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Ninja zx-6r 2009 - Ducati Hypermotard 796
14120535
14120535 Inviato: 10 Feb 2013 16:46
Oggetto: Ninja zx-6r 2009 - Ducati Hypermotard 796
 

Ciao Riders,
sono Tony, studente di 24 anni. Mi rivolgo a voi per avere informazioni e consigli utili al fine di realizzare al meglio l'acquisto che mi sto meditando da un un mesetto.
Premetto che l'esperienza maturata fino ad oggi è su uno scooter 300 da 30cv. Tralascio come aspetti fondamentali utili nella scelta comel'abitabilità e la fruibilità, in quanto sono entrambi acquisti fatti col cuore.Inoltre la potenza non mi spaventa visto che c'è la possibilità di depotenziarle entrambe!
Dati valori di partenza oggettivi simili, quali prezzo di acquisto usato (5000 - 5500 Euro), svalutazione e tipo di utilizzo (prettamente stradale), ho seri dubbi circa:
- l'affidabilità delle due moto (utilizzo extra-urbano e autostrada 6 volte l'anno - circa 1/4 dei km annuali);
-dei loro costi di gestione;
- degli eventuali difetti riscontrati sui modelli;
- consigli dai riders più navigati per l'acquisto;
Capisco che si tratta di tipologie completamente differenti, ma la paura è che qualora comprassi la Ducati dovrei presto disfarmene per qualcosa di più spinto o comunque "grande".
Last but not least le impressione sul Ninja '09 che ho difficoltà a trovare.
L'acquisto sarà costoso non solo per le finanze ma anche per la praticità, dato che venderò l'auto per passare alla sola moto.
Spero di avere utili consigli e delucidazioni in merito.
PS Kilometraggio annuale: 6000 - 8000 KM;
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Saluti!
 
14120573
14120573 Inviato: 10 Feb 2013 17:19
 

Consiglio personale: non vendere l'auto per passare alla moto. In caso di fidanzata, te ne pentiresti amaramente ! icon_asd.gif icon_asd.gif

Detto questo, io direi Ninja sotto tutti i punti di vista ( visto che comunque hai detto che la depotenzieresti ) !
Se comunque vai nella sezione Hypermotard, leggi di gente che ok si sono trovati bene con la 796, ma che in poco tempo sentono il bisogno della sorella maggiore per divertirsi ! icon_razz.gif
 
14120598
14120598 Inviato: 10 Feb 2013 17:38
 

Grazie AMD ora vado a fare un giretto sul Forum Hypermotard!
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14120875
14120875 Inviato: 10 Feb 2013 19:39
 

Kawasaki senza alcun dubbio!!
 
14121313
14121313 Inviato: 10 Feb 2013 22:41
 

Le sportive sono scomodissime specialmente se sei di dimensioni abbondanti,però anche la Hyper non è una poltrona.Sicuramente quest'ultima è più agile nel traffico e comunque è una moto da teppisti incalliti,mentre l'altra è un ottimo animale da pista che però dà il meglio di sè solo lì...
Con la Hyper puoi fare l'asino un po'ovunque,ma scordati l'allungo.
 
14121978
14121978 Inviato: 11 Feb 2013 11:11
 

secondo me il ninja è proprio contro le tue esigenze.. vedrei meglio una tourer icon_wink.gif
tra le due per comodità e agilità nel traffico hyper 0509_up.gif
per prestazioni, durata del motore e manutenzione in generale(sia per quanto riguarda gli interventi che per i costi) il ninja sicuramente..

come difetti riscontrati sul ninja c'era stato il richiamo al regolatore di tensione se non sbaglio eusa_think.gif

autostrada e extraurbano meglio ninja per il riparo dato che sull'hyper ti becchi tutta l'aria in faccia..

come consiglio ti dico di prendere il 1100 dell'hyper che non costa molto di più del 796 anzi a volte uguale.. il 796 non va un c***o icon_rolleyes.gif l'ho provato e mi ha deluso

secondo consiglio se veramente vendi la macchina(te lo sconsiglio) considera bmw e multistrada che vanno forte e sono molto versatili
 
