Volpinen Treffen 2013 2-3 Marzo Isola d'Elba
14180615 Inviato: 7 Mar 2013 23:38

complimenti per le belle foto e i video, come ho gia scritto in precedenza sono stato benissimo in vostra compagnia rincontrando i "vecchi" amici e conoscendone di nuovi, è stato il mio primo volpinen ed è stato stupendo icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif un grande GRAZIE a tutti 0509_campione.gif 0510_abbraccio.gif

14180790 Inviato: 8 Mar 2013 0:25

14184471 Inviato: 9 Mar 2013 19:49

L'hotel Villa Ombrosa al quale vanno i miei complimenti , si affaccia sulla spiaggia delle Ghiaie.
Avendo la camera vista Mare ciò che ho visto appena sveglio mi ha messo di buon umore.

e anche un certo appetito 0509_doppio_ok.gif

piano piano la sala si anima....

c'è chi si anticipa scendendo già in tenuta e con bagagli fatti

Il programma concordato la sera prima prevede di andare subito al porto a fare i biglietti , in modo da potersi presentare all'imbarco già pronti per salire , senza pensieri

ore 10 e qualcosa siamo pronti

Nel piazzale davanti alla biglietteria fa già un caldo bestia , il cielo è sereno , si preannuncia una seconda giornata meravigliosa.
Nico si alleggerisce e ci mostra il fsicaccio allevato a piadina e squacquerone 0509_doppio_ok.gif

Dopo i biglietta la benza....e visto che siamo un bel po di moto da rifornire, si inganna l'attesa..... icon_asd.gif

un piccolo problema capitato a Lucio con il bancomat ci costringe fermi....
immortalo gran parte del gruppo che si rifugia all'ombra del fungone della pompa

L'Elba è ancora bellissima e selvaggia come me la ricordavo, quando con il vespone e pochi spiccioli in tasca.

Dopo Marciana ci fermiamo in una piazzola, qualcuno si è attardato a fare foto, altri si stanno godendo i panorami passeggiando, questo è il vero spirito del Volpinen 0509_banana.gif
Sono felice che il gruppo lo abbia colto in pieno e che si stia godendo la giornata.

14188519 Inviato: 11 Mar 2013 19:03

Vorrei aggiungere solo due parole,
è stata veramente una bella gita. Il Volpinen è iniziato per noi marchigiani VENERDI' 1 marzo. Daccordo noi 5 (io,Evi2,Andry, Cescomulti e Daniele) per far un pò di km in più sicuramente, ma soprattutto per goderci la compagnia di Voi AMICI toscani. Abbiamo allungato un pò, ma ne è valsa la pena.
Grazie per la cena organizzata per il pre-Volpinen, dove abbiamo trovato la solita grande familiarità che Vi contraddistingue.

TRiBAL GRAZIE DI TUTTO. E' vero, lo hai anche detto che tu non hai fatto nulla, invece hai saputo fare di tanti motociclisti un grande gruppo di amici

14190028
14190028 Inviato: 12 Mar 2013 8:46

già foto e commenti sulla cene non ce ne sono stati, io per primo ero preso da altre cose.
e non ho avuto la testa per documentare.
Devo dire però che i tordelli lucchesi erano buoni e abbondanti.

Grazie Ferruccio dell'unica foto. 0509_up.gif

14192569
14192569 Inviato: 12 Mar 2013 23:12

tribalfazer ha scritto:
e non ho avuto la testa per documentare.
Devo dire però che i tordelli lucchesi erano buoni e abbondanti.

Grazie Ferruccio dell'unica foto. 0509_up.gif

Siamo arrivati a ElPaso stanchi ed affamati......quei tordelli sono stati una goduria!!!!

Finite!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

14202177
14202177 Inviato: 16 Mar 2013 14:49

il sole ci fa già compagnia mentre agganciamo le valige icon_biggrin.gif e ci avviamo elle magnifiche 5 icon_asd.gif le curve del "foro" di San Giuliano, abbiamo appuntamento con amici, si va al volpinen 0509_banana.gif a metà della quarta curva vediamo tribal e la tribalina e tutti gl'altri icon_biggrin.gif li sfiliamo tuttiiiiiiiiii 0509_banana.gif e allo slargo inverto al volo icon_mrgreen.gif mi accodo e cominciamo a salutare tutti sorpassandoli fino a Stefano. Dobbiamo fermarci appena un'attimo a pochi kilometri dal "foro" per riagganciare una parte del gruppone, e via... la strada, le moto e il desiderio di staccare sono nostri 0509_banana.gif facciamo sosta a soli 20/25 minuti da Piombino e dal traghetto, Laura non crede ancora che siamo partiti: icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

ma Stefano le toglie ogni dubbio stiamo facendo strada per il:

volpinen 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

continua...

