
14182141
14182141 Inviato: 8 Mar 2013 14:54
 

Il multivar ormai è sorpassato,c era gia 20 anni fa e non l hanno mai cambiato...Sono d'accordo assolutamente con il discorso che ha fatto alex!
 
14182310
14182310 Inviato: 8 Mar 2013 15:46
 

si i pezzi malossi sono buoni anche se superati ormai questo comunque non vuol dire che un multivar o una fly facciano schifo se uno li monta il loro lavoro lo fanno bene il problema è che si fa pagare troppo la marca...io con molto meno compro un variatore ed una frizione che vanno anche di più quindi perchè spendere molto ed andare di meno?inoltre non sono daccordo sull'affidabilità non è che una cosa si chiama malossi e diventa affidabile....forse c'è questa buona nomea perchè chi ha avuto il malossi sport non ha grippato mai ma la spiegazione è perchè è uno dei 70cc meno spinti in commercio ecco perchè l'affidabilità è alta è come girare con un 50cc un pò più pronto punto....
 
14182336
14182336 Inviato: 8 Mar 2013 15:52
 

Eh dai...se poi vuoi passare ad una ela base onad una ela intermedia, con multivar, già obsoleto sul 50, su una ela più spinta non rende bene...poi sai, costasse 30€ chi ha la sicurezza di fare solo una soft e chi ha un budget ridotto potrei anche capire se lo prendesse...ma il multivar costa più dei variatori come l'overdrive che sono so decisamente migliori!! Quindi spendi meno per avere di più...! icon_wink.gif ma non lo dico perché odio la malossi, ma perché ormai il multivar è superato, i suoi tempi d'oro sono passati...tutto qui...la tecnologia andata avanti e quindi adesso sono riusciti a fare ottimi variatori a prezzo inferiore, mentre la malossi non si decide ad abbassare il prezzo...e questo anche perché molte gente pensa che il multivar sia ancora il migliore perché ce l'hanno tutti (e non sto criticando nessuno!) icon_wink.gif
 
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