14122695
14122695 Inviato: 11 Feb 2013 14:53
 

ovo ha scritto:
secondo me il ninja è proprio contro le tue esigenze.. vedrei meglio una tourer icon_wink.gif
tra le due per comodità e agilità nel traffico hyper 0509_up.gif
per prestazioni, durata del motore e manutenzione in generale(sia per quanto riguarda gli interventi che per i costi) il ninja sicuramente..

come difetti riscontrati sul ninja c'era stato il richiamo al regolatore di tensione se non sbaglio eusa_think.gif

autostrada e extraurbano meglio ninja per il riparo dato che sull'hyper ti becchi tutta l'aria in faccia..

come consiglio ti dico di prendere il 1100 dell'hyper che non costa molto di più del 796 anzi a volte uguale.. il 796 non va un c***o icon_rolleyes.gif l'ho provato e mi ha deluso

secondo consiglio se veramente vendi la macchina(te lo sconsiglio) considera bmw e multistrada che vanno forte e sono molto versatili

Quoto in tutto!!! 0509_up.gif
 
14122920
14122920 Inviato: 11 Feb 2013 16:09
 

Il fatto di voler vendere l'auto dipende dai costi di gestione divenuti pazzeschi. Praticamente la utilizzo facendo 10000 - 12000Km annui, spendendo 1200 euro di assicurazione e 400 di bollo, più il costo di gestione (300 euro minimo). Quando torno a casa (studio fuori) ho comunque una seconda auto in famiglia. Più che altro mi si consiglia una Multistrada 1200 che come la BMW sono fuori budget: 5500 Euro. Inoltre sono tipologie di moto che, per quanto versatili e flessibili, cozzano con la tipologia di moto presa in esamine. C'è chi mi dice che con la Supersport vado incontro a morte certa, mentre l'hyper è molto meno "dangerous". Ma secondo me sono cazzate: basta molto di meno per farsi male. I problemi sono legati ai costi per mantenere una delle due facendo 6000- 8000 max 10000 km annui.
Mi dicono che le Ducati sono costosissime e che le cinghie vanno cambiate ogni 12000 Km (quindi quasi una volta l'anno!). Della Ninja non conosco nessun tipo di costo/kilometraggio.
Sia ben chiaro che le compro per averle a lungo. Non è mia intenzione cambiarle dopo qualche anno!
A VOI I CONSIGLI!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14123782
14123782 Inviato: 11 Feb 2013 20:55
 

tj-88 ha scritto:
Il fatto di voler vendere l'auto dipende dai costi di gestione divenuti pazzeschi. Praticamente la utilizzo facendo 10000 - 12000Km annui, spendendo 1200 euro di assicurazione e 400 di bollo, più il costo di gestione (300 euro minimo). Quando torno a casa (studio fuori) ho comunque una seconda auto in famiglia. Più che altro mi si consiglia una Multistrada 1200 che come la BMW sono fuori budget: 5500 Euro. Inoltre sono tipologie di moto che, per quanto versatili e flessibili, cozzano con la tipologia di moto presa in esamine. C'è chi mi dice che con la Supersport vado incontro a morte certa, mentre l'hyper è molto meno "dangerous". Ma secondo me sono cazzate: basta molto di meno per farsi male. I problemi sono legati ai costi per mantenere una delle due facendo 6000- 8000 max 10000 km annui.
Mi dicono che le Ducati sono costosissime e che le cinghie vanno cambiate ogni 12000 Km (quindi quasi una volta l'anno!). Della Ninja non conosco nessun tipo di costo/kilometraggio.
Sia ben chiaro che le compro per averle a lungo. Non è mia intenzione cambiarle dopo qualche anno!
A VOI I CONSIGLI!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


come costi gestionali è vero sono veramente un suicidio le auto.. 400 euro di bollo deve essere una bella macchinina comunque.. non per farti iconti intasca figurati, però l'auto soprattutto in inverno è quasi indispensabile soprattutto tu che dici di studiare fuori è quasi obbligatoria icon_eek.gif cambiala piuttosto ma non venderla, fatti una 500 o una smart(o simili) che come costi sono bassi..
ritornando alle moto.. con la ss non vai incontro a morte certa più probabile ritiro di patente icon_asd.gif le ducati sono costose da mantenere non tanto perchè al posto dell'olio usano oro liquido ma perchè i concessionari sono ladri e i ricambi costano cari.. le cinghie si fanno ogni 2 anni o 24000km mi sembra non 12000 eusa_think.gif

