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Qualche domanda da un neo-Triumphista
14096016
14096016 Inviato: 30 Gen 2013 19:52
Oggetto: Qualche domanda da un neo-Triumphista
 

Salve a tutti, io sono Edo icon_biggrin.gif

Qualcuno mi avrà già letto in giro per il Forum. Insomma, com'è e come non è finalmente ho realizzato il mio sogno e lunedì scorso ho comprato e portato a casa la MIA Triumph Street Triple 675. E' di settembre 2007, ha quasi 30.000km ed un bel po' di accessori niente male, più tutti i pezzi originali.

Tra gli accessori il cupolino, lo scarico laterale omologato Leovince, il portatarga, la luce targa e le frecce a led, le manopole Barracuda, un coprisella monoposto, parafango in tinta e parafango nero e telaietti porta borse.. mi pare basta. Ah si, le pedane passeggero rifatte in considerazione dello scarico basso.

Ora avrei alcune domande da porvi.

In primis, come mi comporto con la manutenzione? Pensavo di farle fare un semplice tagliando prima di iniziare la stagione (olio e filtro e controllo impianto frenante) e basta. Devo controllare qualcosa tipo gioco valvole, corpi farfallati, ecc?

Ho visto che ha il regolatore di tensione nuovo infatti il proprietario precedente mi ha detto che è stato oggetto di richiamo (ma sul libretto uso e manutenzione non ve n'è traccia, tuttavia è indiscutibilmente il regolatore "nuovo"), ma con sorpresa ho visto anche che è riportato dal primo proprietario (io sono il terzo) una sospetta sostituzione del mono..
Unico difetto fastidioso e da correggere al più presto, sterzando a destra la moto accelera icon_eek.gif ad una prima occhiata il cavo del gas sembra libero.. ma ricontrollerò... altrimenti che può essere?

A parte ciò per il resto sembra ben tenuta, mi fa sbavare ogni volta che la vedo e a breve attiverò anche l'assicurazione e viaaaaaaa verso nuovi orizzonti icon_cool.gif

Infine, volevo chiedervi se conoscete qualche negozio ebay o online che venda qualche cagatina estetica (es. polsini copri serbatoio olio, adesivi cerchi, adesivi di vario tipo ecc) escluso lo store di TCP che ho già passato al vaglio con estrema cura 0509_marlowe.gif

Grazie a tutti coloro che risponderanno, sperando di incontrarci presto!


Edo





Ah, dimenticavo.. almeno una foto ve la devo icon_mrgreen.gif

Link a pagina di Fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net

Ultima modifica di edge il 30 Gen 2013 20:58, modificato 1 volta in totale
 
14096069
14096069 Inviato: 30 Gen 2013 20:21
Oggetto: Re: Qualche domanda da un neo-Triumphista
 

edge ha scritto:
Salve a tutti, io sono Edo icon_biggrin.gif

Qualcuno mi avrà già letto in giro per il Forum.

Hai voglia icon_mrgreen.gif

edge ha scritto:
In primis, come mi comporto con la manutenzione? Pensavo di farle fare un semplice tagliando prima di iniziare la stagione (olio e filtro e controllo impianto frenante) e basta. Devo controllare qualcosa tipo gioco valvole, corpi farfallati, ecc?
...Ho visto che ha il regolatore di tensione nuovo
...sostituzione del mono
...sterzando a destra la moto accelera

I tagliandi sono ogni 10000 ma fai benissimo a farne uno prima della stagione.
I corpi farfallati di norma il mio meccanico triumph li controllava comunque, costa poco ed è meglio essere sicuri.
Puoi pensare all'olio dei freni e a quello delle forcelle, io a 30000 li avevo sostituiti anche se mi ha poi detto che erano ancora entrambi in buone condizioni.
Il regolatore nuovo ottima cosa, non da i problemi che il primo ha dato a qualcuno 0509_up.gif
Il mono è stato un problema per alcune della prima serie, anche li sostutuito dalla casa e fine dei problemi per cui non vedo niente di sospetto. icon_wink.gif
Il fatto che acceleri starzando non l'ho mai sentito, penserei proprio al cavo.

Questo quanto so, per i negozi non saprei aiutarti.
La foto non la vedo eusa_think.gif

Complimenti per l'acquisto, non ti deluderà, anzi icon_twisted.gif

Lamps!
 
14096195
14096195 Inviato: 30 Gen 2013 21:04
Oggetto: Re: Qualche domanda da un neo-Triumphista
 

HGH ha scritto:
edge ha scritto:
Salve a tutti, io sono Edo icon_biggrin.gif

Qualcuno mi avrà già letto in giro per il Forum.

Hai voglia icon_mrgreen.gif


Valeva solo per chi ha una buona opinione di me.. mod e admin si astengano icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


HGH ha scritto:


I tagliandi sono ogni 10000 ma fai benissimo a farne uno prima della stagione.
I corpi farfallati di norma il mio meccanico triumph li controllava comunque, costa poco ed è meglio essere sicuri.
Puoi pensare all'olio dei freni e a quello delle forcelle, io a 30000 li avevo sostituiti anche se mi ha poi detto che erano ancora entrambi in buone condizioni.
Il regolatore nuovo ottima cosa, non da i problemi che il primo ha dato a qualcuno 0509_up.gif
Il mono è stato un problema per alcune della prima serie, anche li sostutuito dalla casa e fine dei problemi per cui non vedo niente di sospetto. icon_wink.gif
Il fatto che acceleri starzando non l'ho mai sentito, penserei proprio al cavo.

