PaoloG ha scritto:
Da quello che dici, secondo me la diagnosi è questa:
- gioco acceleratore da regolare: si fa semplicemente agendo sui registri presenti sul blocchetto del comando o direttamente sui cavi (propendo per la seconda, dato che era così sull'SV e così è sul Gixxer)
- allineamento carburatori da fare: devi regolare il "minimo" di ogni carburatore rispetto agli altri, se non sono allineati alle piccole aperture hai un comportamento "zoppo" del motore. L'operazione è fattibilissima anche da soli con metodi casalinghi ed un minimo di manualità (trovi topic appositi in cui è spiegato tutto)
- frizione: 50000 km non sono tantissimi, ma nemmeno pochi, per cui un po' di usura unita ad un olio che non va molto daccordo con quella frizione offre la poca modulabilità che riscontri. Un buon olio di sicuro aiuta, al prossimo cambio (ogni 6000 km sulla tua moto) segliene uno JASO MA2.
comunque una volta sistemato l'acceleratore per la frizione ci fai la mano.
allora sarò onesto... credo di avere una buona manualità il problema e che questo genere di operazioni non le ho mai fatte... non avendo avuto motorini o simili non ci ho mai pacioccato dietro e adesso mi trovo un po' impacciato sulle basi e non vorrei fare danni...
quindi i carburatori non li tocco e vedrò di affidarmi al meccanico di fiducia... però per frizione e acceleratore credo che proverò! per ora ho visto 1 bulloncino sulla frizione e 2 sul lato acceleratore con scritto UP e una freccia... potrebbero essere quelli?