14123449
Inviato: 11 Feb 2013 18:51
Oggetto: Report - Alla ricerca della neve Siciliana 11/02/13
Ed eccoci qua reduci da una grandissima uscita invernale. Nonostante chiunque cercasse di farci desistere l'impresa è riuscita. Appena sveglio guardo subito fuori dalla finestra, c'è un cielo azzurrissimo, solo qualche nuvola all'orizzonte. Vado a prendere mio fratello, alla prima uscita in assoluto in moto, e ci vestiamo belli pesanti: giacca e pantaloni tecnici, maglia di cotone e micropile, due paia di guanti, scaldacollo. Sembriamo due terroristi russi pronti per il freddo della siberia, in realtà siamo in sicilia, e ci aspetta questo giro:
Visualizzazione ingrandita della mappa
Così incontriamo il nostro amico Orangeblaze, incupunato come noi e si parte. Il primo e ultimo intoppo ci capita al rifornimento, dove gonfio le ruote ma dimentico il quadro acceso, e la poca batteria che ho...si scarica! Ci riscaldiamo bene benino facendo partire la moto a strappo. Ora si che siamo carichi. La strada procede noiosetta fino a quasi Castel di Judica, dopo di che comincia il divertimento.
Curve, di nuovo cacca, tante buche, e arrivati ad Aidone ci si mette pure il sale!!!
Non so quanti gradi ci sono ma c'è freddo, tanto freddo.
Infatti uscendo dal paese, in direzione Piazza Armerina finalmente troviamo la neve!!!
Abbiamo fatto più di ottanta km ma alla fine l'abbiamo trovata.
Da lì a Piazza Armerina è una passeggiata. La strada si fa più pulita, più larga, e dopo due ore cominciamo ad incontrare macchine. Di moto però nemmeno l'ombra. E ci sembra assurdo. E' vero, fa freddo, ma eccoci tranquilli, a destinazione. Ridiamo di tutte quelle persone che "no, non uscite, rischiate d'assiderarvi" e "pensate alla salute" e "ma pioverà, chi ve lo fa fare!". Siamo motociclisti, se usciamo in inverno lo mettiamo nel conto. Persino mio fratello che non è motociclista, è rimasto sbalordito. Non aveva minimamente immaginato quanto potesse essere divertente. Prendiamo un caffé caldo nel bar più squallido della cittadina e decidiamo di proseguire per pergusa, dove facciamo le classiche foto all'ingresso della pista, e su fino a Enna, dove compriamo i pasticcini per la famiglia. Si sono fatte le 12,50 così optiamo per un rientro veloce in pallostrada. O no! Ma cosa sono quelle nuvole nere?!?! Becchiamo quattro gocce d'acqua, che ci stanno tutte. Così abbiamo preso pure pioggia. Ora si che possiamo tornare a casa soddisfatti!!!
A presto le foto. Quelle inserite nel post vengono tutte da google maps.
Saluti siciliani, motociclisti.