Questo quanto so, per i negozi non saprei aiutarti.
La foto non la vedo eusa_think.gif

Complimenti per l'acquisto, non ti deluderà, anzi icon_twisted.gif

Lamps!


Sinceramente cercherò di spendere il meno possibile per ora quindi solo cose fondamentali.. prova a vedere se la foto si vede.. gli altri host di immagini mi danno problemi (credo sia colpa del mio pc forse con qualche virus) e mi caricano le immagini a pixel, facebook l'unico che va..
olio freni e corpi farfallati sono dei controlli onerosi?
poi a parte il primo tagliando gli altri penso che me li farò io.. o forse no dipende da quanto è onesto il signor Triumph icon_lol.gif
 
14096351
14096351 Inviato: 30 Gen 2013 21:39
 

Buona idea farle un tagliando prima dell'inizio della stagione !! Anche il mio meccanico controllava sempre i corpi farfallati. Male non fa e credo sia un'operazione relativamente breve (quindi poco costosa nell'ottica contenimento spese).
In ogni caso non aspettarti tagliandi "giapponesi", Triumph è un filo più cara sulla manutenzione (perlomeno nella mia esperienza).

Su negozi on-line non saprei consigliarti nemmeno io...
P.S. Dalle foto le gomme appaiono "smangiate". E' solo un'impressione?
A proposito di impressioni...le tue a proposito della tua nuova Street ?
 
14096383
14096383 Inviato: 30 Gen 2013 21:52
 

Ah eccoti!

Allora, premesso, non ha l'assicurazione, ho provato solo a farci un kilometro scarso vicino a casa.

Che dire, io arrivo da un 250 e la differenza è A B I S S A L E !

Non mi aspettavo che andasse così tanto icon_eek.gif

Poi l'urlo dello scaricozzo basso è eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif che poi non ho nemmeno tirato, quindi non oso immaginare che sinfonia quando si alza il ritmo eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif


La cosa che mi ha lasciato perplesso, arrivando da un 140 al posteriore, è che praticamente non scende in piega icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ho pensato che se questa è la moto più maneggevole in commercio o quasi... icon_asd.gif comunque è solo questione di abitudine, la ZZR veramente piega al solo pensiero, poi gomme fredde e io un po' teso, insomma, ogni opinione va rinviata al primo giretto 0509_up.gif

Comunque ne sono estremamente soddisfatto.

Per i prezzi della manutenzione immagino siano superiori a Kawasaki, ma tanto ho visto che a Biella e provincia chiunque ti sbrana e cerca di truffarti quindi o trovo un meccanico non ufficiale (ma fin'ora non ne ho trovati) o me li faccio poi io i tagliandi almeno le cose basilari...

p.s.: gomme smangiate? icon_eek.gif

a me non sembra eusa_think.gif
 
14096402
14096402 Inviato: 30 Gen 2013 21:59
 

edge ha scritto:


p.s.: gomme smangiate? icon_eek.gif

a me non sembra eusa_think.gif


Allora è solo la foto che mi ha fatto quell'effetto !! Comunque sono contento che tu ne sia soddisfatto. A me in due anni ha regalato un sacco di emozioni e viaggi.
Mi fa sorridere che tu abbia la sensazione che non pieghi, perchè l'ho sempre trovata agilissima. Del resto venendo da uno pneumatico posteriore 140, è normale !!
Buon divertimento allora, e aggiornaci quando l'avrai testata per benino icon_wink.gif
 
14096455
14096455 Inviato: 30 Gen 2013 22:22
 

estel82 ha scritto:
Allora è solo la foto che mi ha fatto quell'effetto !! Comunque sono contento che tu ne sia soddisfatto. A me in due anni ha regalato un sacco di emozioni e viaggi.
Mi fa sorridere che tu abbia la sensazione che non pieghi, perchè l'ho sempre trovata agilissima. Del resto venendo da uno pneumatico posteriore 140, è normale !!
Buon divertimento allora, e aggiornaci quando l'avrai testata per benino icon_wink.gif


Ti dico, nonostante la ZZR fosse ferma e avesse una ciclistica da 250 economico, grazie a quel 140 nel misto stretto le moto più grosse.. ciaoo col cappero che mi stavano dietro (dalla mia c' anche la conoscenza della strada). Ti sorprenderà sapere che l'unica moto che le ha tenuto testa è stata una Diavel Carbon che eppure monta un 220 mi pare.. ma il tizio era un bel manico (Grandepuma sul forum, non l'ho mai rivisto da allora)
 
