polipa ha scritto:
Vi ho letti tutti con molto interesse
Per quanto ne so la Nuova Zelanda ricorda molto l' Italia, sia per forma che per clima, ma
la densitá della popolazione è notevolmente inferiore e lascerebbe spazio a noi Bikers irrequieti e scontenti : potrebbe accontentare tutti, sia gli amanti del mare che della montagna, pigri e attivi,
fermoni e vagabondi.... Ma come in tutte le cose, c' è un aspetto positivo e uno negativo ( che poi è lo stesso ) LA DISTANZA... lasciare genitori, figli e nipoti.... pensare di vederli una o al meglio due volte l' anno...
.. come si fa?
E allora
quoto per la Grecia, l' ho girata tenda e moto con Gab, su e giù per mare e per monti, lungo le coste e nell ' interno, in largo e in lungo:
è tutta
UNO SPETTACOLO continuo
La gente è socievole, con ritmi giusti e filosofia "Mario300esca"
È vero anche loro hanno grossi problemi, ma sono in pochi e la terra è tanta, penso che ci sia
posto per tutti e allora caro Silvietto, che ne dici di un bel campeggio/villaggio Overs in qualche
amena localitá ellenica
...
I figli....quando hanno la pancia piena, la morosa, un lavoro, di dicono ciao e se ne vanno per i fatti loro. Se vogliono muovono il cu..o e vengono loro. La vita costa come quà, ma le tasse sono corrette e gli stipendi e i salari sono rapportati di conseguenza. E' vero, è molto simile all'italia come natura e clima, ma con pochissima gente e un'altra cultura.
La grecia è bella, un pò calda, la gente non è moltissima, sulle isole è molto ospitale, sul continente un po becera. Un mio amico ha comperato una villa su un'isoletta bellissima, dopo un terremoto metà casa è rimasta dov'era, nell'altra metà il mare ti arriva ai polpacci.
Mmmmm....non fa per me.