il tagliando classico è simile per tutte le moto gr di olio in più o meno siamo lì, la differenza la fa la manodopera.. kawa il tagliando grosso lo hai a 12000 e 24000.. poi di mezzo hai cambio corona, pignone e catena, varie pastiglie treni di gomme ecc
la catena e le valvole le tocchi quando sei molto in la con i km.. molte persone arrivano oltre i 40000km facendo solo olio e filtri, non ti dico di fare così però per farti capire queste sono moto molto resistenti..
per ducati fatti dire dai possessori ma non negheranno di certo che le jap in generale siano più economiche icon_wink.gif
 
14124964
14124964 Inviato: 12 Feb 2013 12:01
 

In realtà è una semplice Alfa GT M-Jet del 2004 Euro 3. Nulla di spettacolare. Comunque tornando alla moto: a questo punto sarei orientato fortemente verso la Ninja, data la sua affidabilità e resistenza. L'unico neo è la forte svalutazione. Stavo pensando che con 500-1000 euro in più riesco a portare a casa una 848, visto che tiene molto di più il valore nel tempo. Però c'è lo scotto dell'affidabilità e della gestione ordinaria. E dato che voglio mantenere l'acquisto per un minimo di 5 anni...i dubbi si moltiplicano.
Forse solo il costo in termini di cifre nude e crude potrà farmi cambiare idea:
-sapreste indicarmi quanto vi sono costati i tagliandi dei 12000 Km, dei 24000, il bollo ed eventuali interventi straordinari per la manutenzione?
- ho letto che l'848 prevede interventi ogni 12000km!! A questo punto mi viene da dire: se con la Ninja intervengo 2 volte nel giro di 12000Km; quindi dato un costo medio di 150 per tagliando, con 300 euro dovrei farcela a coprire - teoricamente- l'unico previsto dalla Ducati peri i 12000km!!!
E' un ragionamento campato in aria oppure è fattibile?
Solo voi possessori potete illuminarmi.
Ora cerco quanto costano i tagliandi dell'848.
PS Io non sono il tipo che rimanda gli interventi: pensa che sulla Gt ho speso 1500 euro di interventi in 3 anni solo per farla viaggiare come se fosse nuova.
 
14125018
14125018 Inviato: 12 Feb 2013 12:18
 

ritornando alle moto.. con la ss non vai incontro a morte certa più probabile ritiro di patente icon_asd.gif le ducati sono costose da mantenere non tanto perchè al posto dell'olio usano oro liquido ma perchè i concessionari sono ladri e i ricambi costano cari.. le cinghie si fanno ogni 2 anni o 24000km mi sembra non 12000 eusa_think.gif

il tagliando classico è simile per tutte le moto gr di olio in più o meno siamo lì, la differenza la fa la manodopera.. kawa il tagliando grosso lo hai a 12000 e 24000.. poi di mezzo hai cambio corona, pignone e catena, varie pastiglie treni di gomme ecc
la catena e le valvole le tocchi quando sei molto in la con i km.. molte persone arrivano oltre i 40000km facendo solo olio e filtri, non ti dico di fare così però per farti capire queste sono moto molto resistenti..
per ducati fatti dire dai possessori ma non negheranno di certo che le jap in generale siano più economiche icon_wink.gif[/quote]

Allora presto detto:
2° TAGLIANDO DUCATI 848 : 180 EURO circa.
3° TAGLIANDO DUCATI 848 (si intende una moto che percorre 12000 km annui): 180 + 200 cinghie, Tot 380 euro!!!!!!! 0509_mitra.gif
Quindi, ipotizzando 12000 km annui, se pago il tagliando dei 6000km - con la Ninja -150 euro, spenderò 300 annui, e quindi in due ne avrò spesi 600 euro!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Con la Ducati invece 380+180, tot 560 Euro!!! In teoria sarebbe meno costosa la Ducati di circa 40 Euro.
Come la mettiamo?
Sono sbagliate le cifre? eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
14125138
14125138 Inviato: 12 Feb 2013 12:53
 