14097223
14097223 Inviato: 31 Gen 2013 11:42
 

edge ha scritto:
Non mi aspettavo che andasse così tanto icon_eek.gif

Tranquillo, a fine stagione farai come me, aprirai più che puoi e dirai "ma è tutto qui? si sarà spompata dall'inizio della stagione ad oggi?" icon_mrgreen.gif


edge ha scritto:
La cosa che mi ha lasciato perplesso, arrivando da un 140 al posteriore, è che praticamente non scende in piega

E' un fulmine a scendere in piega, ma certo non paraginabile a una 250.
Se come me fossi arrivato da una Z750 avresti avuto tutt'altra impressione, è tutto relativo ed è normale ti sembri pesante, ma una volta presa la mano vedrai saranno pochissime le moto altrettanto rapide nei cambi di dirzione.[/quote] 0509_up.gif

Quanto sono convinto di questa moto?
L'ho avuta 3 anni, me l'hanno rubata e sto pensando di riprendere proprio lei.



Lamps!
 
14097273
14097273 Inviato: 31 Gen 2013 12:01
 

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

non vedo l'ora di usarla.. icon_biggrin.gif

forse devo aspettare marzo per l'assicurazione... ma vabbeh..

nel frattempo, per la rubrica "Frocerie Cosmiche da Motociclisti da Bar", cosa ne pensate degli specchietti bar end? Stanno bene sulla Street? Perché se ne trovassi un paio a poco quasi quasi..

Sempre per far passare questo mesetto.. pensavo di metterle i tappini delle gomme con la bandiera inglese eusa_shifty.gif eusa_doh.gif e magari gli adesivi appositi per i cerchi con la scritta triumph icon_redface.gif icon_lol.gif

Giuro, sono stato tentato anche dagli adesivi per il faro ma ho messo la testa a posto icon_asd.gif
 
14098499
14098499 Inviato: 31 Gen 2013 19:56
 

complimenti per l'acquisto... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

per quanto riguarda l'agilità sicuro la 250 lo era di più, ma se le gomme sono un po' usurate potrebbe anche essere che siano spiattellate in centro...dagli un occhio! 0509_up.gif

per la manutenzione ti consiglio di scaricare il software Tuneecu è gratuito e fa tutta la diagnosi della moto, devi solo comprarti il cavetto (io l'ho preso cinese su ebay 20€ circa) ...con questo potrai fare da te l'allineamento corpi farfallati... 0509_up.gif
per quanto riguarda la manutenzione "extra" ... l'olio forcelle sarebbe bene farlo ogni 15000km, la regolazione gioco valvole aspetta i 40000km , io l'ho fatta a 28k km e non le ho sostituite tutte...poi ovviamente dipende dal tipo d'uso che si fa della moto.... 0509_up.gif

anche se ora il tempo non è un granchè...per il futuro, buon divertimento... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
14098744
14098744 Inviato: 31 Gen 2013 21:12
 

Grazie delle info, prima di tutto 0509_up.gif

Ma ci vuole una laurea in ingegneria aerospaziale per fare allineamento corpi farfallati?

Le gomme sono ok 0509_up.gif

L'olio forcelle magari lo faccio: domanda.. a parte il feeling di guida, se non lo sostituisco comprometto qualcosa?
 
14102223
14102223 Inviato: 2 Feb 2013 14:48
 

per l'olio forcelle se non lo fai non comprometti nulla a livello meccanico, semplicemente non lavorano bene, può esser che diventino più"molli"o"dure"...ah anche il mono posteriore sarebbe un bene revisionarlo 100-150€ circa... io lo sto facendo dopo 40k km icon_redface.gif ...sarebbe stato meglio a 20k km icon_rolleyes.gif

per quanto riguarda l'allinemaneto corpi farfallati se hai un minimo di manualità è abbastanza semplice...trovi alcune guide o topic dedicati su forumtriumphchepassione.com 0509_up.gif
 
14102912
14102912 Inviato: 2 Feb 2013 19:58
 

grazie 0509_up.gif
 
14113191
14113191 Inviato: 7 Feb 2013 9:27
 

eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif icon_eek.gif
Spero con tutto il cuore che diventi la mia futura moto, davvero bellissimo acquisto. icon_biggrin.gif
 
14113885
14113885 Inviato: 7 Feb 2013 14:09
 

Controlla se è stato già fatto un registro valvole magari a 20.000 km perchè altrimenti a 30.000 sarebbe il caso di farlo, dipende molto però anche da come è stata usata la moto.

Sarebbero da controllare / sostituire anche le sospensioni + olio forcelle, sempre che non sia già stato fatto.

Altre cose grosse non ce ne sono, se vuoi la lubrificazione dei cuscinetti sterzo, per quel che riguarda cambio olio e pastiglie freno puoi cavartela anche tu se hai un po' di manualità.

0509_doppio_ok.gif
 
14118695
14118695 Inviato: 9 Feb 2013 14:53
 

Grazie ancora a tutti icon_biggrin.gif
 
14179458
14179458 Inviato: 7 Mar 2013 16:09
 

Mi associo ai complimenti !
Anche io ho preso da poco una street del 2009 e non vedo l'ora di usarla seriamente !
Per adesso ho fatto solo 200 km per portarla a casa
eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

Comunque dalle foto la gomma anteriore sembra andata anche a me..
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

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