Leggi il Topic


INFO Baviera del sud , Alsazia
14100156
14100156 Inviato: 1 Feb 2013 13:51
Oggetto: INFO Baviera del sud , Alsazia
 

Ciao a tutti , vorrei consigli da chi ha già visitato la baviera sud e l'alsazia, su strade, dormire, visitare, mangiare, in queste località, Il periodo sarà gli ultimi di luglio e sarò con zavorrina, ringrazio per i consigli che saprete darmi. 0509_doppio_ok.gif
 
14100289
14100289 Inviato: 1 Feb 2013 14:49
Oggetto: Re: INFO Baviera del sud , Alsazia
 

GIEPPE ha scritto:
Ciao a tutti , vorrei consigli da chi ha già visitato la baviera sud e l'alsazia, su strade, dormire, visitare, mangiare, in queste località, Il periodo sarà gli ultimi di luglio e sarò con zavorrina, ringrazio per i consigli che saprete darmi. 0509_doppio_ok.gif




0510_saluto.gif Ciao!
Tutta la Germania è molto bella da visitare!
Comunque, tutto dipende da quanti giorni hai a disposizione.
Se ti piacciono i castelli, allora l'estremo sud della Bavaria.
Se ti piacciono le BMW, allora, il museo BMW a Monaco.
Se vai con la Zavorrina, da Monaco verso nord, costeggiando la A-9, c'è la Romantikstrasse.
Se vuoi risparmiare, potete ospitarvi negli alberghi famigliari nei paesini piccoli (Euro 60,00, in media, con ricca e buonissima colazione), che di solito, sotto c'è anche il ristorante, sempre famigliare, dove si gustano deliziosi piatti regionali e con buonissima birra, spendendo sempre meno che in Italia, circa euro 36,00 per due persone, mangiando abbondantemente e birra compresa!
Oltre questo, in Germania, si può godere di bellissimi paesaggi, bellissimi paesini storici ed è sempre una sorpresa, non dimenticandosi dei panifici con buonissimi pani oppure, nelle pasticcerie, le deliziose torte tedesche!

Nota:
- RISPETTARE I LIMITI DI VELOCITÀ, in Germania, non è come in Italia!!!
- RISPETTARE LE STRISCE PEDONALI, anche se il pedone è sopra il marciapiedi. I tedeschi usano molto il "buon senso", cosa che qui da noi, è un pò raro!
- Non condurre dopo aver bevuto alcolici!
Nelle grandi città, ci vuole il "dekra", ovvero, un bollino che tu puoi ottenere attraverso certi centri dove fanno le revisioni auto.
- Quanto ai tedeschi, non importa se parli tedesco o no, però, se sei simpatico e educato: Dunque, se sei educato, loro ti tratteranno come rè, invece, ti daranno il calcio in c..., se manchi di rispetto, facendo il prepotente!!!

A parte tutto questo, la mia esperienza mi porta a NON PROGRAMMARE, dunque, viaggio senza programmi, senza prenotazioni e libero di cambiare direzione in qualsiasi momento. Dunque, proprio così, abbiamo diverse belle sorprese, perchè è sempre una novità trovare quello che non aspettavamo!

Ecco, buon viaggio e se passate per la Provincia di Treviso, potete fare tappa a casa nostra, dal momento che non siate fumatori!!!

Buon viaggio ! doppio_lamp.gif
 
14102919
14102919 Inviato: 2 Feb 2013 20:03
 

Helio , ti ringrazio per lo scritto , però se possibile io cercavo informazioni più specifiche da chi ha già fatto esperienza su cosa chiedere da mangiare ,dove cenare o pranzare, su hotel appartamenti b&B casavacanze campeggio con bungalow dove dormire, prendere questa strada da... a .....per vedere questo,insomma qualcosa di più dettagliato.I giorni dovrebbero essere - 8giorni 7notti.
 
14103015
14103015 Inviato: 2 Feb 2013 21:01
 

...si, ma la zona?
 
14103428
14103428 Inviato: 3 Feb 2013 7:58
 

Citazione:
- RISPETTARE I LIMITI DI VELOCITÀ, in Germania, non è come in Italia!!!


Dalla mia esperienza non sembrano poi esagerati come noi invece.
Due anni fa presi proprio una multa per eccesso di velocità.
Mi fermarono alla fine di una discesa (guarda caso) dove effettivamente era difficile restare a 50 km/h (soprattutto con già oltre 6 ore di viaggio alle spalle), poco prima di Garmisch-Partenkirchen.
Erano in 6 con due macchine. Molto gentilmente mi hanno chiesto se sapevo perché sono stato fermato.
Potevo invetargli una mezz balla (o mezza verità) che per guardare il tachimetro, avrei dovuto abbassare talmente tanto la testa che non avrei più potuto vedere la strada. In effetti è così. La mentoniera del mio casco, la mia statura e la conformazione del mezzo mi impediscono di vedere la strumentazione quando sono in marcia.
Per cui avrei detto che preferivo guardare la strada piuttosto che rischiare qualche incidente.

Invece mi limitai a dire 'no'.

Mi chiesero se volevo pagare la multa subito o dopo. Ricordando, per averlo letto in giro, che in svizzera ti sequestrano il mezzo finché non paghi decisi di pagare subito.

35 EURO !!!!! "SOLO????" esclamai nella mia mente guardando il poliziotto.

Ho pagato senza fiatare e quasi contento di pagarlo. Eh si, perche prima di questa multa ne presi un'altra in Italia. Ero sulla statale che da Desenzano del Garda porta a Peschiera del Garda.
Era l'8 Agosto, di domenica e alle 7.30 del mattino. Non c'era anima viva. Andai a 13km/h in più del limite dei 70. Autovelox fisso dopo l'uscita di una galleria e per giunta dopo la curva. Ben 160 Euro di multa !!!! Uno sproposito.

doppio_lamp.gif
 
14103436
14103436 Inviato: 3 Feb 2013 8:46
 

black66 ha scritto:
...si, ma la zona?


Ciao, come da titolo, dovrebbero essere tre giorni in baviera e tre giorni in alsazia , più gli spostamenti, gli eventuali consigli vedrei di metterli all'interno del giro come sarà possibile.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariViaggi e Itinerari

Forums ©