Io col mio vecchio ninja del 2005 facevo il tagliando 1 volta l'anno, circa ogni 8-9.000 Km anziché ogni 6.000 e non ho mai avuto problemi 0509_up.gif
 
14125228
14125228 Inviato: 12 Feb 2013 13:24
 

Citazione:
[quote="samurai"#14125138]Io col mio vecchio ninja del 2005 facevo il tagliando 1 volta l'anno, circa ogni 8-9.000 Km anziché ogni 6.000 e non ho mai avuto problemi 0509_up.gif


E quanto spendevi mediamente l'anno per il tagliando?
 
14125306
14125306 Inviato: 12 Feb 2013 13:51
 

tj-88 ha scritto:
E quanto spendevi mediamente l'anno per il tagliando?

L'ultimo tagliando che feci:
4 Kg olio Repsol 10w40 sint 100: 72 €
4 candele Cr9E: 40 €
Filtro olio: 12 €
Manodopera compreso lavaggio airbox, filtro aria BMC e corpi farfallati: 95 €
TOTALE: 219 €
 
14126059
14126059 Inviato: 12 Feb 2013 18:09
 

tj-88 ha scritto:

Allora presto detto:
2° TAGLIANDO DUCATI 848 : 180 EURO circa.
3° TAGLIANDO DUCATI 848 (si intende una moto che percorre 12000 km annui): 180 + 200 cinghie, Tot 380 euro!!!!!!! 0509_mitra.gif
Quindi, ipotizzando 12000 km annui, se pago il tagliando dei 6000km - con la Ninja -150 euro, spenderò 300 annui, e quindi in due ne avrò spesi 600 euro!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Con la Ducati invece 380+180, tot 560 Euro!!! In teoria sarebbe meno costosa la Ducati di circa 40 Euro.
Come la mettiamo?
Sono sbagliate le cifre? eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif


una ducati tagliandi ogni 12000km?si ma quando togli l'olio è acqua icon_rolleyes.gif anche col ninja puoi farli ogni 12000 rabboccando ma non mi sembra una grande idea..
comunque mi sono fatto un giro su i forum ducati e kawa per i tagliandi..
il semplice tagliando olio e filtri kawa in genere 120/150 e ducati 150/180.. costo che varia dalla qualità dell'olio e manodopera..
tagliandi grossi kawa 12000 e ducati ogni 2 anni direi la kawa 250/280 euro circa ducati 380/400 in genere..
in pratica le jap sono più economiche icon_asd.gif
poi dovresti anche mettere in conto una possibile caduta tie.gif tie.gif e quindi vedere in generale come sono i ricambi e quanto costano in linea di massima.. non è che ti sto augurando di cadere ma tutti baciano l'asfalto prima o poi e è comunque un rischio tie.gif tie.gif icon_evil.gif
 
14126189
14126189 Inviato: 12 Feb 2013 18:55
 

In realtà la caduta non l'avevo preventivata e non lo farò!!
Comunque, se riesco a trovare un affare con la 848 ci penserò su.
Altrimenti vado di Ninja.
L'unica è aspettare l'occasione di spendere 5000 euro per il modello 2009: riuscirò a trovarne con al max 20000 km con tagliandi a questo prezzo?
Spero di si...anche perché è uscita la nuova versione 636!
 
14127655
14127655 Inviato: 13 Feb 2013 12:04
 

anche io non l'avevo messa in conto ma dato che le carene di ste moto costano un rene la prossima ss che prendo mi compro al volo le carene vtr

comunque già uscita il 636??
secondo me ti conviene spenderne 6000 per un modello con 5000km o giù di li e in giro ce ne sono di moto così icon_wink.gif
 
14128876
14128876 Inviato: 13 Feb 2013 18:53
 

ovo ha scritto:
anche io non l'avevo messa in conto ma dato che le carene di ste moto costano un rene la prossima ss che prendo mi compro al volo le carene vtr

comunque già uscita il 636??
secondo me ti conviene spenderne 6000 per un modello con 5000km o giù di li e in giro ce ne sono di moto così icon_wink.gif


Ma sinceramente mi sembrano un pochino tanti. Non in assoluto, però se penso che nel 2014 probabilmente me la valuteranno 3.500 - 4000 euro...mi viene da piangere!! eusa_wall.gif

Comunque proprio poco fa ho incontrato un amico che ha messo in vendita la sua moto: una Kawasaki zx 10r del 2004 con 15000Km, motore sostituito quando la prese da un concessionario usata con 10000 km a causa di un difetto di fabbrica. Lo conosco: l'ha usata praticamente solo la domenica per fare i classici giretti, nulla più! Il problema è che chiede 4000 euro! eusa_think.gif eusa_think.gif E soprattutto non so se sono all'altezza;
Nel senso: se Scassa l'ha definita come una moto ignorantissima e quindi piena di fascino...un pò di timore mi viene!
Che ne dici?Meglio dimenticarla?
 
14129567
14129567 Inviato: 13 Feb 2013 22:06
 

ciao sono Tony pure io ed ho 24 anni.... secondo me è meglio ti dai alla passera invece che alla moto icon_biggrin.gif scherzi a parte ho il ninja 2009 e se vuoi usarla per andare a studiare è meglio davvero che dedichi alla passera!!! scherzi a parte hahahaha......
per le tue esigenze ti vedo bene su una naked non estrema, oppure su una moto turistica, ma se il cuore decide prendi quella che ti dice! ma ti prego, falla divertire quella moto! non fargli vedere libri o matite =) buon acquisto icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
14129875
14129875 Inviato: 14 Feb 2013 0:10
 

tonydm ha scritto:
ciao sono Tony pure io ed ho 24 anni.... secondo me è meglio ti dai alla passera invece che alla moto icon_biggrin.gif scherzi a parte ho il ninja 2009 e se vuoi usarla per andare a studiare è meglio davvero che dedichi alla passera!!! scherzi a parte hahahaha......
per le tue esigenze ti vedo bene su una naked non estrema, oppure su una moto turistica, ma se il cuore decide prendi quella che ti dice! ma ti prego, falla divertire quella moto! non fargli vedere libri o matite =) buon acquisto icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif


Caro Omonimo ho constatato che "la passera", tra le altre, apprezza particolarmente i riders e soprattutto le supersportive o naked grezze!! comunque, passera a parte, tra una z750 e una ninja 600 vedo poca differenza in termini di utilizzo. E nn ci penso due volte a prendere una zx 6 r!
Per il fatto della destinazione....si ci andrò all uni e non ho alcuna intenzione di violare i limiti del cds. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif Non a caso ho 20+6 punti sulla patente e mai una multa per eccesso di velocità. E' un peccato se continuerò così anche con la moto?
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14130461
14130461 Inviato: 14 Feb 2013 12:01
 

aspetta la z750 per la città è ottima niente a che vedere con la zx6r.. e non le dispiace nemmeno qualche tirata sulle colline piene di curve anche se ha una ciclistica da pegperego in confronto la zx6r.. balla moltissimo nei curvoni lunghi a circa 120/130 eusa_wall.gif

comunque il 10r del 2004 non l'ho mai provato ma tutti dicono sia una bomba e tra l'altro priva di elettronica.. il prezzo è ottimo se veramente ha messo un motore nuovo e l'ha trattata bene.. io ci penserei
 
14130521
14130521 Inviato: 14 Feb 2013 12:30
 

ovo ha scritto:
una ducati tagliandi ogni 12000km?si ma quando togli l'olio è acqua icon_rolleyes.gif anche col ninja puoi farli ogni 12000 rabboccando ma non mi sembra una grande idea..
comunque mi sono fatto un giro su i forum ducati e kawa per i tagliandi..
il semplice tagliando olio e filtri kawa in genere 120/150 e ducati 150/180.. costo che varia dalla qualità dell'olio e manodopera..
tagliandi grossi kawa 12000 e ducati ogni 2 anni direi la kawa 250/280 euro circa ducati 380/400 in genere..
in pratica le jap sono più economiche icon_asd.gif
poi dovresti anche mettere in conto una possibile caduta tie.gif tie.gif e quindi vedere in generale come sono i ricambi e quanto costano in linea di massima.. non è che ti sto augurando di cadere ma tutti baciano l'asfalto prima o poi e è comunque un rischio tie.gif tie.gif icon_evil.gif



bene conoscete i tagliandi ducati, il prezzo è uguale per quelli normali, l'olio e i filtri hanno tutti lo stesso prezzo dipende dalla manodopera....il piu è a 24.000km o 2 anni(che poi ce gente che tiene un paio di cinghie per anni)

per quanto riguarda il sassolino, un amico col ninja ne ha preso uno sul radiatore, gli è costato un occhio cambiarlo eusa_think.gif
 