14206878
14206878 Inviato: 18 Mar 2013 16:03

dopo un breve "sgambo" toilette, chi ne aveva bisogno ed eventuali caffè e cicche, si riparte, via via via e in pochi minuti siamo a Piombino, gl'uffici biglietteria subiscono un'assalto icon_asd.gif il tempo di comprare dei salati e cose così per l'imbarco ed è il momento di salire le moto e noi tutti sul traghetto icon_biggrin.gif
avvisati della presenza del personaggio... icon_asd.gif il trotta, il trottino e poldo si mettono alla ricerca di JOKER...

dopo attente ricerche lo avvistano sul ponte di poopa della nave, si è lui è proprio JOKER... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

nella traversata siamo divertiti, noi, lui decisamente meno, da un "leggero" icon_asd.gif mal di mare del gieco e da appoggi vari icon_biggrin.gif quattro chiacchere, smangiucchiamo due tuc e siamo a ridosso del faro di porto ferraio

attracchiamo e via giù dal traghetto, facciamo sosta in piazzetta pulman, e decidiamo di non perdere le ultime due ore di sole e affrontiamo il volterraio che ci regalèrà scatti unici, tra i giochi di luci del tramonto, vi metto il nostro miglior scatto paesaggistico di sabato

giunti all'alloggio, ci sistemiamo nelle camere e dal balcone, con l'ultimo soffio di luce, mi concedo un ultimo scatto

poi una doccia calda e istanti di riposo ci separano da uno dei momenti di totale comunione con tutti: la cena icon_biggrin.gif
e come sempre Laura appena "annusa" il vino ci saluta icon_xd_2.gif

continua...

14231994
14231994 Inviato: 28 Mar 2013 14:18

salve ragazzi,non ho partecipato alla vostra uscita ma volevo chiedervi un'informazione,ho la possibiltà di alloggiare ,2 notti all'isola d'elba ad un prezzo scontato,secondo voi sono troppi per visitare bene l'isola?non so quanto è grande,ma non vorrei"sprecare"un giorno!magari per farsi un bel giro completo basta allogiare li una notte!in quel caso magari potrei prenotare vicino a piombino,in modo che un giorno vado all'isola e un'altro a vedere qualcos'altro nella toscana!devo anche calcolare che arrivando dal friuli mi ci vogliono 4/5 ore di viaggio solo fino a piombino!fatemi sapere! doppio_lamp.gif

14235108 Inviato: 29 Mar 2013 15:09

simonpower ha scritto:

dipende ca come vuoi vedere l'isola... noi abbiamo lasciato fuori il pezzo che da Lacona va a Capoliveri e avevamo già fatto sabato il volterraio (strada) ma abbiamo anche "pestato" perchè dovunque ci fermassimo era tutto chiuso o quasi, se andrai in periodi ferstivi o prefestivi e vorrai vederla bene tutta con giusti ritmi, secondo me, scendendo quà e la, fotografando e sostando dove sarà, per come viaggio e la penso io, 2 giorni ci vogliono 0510_saluto.gif

14239124 Inviato: 31 Mar 2013 1:48

grazie mille!penso che seguirò il vostro consiglio! 0509_up.gif doppio_lamp.gif

14285386 Inviato: 17 Apr 2013 17:19

la mattina di domenica il sole continua costantemente con noi icon_biggrin.gif e dopo una lauta colazione e il momento di riagganciare le valige e goderci l'isola 0509_up.gif restiamo leggermente indietro rispetto a tutti, in compagnia dei suoceri del Mav, anche loro andatura super turistica e macchina fotografica da prendere al volo guidando icon_mrgreen.gif

ci riagganciamo in uno slargo panoramico con tutti dove facciamo la foto di gruppo icon_biggrin.gif
e dove il Trotta ci fa uno scatto da cornice a Laura e me icon_biggrin.gif

e di nuovo ripartenza a velocità supertourig, mentre il gruppo allunga ancora, noi faremo soste in piccolissimi quartieri alla ricerca di un'alimentari, ma senza successo, non mollando di mano però la macchina fotografica un'attimo icon_mrgreen.gif

i nostri 2 migliori scatti di domenica:

14285434 Inviato: 17 Apr 2013 17:34

ci ritroveremo poi per pranzare tutti a Marciana Marina, dividendo i "paninari" dai "ristorantisti" in base a i desideri personali icon_biggrin.gif
poi altra foto di gruppo sul pèontile icon_eek.gif

un pò di chiacchere ed un'ultima cicca ed è lora di avviarci al traghetto, che Laura mi chiede di fotografarlo perchè gli piacevano i disegni:

la traversata si compie con mare più fermo rispetto all'andata ed il Geco è tranquillo icon_asd.gif
il week-end si va compiendo ed allo sbarco i saluti con tutti icon_biggrin.gif e ognuno per la propria e diversa strada del ritorno, la nostra e la tirrenica, poi l'Emilia fino al bike expo, nei pressi dell'entrata in autostrada per Stefano, Elena e i lucchesi, Laura, io, poldo, motocivetta e sua moglie Daniela tiriamo in Fi-Pi-Li un piccolo pezzettino e c'infiliamo anche noi in autostrada pewr l'ultimo pezzetto da Pisa (Saint Gobin) e Pisa Nord i saluti al volo e noi salendo sul cavalcaferrovia a Viareggio sentiamo cominciare i fuochi d'artificio, dell'ultimo corso di carnevale ed in menu di un minuto icon_mrgreen.gif siamo in fondo a via Coppino a goderci la nostra personale chiusura di volpinen icon_biggrin.gif e la condividiamo con tuuti voi: