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Piacentini Moto di Valmontone
14161440
14161440 Inviato: 27 Feb 2013 20:45
Oggetto: Piacentini Moto di Valmontone
 



Volevo segnalare la mia disavventura con il conce Piacentini moto di valmontone .....
Per rifare paraoli forcella, filtro aria, filtro benzina, sostituzione tubetti benzina nel serbatoio, CO e reset tps ....

650 EUROOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Solo per rifare il CO e allineamento corpi farfallati e tps
148 € + iva !!!!!!!!!!!

Dico siamo pazzi ?!?!?!?

****** rimosso da 42 **********
 
14161505
14161505 Inviato: 27 Feb 2013 21:11
 

follia pura... segnalalo a mv agusta

la fattura non si vede !
 
14161545
14161545 Inviato: 27 Feb 2013 21:27
 

X smontare l avantreno, smontare la cartuccia completa, montare un asta piu corta + olio e rimontaggio 170. E' un lavoro che va dalle 150 alle 200. Regolaz CO dalle 50 alle 80. Filtro aria e benzina e tubicini na cazzata, ma loro gia xk ti alzano il serbatoio alzano pure te.

Troppi disonesti in giro, vero che l attrezzatura costa, ma nn esiste...
 
14161803
14161803 Inviato: 27 Feb 2013 23:27
 

Ciao,
mi dispiace per quello che ti è capitato!!!
Cado dalle nuvole,
pensa che ho consigliato Piacentini a tanti miei amici!!!
Vado da loro da tempo e mi sono trovato bene e li ho sempre considerati preparati e onesti,
anche sui prezzi
Scusa la domanda stupida,
ma hai provato a chiedere spiegazioni in merito?
Ciao
 
14161820
14161820 Inviato: 27 Feb 2013 23:47
 

Occhio, gente, che dal passare dalle giuste rimostranze alla diffamazione il passo e' breve....

Ultima modifica di 42 il 28 Feb 2013 11:47, modificato 1 volta in totale
 
14162320
14162320 Inviato: 28 Feb 2013 10:52
Oggetto: Re: Piacentini Moto di Valmontone = a Bulgari !!!
 

Ciao a tutti,
è con dispiacere che questa mattina, navigando su internet, abbiamo notato questo articolo diffamatorio. E' nostra premura chiarire l'accaduto.

La moto in questione, è stata ricoverata presso la nostra officina poichè neanche partiva o meglio è stata ritirata a casa del cliente tramite il nostro furgone. Riporto alla lettera le richieste del cliente come da scheda da lui stesso controfirmata ed ancora in nostro possesso:

-La moto non parte (monta filtro aria BMC, collettori e centralina MV)
-A volte si spegne quando scende di giri
-Allarme non collegato
-Km 1390
-Moto immatricolata a luglio 2009

Lavori eseguiti:

Ritiro moto a Roma tramite nostro furgone a casa del cliente
2 Paraoli forcella
Olio forcella
Filtro carburante
2 Tubi carburante
Relative fascette e oring
Filtro aria
Regolazione CO
Regolazione corpo farfallato
Azzeramento TPS
Azzeramento titolo
Prova su strada

I lavori che abbiamo eseguito, dopo un'accurata diagnosi per risalire alla causa delle problematiche esposte, sono stati preventivamente concordati con lui anche per quanto riguarda l'aspetto economico.
Detto ciò, non riusciamo a comprendere come tale situazione possa portare ad un malcontento, visto che il cliente era pienamente consapevole del da farsi e dell'importo derivante.

Nella speranza di aver portato un po di chiarezza, vi lasciamo con una domanda:

>>>>>>>>>>Siamo pazzi?<<<<<<<<<<<<

Lasciamo a voi trarre le conclusioni.

Restiamo a vostra completa disposizione per qualsiasi cosa, ciao a tutti.
 
14162393
14162393 Inviato: 28 Feb 2013 11:30
Oggetto: Re: Piacentini Moto di Valmontone = a Bulgari !!!
 

PiacentiniMoto ha scritto:
Ciao a tutti,
è con dispiacere che questa mattina, navigando su internet, abbiamo notato questo articolo diffamatorio. E' nostra premura chiarire l'accaduto.

La moto in questione, è stata ricoverata presso la nostra officina poichè neanche partiva o meglio è stata ritirata a casa del cliente tramite il nostro furgone. Riporto alla lettera le richieste del cliente come da scheda da lui stesso controfirmata ed ancora in nostro possesso:

-La moto non parte (monta filtro aria BMC, collettori e centralina MV)
-A volte si spegne quando scende di giri
-Allarme non collegato
-Km 1390
-Moto immatricolata a luglio 2009

Lavori eseguiti:

Ritiro moto a Roma tramite nostro furgone a casa del cliente
2 Paraoli forcella
Olio forcella
Filtro carburante
2 Tubi carburante
Relative fascette e oring
Filtro aria
Regolazione CO
Regolazione corpo farfallato
Azzeramento TPS
Azzeramento titolo
Prova su strada

I lavori che abbiamo eseguito, dopo un'accurata diagnosi per risalire alla causa delle problematiche esposte, sono stati preventivamente concordati con lui anche per quanto riguarda l'aspetto economico.
Detto ciò, non riusciamo a comprendere come tale situazione possa portare ad un malcontento, visto che il cliente era pienamente consapevole del da farsi e dell'importo derivante.

Nella speranza di aver portato un po di chiarezza, vi lasciamo con una domanda:

>>>>>>>>>>Siamo pazzi?<<<<<<<<<<<<

Lasciamo a voi trarre le conclusioni.

Restiamo a vostra completa disposizione per qualsiasi cosa, ciao a tutti.


Non so' quanti km avete fatto per prelevare la moto del vostro ex cliente, ma trovo lo stesso caro l importo da voi chiesto. La regolazione corpo farfallato con vacuometro a mercurio, piu regolaz CO, escluso smontaggio sovrastrutture richiede 15 minuti. Una manutenzione/revisione forcella, un meccanico serio ti chiede al massimo 200 euro, officina seria ed in regola. Non so quanto tempo c avete perso ma trovo l importo esageratamente caro, ripeto l attrezzatura costa, lo so bene, ma alcuni meritano proprio di chiudere.
 
14162432
14162432 Inviato: 28 Feb 2013 11:52
 

Non capisco pero perche' questa reazione, visto che il tutto e' stato fatto come voi dite in trasparenza e chiarezza, quindi tutto concordato.
 
14162453
14162453 Inviato: 28 Feb 2013 12:08
 

fabry78 ha scritto:
Non capisco pero perche' questa reazione, visto che il tutto e' stato fatto come voi dite in trasparenza e chiarezza, quindi tutto concordato.


Non metto in dubbio che l'importo possa sembrare esagerato ma va considerato il ritiro (circa 100km percorsi), i tempi di diagnosi per individuare i singoli problemi, il lavoro che è stato svolto, da chi è stato svolto, con quale attrezzatura e soprattutto il risultato che si riesce a raggiungere.

Saluti.
 
14162536
14162536 Inviato: 28 Feb 2013 12:44
 

PiacentiniMoto ha scritto:
Non metto in dubbio che l'importo possa sembrare esagerato ma va considerato il ritiro (circa 100km percorsi), i tempi di diagnosi per individuare i singoli problemi, il lavoro che è stato svolto, da chi è stato svolto, con quale attrezzatura e soprattutto il risultato che si riesce a raggiungere.

Saluti.


Assolutamente si! Il ritiro va considerato, 100km non sn pochi e se il risultato finale e' eccellente ed il tutto pattuito io penso che non siete pazzi.
Io mi sono imbattuto in personaggi che pensano che xk hai una moto da 15000 euro in su, blasonata ti devono far pagare davvero tanto anche x un semplice tagliando, invece di fidelizzarlo lo fanno scappare. Io avrei tanto voluto avere una bella officina MV di fiducia, ma alla fine ho dovuto imparare da me, e per fortuna ho un po di dimestichezza e mi piace, investendo in qualche chiave dinamometrica e manuali riesco a fare tanto. Per cio che riguarda regolaz che richieno il collegamento a centralina, ho trovato officine non MV ma con tutta l attrezzatura che fa anche il lavoro a vista a prezzi umani. La fidelizzazione quello non si riesce a trovare spesso con le officine MV
 
14162573
14162573 Inviato: 28 Feb 2013 13:01
 

Il discorso è semplice, dipende dal tagliando e dipende soprattutto dalla tabella di manutenzione.
E' l'unico termine di paragone che può essere considerato in questo caso...ne deriva che se dalle direttive del costruttore, le operazioni da eseguire sono tante e le sostituzioni previste anche, il prezzo che ne deriva sarà proporzionalmente alto o basso.
 
14162657
14162657 Inviato: 28 Feb 2013 13:40
 

Semplice tagliando, filtri e olio e candele. Non parliamo per la lubrificazione mozzo, c e' chi non ti mette nemmeno il grasso al sapone di litio e ti spara cifre allucinanti, pare che l hanno costruito nuovo, io l ho fatto da me, e' un bel passatempo. Ho sentito di gente che a 6000 km si e' trovato in fattura, regolazione gioco valvole icon_eek.gif


Comunque ognuno vive le proprie esperienze e sceglie, un grosso problema di MV e' il post vendita per la scarsa efficienza e serieta delle concessionarie e rispettive officine.
 
14162854
14162854 Inviato: 28 Feb 2013 14:51
 

Sono pienamente d'accordo con quello che dici!!!
Da cliente della concessionaria citata mi sono permesso di esprimere il mio parere,
hanno sempre soddisfatto le mie esigenze anche per problemi di garanzia.
spesso leggo sui forum di problemi di questo genere.

Io lavoro nel post vendita auto e ti assicuro che spesso le differenze le fanno proprio le concessionarie
e le officine autorizzate anche se purtroppo devono rispettare delle tabelle di manutenzione, mano d'opera...ecc...
Ti assicuro che alcune volte, e può capitare, per mantenere il cliente debbano lavorare anche sottocosto.
Ciao
 
14260495
14260495 Inviato: 8 Apr 2013 12:47
 

Io per la mia esperienza da Piacentini Moto mi sono sempre trovato bene, qualitativamente parlando tutto è sempre stato fatto a regola e in tempi rapidi

A me quando si è rotto attuatore della valvola dello scarico sulla z750 prima ancora di metterci mano mi hanno detto un prezzo, non come dove sono stato a fare il controllo alla daytona a agosto che mi hanno detto hai le pasticche finite,non era vero, quando gli ho chiesto un preventivo e hanno risposto in modo vago

La questione costo dire tanto o poco dipende tanto dal quel probblema...ora guardando la discussione...il prezzo è alto ma i lavori sono tanti...per cui è normale che sia alto
 
14260876
14260876 Inviato: 8 Apr 2013 14:32
 

Grazie di cuore, è con soddisfazione che stiamo notando riscontri positivi !!

Sempre a vostra disposizione !!!

Un saluto doppio_lamp.gif
 
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