14130579
14130579 Inviato: 14 Feb 2013 13:08
 

Razor89 ha scritto:
bene conoscete i tagliandi ducati, il prezzo è uguale per quelli normali, l'olio e i filtri hanno tutti lo stesso prezzo dipende dalla manodopera....il piu è a 24.000km o 2 anni(che poi ce gente che tiene un paio di cinghie per anni)

per quanto riguarda il sassolino, un amico col ninja ne ha preso uno sul radiatore, gli è costato un occhio cambiarlo eusa_think.gif


Parli da possessore? Perché proprio ieri ho scaricato il manuale della Ducati 848 e i tagliandi sono previsti sino ai 60000 Km con intervalli regolari ogni 12000km ovvero due anni. Poi che si fa, si butta la moto? O meglio, si deve procedere alla sostituzione dell'intero gruppo motore-trasmissione? Avrò detto una cazzata, però considerando l'esasperazione dei motori odierni...meglio preventivare i costi futuri.
Perché lo torno a ripetere: una volta acquistata non me ne voglio disfare!
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14130755
14130755 Inviato: 14 Feb 2013 14:42
 

tj-88 ha scritto:
Parli da possessore? Perché proprio ieri ho scaricato il manuale della Ducati 848 e i tagliandi sono previsti sino ai 60000 Km con intervalli regolari ogni 12000km ovvero due anni. Poi che si fa, si butta la moto? O meglio, si deve procedere alla sostituzione dell'intero gruppo motore-trasmissione? Avrò detto una cazzata, però considerando l'esasperazione dei motori odierni...meglio preventivare i costi futuri.
Perché lo torno a ripetere: una volta acquistata non me ne voglio disfare!
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si ma tranquillo non implode nulla se arrivi a 60.000...ma non so perchè sui manuali dopo i 60.000 non mette più righe, forse vogliono che ricominci da capo icon_xd_2.gif
 
14132550
14132550 Inviato: 15 Feb 2013 10:53
 

be dopo i 60000km dovrai fare il tagliando dei 24000 a 72000 se ho fatto bene i calcoli eusa_think.gif più sostituzione di pezzi usurati che vedrai in quel momento.. anche se 60000km su un 848 non li ho mai visti icon_asd.gif

secondo me l' 848 ha come pregio il fatto di essere bellissima, tenere bene l'usato e probabilmente dovrebbe avere più spinta ai bassi rispetto una ninja..
il ninja ha come pregi il fatto di essere bellissima, di essere la moto migliore nel suo settore(per ora) e il motore che può macinare km su km senza mai rompersi..

per la ducati e i tagliandi ogni 12000.. si ok il manuale dice così ma a 6000km in che stato è l'olio? tenere lo stesso olio 12000km non mi piace molto soprattutto ci passa la pausa invernale in mezzo e quindi girerei con lo stesso olio 2/3 stagioni?!?!direi di no.. per quanto mi riguarda cambio olio a inizio estate icon_asd.gif
 
14132628
14132628 Inviato: 15 Feb 2013 11:20
 

Te la dico proprio spassionata... prendi l'Hypermotard, sicuramente più gestibile, versatile e divertente rispetto ad una Ninja.

Con l'Hyper puoi stare comodo quando giri in città, se vai in dei bei passi o strade con delle curve puoi farle con sicurezza senza alcun problema, se vuoi un domani entrare in pista ( kartodromo meglio ) lo puoi fare ugualmente senza alcun problema....

Lascia perdere gli esperti che ti diranno che la ducati cade a pezzi ( ovviamente questi guru non ne hanno mai avuta una ), o che da problemi e via dicendo, sono luoghi comuni per partiti presi.

