GIEPPE ha scritto:
Ciao a tutti , vorrei consigli da chi ha già visitato la baviera sud e l'alsazia, su strade, dormire, visitare, mangiare, in queste località, Il periodo sarà gli ultimi di luglio e sarò con zavorrina, ringrazio per i consigli che saprete darmi.
Ciao!
Tutta la Germania è molto bella da visitare!
Comunque, tutto dipende da quanti giorni hai a disposizione.
Se ti piacciono i castelli, allora l'estremo sud della Bavaria.
Se ti piacciono le BMW, allora, il museo BMW a Monaco.
Se vai con la Zavorrina, da Monaco verso nord, costeggiando la A-9, c'è la Romantikstrasse.
Se vuoi risparmiare, potete ospitarvi negli alberghi famigliari nei paesini piccoli (Euro 60,00, in media, con ricca e buonissima colazione), che di solito, sotto c'è anche il ristorante, sempre famigliare, dove si gustano deliziosi piatti regionali e con buonissima birra, spendendo sempre meno che in Italia, circa euro 36,00 per due persone, mangiando abbondantemente e birra compresa!
Oltre questo, in Germania, si può godere di bellissimi paesaggi, bellissimi paesini storici ed è sempre una sorpresa, non dimenticandosi dei panifici con buonissimi pani oppure, nelle pasticcerie, le deliziose torte tedesche!
Nota:
- RISPETTARE I LIMITI DI VELOCITÀ, in Germania, non è come in Italia!!!
- RISPETTARE LE STRISCE PEDONALI, anche se il pedone è sopra il marciapiedi. I tedeschi usano molto il "buon senso", cosa che qui da noi, è un pò raro!
- Non condurre dopo aver bevuto alcolici!
Nelle grandi città, ci vuole il "dekra", ovvero, un bollino che tu puoi ottenere attraverso certi centri dove fanno le revisioni auto.
- Quanto ai tedeschi, non importa se parli tedesco o no, però, se sei simpatico e educato: Dunque, se sei educato, loro ti tratteranno come rè, invece, ti daranno il calcio in c..., se manchi di rispetto, facendo il prepotente!!!
A parte tutto questo, la mia esperienza mi porta a NON PROGRAMMARE, dunque, viaggio senza programmi, senza prenotazioni e libero di cambiare direzione in qualsiasi momento. Dunque, proprio così, abbiamo diverse belle sorprese, perchè è sempre una novità trovare quello che non aspettavamo!
Ecco, buon viaggio e se passate per la Provincia di Treviso, potete fare tappa a casa nostra, dal momento che non siate fumatori!!!
Buon viaggio !