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Scarico per B4, quando la professionalità è meglio..
14114974
14114974 Inviato: 7 Feb 2013 20:28
Oggetto: Scarico per B4, quando la professionalità è meglio..
 



Quella che segue è la mia personale esperienza, desidero condividerla perchè possa essere d'aiuto ad altri..

La moglie ha voluto un nuovo scarico per la B4, e sia, dopo diverse analisi costi/prestazioni decido di regalarle un Roadsitalia.
Mando una email e chiedo la disponibilità per il modello, mi viene risposto che non vengono tenuti in magazzino e che verrà eseguito appositamente dopo ordine, e così è stato.
Considerata la stagione, non ho messo mano alla b4 fino a ieri, mi ero solo limitato a verificare che il silenziatore pervenuto fosse di ottima fattura e calzante al collettore e tutto era ok.
Tolgo il vecchio Marving surrogato originale e monto il Roads, però.. quando viene il momento di fissare il supporto alla pedalina passeggero, mi accorgo che la fascetta in dotazione non va bene in quanto predisposta per un fissaggio con pedalina in asse e silenziatore a raso della pedalina stessa, manca quindi una staffa di circa 10cm e disassata in esterno.
Ho quindi contattato Roads e ho esposto il problema, allegando l'immagine ben chiara tratta dal manuale di officina per maggiore chiarezza, anche se, personalmente, penso che quando si propone un prodotto specifico si sappia (o ci si informi, perlomeno) di quello che si sta vendendo.
Mi viene chiesta una fotografia per verificare dove è stato tagliato il tubo di scarico perchè da esso dipende se sia necessaria o meno una staffa. Ussignurr..
Da questa richiesta ho dedotto che avrei incontrato una certa difficoltà "tecnica".. di fatto il taglio trasversale del tubo non ha niente a che vedere ne con con un disassamento trasversale ne con la distanza dalla pedalina.
A conferma di ciò mi vengono inviate tre immagini di tre bandit con tre silenziatori diversi.. tutti e tre fissati con una staffa aggiuntiva.. mi sono chiesto se stavo parlando con qualcuno o con un risponditore automatico o se mi stessero prendendo per il culo.. hanno in mano il problema e non lo capiscono?? A questo punto neanche gli mando la foto, ho capito che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..
Fatto sta che il problema lo avevano capito eccome, il problema vero è che è sempre difficile ammettere le proprie lacune e, insieme alle fotografie, con tono seccato e un pochino elemosinante, mi viene richiesto l'indirizzo per mandarmi delle staffe a loro spese, sottolineando che questa si chiama disponibilità..
No, signori, non ci siamo.
Quando acquisto un prodotto dedicato, fabbricato specificatamente, pretendo che lo stesso sia conforme al veicolo per il quale l'ho acquistato, se tale non è, oppure sia necessario qualsiasi tipo di lavoro per renderlo adeguato, ebbene, ne devo essere informato prima della vendita, sarò poi io a decidere cosa fare, non vedo perchè un venditore debba ritenere a priori che l'acquirente debba per forza essere in grado di eseguirsi dei lavori in proprio per adattare un prodotto venduto per specifico ma che poi non lo è.
Fatto sta che un lavoro di mezzoretta è fermo lì con le 4 frecce, alla faccia dei costi di spedizione per qualche staffetta, questa è l'Italia, in qualche altro paese una mossa del genere gli sarebbe costata qualche centone in avvocati..
Non ho niente da reclamare sulla fattura del silenziatore, è ottima e la spedizione è stata veloce con imballo ottimo, tuttavia, mi spiace dover vedere una superficialità a carico dell'utente finale per una misera staffetta..
Altre ditte, con prezzi maggiori, garantiscono la perfetta "calzatura" e mi sorge spontaneo pensare che a volte chi più spende meno spende..
Pertanto, se qualcuno avesse in mente di acquistare proprio un terminale Roadsitalia per B4, sappia che probabilmente verrà fornito senza staffa disassata.
That's all.
 
14122008
14122008 Inviato: 11 Feb 2013 11:21
 

GRAZIE davvero per la tua esperienza. eusa_clap.gif

Anche io ho una bandit 400 come puoi vedere in firma e stavo pensando di prendere uno scarico roads italia dato che tutti ne parlavano bene sui forum ma per ora tengo l'originale

Per la cronaca mi è sucessa la stessa cosa con i tubi in treccia disponibili a questo indirizzo:
Link a pagina di Ebay.it

bene appena arrivati non ho avuto tempo di montarli, passati 6 mesi vado a montarli dal meccanico e con sua sorpresa e mia grande incazz... scopriamo che uno dei due tubi anteriori è piu corto di una decina di cm rispetto all'originale eusa_wall.gif
 
14122082
14122082 Inviato: 11 Feb 2013 11:44
 

Leon_ ha scritto:
GRAZIE davvero per la tua esperienza. eusa_clap.gif

Anche io ho una bandit 400 come puoi vedere in firma e stavo pensando di prendere uno scarico roads italia dato che tutti ne parlavano bene sui forum ma per ora tengo l'originale

Per la cronaca mi è sucessa la stessa cosa con i tubi in treccia disponibili a questo indirizzo:
Link a pagina di Ebay.it

bene appena arrivati non ho avuto tempo di montarli, passati 6 mesi vado a montarli dal meccanico e con sua sorpresa e mia grande incazz... scopriamo che uno dei due tubi anteriori è piu corto di una decina di cm rispetto all'originale eusa_wall.gif



Una alternativa potrebbe essere i GPR in vendita sulla baia, li avevo scartati perchè al momento dell'acquisto per email mi avevano fatto un prezzo più alto di quanto esposto in asta e non mi ricordo il perchè ma la cosa me le aveva fatte girare e optai per i roads.

Mi sono pentito di non aver preso un Leovince usato che avevo visto in vendita, ce l'ho sul kawa ed è ottimo.

Grazie per aver riportato l'esperienza dei tubi in treccia, dovrò cambiarli anche io e quelli li avevo adocchiati, probabilmente andrò sui frentubo che avevo già acquistato e sono perfetti.
 
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