Per quanto riguarda il motore, stai tranquillo, se prendi Ninja non rimani assolutamente deluso, e neppure con l'Hypermotard che ha una gran coppia.

Scegli quella che più ti piace, i tagliandi vanno fatti regolarmente, direi ogni 6.000km, non prendere come esempio i km che fai con l'auto perchè la moto quando piove, nevica o fa veramente freddo solitamente non la si utilizza, poi conosco persone che si sparano 1.000km in un fine settimana senza problemi, ma non mi sembra il tuo caso....

Per la questione delle quotazioni Ducati tiene molto la valutazione, ora vista la crisi c'è una grandissima svendita ma in passato non era così, le giapponesi perdono valore in fretta forse perchè in giro è pieno... misteri... prima di fare una scelta avventata riflettici bene e valuta il complesso, tanto le moto non scappano sopratutto in questo periodo!

Buona scelta 0509_up.gif
 
14133087
14133087 Inviato: 15 Feb 2013 14:22
 

Ho una Zx6r Del 2007 presa nuova e a oggi sono a 99000 km.. Ho avuto per due settimane un ktm 990 motard quindi simile al ducati che vuoi ma ti posso dire che x quanto divertente non arriverà mai ad una supersportiva se ti piace il genere..certo è meno impegnativa, più comoda in 2, con un motore più pronto ai bassi ecc ma quando le curve chiamano la supersportiva x me è il max(il mio sogno è la zx10r che ho provato in prestito qualche volta da amici ma se già mi costa tanto mantenere un 600...)
 
14133208
14133208 Inviato: 15 Feb 2013 15:12
 

Forse mi avete schiarito le idee:
1 Abbandono la scelta dell'Hypermotard con un'altra Ducati: la 848;
2 La Kawasaki per il motore e la passione che ho per questo marchio;
3 La Ducati per il suo valore intrinseco ed estrinseco;
TOT. Studio economia e ho fatto calcoli su calcoli cercando il miglior investimento possibile. Ma quando ieri sono andato a letto ho realizzato questo: è proficuo ragionare su una scelta che è tutt'altro che razionale? La moto è passione allo stato puro.
La desidero e l'ho sempre desiderata. Inutile fare calcoli. Alla fine cerco sempre il risultato che possa farmi comodo. Quindi, concludendo, ho deciso che farò così:
-visionerò il miglior affare Ducati 848;
-visionerò il miglior affare Kawasaki Ninja '09;
Già sapendo che a parità di condizioni, la soluzione migliore sarebbe la prima.
Ma come ho appena scritto...la passione e il cuore incondizionato alle NInja di Akashi mi porterebbe sicuramente a "sbagliare". Ma credo che sarà lo "sbaglio" migliore che uno come me possa commettere.
Vi farò sapere il risultato della scelta.

Grazie mille per le vostre ILLUMINANTI parole e PREZIOSISSIMI consigli.

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Tony!
 
14137076
14137076 Inviato: 17 Feb 2013 17:53
 

la moto si sceglie col cuore.
troppi calcoli fanno solo mal di testa.
piuttosto,vai in un conce ducati e vedila dal vivo,sali sopra e se puoi provala.
fai lo stesso col kawasaki e poi beh,io lo diuco sempre,è la moto che ti sceglie non tu .
 
14137922
14137922 Inviato: 17 Feb 2013 23:13
 

AMD ha scritto:
Consiglio personale: non vendere l'auto per passare alla moto. In caso di fidanzata, te ne pentiresti amaramente ! icon_asd.gif icon_asd.gif

Dipende dalla fidanzata: quando ho conosciuto la mia lei non aveva nessun mezzo avevo solo la moto.. dopo un po' ha voluto la moto anche lei ed ora abbiamo 2 moto e 0 auto icon_mrgreen.gif

Occhio però che per vivere con solo la moto ci vogliono due palle quadre: capita di guidare sotto la pioggia, con la nebbia, con la neve, di dover trasportare la spesa e via dicendo...

Prima di vendere l'auto cerca di stare un mese senza prenderla (in questo periodo invernale) ...se riesci 0509_up.gif benvenuto nel club icon_mrgreen.gif
 
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