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Affidabilità huqvarna [310 e 510]
14101585
14101585 Inviato: 2 Feb 2013 0:09
Oggetto: Affidabilità huqvarna [310 e 510]
 

Ciao dopo avermi confrontato qui nel forum per l'acquisto della mia prima moto avrei optato per husqvarna 310 enduro, Vorrei saperne un po di più su questa moto, come l'affidabilità di questo marchio e soprattutto quella del motore e anche la manutenzione.
Vi faccio questa domanda perchè ho un mio amico che possiede il 510 ma sono più le volte che la moto sta in officina che nei sentieri.
Grazie 0509_doppio_ok.gif
 
14101745
14101745 Inviato: 2 Feb 2013 9:43
 

motore più piccolo di cilindrata
4t
motore spinto


rispetto al 510 ha ancora più manutenzione siccome è un bel frullino

consiglio se guardi molto la manutenzione ecc prenditi un bel 300 2t che sono motori davvero belli pieni dicoppia fin dai bassi come i 4t e con un ottimo allungo

Tm dal 2012 produce il nuovo motore 300 2t che ha una coppia davvero ottima e un motore davvero divertente

oppure puoi andare anche sugli altri 300 che sono motori nati per l'enduro 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14101874
14101874 Inviato: 2 Feb 2013 11:35
 

il 510 del tuo amico ha sicuramente problemi grossi oppure il meccanico ci stà "mangiando" sopra...............quà ne girano parecchi anche dal 2006-2007 senza mai alcun problema e senza aver messo mano al motore.

i 4T più sono grandi di cilindrata e più durano.

il 310 husqvarna è una bella moto......il motore ovviamente è da gara quindi spinto,ecc con i suoi pro ed i suoi contro.............dipende come usi la moto..............se fai le uscite settimanali stai anche tranquillo 2-3anni basta fare ogni tot il cambio olio..............poi è chiaro che l'imprevisto c'è sempre.

un mio amico ha rotto il 250 del 2010 dopo 2 anni.........la moto non l'ha mai risparmiata ed un giorno tirando parecchio si è rotta una molla valvola con conseguente rottura della valvola...........alla fine ha dovuto aprire il motore e sostituire valvola,molla e già che c'era il pistone.
se non fosse successo quello però il motore era praticamente perfetto come compressione, non consumava olio o acqua.
 
14102071
14102071 Inviato: 2 Feb 2013 13:36
 

se guardi per un 300 2T il mio consiglio è il fantic 300 2T, un mio amico lo ha e ne è entusiasta, tanta coppia fin dai medi regimi (anzi medio-bassi perche la botta la sente molto in basso rispetto al solito dei 2T), tanti cv in alto quindi un motore molto bilanciato. inoltre è un motore gas gas con kit athena big bore 300 piu marmitta calcolata di proposito, sull'affidabilita è al pari di un TM e come ciclistica siamo bene o male li, cambia che il fantic adotta il traliccio in tubi ci acciaio cromo-mobdeno (stesso peso complessivo del telaio, con piu rigidita agli sforzi laterali e torsionali, l'alluminio ha il brutto vizio di non reggere gli soforzi diversi da quelli che è lo predispongono quando vien utilizzato in un determinato pezzo e meno materiale che implica u telaio con diametri piu piccoli)
 
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